Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Genoa - Juventus 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Il problema arbitrale è grave e reale.

E non nego che a parti invertite le cose magari finivano diversamente.

Ma per conto mio quello non  è nemmeno da giallo.

Bisogna smettere di guardare il frame del puro e semplice punto di contatto e bisogna tornare a guardare la DINAMICA che è l'unica cosa che conta.

Il giocatore del Genoa entra di piatto sul pallone... poi il proseguo del movimento ed in modo del tutto fortuito finisce con l'impattare su Nico Gonzales. 

Si può ammonire se si ritiene eccessiva la foga e la forza dell'intervento... ma mai espellere perché il giocatore non ha la minima intenzione di fare male.

È il discorso opposto di quanto si era visto con Berardi su Bremer: mettere  la gamba come Berardi su un avversario che sta calciando è pericolosissimo e andrebbe punito con il rosso pure in assenza di contatto.

 

a mio parere però quando uno decide di fare interventi così al limite e pericolosi 

dove puoi rompere una gamba all'avversario dovrebbe essere sanzionato con il rosso se colpisce anche l'avversario

sei in ritardo e scegli di entrare in scivolata alla disperata in modo pericoloso per l'incolumità dell'avversario?

ti assumi tutti i rischi del caso ..se becchi la palla pulita ok..se becchi anche la gamba del giocatore invece  vai fuori

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Dire che il  real Madrid è una squadra allegriana è da imbarazzo eh

Non chiederlo a me 

6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sbaglio, o la discussione è partita perché qualcuno aveva chiesti quali miglioramenti ci fossero stati e rispetto a quando?

Rileggi, comprendi e poi magari citi😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non chiederlo a me 

Rileggi, comprendi e poi magari citi😉

Lo chiedo a te perché quotando lui hai detto che zizou adesso si sarebbe inventato una scusa, lasciando intendere che eri d'accordo con la sua tesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, General Lee ha scritto:

io al bernabeu ci son stato varie volte, tu leggi i giornali e poi ci impesti il forum

E quindi, di tutta questa supponenza che vogliamo farne?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ChL ha scritto:

La Gazza ladra sta titolando nella home page

 

"De Winter le dà una ....mano,

la Juve ringrazia"

 

qualsiasi pretesto è buono per scrivere in prima pagina

W inter

.nono

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, al1980 ha scritto:

L’importante era vincere, partita abbastanza uguale a tutte le altre di campionato fino ad ora, fino a che non si sblocca la partita per una giocata di un singolo o episodio non si riesce ancora a creare gioco ed occasioni con continuità 

Una cosa che normalmente succede in molti campi.

La grande squadra attacca e la piccola difende nei suoi 30 metri.

A volte si ha difficoltà a trovare la giocata a causa degli spazi stretti ( ci stiamo lavorando)

 

Una volta che poi la partita si sblocca la squadra che prima difendeva deve provare ad attaccare e lasciare spazi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Lo chiedo a te perché quotando lui hai detto che zizou adesso si sarebbe inventato una scusa, lasciando intendere che eri d'accordo con la sua tesi

Perché è assolutamente quello che accade di continuo, a ragione o torto di argomento. Tranquillo non ha bisogno di difensori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E sono gli stessi che lo scorso anno giustificano lo scempio immondo cui eravamo costretti ad assistere. 

Direi che questa è la risposta.

Classico tifo ad personam.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Perché è assolutamente quello che accade di continuo, a ragione o torto di argomento. Tranquillo non ha bisogno di difensori

Ma non lo sto mica difendendo o meglio non era quello il mio scopo.

