Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Le pagelle dei quotidiani sportivi, Fagioli tra i migliori: qualità e moto al servizio della Juventus

Post in rilievo

Migliore in campo tra i nostri. 
Chi lo critica, evidentemente non sa cosa deve fare un regista. Oppure è prevenuto.

 

Uno tra lui e Luiz deve stare sempre in campo (con accanto, però, un mediano. Un Locatelli/Thuram, non McKennie).

 

Bravo Fagio. Ottima prova.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Dopo Danilo, il peggiore in campo ieri. Tanto bravo tecnicamente quanto lento. Per me davanti la difesa non è il suo posto, dovrebbe giocare dietro la punta

Anche io lo ritengo lento, ma avanzarlo dietro la punta sarebbe peggio, lì è richiesta ancor più rapidità, di gamba e di testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Vado controcorrente, a me non è piaciuto granché. È vero che era sempre sul vivo del gioco, ma mi è parso lento e compassato.

Sicuramente ha giocato meglio di altre volte ma nemmeno io ho visto quel fulmine di guerra descritto negli articoli..quello che non comprendo è questa mania dei giornalisti di vedere quanti palloni ha toccato il centrocampista centrale durante il match per descrivere la prestazione. 

Anche Locatelli l'altro giorno ha toccato duemila palloni ma ha fatto poco lo stesso. 

Detto questo spero sempre in una rinascita di fagioli perché le potenzialità tecniche le ha. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

 

Anche Locatelli l'altro giorno ha toccato duemila palloni ma ha fatto poco lo stesso. 

 

Facciamo così, in modo da capirci meglio: secondo te (voi), cosa dovrebbe fare Fagioli per giocare bene? Cioè, che tipo di gioco dovrebbe realizzare per offrire una prestazione che possa essere giudicata positiva? Parlo di Fagioli schierato regista davanti alla difesa, naturalmente.

 

Ps. Pirlo era un fulmine di guerra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Migliore in campo tra i nostri. 
Chi lo critica, evidentemente non sa cosa deve fare un regista. Oppure è prevenuto.

 

Uno tra lui e Luiz deve stare sempre in campo (con accanto, però, un mediano. Un Locatelli/Thuram, non McKennie).

 

Bravo Fagio. Ottima prova.

Se devo fargli un appunto, dovrebbe osare di più nelle giocate, cercare qualche verticalizzazione in più. Ha le qualità per farlo e per le qualità che ha gioca ancora troppo in modalità compitino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Se devo fargli un appunto, dovrebbe osare di più nelle giocate, cercare qualche verticalizzazione in più. Ha le qualità per farlo e per le qualità che ha gioca ancora troppo in modalità compitino.

Quando ha potuto lo ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Vado controcorrente, a me non è piaciuto granché. È vero che era sempre sul vivo del gioco, ma mi è parso lento e compassato.

.uhm ... sempre una questione di trasmissione palla (in ricezione) e di linee di passaggio legate al movimento dei compagni, ovvero di contesto di squadra. Ho la sensazione che Motta stia "forzando" l'uscita palla bassa di Bremer, per migliorarlo in una sua debolezza e "anticipare" la pressione sull'anello debole da parte degli avversari; uscita del brasiliano che rimane molto legata al "piattone teso" che richiede una certa postura del giocatore e ne ritarda a volte lo scarico, in questo caso su Fagioli, al primo movimento a liberarsi del compagno a centrocampo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Migliore in campo tra i nostri. 
Chi lo critica, evidentemente non sa cosa deve fare un regista. Oppure è prevenuto.

 

Uno tra lui e Luiz deve stare sempre in campo (con accanto, però, un mediano. Un Locatelli/Thuram, non McKennie).

 

Bravo Fagio. Ottima prova.

