Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Genoa - Juventus 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

 

 

al post a cui hai risposto, l’utente mi ha fornito la sua risposta perché la mia era una domanda sincera, volevo sapere realmente cosa avesse notato come miglioria.

Per me c'è una maggiore presenza di Koop in tutte le fasi di gioco.

Una maggiore precisione nel palleggio.

Una fase difensiva che, pur accettando degli 1 vs 1, è sempre migliore, anche se l'erroraccio del singolo è spesso dietro l'angolo.

Poi Yildiz sta migliorando molto. e Fagioli (che io non ritengo un titolare) sembra rinato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronchez ha scritto:

Comunque non per tirar su un polverone, peró anche ieri azioni pericolose di manovra 0. Praticamente tutti i gol che abbiamo fatto in campionato sono su ripartenze/rigori

Se ieri non ci fosse stato l episodio del rigore… sembrava una fotocopia degli 0-0 precedenti

Invece la difesa è impressionante, mai un pericolo finora!

 

Le azioni del goal assolutamente tutte dettate dal caso, gli scambi di prima tutta fortuna, che occhio attento! Hai un patentino per scrivere certe perle o ti viene tutto spontaneo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andy_gobbo ha scritto:

Per me c'è una maggiore presenza di Koop in tutte le fasi di gioco.

si è migliorato, più continuo e presente. Normale perché c’è bisogno di tempo per affinare i meccanismi.

1 minuto fa, andy_gobbo ha scritto:

Una maggiore precisione nel palleggio.

Una fase difensiva che, pur accettando degli 1 vs 1, è sempre migliore, anche se l'erroraccio del singolo è spesso dietro l'angolo.

più o meno come sopra, sono d’accordo sostanzialmente. Ieri per esempio con Rohui si è rischiato, fortuna che avevamo di fronte un Genoa inoffensivo.

1 minuto fa, andy_gobbo ha scritto:

Poi Yildiz sta migliorando molto. e Fagioli (che io non ritengo un titolare) sembra rinato.

E su Fagioli dopo la passata stagione praticamente fermo, c’è da essere contenti, ci vorrà continuità anche per lui nelle prestazioni.

 

Io ieri mi aspettavo o meglio, avrei voluto vedere, una maggiore verticalità, una maggiore voglia di arrivare in porta mentre il primo tempo ha restituito quanto di buono detto sopra, continuità con le precedenti partite ma nessun passo in avanti sotto l’aspetto offensivo, ci sarà tempo anche per questo perché sono sicuro che anche Motta è consapevole che alla lunga questo aspetto non può essere trascurato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ntonio1986 ha scritto:

 

Scusa ma se ho fatto notare sta cosa ci sarà un motivo, mica perché sono l'avvocato di Danilo, era doveroso a mio modo di vedere da parte dello staff aprire un topic a riguardo, non è stato fatto, me ne farò una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita si è sbloccata da un episodio ma questa Juve, per ora ha tanti segnali positivi:

1) difendiamo bene. Non ho detto che subiamo pochi gol, anche con allegri subivamo pochi gol e poi, in una singola partita prendemmo 5 gol dal napoli e 3 dall' Empoli. Difendiamo bene perché concediamo poco e difendiamo tenendo palla .

2) quando sblocchiamo la partita giochiamo in scioltezza, cosa che con allegri non succedeva. Le partite erano sempre in bilico 

3) atleticente reggiano i 90 minuti

 

Ma ci sono degli aspetti negativi a cui, auspico, la squadra migliorerà 

1) bisogna cercare di creare più occasioni con squadre che si chiudono. 

2) va bene lanciare i giovani ma mettere rouhi non credo sia una scelta sensata in quanto cabal è un nuovo acquisto ed è cmq anche lui giovane. Inoltre non capisco perché Douglas Luiz non giochi. È vero, il campionato è iniziato da poco, quindi magari DL non è ancora in condizione, però veramente non mi spiego certe scelte.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di essere abbastanza obiettivo nel dire che se fossi un osservatore del nostro campionato, guarderei con curiosità al nostro progetto tecnico che resta il più fresco ed Interessante della serie A. Il resto mi sembra roba trita e ritrita.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, antoniov ha scritto:

Penso di essere abbastanza obiettivo nel dire che se fossi un osservatore del nostro campionato, guarderei con curiosità al nostro progetto tecnico che resta il più fresco ed Interessante della serie A. Il resto mi sembra roba trita e ritrita.

Probabilmente hai ragione, l’impressione è quella di aver fatto scommesse giuste. Per onestà intellettuale mia, non avendo visto il Milan a sufficienza non saprei se il loro progetto è interessante o meno. Inter solita anche giustamente, Napoli di Conte sicuramente niente di particolarmente fresco. Le romane le vedo sotto il nostro livello ma con una Lazio interessante, con Baroni che reputo un bravo allenatore.

 

poi siamo agli inizi e le cose possono cambiare in maniera importante, però ad oggi penso che tu abbia ragione .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scudetto lo vinciamo noi

2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Probabilmente hai ragione, l’impressione è quella di aver fatto scommesse giuste. Per onestà intellettuale mia, non avendo visto il Milan a sufficienza non saprei se il loro progetto è interessante o meno. Inter solita anche giustamente, Napoli di Conte sicuramente niente di particolarmente fresco. Le romane le vedo sotto il nostro livello ma con una Lazio interessante, con Baroni che reputo un bravo allenatore.

 

poi siamo agli inizi e le cose possono cambiare in maniera importante, però ad oggi penso che tu abbia ragione .

La nostra è la rosa più forte nessuno lo dice lo dico io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Lo scudetto lo vinciamo noi

La nostra è la rosa più forte nessuno lo dice lo dico io

Se ingranano bene i nuovi acquisti lo penso anche io, con il dubbio di parimerito con l’Inter 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, DD90 ha scritto:

Le azioni del goal assolutamente tutte dettate dal caso, gli scambi di prima tutta fortuna, che occhio attento! Hai un patentino per scrivere certe perle o ti viene tutto spontaneo?

Però non criticarlo subito io ho capito cosa intendeva.

Adesso, Marcoj ha scritto:

Se ingranano bene i nuovi acquisti lo penso anche io, con il dubbio di parimerito con l’Inter 

Eccolo juventino VERO Marcoj

.

1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Se ingranano bene i nuovi acquisti lo penso anche io, con il dubbio di parimerito con l’Inter 

Koopmeiners vale il centrocampo del NABBBOLI

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Lo scudetto lo vinciamo noi

La nostra è la rosa più forte nessuno lo dice lo dico io

È difficile dire chi vincerà perché è un campionato pieno di incertezze

Inter: sulla carta è la favorita ma, a mio parere, la squadra è un po' appagata e distratta dalle vicende societarie

 

Juve: la Juve è cambiata parecchio rispetto all'anno scorso. Un cambio di rotta ci voleva. Siamo solidi e abbiamo tanto possesso palla.. dobbiamo migliorare nella fluidità  della.manovra e dobbiamo creare più occasioni contro squadre che si chiudono

 

Napoli: non hanno le coppe, hanno conte che è un po' una garanzia.

 

Milan: sulla carta ha una buona squadra, ma reputo fonseca un allenatore non all'altezza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ronchez ha scritto:

Comunque non per tirar su un polverone, peró anche ieri azioni pericolose di manovra 0. Praticamente tutti i gol che abbiamo fatto in campionato sono su ripartenze/rigori

Se ieri non ci fosse stato l episodio del rigore… sembrava una fotocopia degli 0-0 precedenti

Invece la difesa è impressionante, mai un pericolo finora!