Ti chiedevo se eri d'accordo con l'affermazione che sosteneva che il real Madrid è la proiezione di allegri come allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo tempo di ieri mi ricorda molto la prima Juventus di Conte

ha macinato gioco prevalentemente nella metà campo avversaria , palla che girava veloce, pressing e rabbiosa aggressione nella riconquista della palla

tutto molto bello e godibile dopo anni di barricate in difesa dell'1-0, oppure di un calcio soporifero  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla partita di ieri ho capito:

1. Kalulu è bravo ovunque ma da terzino è più determinante 

2. Se proprio manca un centrale e bisogna mettere Kalulu al centro, il terzino deve essere Savona 

3. Che è la conseguenza dei punti 1 e 2,se manca un centrale e manca Savona, Danilo va messo centrale e Kalulu terzino...ossia mai Danilo terzino, non ha più l'età 

 4. Yldiz non deve avere solo la maglia del 10 ma anche il ruolo, ossia libertà di svariare e di trovarsi la zona di campo dove rendere meglio, possibilmente più vicino alla punta ma comunque non relegato sulla fascia. 

5. Rohui non è ancora pronto per la serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

No ...

La partita si è "sbloccata" non per un episodio, ma perché l'avversario non ne aveva piú di rincorrere la palla a vuoto, e anche per un diverso assetto tattico della Juve.

La partita l'abbiamo sbloccata grazie ad un episodio, quello del rigore e dobbiamo ringraziare De winter 🤷‍♂️

Inutile girarci tanto attorno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ciumbia ha scritto:

a mio parere però quando uno decide di fare interventi così al limite e pericolosi 

dove puoi rompere una gamba all'avversario dovrebbe essere sanzionato con il rosso se colpisce anche l'avversario

sei in ritardo e scegli di entrare in scivolata alla disperata in modo pericoloso per l'incolumità dell'avversario?

ti assumi tutti i rischi del caso ..se becchi la palla pulita ok..se becchi anche la gamba del giocatore invece  vai fuori

 

Ma non è in ritardo. Impatta la palla che poi nel contrasto salta via e finisce con il colpire l'avversario. 

A volte capita ci si faccia male anche con contrasti assolutamente leciti e "di gioco" come in questo caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazioni a freddo

Pro

Non buttiamo la palla. In nessun caso. Non pensavo che avrebbero appreso un modo di giocare così diverso in così poco tempo.

Il baricentro è 20mt più alto e rischiamo molto meno (strano eh?).

Solidità difensiva ancora una volta confermata anche cambiando interpreti. Ottimo.

Vlahovic non è Trezeguet ma se gli dai qualche palla in più la butta dentro. Deve solo evitare di essere precipitoso.

Douglas finalmente entrato molto meglio e con tocchi di prima.

Cambio di spartito e passaggio del gioco dal centro. Ottimo Motta che ha capito che andava cambiato qualcosa.

 

Contro

Vlahovic deve stare più tranquillo, i gol ci sono e arrivano, se migliora sta cosa può diventare davvero impattante in positivo

Facciamo ancora molta fatica con squadre chiuse. La fanno tutti ok, ma noi in particolare. Speriamo che con questa intuizione di passare dal centro si possa sbloccare di più una partita arroccata.

Rouhi ancora un po' in affanno. Savona si è sicuramente ambientato meglio in una dimensione più grande. Ha fatto comunque vedere buone cose e ha tutto per fare bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo pronosticato che le vedove ce li avrebbero fracassato alle prime sconfitte… ammetto di aver avuto torto… ce li fracassano comunque!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Questo è normale 

E chi l’ha detto? Le fotocopie si fanno necessariamente a cose brutte? Qui siamo a una tua interpretazione personale perdonami. Tu hai visto differenze nelle partite giocate? Quanto meno sostanziali? 
 

 

Avrò interpretato male io allora, mi sembrava però che il senso fosse più a sminuire le prestazioni che non ad evidenziare quanto di buono si è visto. Grosse differenze io in effetti non ne ho viste e dico per fortuna da un lato perchè, ribadisco, sono abbastanza soddisfatto di ciò che sto vedendo, fermo restando che si può e si deve fare meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma non lo sto mica difendendo o meglio non era quello il mio scopo.

Ti chiedevo se eri d'accordo con l'affermazione che sosteneva che il real Madrid è la proiezione di allegri come allenatore 

No ma non è solo l’allenatore che fa una squadra. 