In pochi considerano che giocatori come Fagioli e Luiz hanno bisogno di sovrapposizioni e movimento per dare il meglio in termine di geometrie e visione, e che ad esempio ieri Fagio non godeva della sovrapposizione interna di Cambiaso trovandosi invece Rouhi e Yldiz asincroni a sinistra che non facevano che portarsi i marcatori sulle stesse zolle, oltre che la poca ampiezza data da Danilo nel primo tempo. Si acclama al gioco di squadra e poi non si calano le individualità nel contesto e nello sviluppo del gioco della singola partita .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, queste pagelle lasciano sempre un po' il tempo che trovano; basta poco per passare da brocco totale a super campione. Vedi tutti quelli che buttavano insulti su Dusan e ora improvvisamente lo adulano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me è stato il migliore in campo... vedo con dispiacere che molti sono del parere opposto, presumo siano rappresentanti di quella corrente di pensiero cassaniana che sostiene che stiamo facendo pietà esattamente come nel recente passato, teoria che ovviamente mi vede proprio agli antipodi.

Nelle critiche leggo in particolare due cose che mi sembrano fuori luogo:

1) ci si lamenta del fatto che è lento e compassato, tocca tanti palloni ma non prova la giocata etc etc, se non è chiaro da questo inizio di campionato, Motta vuole che almeno uno dei due centrocampisti faccia il riferimento basso (quello che quando sei in difficoltà ti giri e la dai a lui sapendo che lo troverai praticamente sempre) e che smisti palla facendo girare gli altri elementi.

2) ogni tanto, soprattutto nel secondo tempo, si è sganciato ed ha provato anche qualche giocata (un paio di tiri respinti ad esempio), ma questo perché qualcun altro (nella fattispecie Thuram) l'ha coperto momentaneamente. Se giochi da riferimento basso, è tremendamente importante non sbagliare ad capperum, perché se perdi palla tu, parte il contropiede

 

In tutto ciò, non avremo fatto un incredibile calcio champagne, ma:

1) abbiamo vinto 3 a 0 per la terza volta in campionato, e fatto 3 gol per la quarta volta in 7 partite

2) l'anno passato in tutto il campionato abbiamo fatto 3 vittorie con 3 gol di scarto (nessuna oltre i 3 per la cronaca), qua siamo alla sesta giornata ed abbiamo già eguagliato

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Fagioli è stato il migliore dei nostri, sempre pronto a ricevere palla e poi a smistarla, molto più preciso del solito e sempre in movimento a buon ritmo; tra l'altro attualmente è l'unico nostro centrocampista a cercare appena possibile la verticalizzazione è non è cosa da poco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Migliore in campo tra i nostri. 
Chi lo critica, evidentemente non sa cosa deve fare un regista. Oppure è prevenuto.

 

Uno tra lui e Luiz deve stare sempre in campo (con accanto, però, un mediano. Un Locatelli/Thuram, non McKennie).

 

Bravo Fagio. Ottima prova.

Nel topic delle pagelle ci sono addirittura dei 3 per lui .ghgh

 

Certe volte è proprio vero che la televisione la vedono dal retro .asd

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Irriconoscibile ed involuto agli europei e ad inizio stagione, finalmente segnali di ripresa.

6,5.

Giocatore di qualità e margini di crescita importanti.

Forse un po' lento per diventare un top, ma il miglior Fagioli è da Juve e si renderà utilissimo nelle rotazioni se riprenderà il percorso interrotto dalla squalifica.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, re david ha scritto:

Fagio a me da la sensazione di trovarsi molto meglio con compiti offensivi piuttosto che di regia. Nel secondo tempo con tanti spazi a disposizione è cresciuto e ha fatto belle giocate. Secondo me in un naturale giro di rotazioni andrebbe provato a ridosso della punta. 

Più che altro è (sembra) sprecato. Qualche volta è partito e li sono partiti anche i pochi spunti offensivi del primo tempo. Ha solo bisogno di giocare.

Buona partita in crescendo ieri.

Credere di poter illuminare in un primo tempo in cui la squadra avversaria era arroccata nella loro metà campo ed i nostri non si muovevano senza palla è pura fantasia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Vado controcorrente, a me non è piaciuto granché. È vero che era sempre sul vivo del gioco, ma mi è parso lento e compassato.