 

Diciamo che non è così negativo come hai descritto la cosa riguardo la fase offensiva perché perché ce manovra e bravura anche in uscita  vedi secondo gol poi è vero che sul recupero palla e ripartenza siamo molto più pericolosi e segnamo di più rispetto che partendo da una manovra di posesso e anche cmq la caratteristica di chi è davanti che negli spazi sono molto bravi ma col crescer4 dela sintonia aumenteranno anche i gol sblocca partita da azione manovrata che poi daranno seguito ai gol di ripatenza con squadra avversarie costrette a venire fuori dall'area di rigore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, antoniov ha scritto:

Penso di essere abbastanza obiettivo nel dire che se fossi un osservatore del nostro campionato, guarderei con curiosità al nostro progetto tecnico che resta il più fresco ed Interessante della serie A. Il resto mi sembra roba trita e ritrita.

Vero perché ce tanta gente nuova un nuovo allenatore emergente ecc ma poi alla fine basta che sia anche quello più efficace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq vedo che c'è astio verso chi dice che il rigore sia stato un episodio importante per sbloccare una partita che non stavamo ancora riuscendo a sbloccare.... quando io credo che non sia una cosa così grave da dire perché di partite del genere ce ne saranno ancora e l'episodio nel calcio è spesso fondamentale, può essere un'espulsione, un rigore, un eurogol, una punizione, una giocata, un gol al 90esimo.. non è che se si dice di aver sbloccato la partita grazie al rigore di conseguenza allora vuol dire non aver fatto bene o screditare la prestazione (soprattutto del secondo tempo) perche gli episodi devi anche essere bravo a portarli dalla tua parte... le grandi squadre vincono con la prestazione, ma anche con i singoli e con gli episodi, niente di scandaloso o da criticare per me

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq vedo che c'è astio verso chi dice che il rigore sia stato un episodio importante per sbloccare una partita che non stavamo ancora riuscendo a sbloccare.... quando io credo che non sia una cosa così grave da dire perché di partite del genere ce ne saranno ancora e l'episodio nel calcio è spesso fondamentale, può essere un'espulsione, un rigore, un eurogol, una punizione, una giocata, un gol al 90esimo.. non è che se si dice di aver sbloccato la partita grazie al rigore di conseguenza allora vuol dire non aver fatto bene o screditare la prestazione (soprattutto del secondo tempo) perche gli episodi devi anche essere bravo a portarli dalla tua parte... le grandi squadre vincono con la prestazione, ma anche con i singoli e con gli episodi, niente di scandaloso o da criticare per me

Talmente un classico nel calcio che è quasi “imbarazzante “ doverlo ribadire…ma tant’è 🤷🏼‍♂️ 

 

ovviamente non mi riferisco al tuo post ma proprio alla necessità di doverlo sottolineare 👍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Talmente un classico nel calcio che è quasi “imbarazzante “ doverlo ribadire…ma tant’è 🤷🏼‍♂️ 

 

ovviamente non mi riferisco al tuo post ma proprio alla necessità di doverlo sottolineare 👍

Hai ragione è così, perché a volte sembra davvero che il calcio sia nato ieri o che alcune cose siano strane ma in realtà sono la normalità 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq vedo che c'è astio verso chi dice che il rigore sia stato un episodio importante per sbloccare una partita che non stavamo ancora riuscendo a sbloccare.... quando io credo che non sia una cosa così grave da dire perché di partite del genere ce ne saranno ancora e l'episodio nel calcio è spesso fondamentale, può essere un'espulsione, un rigore, un eurogol, una punizione, una giocata, un gol al 90esimo.. non è che se si dice di aver sbloccato la partita grazie al rigore di conseguenza allora vuol dire non aver fatto bene o screditare la prestazione (soprattutto del secondo tempo) perche gli episodi devi anche essere bravo a portarli dalla tua parte... le grandi squadre vincono con la prestazione, ma anche con i singoli e con gli episodi, niente di scandaloso o da criticare per me

