Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) Le giocate di Douglas Luiz in Genoa-Juventus 0-3

Post in rilievo

20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Rouhi è stato preferito a Cabal per motivi tattici. Con Danilo/Kalulu a destra, dalla parte opposta serviva un terzino che spingesse di più. Cabal è un difensore puro. 
Non solo: a sinistra serve un uomo che salga sulla fascia per consentire a Yildiz di accentrarsi. 
E Rouhi è quel tipo di giocatore. Molto più del colombiano. 
 

Detto questo, a mio modesto parere, dopo un avvio prevedibilmente e comprensibilmente timoroso, il ragazzo non ha fatto così male come si legge qua dentro. 

Sarà come dici ma a me la tua spiegazione non convince lo stesso... Primo perché Cabal non è affatto un terzino bloccato..  anche se sa fare pure il centrale. . Lo si vedeva al Verona ma anche nelle nostre prime uscite. Perciò escluderei la motivazione tattica. 

 

Ma anche fosse... Un allenatore normale  non toglie Camoranesi per motivi tattici.. per far posto a Molinaro. Tu hai tolto Cambiaso (turnover?) e hai tolto Cabal... Due ne hai fatti fuori... Mi spiace ma i motivi li sa solo Motta... Dall'esterno non esiste alcuna motivazione logica in quella formazione schierata sabato. Difatti si è visto un primo tempo bruttissimo da parte di tutti... E motta ha dovuto cambiare gioco e giocatori per correggere i suoi stessi errori. Dato di fatto eh. 

 

Si può dire che Motta ha sbagliato formazione iniziale ...o dobbiamo per forza trovare delle giustificazioni? 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Basta fare una breve ricerca, è pieno di messaggi simili...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Li mettiamo tutti nel calderone iniziato quest'estate con:

- mercato indecente, Giuntoli ridicoli;

- Vlahovic penoso, indegno di vestire questa maglia

- Conceicao piccolo e fragile, non farà nulla nel nostro campionato 

 

Il forum partorisce geni che vengono COSTANTEMENTE smentiti dai fatti!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

E motta ha dovuto cambiare gioco e giocatori per correggere i suoi stessi errori. Dato di fatto eh. 
 

E Rouhi è rimasto in campo fino a un quarto d’ora dalla fine. Quando eravamo già sul 2-0. Il che significa che Motta non ha ritenuto un errore il suo utilizzo. Anche questo è un dato di fatto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Basta fare una breve ricerca, è pieno di messaggi simili...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono meravigliosi @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo ad indovinare come ragiona Motta:

 

dal video, la giocata migliore a centrocampo è il tunnel per liberarsi del genoano (il lob sulla corsa di Savona è bellissimo, ma è una giocata da trequartista, non lo considero in questo ragionamento)

 

Ecco, forse Motta sta pensando:

"uno che fa i tunnel non lo metto mai davanti la difesa"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E Rouhi è rimasto in campo fino a un quarto d’ora dalla fine. Quando eravamo già sul 2-0. Il che significa che Motta non ha ritenuto un errore il suo utilizzo. Anche questo è un dato di fatto. 

Si si... Infatti Rohui  me lo aspetto già come uno dei titolari ... O magari in panchina per i prossimi 7..8  mesi... Chissà... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si si... Infatti Rohui  me lo aspetto già come uno dei titolari ... O magari in panchina per i prossimi 7..8  mesi... Chissà... 

 

Rouhi non è sicuramente uno dei titolari. E non si vede perché debba esserlo. 
È un’alternativa. E con 70 partite da giocare servono anche le alternative. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, actarus7 ha scritto:

Solo che c'è anche la fase difensiva che conta quanto quella di possesso.

Se si dimostrerà lento, indolente e poco aggressivo come nelle prime gare giustamente con Motta giocherà poco.

 

Pare non si possa dire, comunque se la squadra si propone bene in avanti non mancherà di verticalizzare altrimenti vedremo i soliti e mitici suoi passaggetti in orizzontale o addirittura all'indietro, come pure col Genoa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ChL ha scritto:

Provo ad indovinare come ragiona Motta:

 

dal video, la giocata migliore a centrocampo è il tunnel per liberarsi del genoano (il lob a Savona in corso è bellissimo, ma è una giocata da trequartista, non lo considero in questo ragionamento)

 

Ecco, forse Motta sta pensando:

"uno che fa i tunnel non lo metto mai davanti la difesa"

Sono sostanzialmente d’accordo. 
 

Luiz è un giocatore meraviglioso e io lo adoro. Ma dovrà cambiare qualcosa nel suo modo di giocare. Altrimenti troverà poco spazio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La visione di gioco di Douglas Luiz e la sua tecnica nel passare il pallone sia da vicino che con lanci lunghi, è esattamente quello che è mancato alla Juventus in tutti questi anni, almeno dalla partenza di Pjanic. Perché DL non gioca titolare? Credo perché Motta stia ancora cercando il centrocampo titolare, il tipo di giocatori, il mix di caratteristiche che consenta alla Juventus di "permettersi" un Douglas Luiz senza patire l'aggressività dell'avversario. Appena Motta avrà trovato gli equilibri giusti probabilmente Douglas Luiz diventerà insostituibile esattamente come Bremer o Cambiaso.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

La visione di gioco di Douglas Luiz e la sua tecnica nel passare il pallone sia da vicino che con lanci lunghi, è esattamente quello che è mancato alla Juventus in tutti questi anni, almeno dalla partenza di Pjanic. Perché DL non gioca titolare? Credo perché Motta stia ancora cercando un centrocampo titolare, il tipo di giocatori che consenta alla Juventus di "permettersi" un Douglas Luiz senza patire l'aggrssività dell'avversario. Appena Motta avrà trovato gli equilibri giusti probabilmente Douglas Luiz diventerà insostituibile come Bremer o Cambiaso.

Ciao Jurgen. Bentornato.

 

A mio parere, Luiz (giocatore straordinario) tiene troppo palla e gigioneggia oltremodo. Motta sta cercando di correggergli questi “difetti”. 
Se non diventa più essenziale, dubito che troverà continuità di utilizzo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono sostanzialmente d’accordo. 
 

Luiz è un giocatore meraviglioso e io lo adoro. Ma dovrà cambiare qualcosa nel suo modo di giocare. Altrimenti troverà poco spazio. 

A sentire le interviste pare che Giuntoli e Motta abbiano fatto un mercato condiviso. 

 Che senso ha avuto spendere 50 milioni per uno che neanche ti piaceva o  che per poter giocare deve cambiare stile di gioco. 

È come dire prendo Conceicao perché bravo a saltare l'uomo ma se vuole giocare non deve più dribblare.... Bohh.. 

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

A sentire le interviste pare che Giuntoli e Motta abbiano fatto un mercato condiviso. 

 Che senso ha avuto spendere 50 milioni per uno che neanche ti piaceva o  che per poter giocare deve cambiare stile di gioco. 

È come dire prendo Conceicao perché bravo a saltare l'uomo ma se vuole giocare non deve più dribblare.... Bohh.. 

 

 

Evidentemente ritengono di poterci lavorare.

Il giocatore è molto forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha grande tecnica. Lo vorrei vedere quando la palla scotta però in partite toste dove c’è poco spazio per fare le giocate. Finora mi ha dato la sensazione che abbia una gran sicurezza, ma tutto è più facile quando entri sul 2-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Gion Gis Kann said:

A sentire le interviste pare che Giuntoli e Motta abbiano fatto un mercato condiviso. 

 Che senso ha avuto spendere 50 milioni per uno che neanche ti piaceva o  che per poter giocare deve cambiare stile di gioco. 