4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Avrò interpretato male io allora, mi sembrava però che il senso fosse più a sminuire le prestazioni che non ad evidenziare quanto di buono si è visto. Grosse differenze io in effetti non ne ho viste e dico per fortuna da un lato perchè, ribadisco, sono abbastanza soddisfatto di ciò che sto vedendo, fermo restando che si può e si deve fare meglio.

Assolutamente, sbagliato valutazione. Sono contento anche io di questo inizio stagione, voglio vedere però un crescendo in fase offensiva che ieri non ho visto. Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pablito77! ha scritto:

No per favore Bro, non scendere anche tu a quel livello. Ce n’è già abbastanza di gente che lo bersaglia aggratise. Sono d’accordo che ha certe pause e un carattere da mestruato su cui deve lavorare. Sono d’accordo che DEVE ridursi l’ingaggio, ma lui il gol ce l’ha nel sangue. Non ridurti al livello di quell’utente che lo infila in ogni topic tanto per fomentare odio nei suoi confronti. 
 

Per il resto sono totalmente d’accordo. Motta è partito dalle fondamenta. E come dice il nome, è fondamentale. 
 

Certo, poi bisogna anche aggredire l’avversario e scardinare le difese chiuse, ma in primis bisogna essere granitici. Motta sta lavorando bene e arriveremo ad avere un gioco gradevole oltre a una solidità di base. 

Ciao Pablito,non è mia intenzione prendermela con lui,la mia era una battuta dettata dal fatto che ho trovato fuori luogo la sua reazione di ieri al goal.

Credo fermamente che giocare nella Juventus comporti onori ed oneri a maggior ragione se si considera l ingaggio monstre che percepisce.

Il primo centravanti che ho visto è stato Paolo Rossi ed anche lui era criticato fortemente ma mai  da Campione vero quale era,si era permesso di reagire così e si parlava appunto di un mito come lui....tra l altro non è la prima esultanza polemica che fa Dusan.

Per il resto spero fortemente di sbagliarmi su di lui e che possa sorprendermi a suon di goal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Avrò interpretato male io allora, mi sembrava però che il senso fosse più a sminuire le prestazioni che non ad evidenziare quanto di buono si è visto. Grosse differenze io in effetti non ne ho viste e dico per fortuna da un lato perchè, ribadisco, sono abbastanza soddisfatto di ciò che sto vedendo, fermo restando che si può e si deve fare meglio.

Abbiamo interpretato male entrambi.

Capita.  
 

Il resto che hai scritto è sovrapponibile al mio pensiero. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

La partita l'abbiamo sbloccata grazie ad un episodio, quello del rigore e dobbiamo ringraziare De winter 🤷‍♂️

Inutile girarci tanto attorno...

Già nella parte finale del primo tempo la Juve aveva prodotto diverse situazioni pericolose con cross alti e bassi fatti con buone tempistiche e con l'area occupata da 4/5 elementi.

Gli episodi capitano... ma se sei nell'area avversaria capitano quelli favorevoli, se stai nella tua possono solo capitare quelli contrari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

La partita l'abbiamo sbloccata grazie ad un episodio, quello del rigore e dobbiamo ringraziare De winter 🤷‍♂️

Inutile girarci tanto attorno...

appunto, mi pare abbastanza evidente se fino al 48' del secondo tempo, ossia, fino all'assegnazione del rigore, eravamo stati ininfluenti in attacco!

Tra poco verrà fuori che quel rigore non ci è stato utile, stai a vedere... .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

appunto, mi pare abbastanza evidente se fino al 48' del secondo tempo, ossia, fino all'assegnazione del rigore, eravamo stati ininfluenti in attacco!

Tra poco verrà fuori che quel rigore non ci è stato utile, stai a vedere... .doh 

eh ma quale sarebbe il problema di aver sbloccato una partita appiccicosa con un episodio a favore?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

eh ma quale sarebbe il problema di aver sbloccato una partita appiccicosa con un episodio a favore?!

Quelli per cui contava solo il risultato magicamente ora fanno le pulci su qualsiasi altra cosa. 

Ma che strano... proprio non me lo sarei aspettato...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.