Si è vero molto sembrano non capire questo discorso. Il primo tempo della partita contro il Genova è stato simile a quello contro la Roma, Empoli e napoli. Però, dobbiamo anche dire che siamo solo alla sesta giornata e la mia sensazione è che possiamo solo migliorare. Abbiamo dei giocatori tecnicamente forti, l'assist di koop per vlahovic, che, tra l'altro, è simile a quello fatto da Niko Gonzalez sempre a favore del serbo, denota un tasso tecnico elevato. Dobbiamo solo fare girare la palla più velocemente quando incontriamo squadre che si chiudono 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DD90 ha scritto:

Le azioni del goal assolutamente tutte dettate dal caso, gli scambi di prima tutta fortuna, che occhio attento! Hai un patentino per scrivere certe perle o ti viene tutto spontaneo?

Sicuramente lo avrai te il patentino mister. 
Prima del rigore 0 tiri in porta o azioni pericolose. Secondo te al momento non facciamo fatica a creare contro le squadre chiuse? Per me si, per il resto sono molto contento della squadra 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuriaCeka1985 ha scritto:

Si è vero molto sembrano non capire questo discorso. Il primo tempo della partita contro il Genova è stato simile a quello contro la Roma, Empoli e napoli. Però, dobbiamo anche dire che siamo solo alla sesta giornata e la mia sensazione è che possiamo solo migliorare. Abbiamo dei giocatori tecnicamente forti, l'assist di koop per vlahovic, che, tra l'altro, è simile a quello fatto da Niko Gonzalez sempre a favore del serbo, denota un tasso tecnico elevato. Dobbiamo solo fare girare la palla più velocemente quando incontriamo squadre che si chiudono 

Analisi che condivido, su tutti i punti e sono contento che qualcuno abbia visto ed elogi il grande assist di koop che sembra banalità ma è dimostrazione di grande tecnica  e qualità per poterlo fare in quel modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Analisi che condivido, su tutti i punti e sono contento che qualcuno abbia visto ed elogi il grande assist di koop che sembra banalità ma è dimostrazione di grande tecnica  e qualità per poterlo fare in quel modo

Non è per nulla banale, koop ha alzato la testa ed ha visto che il serbo aveva un po' di spazio, si parla di 4-5 metri, ed ha fatto un lancio di 40 metri a rientrare.. peccato che ha sbagliato quel gol a porta vuota ma ha visto tardi la.palla e non è riuscito a cordinarsi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Furio78 ha scritto:

Ragionare estremizzando le posizioni è il classico artificio degli allegriani per coprire i fallimenti di un allenatore bollito e strabollito

Come sempre il topic dopo pagina 40 diventerà terra di confronto tra "allegriani" ed "antiallegriani" per decine e decine di pagine in cui ciascuna fazione cercherà di dimostrare che l' altra è composta da somari calcistici (spoiler: nessuna delle due fazioni brilla per acutezza).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Rocket man said:

Se Giuntoli li ha mandati via sono scarsi per forza, si sa.

È l'unico metro di giudizio che esiste al mondo, ricordalo. 

Vale sempre, nessuna eccezione.

Hai ragione, notoriamente i giocatori forti si mettono fuori rosa e si svincolano dandogli la buona uscita o prestandoli ad altre squadre .sisi

Probabilmente il mandato di giuntoli era quello di indebolire la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però che bella sensazione vedere la squadra attaccare dopo l'1-0...

Mi venivano le lacrime...

Non ci ero abituato...

Ma allora si può?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Hai ragione, notoriamente i giocatori forti si mettono fuori rosa e si svincolano dandogli la buona uscita o prestandoli ad altre squadre .sisi

Probabilmente il mandato di giuntoli era quello di indebolire la squadra.

A te non la si fa, non ti sfugge nulla. 

Mi hai convinto: se qualcuno è stato mandato via da Giuntoli è perché non è all'altezza della Juve. 

Quando hai ragione hai ragione, niente da aggiungere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve torna a fare paura, mi aspetto un incremento esponenziale delle porcate var, molto peggio del recente passato.

Ricordatevi di questo mio terribile sospetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.