Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Per Koopmeiners un mese di Juve: Thiago Motta ha lavorato per esaltarlo a partire dalla gara contro il Genoa"

Post in rilievo

3 ore fa, Omar84 ha scritto:

60 non li varrà... ma 50 si...

secondo me, 40/45 sarebbe stata una cifra giusta. Ma se ne hanno spesi 60, vuol dire che ce li avevano e che consideravano tale il valore dell'olandese.

Solo il tempo ci dirà se tutti quei soldi son stati ben spesi, ora è ancora troppo presto .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, onetime ha scritto:

Non ti stupire, sta scassando la wallera da mesi su tutti i nuovi acquisti. Ogni tanto ancora insiste con la tiritera che avrebbe tenuto Szczesny invece di "spendere" soldi per Di Gregorio....

E perché secondo voi????😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me, 40/45 sarebbe stata una cifra giusta. Ma se ne hanno spesi 60, vuol dire che ce li avevano e che consideravano tale il valore dell'olandese.

Solo il tempo ci dirà se tutti quei soldi son stati ben spesi, ora è ancora troppo presto .ok 

Per me è complicatissimo determinare la cifra congrua per assicurarsi le prestazioni sportive di un giocatore.
Cioè, non c'è un  livello di rendimento/prestazioni corrispondente a ciascuna fascia di prezzo, tipo:
hai reso da 9 = sono stati giusti gli 80 milioni spesi
hai reso da 6= sono stati giusti i 20 milioni spesi
e così via.

Molto dipende da quanto ti chiede la società venditrice, dalle tue capacità di spesa, da quanto ti serviva IN QUEL MOMENTO quel giocatore.

Forse bisogna tornare al concetto di tifo di tanti anni fa, quando la valutazione era, semplicemente: Tizio ha reso, quindi è stato un buon acquisto, Caio ha deluso, quindi non è stato un buon acquisto. E questo a prescindere se Tizio era costato tantissimo e se Caio era costato poco.

Tra l'altro i tifosi sono portati (comprensibilmente) a essere molto più magnanimi verso gli acquisti effettuati in un periodo felice per il club, cioè un periodo vincente.
Ricordo che Higuain era costato una cifra sostanziosa, ma a parte che era un giocatore che mi piaceva tantissimo, capitò alla Juve quando avevamo già vinto 5 scudetti di fila.
Arrivò e nelle prime 2 stagioni segno 40 gol in 2 campionati e 10 gol in due edizioni di Champions.
Tanto di cappello e fancu*o al costo del cartellino, per quanto mi riguarda.

Nel caso di Koopmeiners, se comincia a ingranare, fa qualche gol e assist, offre continuità di rendimento, e magari nel giro di un paio di stagioni aiuta la Juve a tornare a vincere un trofeo, ma chi se ne importa se è costato 60 milioni! Anche perché, e qui torno alla parte iniziale del post, non saprei dire qual è un rendimento che giustifica 60 milioni di spesa, il rendimento che giustifica 50 milioni di spesa, il rendimento proporzionato a 30 milioni di spesa, e così via. Sono valutazioni a spanna e fortemente soggettive.

Boh, io la vedo così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per me è complicatissimo determinare la cifra congrua per assicurarsi le prestazioni sportive di un giocatore.
Cioè, non c'è un  livello di rendimento/prestazioni corrispondente a ciascuna fascia di prezzo, tipo:
hai reso da 9 = sono stati giusti gli 80 milioni spesi
hai reso da 6= sono stati giusti i 20 milioni spesi
e così via.

beh si, non fa una piega.

Solo che, andando maggiormente a fondo alla questione, mi era sorta spontaneamente questa domanda: come mai un giocatore di quasi 27 anni è stato pagato una cifra del genere avendo militato nell'Az Alkmaar e nell' Atalanta come suo massimo in carriera?

Ora, premettendoti che mi sto grattando FORTEMENTE i cabbasisi, sperando e pregando che non vada a finire nello stesso modo,  va ricordato che anche Gagliardini, per una stagione in quel di Bergamo, sembrava il nuovo Busquets e fu immediatamente acquistato dalle * prescritte e cartonate. Fortunatamente dico io, visto che sul giocatore - come certamente ricorderai - c'eravamo anche noi.