Inizio a temere che i quotidiani ci sabotino anche con i voti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Facciamo così, in modo da capirci meglio: secondo te (voi), cosa dovrebbe fare Fagioli per giocare bene? Cioè, che tipo di gioco dovrebbe realizzare per offrire una prestazione che possa essere giudicata positiva? Parlo di Fagioli schierato regista davanti alla difesa, naturalmente.

 

Ps. Pirlo era un fulmine di guerra?

Se mi posso permettere ( hai scritto voi) deve essere più veloce nella giocata e al momento di lanci illuminanti non ne ho visti, pirlo non era un fulmine ma non c'era bisogno visto che quando riceveva palla sapeva già prima cosa fare ed era praticamente impossibile togliergli il pallone da I piedi e penso che tu non volessi fare un paragone fra i due a livello di classe (spero) mi manca i dati di percorrenza ma a naso direi che pirlo facesse anche più km di Fagioli in partita sintomo di essere più nel vivo del gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nicola73 ha scritto:

Se mi posso permettere ( hai scritto voi) deve essere più veloce nella giocata e al momento di lanci illuminanti non ne ho visti, pirlo non era un fulmine ma non c'era bisogno visto che quando riceveva palla sapeva già prima cosa fare ed era praticamente impossibile togliergli il pallone da I piedi e penso che tu non volessi fare un paragone fra i due a livello di classe (spero) mi manca i dati di percorrenza ma a naso direi che pirlo facesse anche più km di Fagioli in partita sintomo di essere più nel vivo del gioco. 

Evidentemente ho visto un’altra partita. Capita di avere percezioni diverse.

 

Ps. Pirlo, per quanto mi riguarda, è stato il regista più forte della storia del calcio. Al tempo stesso ti dico che, per me, oggi non c’è un altro giocatore italiano che abbia la sensibilità tecnica di Fagioli. Con il destro, mette la palla esattamente dove vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre giornali su tre voti alti e qui si critica

Questo fa capire che molti non sanno vedere le partite

Nel ruolo davanti alla difesa il compito è smistare e farsi vedere dai difensori  soprattutto aiutare e tenere palla .

Ricordo che in difesa in mezzo a tre destro sinistro se ne è uscito alla grande e poi è ripartita un azione pericolosa

Questo è il suo compito 

Forse vi sono diversi utenti che non hanno ben capito cosa debba fare

Nel primo tempo ha fatto meno bene poiché c'era meno movimento davanti. Accentrato yldiz spostato koop e messo luiz la musica è cambiata. 

Puoi essere pure Pirlo ma se non si muove nessuno quel ruolo diventa passaggio al primo vicino

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Se mi posso permettere ( hai scritto voi) deve essere più veloce nella giocata e al momento di lanci illuminanti non ne ho visti, pirlo non era un fulmine ma non c'era bisogno visto che quando riceveva palla sapeva già prima cosa fare ed era praticamente impossibile togliergli il pallone da I piedi e penso che tu non volessi fare un paragone fra i due a livello di classe (spero) mi manca i dati di percorrenza ma a naso direi che pirlo facesse anche più km di Fagioli in partita sintomo di essere più nel vivo del gioco. 

Anche gli avversari sapevano cosa fare con Pirlo e si inserivano o si allargavamo.se stai fermo in mezzo a venti giocatori difficile passare il pallone

Ieri Gonzales si è fatto vedere ed ha fatto un lancio di 50 metri sui piedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Facciamo così, in modo da capirci meglio: secondo te (voi), cosa dovrebbe fare Fagioli per giocare bene? Cioè, che tipo di gioco dovrebbe realizzare per offrire una prestazione che possa essere giudicata positiva? Parlo di Fagioli schierato regista davanti alla difesa, naturalmente.

 

Ps. Pirlo era un fulmine di guerra?

Ottima domanda. 

Fagioli io lo "seguo" sin dai tempi del primo ciclo di Allegri, quando gli fece fare quelle 2/3 apparizioni fugaci in prima squadra parlandone molto bene. 

