Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dada Life

Juventus, il CdA approva il bilancio: rosso di 199 milioni, indebitamento ridotto

Post in rilievo

Adesso, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

L’anno prossimo lo dimezzeremo almeno la metà, calma e pazienza.

Nel senso che lo abbatteremo con gli utili, giusto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

La Juve non fa utili. Nel caso ci sarà bisogno ci penserà Johnny, come ha sempre fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna sorpresa, si sapeva che i numeri sarebbero stati pressappoco questi. Dal prossimo le cose dovrebbero migliorare abbastanza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Amadir ha scritto:

La Gazzetta si pregia subito di aggiungere che: “Di conseguenza, il deficit aggregato delle ultime cinque stagioni sfiora i 900 milioni: per l’esattezza 881.”

Grazie Gazzetta.

zalone-mestiere.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi,, se uno sa leggere  un bilancio, capisce che la situazione è discretamente buona. 

Stupisce il break even previsto per l'anno  prossimo, indice di un ottimo lavoro di ristrutturazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Eh amico mio, in Italia ne potremo ancora alzare, in Europa faccio molta fatica a pensarlo 

In Europa non si sa mai , vinci in Italia e costruisci....l'Europa rimane un terno al lotto per certi versi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Sarei curioso di leggere le entrate derivanti da contratti di sponsorizzazione. Temo che il dopo COVID abbia ridotto fortemente il valore commerciale e che non si tornerà facilmente sui dati pre COVID con Ronaldo.

Voce "ricavi da sponsorizzazione e pubblicità"

Quoto

Screenshot-20240928-020051-Firefox.jpg

Screenshot-20240928-020237-Firefox.jpg

In realtà i ricavi da sponsorizzazioni dal 2019/20 erano cresciuti da circa 130 milioni a 150 nel 2022/23.

Quest'anno sono scesi a 132 milioni per l'esclusione dalla champions.

Va detto che ora abbiamo perso la sponsorizzazione Jeep, quindi il dato è destinato a crollare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Mentalità Europea said:

Bisognerebbe leggere il bilancio nel dettaglio per dare un parere attendibile 

ma finalmente l’epoca delle follie dirigenziali sembra essere finito 

Se le “follie” mi portano 9 scudetti consecutivi, visibilità da brand mondiale, tifosi in tutto il mondo, strutture di altissimo livello, una squadra women e la next gen, il creator lab.. allora mi tengo le follie tutta la vita… vedremo tra 9 anni che risultati ci saranno…

6 hours ago, gianlub68 said:

Quindi,, se uno sa leggere  un bilancio, capisce che la situazione è discretamente buona. 

Stupisce il break even previsto per l'anno  prossimo, indice di un ottimo lavoro di ristrutturazione. 

Ma come? I pazzi di prima non avevano lasciato macerie e distruzione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello del bilancio è  un argomento fondamentale,  su cui   ho solo  parziali conoscenze 

Diciamo che , facendo  i conti molto do grana grossa , dovremmo almeno dimezzare il buco  già in partenza  , forse di più.  Peccato per il main sponsor  , altrimenti  si stava comodi di default sotto i 50 milioni,

Il resto lo determina evoluzione della stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Buffon75 said:

Il deficit aggregato delle ultime cinque stagioni sfiora i 900 milioni: per l’esattezza 881. 

✍ Marco Iaria

Gazzetta dello sport

Come distorcere le notizie 🤦

200 milioni di deficit non sono solo dell'ultimo anno. 

È il deficit totale fino all'anno scorso 

È come se io in banca fra entrate e uscite vado sotto di 100 euro. Poi il mese dopo sono sotto di 130 e quello dopo di 150. Il quarto mese sono sotto di 170 e questo mese di 200 euro 

Che significa che ho preso 750 euro di scoperto in 5 mesi? 

Ma che caspita vanno dicendo? 

La malafede di quei [inserire a piacimento] è sconcertante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gianlub68 ha scritto:

Sono ignorante sul tema, gentilmente sapresti dirmi il totale dei debiti che ha la Juventus verso terzi?

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Il deficit aggregato delle ultime cinque stagioni sfiora i 900 milioni: per l’esattezza 881. 

✍ Marco Iaria

Gazzetta dello sport

È come se io in banca fra entrate e uscite vado sotto di 100 euro. Poi il mese dopo sono sotto di 130 e quello dopo di 150. Il quarto mese sono sotto di 170 e questo mese di 200 euro 

No. Da quanto ho capito io 200 mio sono il deficit del SOLO anno scorso, che si somma ai deficit/positivi degli anni prima. I bilanci sono annuali e i deficit/positivi riportati si riferiscono solo all’ultimo anno.

Quindi la Gazzetta ha probabilmente ragione, ma il punto è che è una precisazione capziosa per far apparire altre squadre strisciate diversamente meno malmesse di quello che sono della serie “se Sparta piange Atene non ride”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Senza esclusione dalle coppe e caso Ronaldo  saremmo a 80 milioni di deficit

Per una squadra che non ha la rosa per vincere nulla, di qualità bassa ecc ecc è già uno scandalo perdere 80 mln, come fai poi quando devi comprare quelli veramente forti?

Oltre la gestione economica Agnelli2 ricorda anche per questi motivi le gestioni Moratti e Cragnotti, proprio fallimentare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

di conseguenza, anche quello di eventuali alzatine di trofei...