È come dire prendo Conceicao perché bravo a saltare l'uomo ma se vuole giocare non deve più dribblare.... Bohh.. 

 

 

A me Luiz piace ma ho il sospetto che sulla scelta di acquistarlo abbia influito molto il fatto che la squadra da cui l'abbiamo acquistato avesse bisogno di plusvalenze e abbia accettato due nostr esuberi a parziale contropartita e che quindi il prezzo risulti anche un po' gonfiato per quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochera'... se non gioca ci sara' un motivo. Ipotizzo uno scarso impegno all'inizio, quando forse si sentiva una "superstar". Adesso immagino che si impegni ma Motta glie la vuole "far pagare" e soprattutto far vedere alla squadra che tutti sono importanti, ma se non ti impegni nessuno e' indispensabile. Che e' uno dei mantra di Motta, vuole impegno da parte di tutti altrimenti ti panchina senza pensarci poi piu' di tanto, e se non sbaglio fece lo stesso a Bologna. 
Il che mi trova d'accordo, per fare bene c'e' bisogno di impegno e concentrazione da parte di tutti, e in queste prime giornate si e' piu' o meno visto questo, quindi avanti cosi'. Perche' solo creando un gruppo forte, unito, uno zoccolo che va avanti con il pilota automatico, come fece Conte il primo anno... poi non importa se metti Estigarribbia o Vucinic. Il loro lo faranno sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente ritengono di poterci lavorare.

Il giocatore è molto forte.

C'è una contraddizione in termini in ciò che dici... Se è forte.. Lo è perché appunto gioca in quel modo. 

 

Tu puoi lavorare su delle caratteristiche già sue di base.. Migliorarle se possibile... Ma non stravolgere. Altrimenti ne prendevi un altro. 

 

Ci stiamo inventando la qualunque pur di giustificare le ripetute panchine di Cabal thuram e Luiz. La verità è che solo Motta sa perché non li fa giocare. 

 

Se vuoi la mia... É perché magari non danno il 100 percento in allenamento e Motta sin dall'inizio vuole far capire che bisogna lavorare tutti uguali.. e che non ci sono figli e figliastri... per conquistarti il posto devi sudare e impegnarti. Secondo me questo vuol far capire al gruppo squadra. 

 

Ideologia che non fa una piega.. Lodevole e ammirevole nella sua teoria. 

 

Ecco teoria... Perché se davvero poi vuoi continuare a metterla in pratica.. A Motta Gli faccio tanti auguri. Ammesso sia questo il motivo (io lo suppongo ma non lo so) Con questa rigidità Platini che fumava e Maradona che nemmeno si presentava agli allenamenti.. con Motta allenatore non avrebbero mai messo piede in campo. Se è così.. Auguri davvero. Per il bene della juve spero riesca dove mille altri allenatori hanno fallito. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

C'è una contraddizione in termini in ciò che dici... Se è forte.. Lo è perché appunto gioca in quel modo. 

 

Nessuna contraddizione.

Luiz è un giocatore forte che viene da un calcio completamente diverso dal nostro. Ha bisogno di tempo per adattarsi a una nuova realtà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ChL ha scritto:

Provo ad indovinare come ragiona Motta:

 

dal video, la giocata migliore a centrocampo è il tunnel per liberarsi del genoano (il lob sulla corsa di Savona è bellissimo, ma è una giocata da trequartista, non lo considero in questo ragionamento)

 

Ecco, forse Motta sta pensando:

"uno che fa i tunnel non lo metto mai davanti la difesa"

Si effettivamente potrebbe essere uno dei motivi, ma secondo me, più in generale, il motivo è che tiene troppo palla e non velocizza l'azione.

In situazioni dove l'avversario si chiude a riccio nei propri 30 metri è importante che la manovra di uscita palla si velococizzi

Detto questo la ricerca del tunnel o della giocata da parte di Luiz è stata sempre provata in situazioni di risultato al sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Nessuna contraddizione.

Luiz è un giocatore forte che viene da un calcio completamente diverso dal nostro. Ha bisogno di tempo per adattarsi a una nuova realtà. 

Fosse come dici tu.. Gli spieghi le cose e poi lo metti in campo per farlo ambientare. 

 

Zidane.. Nedved..ecc.. . Ci misero tempo a ingranare... Ma lo fecero in campo.. Solo giocando puoi trovare i giusti meccanismi.. Non a marcire in panchina. Così demotivi sempre più il giocatore...che ricordiamo non è di primo pelo.. Non ha 18 anni ed è uno che ha già dimostrato di essere  forte come tu stesso dici. 

 

Comunque vediamo dai.. 

Motta ha le sue idee.. Saprà lui come meglio fare... Non posso che sperare che alla lunga avrà avuto ragione Motta. 

Per il bene di tutti. 

 

Io tifo Juve... Non Luiz Cabal o thuram o Motta.. Tifo per il bene comune. E spero si trovi presto la quadra per continuare a fare risultati...come stiamo facendo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Giochera'... se non gioca ci sara' un motivo. Ipotizzo uno scarso impegno all'inizio, quando forse si sentiva una "superstar". Adesso immagino che si impegni ma Motta glie la vuole "far pagare" e soprattutto far vedere alla squadra che tutti sono importanti, ma se non ti impegni nessuno e' indispensabile. Che e' uno dei mantra di Motta, vuole impegno da parte di tutti altrimenti ti panchina senza pensarci poi piu' di tanto, e se non sbaglio fece lo stesso a Bologna. 
Il che mi trova d'accordo, per fare bene c'e' bisogno di impegno e concentrazione da parte di tutti, e in queste prime giornate si e' piu' o meno visto questo, quindi avanti cosi'. Perche' solo creando un gruppo forte, unito, uno zoccolo che va avanti con il pilota automatico, come fece Conte il primo anno... poi non importa se metti Estigarribbia o Vucinic. Il loro lo faranno sempre. 

Io non credo che l'impegno sia mancato.

È un questione che riguarda invece il modo d'interpretare il ruolo.

Probabilmente Luiz non è abituato ad interpretare il ruolo come motta gli chiede di farlo.

Ma l'ipotesi dello scarso impegno o che si sia sentito una superstar la scarterei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ciao Jurgen. Bentornato.

 

A mio parere, Luiz (giocatore straordinario) tiene troppo palla e gigioneggia oltremodo. Motta sta cercando di correggergli questi “difetti”. 
Se non diventa più essenziale, dubito che troverà continuità di utilizzo. 

Grazie Zizou! Non mi sembra che rallenti il gioco, mi sembra che spesso DL scelga la giocata di prima. 

Credo che sia più un problema tattico, di posizione. Probabilmente serve tempo in allenamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Fosse come dici tu.. Gli spieghi le cose e poi lo metti in campo per farlo ambientare. 

 

Zidane.. Nedved..ecc.. . Ci misero tempo a ingranare... Ma lo fecero in campo.. Solo giocando puoi trovare i giusti meccanismi.. Non a marcire in panchina. Così demotivi sempre più il giocatore...che ricordiamo non è di primo pelo.. Non ha 18 anni ed è uno che ha già dimostrato di essere  forte come tu stesso dici. 

 

Comunque vediamo dai.. 

Motta ha le sue idee.. Saprà lui come meglio fare... Non posso che sperare che alla lunga avrà avuto ragione Motta. 

Per il bene di tutti. 

 

Io tifo Juve... Non Luiz Cabal o thuram o Motta.. Tifo per il bene comune. E spero si trovi presto la quadra per continuare a fare risultati...come stiamo facendo. 

 

Il ruolo di Luiz è piuttosto delicato.

Zidane e Nedved giocavano nelle trequarti avversaria, Luiz gioca in mediana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.