Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dada Life

Juventus, il CdA approva il bilancio: rosso di 199 milioni, indebitamento ridotto

Post in rilievo

6 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Considerando che sono obbligati a fare valutazioni prudenziali dubito che possa dipendere dalla finale di Champions, anzi in teoria dovrebbe essere qualcosa di certo altrimenti non avrebbero potuto scrivere "elevata probabilità" 

speriamo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Considerando che sono obbligati a fare valutazioni prudenziali dubito che possa dipendere dalla finale di Champions, anzi in teoria dovrebbe essere qualcosa di certo altrimenti non avrebbero potuto scrivere "elevata probabilità" 

Considerazione corretta, siamo quotati in borsa, niente balle sono ammesse.

Quelle le raccontano da sempre i pignorprescrescussi che raccontano * cosmiche sulle loro verifiche periodiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nononstante la fine della gestione agnelli, il covid e altri errori di gestione alla fine il grosso delle.peedite deriva da mancati ricavi champions e quindi dalla farsa plusvalenze.. diranno siete stati condannati quindi è colpa vostra  peccato che nessun altro abbia pagato e che chi ci ha perso siamo stati noi.... ma la società è solida, non come altre e sapremo risistemare i conti... speriamo solo che l'aspetto sportivo non venga messo da parte anche se pure in questo la juve non può che non pensare a tornare competitiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antonio79 ha scritto:

In qualche modo devono farci passare per chi sta peggio rispetto alla loro squadra del cuore. 

Ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ovvio.

L'inda ha oltre 800 mln di debiti? Ma la Juve ha perso 900 negli ultimi anni!

8 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Questi topic sono molto importanti per capire a che punto siamo e da dove siamo ripartiti.

Ma molti non se ne rendono conto e pretendono la luna

E direi che le prospettive immediate siano decisamente confortanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

Il deficit aggregato delle ultime cinque stagioni sfiora i 900 milioni: per l’esattezza 881. 

✍ Marco Iaria

Gazzetta dello sport

Come distorcere le notizie 🤦

200 milioni di deficit non sono solo dell'ultimo anno. 

È il deficit totale fino all'anno scorso 

È come se io in banca fra entrate e uscite vado sotto di 100 euro. Poi il mese dopo sono sotto di 130 e quello dopo di 150. Il quarto mese sono sotto di 170 e questo mese di 200 euro 

Che significa che ho preso 750 euro di scoperto in 5 mesi? 

Ma che caspita vanno dicendo? 

No, il calcolo è corretto. 199 milioni sono stati bruciati solo l'anno scorso. Negli ultimi 5 anni il golf club dei 40enni e successori hanno bruciato quasi 900 milioni d'euro, che sono quelli che ha ricapitalizzato Johnny.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ora sarà importante la Champions, ogni singola vittoria saranno denari preziosi.

avere lo sponsor aiuterebbe eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

No, il calcolo è corretto. 199 milioni sono stati bruciati solo l'anno scorso. Negli ultimi 5 anni il golf club dei 40enni e successori hanno bruciato quasi 900 milioni d'euro, che sono quelli che ha ricapitalizzato Johnny.

Tutti gli azionisti, anche persone comuni.

John, exor, ha ricapitalizzato x la sua quota che e' poco meno del 60%

Correggetemi se sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già ho chiesto in passato e lo richiedo da profano ,come mai le ultime juve di moggi non chiedevano un euro alla proprietà con un monte ingaggi simile a quello attuale ma con metà fatturato , che costi sono aumentati in maniera esponenziale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Tutti gli azionisti, anche persone comuni.

John, exor, ha ricapitalizzato x la sua quota che e' poco meno del 60%

Correggetemi se sbaglio

È giusto, ma colui che decide è Johnny.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una buona cura di rigore sui costi, soprattutto ingaggi.., con l’aumento dei proventi da sbigliettamento sia in campionato sia in CL, sia ancora dai “premi” CL ( non conto il mondiale per club vista l’incertezza che aleggia..) in due anni dovremmo sistemare i conti…

Speriamo poi che presto arrivi un buon sponsor, anche se non a livello della sponsorship “politica” della JEEP degli anni scorsi, ma un po’ generoso e stabile…

Ovviamente questa componente è direttamente figlia dei risultati e delle buone prestazioni in quanto dalle mie parti si dice “ solt fa solt, pui fa pui…”, ossia “soldo fa soldo, pidocchio fa pidocchio”…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dada Life ha scritto:

60% della perdita deriva da fattori negativi non recurring, quali la mancata partecipazione alle competizioni UEFA e oneri non ricorrenti

Faccio notare.....

Se mi fa imbestialire 'sta cosa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Il deficit aggregato delle ultime cinque stagioni sfiora i 900 milioni: per l’esattezza 881. 

✍ Marco Iaria

Gazzetta dello sport

Come distorcere le notizie 🤦

200 milioni di deficit non sono solo dell'ultimo anno. 

