Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Thiago Motta post Genoa: "Molto meglio nel secondo tempo, abbiamo grandi giocatori. Vlahovic leader positivo"

Post in rilievo

1 hour ago, tommaso said:

Devo capire se il fatto che non ci sia un 11 o almeno un 8 titolari sia un bene o no... 

Non la vedo così.

 

Al netto del turn over di oggi in vista Lipsia

Gatti, Bremer, Cambiaso, Locatelli, Koop, Yildiz, Vlahovic e Di Gregorio sono fissi.

 

Ci si può giustamente domandare se a questi non debbano essere aggiunti altri o magari sostituiti alcuni. Lo scheletro titolare c'è, oggi non fa testo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Bah, anche in questa abbiamo iniziato a giocare a calcio solo in vantaggio e lo abbiamo fatto con un calcio di rigore.

Per il resto abbiamo fatto 3 tiri in porta e 3 gol e un primo tempo in cui ho staccato a 3 dalla fine all'ennesimo giro palla inutile.

È evidente che il nostro problema è ancora la quasi nullità di palle gol che creiamo.

Io oltre ai 3 gol, ho visto anche altre occasioni clamorose fallite da Koopmeiners e Vlahovic. Poi se vi aspettate di creare 15 palle gol a partita contro squadre che si chiudono nella propria area di rigore, mi sa che dovete aspettare che compriamo Messi e Iniesta.

1 ora fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Per me la squadra titolare ….

di Gregorio 

kalulu Gatti bremer cambiaso

luiz thuram

Conceicao koopmeiners yildiz

vlahovic 

Assolutamente il miglior 11 che possiamo schierare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita ma ho letto un sacco di critiche per la formazione iniziale le più cattive delle quali riguardavano Rouhi.

Cascano le braccia.

Per fortuna Thiago è un grande nel coinvolgere tutti, nel dare fiducia a ragazzi che intanto fanno esperienza e ci tornano utili nel corso della stagione.

Non solo uscite dal basso, non solo possesso palla, non solo difesa impenetrabile e palleggio ma anche gestione del gruppo, finora, da fuoriclasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è ancora molto da lavorare e non possiamo che crescere. Oggi la cosa che mi è piaciuta di più a tratti (non sempre) è stato un vero pressing fatto di squadra. Poi va migliorata la connessione (difficile) tra Koop , Yldiz  e Vlahovic. Il centravanti ha bisogno che gli altri due gli stiano vicini partendo dal centro per lo più, Ma così perdiamo qualcosa sulla fascia sinistra che potrebbe essere compensata, in parte, dalle discese di Cambiaso. Tenendo un po' più alto Koop dobbiamo anche stare attenti a non perdere filtro a centrocampo (anche se l'olandese deve e può fare le due fasi, ma ovviamente i suoi gol diminuiranno rispetto all'anno scorso quando , di fatto, faceva la seconda punta con  pochi compiti difensivi , ma va bene così). Tutti meccanismi devono ancora essere oliati alla perfezione, ma mi pare che Motta sia l'uomo giusto per farlo. Oggi buone notizie dai nuovi acquisti subentrati che potrebbero portare ulteriore qualità. Mi soddisfa il fatto che giochiamo nella maniera opposta rispetto ad Allegri: difesa alta e tentativo di controllare il pallone a centrocampo con contnuità. Chi non se n'è accorto o è prevenuto o di calcio capisce poco.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo tempo per capire che Yildiz e Koop devono giocare dentro al campo e a ridosso della punta. Non devono essere loro a giocare larghi e aprire le maglie delle difese avversarie, ma li devono affrontare per saltarli e mettere Vlahovic nelle condizioni di segnare. Un po quello che è successo nel secondo gol. Adesso mi auguro che nelle prossime partite non si torni indietro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Io oltre ai 3 gol, ho visto anche altre occasioni clamorose fallite da Koopmeiners e Vlahovic. Poi se vi aspettate di creare 15 palle gol a partita contro squadre che si chiudono nella propria area di rigore, mi sa che dovete aspettare che compriamo Messi e Iniesta.

Assolutamente il miglior 11 che possiamo schierare.

Infatti in Italia giocare fuori casa non è mai semplice 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giampy_style ha scritto:

Spiegala meglio sta cosa perché qui dentro forse non l’hanno capita ancora. 6 partite senza una sconfitta, vittorie condite da gol e atteggiamento offensivo e di controllo da squadra navigata. Ma lo vedono come esce dal basso la squadra? La qualità del palleggio che stanno raggiungendo? 

Non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq se le basi sono queste al netto del fatto che c'è da migliorare in alcune cose, alla lunga tutti saranno contenti,  lo saranno quelli a cui piace vedere la difesa solida, quelli a cui piace vedere un controllo della palla, chi piace vedere equilibrio ecc.. insomma il giusto equilibrio e mix di caratteristiche... poi il lamentoso ci sarà sempre😁.... certo poi tutto si racchiuderà nei trofei che riusciremo a conquistare nel tempo e che giudicheranno il lavoro complessivo perché senza di quelli il resrone fine a se stesso naturalmente 

io ricordo bene quelli (non pochi) che scrivevano che sarebbe arrivato il "bel giuoco" senza equilibrio, come per dire: solo per far divertire la gente ma poi prenderemo imbarcate e schiaffi..
poi scopriamo che la juve, pur avendo alzato parecchio il baricentro, sul piano difensivo non aveva mai cominciato così bene e allora sulle favolette che solo giocando all'italiana anni 80 la juve, il DNA della sofferenza e bla bla i conti non tornano.
C'è sicuramente ancora tanto da migliorare, sopratutto contro le squadre che si chiudono. E' anche fisiologico che qualche partita la sbaglieremo, ma finalmente la strada è quella giusta. Sulla mentalità abbiano nettamente SVOLTATO e vedo molta convinzione da parte più o meno di tutti, questo al momento è l'aspetto più positivo. Mi riferisco alla maggiore consapevolezza dei propri mezzi e all'aver messo da parte quell insopportabile timore di prendere gol praticamente contro qualunque avversario, che finiva per fare della Juve una squadra rinunciataria e asfittica in fase offensiva, costantemente rintanata a subire iniziativa e gioco da parte di formazioni ben più modeste e spavalde, che contro di noi diventavano fenomenali. Ora se gli avversari ci concedono la profondità come il PSV o il genoa nel secondo tempo, ci fanno solo un favore...
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, vieilledame ha scritto:

io ricordo bene quelli (non pochi) che scrivevano che sarebbe arrivato il "bel giuoco" senza equilibrio, come per dire: solo per far divertire la gente ma poi prenderemo imbarcate e schiaffi..
poi scopriamo che la juve, pur avendo alzato parecchio il baricentro, sul piano difensivo non aveva mai cominciato così bene e allora sulle favolette che solo giocando all'italiana anni 80 la juve, il DNA della sofferenza e bla bla i conti non tornano. 
C'è sicuramente ancora tanto da migliorare, sopratutto contro le squadre che si chiudono. E' anche fisiologico che qualche partita la sbaglieremo, ma finalmente la strada è quella giusta. Sulla mentalità abbiano nettamente SVOLTATO e questo al momento è l'aspetto più positivo. Mi riferisco alla maggiore consapevolezza dei propri mezzi e all'aver messo da parte quell insopportabile timore di prendere gol praticamente contro qualunque avversario, che finiva per fare della Juve una squadra rinunciataria e costantemente rintanata (contro un genoa come stasera, figuriamoci contro il napoli...) e sfilacciata/asfittica nella fase offensiva. Ora se gli avversari ci concedono la profondità come il PSV o il genoa nel secondo tempo, ci fanno solo un favore...
 

Diciamo che chi parlava di "bel gioco" fine a se stesso e senza equilibrio probabilmente non aveva idea di cosa facesse motta al bologna e di che tipo di gioco faceva...  io non sono una che pensa che con una sola idea si vinca e tutte le altre sono sbagliate, esistono tante idee e stili che possono risultare efficaci o meno... motta ha come idea primaria quello di tenere il possesso palla per la.maggior parte della partita che poi associa alla solidità difensiva con un baricentro più alto ma allo stesso tempo il saper difendere anche quando fisiologicamente gli avversari provano ad attaccarti mantenendo un giusto equilibrio senza rimanere troppo scoperti il più delle volte (poi qualche volta capita di scoprirti ma ci sta) a questo si unisce una difesa della juve composta da grandi giocatori...e uno stile di gioco che è efficace magari a volte sterile davanti ma alla lunga paga perché se non subisci già parti in una posizione di vantaggio... poi si può vincere anche in altri modi... la cosa che conta è che l'allenatore applichi la sua idea con giocatori funzionali al suo gioco e viceversa e che questo si veda in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quelli che chiedono già un 11 titolare:

Conceicao infortunato appena arrivato 

Thuram infortunio dopo un paio di apparizioni

Danilo fuori forma

D Luiz campionato nuovo e pausa estiva a quanto pare un po’ “pesante”

Gatti infortunato

Koop arrivato a campionato in corso 

Nico Gonzales infortunato 

Weah infortunato 

Fagioli senza partite nelle gambe da un anno

Mbangula messo in campo per un paio di partite per mancanza di alternative 

Savona idem come sopra

 

Oltre a ciò il macigno più grosso è che Motta ha fatto la preparazione estiva per la Next Gen.

I lavori sono cominciati ufficialmente dal Como in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che chi parlava di "bel gioco" fine a se stesso e senza equilibrio probabilmente non aveva idea di cosa facesse motta al bologna e di che tipo di gioco faceva...

assolutamente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq fra circa tre quattro giornate dobbiamo inziare a dare un occhio alla classifica che potrebbe essere interessante e farci avviare verso una lotta fino alla fine per il primato, con tanti momenti che saranno cruciali da affrontare e tanta fiducia e curiosità nel vedere come andremo in quei momenti e magari far tornare quell'adrenalina da tifosi quando si lotta per qualcosa di importante... lo so motta dice sempre di guardare partita per partita e fa bene ma da tifosi uno sgarro possiamo farlo e vediamo come girano le cose perché un primo vero step ma davvero cruciale potrebbe essere quell'inter juve a san siro il 27 ottobre, potrebbe essere un primo slancio per tornare la juve sia a livello di campo che mentale sorpattuttose ci arriviamo in un certo modo.. tempo al tempo cmq

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, giampy_style ha scritto:

Spiegala meglio sta cosa perché qui dentro forse non l’hanno capita ancora. 6 partite senza una sconfitta, vittorie condite da gol e atteggiamento offensivo e di controllo da squadra navigata. Ma lo vedono come esce dal basso la squadra? La qualità del palleggio che stanno raggiungendo? 

Nel live ho letto che non è cambiato nulla rispetto allo scorso anno .ghgh ... malafede o proprio qui c'è gente che di calcio ne capisce meno di zero... e non sono pochi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sim94 ha scritto:

Contento che nel secondo tempo abbia corretto tatticamente il disastro del primo 

Ci ha provato, visti gli impegni ravvicinati ha provato a raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo, in modo da preservare alcuni giocatori per mercoledì.

Ma non sempre ti va bene e quindi è stato costretto ad effettuare cambi e modificare l'assetto della squadra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aspetto più rassicurante delle parole di Motta è la sincera convinzione di avere giocatori molto forti, questo dà molta fiducia per la stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Intanto dopo Marotta ha portato Giuntoli in quei momenti i migliori dirigenti ha autorizzato ricapitolizzazioni per un totale vicino al miliardo di euro all'apparenza sembra distaccato ma i fatti dicono altro prima di dire che sarebbe meglio che vende la JUVE ci andrei cauto 

Certo sempre fiducia.Basta che non mi venda i campioni per me può restare all'infinito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq fra circa tre quattro giornate dobbiamo inziare a dare un occhio alla classifica che potrebbe essere interessante e farci avviare verso una lotta fino alla fine per il primato, con tanti momenti che saranno cruciali da affrontare e tanta fiducia e curiosità nel vedere come andremo in quei momenti e magari far tornare quell'adrenalina da tifosi quando si lotta per qualcosa di importante... lo so motta dice sempre di guardare partita per partita e fa bene ma da tifosi uno sgarro possiamo farlo e vediamo come girano le cose perché un primo vero step ma davvero cruciale potrebbe essere quell'inter juve a san siro il 27 ottobre, potrebbe essere un primo slancio per tornare la juve sia a livello di campo che mentale sorpattuttose ci arriviamo in un certo modo.. tempo al tempo cmq

Messaggio perfetto 👌...sempre pensato che quella è una partita chiave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vinciamo giocando bene a calcio.

 

Ho detto tutto

 

@@

 

ps.  se devo trovare difetti, giropalla ancora un pò lento , ma stiamo partita dopo partita migliorando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Arkant ha scritto:

A me sembra chiaro che dopo il primo gol la squadra in qualche modo si sblocca e inizia a diventare sempre più pericolosa, il problema è che per trovarlo è un parto. Forse inserire i giocatori acquistati potrebbe in parte risolvere questo problema

Diciamo che la svolta tattica di non lasciare Vlahovic da solo, nel secondo tempo ha dato i suoi frutti... quando capirà che anche Yildiz non può stare esterno largo credo che si risolverà il problema di scardinare le difese chiuse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

Esattamente e questi gli va dato come merito, dopo il demerito di aver messo in campo un primo tempo orribile.

E' chiaro che il 4 2 3 1 con Nico e Yldiz esterni non si può fare perchè crea solo sterilità offensiva, nel secondo tempo con il cambiamento tattico è cambiata la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, giampy_style ha scritto:

Spiegala meglio sta cosa perché qui dentro forse non l’hanno capita ancora. 6 partite senza una sconfitta, vittorie condite da gol e atteggiamento offensivo e di controllo da squadra navigata. Ma lo vedono come esce dal basso la squadra? La qualità del palleggio che stanno raggiungendo? 

Eppure sento dire che Gatti e Bremer hanno poca qualità con i piedi nel gestire la palla, bla bla bla....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, -Eric Draven- ha scritto:

Ora deve continuare così. 
Contro le squadre chiuse Koop deve stare più vicino a Vlahovic e serve che anche gli altri esterni entrino dentro al campo per lasciare spazio ai terzini.

 

La cosa che ho notato contro squadre chiuse è che facevamo girare palla sull’esterno, ma eravamo svuotati al centro.

Nel secondo tempo ha inverito questa cosa. 
Più giocatori in zona centrale e più vicini, questo consente di tentare un fraseggio più veloce e infatti è stato un possesso palla concreto e mai sterile, a differenza del primo tempo.

Girare palla sull'esterno è quello che prevede il 4 2 3 1 che lui sta praticando e che viene un pò difficile con Yildiz e Gonzalez , mentre con Conceicao e Mbangula o Sancho che purtroppo non è arrivato, sarebbe più facile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.