 

Quindi, come scrivevo poco sopra, solo il tempo sarà in grado di dirci se tutti quei soldi son stati ben spesi COME SPERO. Ora, secondo me, è ancora troppo presto per riuscire a fare qualsivoglia valutazione seria e non d'impeto/di pancia solo perchè veste la nostra maglia. Tutto qui .ok 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Adesso inizi anche con lui?

Manco è arrivato.

E il bello è che dice che è stufo di quelli che parlano dell'anno scorso.

Ormai si è capito il copione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino ad ora utilizzato male, non si e' riusciti a trovargli una collocazione dopve possa esprimere il suo talento,, solo il 2 tempo di Genoa e' stato di livello...speriamo che sia quella la sua posizione...

Onestamente e' sprecato quando si allarga troppo, deve essere al centro di tutto, unico giocatore che sa come si verticalizza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come nel caso di Luiz la qualità quando c'è viene fuori. Koop ha tanti numeri, sa rendersi utile in tanti modi.

Si, sono stati pagati tanto entrambi, ma quale club regala giocatori alla Juve? O si prendono quando sono in scadenza (come Thuram) , o a zero o vengono dal vivaio/NG...sennò costano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Alazare le zinturre ha scritto:

L'Atalanta nella storia ci ha rifilato numerose sole come ad esempio Magrin, che doveva essere il nuovo Platini italiano.

Di buono ci arrivò Carrera.

Il massimo, che fu Donadoni, andò al Milan.

Padoin ha fatto bene. 

Poi è vero che tanti giocatori nel contesto del gioco di Gasperini, Sarri, Italiano sembrano forti e poi si rivelano normali, specie se chiamati a far qualcosa di più del compitino imparato a memoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Alazare le zinturre ha scritto:

L'Atalanta nella storia ci ha rifilato numerose sole come ad esempio Magrin, che doveva essere il nuovo Platini italiano.

Di buono ci arrivò Carrera.

Il massimo, che fu Donadoni, andò al Milan.

Io ricordo che Carrera fece il percorso inverso...

Per quanto riguarda il discorso delle sòle, da Bergamo qualcuna ne è arrivata, ma sono arrivati anche giocatori storici.
Cinquanta anni fa l'Atalanta era una sorta di società gemellata, dalla quale reclutavamo i migliori, tra i quali leggende del calibro di Scirea e Cabrini.

Bodini fu un ottimo "secondo", anche Marocchino aveva militato nell'Atalanta prima di venire alla Juve, idem Fanna.
In tempi più recenti, l'ottimo Tacchinardi e il grande Paolo Montero.
Anche Vieri, seppur giovane, aveva già iniziato il suo percorso da nomade, e arrivò a Torino direttamente da Bergamo, come pure Pippo Inzaghi.

Diciamo che mettendo insieme tutti questi nomi viene fuori una formazione da paura...
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Padoin ha fatto bene. 

Poi è vero che tanti giocatori nel contesto del gioco di Gasperini, Sarri, Italiano sembrano forti e poi si rivelano normali, specie se chiamati a far qualcosa di più del compitino imparato a memoria.

aggiungerei anche...soprattutto nel saper reggere la pressione, visto che la nostra maglia pesa un cincinino in più di quella dell'Atalanta...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alazare le zinturre ha scritto:

L'Atalanta nella storia ci ha rifilato numerose sole come ad esempio Magrin, che doveva essere il nuovo Platini italiano.

Di buono ci arrivò Carrera.

Il massimo, che fu Donadoni, andò al Milan.

Tipo Scirea, Cabrini, Montero, Tacchinardi e Inzaghi?

 

Carrera lo vendemmo noi a loro. Lo avevamo preso dal Bari.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tipo Scirea, Cabrini, Montero, Tacchinardi e Inzaghi?

 

Carrera lo vendemmo noi a loro. Lo avevamo preso dal Bari.

Anche Vieri.

Però su Cabrini ho qualche dubbio, nel senso che di sicuro è cresciuto alla Cremonese e di sicuro è arrivato da noi molto giovane (tipo 19-20), non so se sia riuscito ad infilarci anche una stagione all'atalanta, ma probabilmente hai ragione tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Anche Vieri.

Però su Cabrini ho qualche dubbio, nel senso che di sicuro è cresciuto alla Cremonese e di sicuro è arrivato da noi molto giovane (tipo 19-20), non so se sia riuscito ad infilarci anche una stagione all'atalanta, ma probabilmente hai ragione tu

Confermo, Cabrini è venuto a Torino dopo una  stagione all'Atalanta.
Pochi post sopra c'è un mio intervento in cui ricordo alcuni giocatore che hanno effettuato il passaggio Atalanta-Juve e che sono stati tutt'altro che sòle, pur non essendo arrivati al livello di Cabrini e di Scirea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/09/2024 Alle 11:32, Polposiscion ha scritto:

da quando c'è lui ,Yildiz è finito in fascia..boh. acquisto che non mi ha mai convinto.

Questa è la cosa che mi rammarica di più... Yldiz era perfetto in quella posizione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alazare le zinturre ha scritto:

L'Atalanta nella storia ci ha rifilato numerose sole come ad esempio Magrin, che doveva essere il nuovo Platini italiano.

Di buono ci arrivò Carrera.

Il massimo, che fu Donadoni, andò al Milan.

Dimentichi Peluso e diversi altri che sono stati giocatori importanti nella Juve.

Non tutti devono essere per forza fuoriclasse.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

beh si, non fa una piega.

Solo che, andando maggiormente a fondo alla questione, mi era sorta spontaneamente questa domanda: come mai un giocatore di quasi 27 anni è stato pagato una cifra del genere avendo militato nell'Az Alkmaar e nell' Atalanta come suo massimo in carriera?

Ora, premettendoti che mi sto grattando FORTEMENTE i cabbasisi, sperando e pregando che non vada a finire nello stesso modo,  va ricordato che anche Gagliardini, per una stagione in quel di Bergamo, sembrava il nuovo Busquets e fu immediatamente acquistato dalle * prescritte e cartonate. Fortunatamente dico io, visto che sul giocatore - come certamente ricorderai - c'eravamo anche noi.

 

Quindi, come scrivevo poco sopra, solo il tempo sarà in grado di dirci se tutti quei soldi son stati ben spesi COME SPERO. Ora, secondo me, è ancora troppo presto per riuscire a fare qualsivoglia valutazione seria e non d'impeto/di pancia solo perchè veste la nostra maglia. Tutto qui .ok 

 

Quesito (e conseguenti dubbi) più che legittimi.
Koop è costato, alla Juve, 51,3 milioni + 6 di eventuali bonus (immagino legati a risultati di squadra e rendimento personale, tipo un certo numero di presenze, gol e assist). 
L'Atalanta investì su Koop, 3 anni fa, 14 milioni + il 10% sulla futura rivendita, quindi dovrà dare agli olandesi 5 milioni.

Diciamo che non sempre gli uomini di mercato sanno comprare il giocatore giusto al momento giusto.

Tieni conto, ad esempio, che Luca Toni a 30 anni giocava ancora nella Fiorentina: poi andò al Bayern, dove vinse 5 trofei e diventò capocannoniere della Bundesliga.
Sai quanto lo pagò il Bayern? Undici milioni di euro, la cifra che all'epoca pagammo per Andrade, la tartaruga umana, e 2 milioni in meno di quanto ci costò Tiago...

La cifra spesa per Koop è alta, ti dò ragione, ma è altrettanto alta quella spesa per Douglas Luiz, e al momento (valutazione assolutamente prematura) se uno si dovesse sbilanciare, Koop sembra già ambientato e sul punto di iniziare a fare il Koop dell'Atalanta, mentre Luiz sembra molto indietro.
Speriamo che nessuno dei due ci faccia rimpiangere i soldi spesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.