Non è proprio vero, molte Juve vincenti hanno vinto, e molto, proprio quando avevano bilanci accurati, da Moggi per passare all'Agnelli 1, ci vogliono si ma conta ben di più come spendi e la competenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, plgpiccio72 ha scritto:

Quello del bilancio è  un argomento fondamentale,  su cui   ho solo  parziali conoscenze 

Diciamo che , facendo  i conti molto do grana grossa , dovremmo almeno dimezzare il buco  già in partenza  , forse di più.  Peccato per il main sponsor  , altrimenti  si stava comodi di default sotto i 50 milioni,

Il resto lo determina evoluzione della stagione 

Questa stagione rientrano almeno 60 milioni della champions e sicuramente ci sono più plusvalenze dell'anno scorso. Poi c'è stata una riduzione dei costi operativi e (forse) una parte del mondiale per club, ma dall'altro lato non abbiamo il main sponsor.

Insomma, il 2024/2025 può solo essere un punto di partenza perché c'è ancora del lavoro da fare, dal punto di vista sportivo e non solanto quello

Ovvio che, c'è da sperare, in quei -199 abbiano messo anche parecchia "emme" derivante dalla passata gestione (tipo buoneuscite, rescissioni e cose del genere).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, endriux ha scritto:

Se le “follie” mi portano 9 scudetti consecutivi, visibilità da brand mondiale, tifosi in tutto il mondo, strutture di altissimo livello, una squadra women e la next gen, il creator lab.. allora mi tengo le follie tutta la vita… vedremo tra 9 anni che risultati ci saranno…

Ma come? I pazzi di prima non avevano lasciato macerie e distruzione? 

Era ovvio che la parola follie fosse riferita agli ultimi 5 anni ma ovviamente bisogna commentare senza capire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Il  senso di quel commento è che dimezzeremo le perdite di esercizio,

saremo in perdita anche nel 24/25 ma per meno di 100 milioni, anche perchè tornerrano tutti gli introiti champions e derivati (peccato manche ancora lo sponsor sulla maglia).

Per avvicinarci al pareggio di bilancio o andare leggermente in utile ci vorrà un po più tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Peccato perché l'altro ieri scrivevano di 176 milioni, mentre questo di oggi, 199, sembra quello ufficiale.

Le stime erano sui 200 milioni, infatti diversi utenti nell'altra discussione reputavano un "buon" risultato i 176 ipotizzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, _Alex_ said:

Voce "ricavi da sponsorizzazione e pubblicità"

In realtà i ricavi da sponsorizzazioni dal 2019/20 erano cresciuti da circa 130 milioni a 150 nel 2022/23.

Quest'anno sono scesi a 132 milioni per l'esclusione dalla champions.

Va detto che ora abbiamo perso la sponsorizzazione Jeep, quindi il dato è destinato a crollare.

Ma invece i proventi gestione calciatori perché sono crollati così? 

Tra l'altro altro erano già la metà lo scorso anno del bienno 18-20.

Cosa comprende questa voce?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Le stime erano sui 200 milioni, infatti diversi utenti nell'altra discussione reputavano un "buon" risultato i 176 ipotizzati.

Vero, infatti mi spiace che quel 176 si è rivelata una cifra fasulla.

23 milioni in più da recuperare tra riduzione di costi e incremento dei ricavi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DarthNoldor ha scritto:

Per una squadra che non ha la rosa per vincere nulla, di qualità bassa ecc ecc è già uno scandalo perdere 80 mln, come fai poi quando devi comprare quelli veramente forti?

Oltre la gestione economica Agnelli2 ricorda anche per questi motivi le gestioni Moratti e Cragnotti, proprio fallimentare 

Verissimo la gestione dell'imbarazzante e a tratti patetico (nel senso che si credeva onnipotente nel fare delle scelte fuori dal mondo) Andrea Agnelli 2.0 secondo me segna il punto più basso (gestionale) mai esistito alla JUVE

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi 900 milioni bruciati in 5 esercizi e per passare da una realtà vincente e sana a una che ha raccolto pessime figure, specie in europa.

Una gestione scellerata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Buffon75 ha scritto:

✍ Marco Iaria

Gazzetta dello sport

Assolutamente no

La Gazzetta dice bene ...

200 milioni è il deficit della sola stagione 2023-24

Quindi è corretto il dato di un "deficit aggregato" di 900 milioni in 5 anni

Aggiungo io che è anche una informazione giornalistica opportuna: se si parla dei deficit di un'azienda, è normale fare riferimento ad un dato così eclatante e recente.

Lo avremmo evidenziato anche noi nel forum.

È peraltro corretta la dizione "deficit aggregato", e non "debito":

sono due cose diverse di cui la seconda è più importante, e fortunatamente da questo punto di vista andiamo meglio essendosi ridotto di 100 milioni nello stesso periodo di tempo (da 330 a 230 milioni).

Ciò è dovuto essenzialmente alle ricapitalizzazioni, che sono praticamente una trasformazione del debito in capitale sociale.

E siccome gran parte dei soldi per le ricapitalizzazioni ce li ha messi John, dobbiamo ringraziarlo perché altrimenti stavolta saremmo falliti...... 900 milioni di deficit aggregato in 5 anni è da libri in tribunali.

Solo Fiat, Stato e banche possono sopportare un deficit tale.

Questa è la differenza con l'Inter, la quale ha un debito di più di 400 milioni che scade nel 2027 e che non sanno come ripianare.

Inoltre non hanno proprietà immobiliari, le quali sono una garanzia contro i debiti.

Al Milan non si capisce come stanno con tutti i giochi contabili nei vari passaggi di proprietà, ma leggo che come esercizio annuale quest'anno sono addirittura in positivo.

Certamente nei nostri dati pesano le dimensioni ridotte dello stadio.

Le milanesi ormai viaggiano a 10 milioni a partita di incasso negli incontri di cartello, doppiandoci praticamente anche nell'affluenza media.

Le attività collaterali di uno stadio di proprietà non sono sufficienti a ridurre significativamente questo gap di introiti dai biglietti.

La scelta di uno stadio da 40.000 fu miope ed anacronistica, e la stiamo pagando da 15 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti