Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) Le giocate di Douglas Luiz in Genoa-Juventus 0-3

Post in rilievo

E' lui a non essere pronto o magari (evidentemente) è la squadra, Thiago compreso, a non essere pronti PER LUI??????????????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ci stiamo inventando la qualunque pur di giustificare le ripetute panchine di Cabal thuram e Luiz. La verità è che solo Motta sa perché non li fa giocare. 

 

Se vuoi la mia... É perché magari non danno il 100 percento in allenamento e Motta sin dall'inizio vuole far capire che bisogna lavorare tutti uguali.. e che non ci sono figli e figliastri... per conquistarti il posto devi sudare e impegnarti. Secondo me questo vuol far capire al gruppo squadra. 

Sono d'accordo sul fatto che Motta ha sicuramente i suoi bravi motivi per non schierare i tre.
E anche io propendo per il fatto che la "bocciatura" (ovviamente è un termine eccessivo) non è tecnico-tattica, ma probabilmente dovuta a certi atteggiamenti.
Nel caso di Douglas Luiz potrebbe esserci stata una certa supponenza iniziale del giocatore: magari è arrivato con l'atteggiamento "So' er reuccio de la Premier League, adesso ve inzegno come se gioca a calcio".
Nel caso di Cabal, faccio fatica a pensare che il giocatore dopo 2 partite possa già essersi montato la testa: probabilmente vi sono delle lacune tattiche da colmare e magari non lo ha visto concentratissimo in allenamento.
Motivi grossomodo simili li ipotizzo per l'impiego discontinuo di Thuram.

E non dimentichiamo un fattore fondamentale: a calcio continua a giocarsi con 11 giocatori in campo e cinque disponibili per le sostituzioni durante la gara.
Con rose composte da 24-25 giocatori, molti dei quali importanti, ci sarà sempre chi giocherà di più e chi giocherà di meno, e il fatto che siamo tornati in Champions giustifica anche una certa rotazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

Se non compriamo un giocatore: "ma *, non potevamo arrivarci noi"?

Se compriamo un giocatore, anticipando altre squadre: "come mai non lo voleva nessuno"? Ergo, è un bidone...

 

Questa tifoseria a volte dà il peggio di se con ENORME facilità!

No dai non mi etichettare. ... semplicemente è arrivato con molta enfasi ed entusiasmo. Addirittura si diceva che non venisse perché l'americano non accettava il trasferimento. Io nn l'ho mai visto giocare perché nn seguo la premier e lasciamo stare i video su YouTube che ci sono su di lui.

Però arriva con il fisico di un quarantenne....fa qualche giochino con i piedi per la platea e l'americano che era fuori dal progetto gli sta davanti nelle gerarchie...permetti che abbia alcune perplessità. Per quel poco che ha giocato con noi mi è parso completamente fuori forma e soprattutto non è in grado di velocizzare il gioco. Se riceve la palla la nasconde la tocca con la punta poi con la pianta del piede e di nuovo con la punta...roba per adesso imbarazzante.

 

Poi se recupera una forma e velocizza il gioco saro lieto ed entusiasta per adesso mi ha deluso e non poco avendo letto l'entusiasmo per lui qua dentro.

 

Io tifo Juve, la maglia i colori e la società non i giocatori perché quelli vengono e vanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/09/2024 Alle 22:29, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Giocatore oggettivamente forte,stravedo per lui,deve giocare sempre,punto 

Anche io, ma in questo momento Locatelli è oggettivamente in grande forma.

 

Secondo me contro il Lipsia ci farebbe comodo la qualità di DL ma allo stesso tempo anche la fisicità di Thuram, quindi l'interrogativo è... chi sta fuori (posto che Loca giochi)?

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, pogba77 ha scritto:

 

È un questione che riguarda invece il modo d'interpretare il ruolo.

Probabilmente Luiz non è abituato ad interpretare il ruolo come motta gli chiede di farlo.

 

Esattamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, iSem ha scritto:

Anche io, ma in questo momento Locatelli è oggettivamente in grande forma.

 

Secondo me contro il Lipsia ci farebbe comodo la qualità di DL ma allo stesso tempo anche la fisicità di Thuram, quindi l'interrogativo è... chi sta fuori (posto che Loca giochi)?

 

 

Loca nel disegno iniziale è in alternativa con Thuram: movimento, agonismo, grinta, fisicità.

Luiz è invece qualità, dribbling, gol da fuori, inserimenti, aperture di gioco.

Poi è chiaro che è il campo che deve dimostrare se determinati assetti consentono di mantenere gli equilibri desiderati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

No dai non mi etichettare. ... semplicemente è arrivato con molta enfasi ed entusiasmo. Addirittura si diceva che non venisse perché l'americano non accettava il trasferimento. Io nn l'ho mai visto giocare perché nn seguo la premier e lasciamo stare i video su YouTube che ci sono su di lui.

Però arriva con il fisico di un quarantenne....fa qualche giochino con i piedi per la platea e l'americano che era fuori dal progetto gli sta davanti nelle gerarchie...permetti che abbia alcune perplessità. Per quel poco che ha giocato con noi mi è parso completamente fuori forma e soprattutto non è in grado di velocizzare il gioco. Se riceve la palla la nasconde la tocca con la punta poi con la pianta del piede e di nuovo con la punta...roba per adesso imbarazzante.

 

Poi se recupera una forma e velocizza il gioco saro lieto ed entusiasta per adesso mi ha deluso e non poco avendo letto l'entusiasmo per lui qua dentro.

 

Io tifo Juve, la maglia i colori e la società non i giocatori perché quelli vengono e vanno.

Ma dai su, come puoi banalizzare così?

DL è stato trascinatore nella stagione dell'AV in premier league, un campionato in cui tecnica e fisicità sono al top mondiale.

Questo ragazzo ha colpi da grande giocatore e nei pochi sprazzi di partita disputati, ha fatto vedere luccicanza!!

Se tifi Juve, come affermi e come sono certo, devi auspicare che i giocatori si esprimano al meglio e criticare dopo 1 mese di lavoro, perdonami, non ha senso.

Zidane al suo arrivo non sembrava neppure normale e lo stesso Nedved, dopo anni alla Lazio, quando arrivò da noi, fu problematico nel suo inserimento. 

Ci vuole calma e pazienza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PR20 ha scritto:

A me Luiz piace ma ho il sospetto che sulla scelta di acquistarlo abbia influito molto il fatto che la squadra da cui l'abbiamo acquistato avesse bisogno di plusvalenze e abbia accettato due nostr esuberi a parziale contropartita e che quindi il prezzo risulti anche un po' gonfiato per quello.

 

È una lettura che ci potrebbe stare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Zebra69 ha scritto:

beh visto che vengo citato ribadisco...a me non piace. E' lento e gigioneggia. Ieri è entrato a partita facile vediamolo dal primo minuto se MOTTA LO FARA' GIOCARE

E' molto falloso come giocatore .

Ripeto per adesso per quel poco che si è visto non lascia nessun segno. Libero di ricredermi.

 

Che a te non piaccia non cambia il fatto che non c'entra una mazza con Arthur...

 

15 ore fa, Juve4everSarà ha scritto:

CIao. Foto pagamento abbonamento Dazn oppure non possiamo continuare a parlare di pallone. Grazie.

La foto se ci tieni te la allego pure appena il sito Dazn torna a funzionare. Ma se la metti su questo piano (asilo mariuccia level) sei tu che per continuare a parlare di pallone con me dovresti allegarmi le foto del patentino da allenatore e del tesseramento con un club professionistico per due stagioni consecutive (compresa quella in corso), perchè io posso mostrare pure quelle .ok 

 

15 ore fa, Juve4everSarà ha scritto:

Prima di ieri, da subentrante o da titolare contro l'Empoli, ha fatto ridere, e e tavola già apparecchiata siamo tutti bravi a mangiare.

Da lui ci si aspetta prestazioni simili in ben altre partite

Sulle prestazioni fatte finora mi sono già pronunciato: 

21 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Contro il Como è entrato 10 minuti e ha sfiorato il gol del 4-0.

Contro la Roma quando è entrato lui è stato l'unico a dare un po' di verve alla manovra. Ieri molto bene. 

 

A Verona non ricordo particolari negatività, l'unica che ha giocato veramente male è stata ad Empoli

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non sono presente gli allenamenti quindi posso basarmi solo dalle partite ufficiali. Per quel poco che ho visto a me Douglas Luiz piace, e, sinceramente, non capisco come si possa schierare mckennie titolare invece che douglas luiz.... è vero che mckenie ha gli inserimenti, ma è anche vero che mckene tecnicamente è scarso.... ma mettere Thuram e Duglas luiz è sbagliato? avremmo problemi a far girare la palla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, iSem ha scritto:

Anche io, ma in questo momento Locatelli è oggettivamente in grande forma.

Per me, Luiz è alternativo a Fagioli, non a Locatelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Loca nel disegno iniziale è in alternativa con Thuram: movimento, agonismo, grinta, fisicità.

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.