Prima del prestito alla Cremonese (e probabilmente prima della crisi in cui cadde per le scommesse) fece vedere di che pasta era fatto..ed io ricordo perfettamente un Fagioli più rapido di gambe (attenzione non parlo di capacità dinamiche) , che giocava quasi sempre di prima ed era molto coraggioso nel cercare subito la profondità con lanci, filtranti e dai-evai veloci che spesso i compagni nemmeno capivano..

Quindi stai parlando con uno che spera sempre nella sua definitiva esplosione e che diventi titolare fisso. 

Pensa che io ero anche contrario al prestito. 

Lui non è ancora tornato su quei livelli..sicuramente ieri ha offerto una prestazione migliore ma non la ritengo, personalmente, da 7 in pagella..ma lui può e deve fare di più. 

Pirlo lasciamolo stare perché giocava anche da fermo e prima che gli arrivasse il pallone sapeva già dove piazzarlo..Fagioli ha il talento per fare queste cose, ma sembra alle volte un pò, come dire, accontentarsi. 

Lo dico, ripeto, da grande fan di Fagioli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Facciamo così, in modo da capirci meglio: secondo te (voi), cosa dovrebbe fare Fagioli per giocare bene? Cioè, che tipo di gioco dovrebbe realizzare per offrire una prestazione che possa essere giudicata positiva? Parlo di Fagioli schierato regista davanti alla difesa, naturalmente.

 

Ps. Pirlo era un fulmine di guerra?

Aspetta, mi meraviglio di te che sei utente di lungo corso. Qui si vuole che Fagioli sia Pirlo, un regista che non è Pirlo non è degno di questo nome.

La prima cosa da fare assolutamente, è far tornare i capelli al loro colore naturale e comprare una barbetta finta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Ottima domanda. 

Fagioli io lo "seguo" sin dai tempi del primo ciclo di Allegri, quando gli fece fare quelle 2/3 apparizioni fugaci in prima squadra parlandone molto bene. 

Prima del prestito alla Cremonese (e probabilmente prima della crisi in cui cadde per le scommesse) fece vedere di che pasta era fatto..ed io ricordo perfettamente un Fagioli più rapido di gambe (attenzione non parlo di capacità dinamiche) , che giocava quasi sempre di prima ed era molto coraggioso nel cercare subito la profondità con lanci, filtranti e dai-evai veloci che spesso i compagni nemmeno capivano..

Quindi stai parlando con uno che spera sempre nella sua definitiva esplosione e che diventi titolare fisso. 

Pensa che io ero anche contrario al prestito. 

Lui non è ancora tornato su quei livelli..sicuramente ieri ha offerto una prestazione migliore ma non la ritengo, personalmente, da 7 in pagella..ma lui può e deve fare di più. 

Pirlo lasciamolo stare perché giocava anche da fermo e prima che gli arrivasse il pallone sapeva già dove piazzarlo..Fagioli ha il talento per fare queste cose, ma sembra alle volte un pò, come dire, accontentarsi. 

Lo dico, ripeto, da grande fan di Fagioli 

Pirlo è stato un fenomeno generazionale, uno di quelli che se pensi alla squadra più forte di tutti i tempi (cosa che odio), entra in ballottaggio per essere negli 11 titolari.

Fagioli ha grande qualità e può diventare un signor giocatore, ma che sia lui o altri, fa sorridere che l'utente medio associa il ruolo esclusivamente a Pirlo.

Accostare qualsiasi calciatore a Pirlo, significa volergli male.

 

Io non so dove potrà arrivare Nicolò, ma dopo l'anno passato e data la fragilità del ragazzo, mi sembra siamo già a buon punto. Sinceramente al suo posto sarei molto soddisfatto dei passi in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi aspetto tanto da lui....per questo secondo me uno dei peggiori ieri!

é forte forte...ma non risce a dimostrarlo ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ha giocato bene dai, possesso palla sicuro e buone geometrie, può fare di piu, come gia scritto da altri sopratutto in termini di velocità del pallone,

ma è stato sicuramente sopra la sufficienza.

 

Secondo me i giudizi negativi sono causati per lo piu dalla nostra stitichezza offensiva, ma per quella, i principali "colpevoli" sono altri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.