È il deficit totale fino all'anno scorso 

È come se io in banca fra entrate e uscite vado sotto di 100 euro. Poi il mese dopo sono sotto di 130 e quello dopo di 150. Il quarto mese sono sotto di 170 e questo mese di 200 euro 

Che significa che ho preso 750 euro di scoperto in 5 mesi? 

Ma che caspita vanno dicendo? 

Il problema è che Elkann ha fatto 3 ricapitalizzazioni. Non devi contare anche quelle?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

ma in realtà l'esempio tuo non è corretto
il conto economico è annuale, non è un incrementale del risultato degli scorsi anni aggregato

Se per due anni di fila hai un rosso di 200 milioni significa che nei 2 anni il bilancio è di -400

Il mio è un esempio fatto a mese e non ad anno, ma appunto è un esempio. 

È ovvio che se io l'anno passato ho fatto un passivo di 200 milioni e quest'anno un passivo di altri 200, il passivo totale nei due anni è di 400 mln

Ma non è il passivo totale della società. 

Per esempio la società poteva essere in attivo di 500 milioni, poi fa i suddetti 400 milioni di rosso, alla fine del terzo anno, non è in rosso, ma in attivo di 100 milioni

La Juventus non ha fatto 900 milioni di debiti in 5 anni 

Ma quando mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

di conseguenza, anche quello di eventuali alzatine di trofei...

Sì, infatti non si contano le Champions che abbiamo vinto con Ronaldo. 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il danno che ci hanno fatto è stato abnorme, e se penso che volevano farci di peggio mi sale la febbre. Pensavamo che il 2006 fosse caso isolato, invece si è ripetuto e cercheranno di farlo anche in futuro. L'invidia è una brutta bestia. Un miracolo non essere crollati. Ben venga che tra un paio d'anni i conti dovrebbero essere nettamente più positivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, re david ha scritto:

il danno che ci hanno fatto è stato abnorme, e se penso che volevano farci di peggio mi sale la febbre. Pensavamo che il 2006 fosse caso isolato, invece si è ripetuto e cercheranno di farlo anche in futuro. L'invidia è una brutta bestia. Un miracolo non essere crollati. Ben venga che tra un paio d'anni i conti dovrebbero essere nettamente più positivi

Non siamo crollati solo perchè la tanto schifata famiglia Agnelli/Elkann, con buona pace di chi vorrebbe vendessero a qualche ipotetico emiro, ha fatto 3 ricapitalizzazioni in pochi anni, di cui due piuttosto ravvicinate.

Se non avessimo avuto alle spalle una delle famiglie più ricche del mondo ci avrebbero affossato.

La cosa demenziale è che ogni volta che lo fanno danneggiano più il sistema calcio in Italia che non noi.

Nel 2006 per far fuori noi han fatto 2-3 anni di Inter fortissima e poi è crollato tutto il calcio italiano, e ancora non si è ripreso.

Con la storia delle plusvalenze, sbam! Crollo degli ascolti, disdette alle Pay TV che fioccavano.

Davvero sembrano il proverbiale marito geloso che si spara agli zebedei per dar fastidio alla moglie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Il mio è un esempio fatto a mese e non ad anno, ma appunto è un esempio. 

È ovvio che se io l'anno passato ho fatto un passivo di 200 milioni e quest'anno un passivo di altri 200, il passivo totale nei due anni è di 400 mln

Ma non è il passivo totale della società. 

Per esempio la società poteva essere in attivo di 500 milioni, poi fa i suddetti 400 milioni di rosso, alla fine del terzo anno, non è in rosso, ma in attivo di 100 milioni

La Juventus non ha fatto 900 milioni di debiti in 5 anni 

Ma quando mai

Di perdite (non debiti). Sì le ha fatte.

2018/19 -40

2019/20 -89

2020/21 -209

2021/22 -239

2022/23 -123

2023/24 -199

Sono 899 milioni di perdite dal 2018/19

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Amadir ha scritto:

La Gazzetta si pregia subito di aggiungere che: “Di conseguenza, il deficit aggregato delle ultime cinque stagioni sfiora i 900 milioni: per l’esattezza 881.”

Grazie Gazzetta.

Sono così solerti anche con il buco nero della loro amata inda... ah no .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultato ampiamente aspettato, la società poi ha preferito caricare tutto in questo bilancio, nella speranza di presentarne uno migliore, e di tanto, nel 2025. Lavoro dirigenziale, buono, molto buono, continuando il lavoro di Arrivabene dopo anni di gestione, anche causa covid, non da juve. La strada è tracciata , e sicuramente anche il prox anno si continuerà nel tagliare i costi, ma avremo i bonus champions, mondiale club e uno sponsor. Testa bassa e lavorare campo e fuori. Si ringrazia la procura torinese... e mi fermo per evitare altro. Uno schifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gian1972 ha scritto:

Risultato ampiamente aspettato, la società poi ha preferito caricare tutto in questo bilancio

scusa ma dove lo hai letto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti