Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

D. Costa: "Alla Juve grazie ad Alex Sandro, sentì che ero in contatto con l'Inter e mi fece chiamare da Paratici. Allegri? Mi piaceva molto ma mi faceva correre. Motta da scudetto"

Post in rilievo

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Douglas Costa, ex Juventus "giramondo" ora al Sidney FC

 

DOUGLAS LUIZ - "Un periodo di adattamento è normale quando arrivi da un altro campionato. È capitato pure a me. Venivo da un top club come il Bayern, ma la Serie A è un torneo particolare. Tanto per farvi capire: l’1-0 alla Juve valeva come il 5-0 al Bayern. Alla Juve quando facevamo un goal chiudevamo la porta di casa... Mentre al Bayern non ci fermavamo neppure dopo 4-5 reti. È una mentalità differente e serve tempo per assimilarla. Io impiegai diversi mesi. Allegri mi diceva: davanti fai quel che vuoi, ma poi devi tornare. All’inizio faticavo a rientrare e giocavo poco. Max mi piaceva come allenatore, però mi ha fatto correre come un cavallo […]. Adesso deve guardare, capire e conoscere la Juve e la Serie A, poi si rivelerà un colpo prezioso. Douglas possiede una gran tecnica e ha fantasia: serve solo pazienza".

COME PJANIC? - "Mire era un maestro. Ma la qualità di Douglas Luiz non si discute e sono convinto che si ritaglierà un ruolo importante come quello che aveva Pjanic nella nostra Juve. Auguro a Douglas di vincere 3 scudetti come è successo a me".

JUVE BRASILIANA - "Mi fa venire nostalgia… Di Thiago mi ha parlato benissimo Leo Sena, che gioca qui con me a Sydney e lo ha avuto come allenatore allo Spezia. Mi ha detto che è un tecnico top. ".

DANILO ALLA PRIMA DA TITOLARE - "Danilo è stato mio compagno, è forte e sa quel che serve per giocare. Bremer sembra un difensore più italiano che brasiliano: può proseguire la tradizione juventina dei Barzagli, dei Bonucci e dei Chiellini. Noi avevamo anche Alex Sandro: devo ringraziare anche lui se ho giocato nella Juve. Una volta, mentre eravamo in ritiro con il Brasile, confidai ad Alex che lo avrei raggiunto in Italia perché ero in contatto con l’Inter. Lui mi voleva alla Juve e nel giro di un minuto mi fece chiamare dall’allora ds Paratici".

YILDIZ - "Il ragazzino turco ha un talento incredibile e una tecnica da brasiliano. Mi piace come si muove in campo e anche come si comporta con i tifosi".

VLAHOVIC - "Dusan è fortissimo, ci siamo conosciuti quando giocava nella Primavera della Fiorentina. Andai a Firenze per visitare la città, lui mi riconobbe e mi fermò: poi ci siamo sentiti anche in seguito. Vlahovic non ha bisogno di consigli. Io, quando i miei centravanti non segnavano, mi arrabbiavo con me stesso perché avevo il compito di servirli meglio. Ai bomber basta un goal per svoltare. Vedrete: Dusan segna e poi fa 25-30 reti da qui a giugno".

JUVE DA SCUDETTO? - "La Juve deve sempre lottare per vincere. Il mio unico rimpianto è la Champions, eravamo fortissimi"

 

il bianconero

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore tecnico e velocissimo ma altrettanto fragile. Avrebbe potuto dare di più senza tutti gli infortuni muscolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex Sandro ci faceva anche il mercato .crazy

 

Faccio finta di non aver letto la parte della mentalità degli 1-0 uhuh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai visti più certi numeri da quando andò via lui.

Ma non si è visto più neppure molto meno.

Fantasia e dribbling, da noi, sempre a piccole dosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Sergione ha scritto:

Tanto per farvi capire: l’1-0 alla Juve valeva come il 5-0 al Bayern. Alla Juve quando facevamo un goal chiudevamo la porta di casa... Mentre al Bayern non ci fermavamo neppure dopo 4-5 reti.

Quando leggo queste cose mi viene l’orticaria, poi penso la causa del perché in bacheca abbiamo solo due coppe campioni…..

per il resto douglas Costa mi piaceva moltissimo, abbinava tecnica, dribbling e velocità che solo pochi hanno, peccato per il fisico fragile e la testa non all’altezza delle qualità tecniche..

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Lo faceva "correre come un cavallo"? 

Strano questo accostamento parlando di Allegri.  sefz

Infatti mi sono impressionato pure io.

.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sergione ha scritto:

Tanto per farvi capire: l’1-0 alla Juve valeva come il 5-0 al Bayern. Alla Juve quando facevamo un goal chiudevamo la porta di casa... Mentre al Bayern non ci fermavamo neppure dopo 4-5 reti. È una mentalità differente e serve tempo per assimilarla. Io impiegai diversi mesi.

Mah, nell’unica stagione in cui è stato disponibile, gli 1-0 sono stati 4 .ghgh 


Comunque giocatore spaziale, rovinato dal fisico e dalla testa (perché è dallo sputo a Di Francesco che è andato a crollare il suo rendimento).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che spettacolo di giocatore, se avesse avuto il fisico avrebbe raggiunto anche il pallone d'oro.

Quando aveva la palla era sempre una possibile occasione da gol per noi: i suoi coast to coast fantastici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

Peccato solo per i guai fisici.... aveva tutto secondo me, velocità tecnica tiro

averne oggi di gente con quel passo

Se non avesse avuto quei problemi fisici il Bayern col cavolo che lo avrebbe venduto, giocatore che faceva girare la testa ai migliori difensori del mondo. L' unico difetto è che salvo qualche tiro estemporaneo non era uno che segnava spesso, altrimenti sarebbe stato ai livelli di Neymar. Fuoriclasse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse stato pure continuo e integro non l'avremmo mai visto con la nostra maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, J-1987 said:

Giocatore tecnico e velocissimo ma altrettanto fragile. Avrebbe potuto dare di più senza tutti gli infortuni muscolari

Ci sono giocatori sfigati e fragili dal punto di vista fisico.... Ma molte volte, ci sono anche giocatori che non hanno proprio comportamenti e vita da atleti. Non so di che categoria appartenesse D. Costa, ma mi dispiace tantissimo perché per me era un fuoriclasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.