Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Le pagelle dei quotidiani sportivi, Fagioli tra i migliori: qualità e moto al servizio della Juventus

Post in rilievo

30 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Nelle prime uscite Cabal non ha fatto male, ha un buon sinistro, anche per il tiro. Del resto basta vedere le partite dell’anno scorso col Verona.  Certamente non è un centrale di difesa. Kalulu semmai è più un centrale che terzino; Kalulu nel ruolo di terzino mostra i suoi limiti di terzino bloccato con pochi allunghi ma senza dribbling né cross. 

La penso all’esatto contrario. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto in miglioramento rispetto alle uscite precedenti, ma per i miei parametri il 7 è eccessivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, zebra67 said:

L'ho visto in miglioramento rispetto alle uscite precedenti, ma per i miei parametri il 7 è eccessivo.

Per me le prestazioni del regista sia sesso Luiz or Fagioli o quando lo fa anche Locatelli vanno tarate sul ruolo. Chi ha il compito di costruire il gioco davanti alla difesa appare per forza di cose più lento dei compagni. Deve avere la possibilità di valutare le opzioni e scegliere da che parte fare proseguire la palla.

Poi ci sono quelli più lesti e quelli meno, ma è il ruolo a richiedere più tempo. Fagioli non mi è dispiaciuto ma a regime deve fare panchina a Luiz. Senza contare che per me Fagioli può anche giocare più avanzato nei tre dietro la punta perché ha il fiuto per assist e almeno in passato inquadrava bene la porta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non è piaciuto per niente, 10 tocchi prima di passarla, ha giocato lento di gambe e di pensiero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Per me le prestazioni del regista sia sesso Luiz or Fagioli o quando lo fa anche Locatelli vanno tarate sul ruolo. Chi ha il compito di costruire il gioco davanti alla difesa appare per forza di cose più lento dei compagni. Deve avere la possibilità di valutare le opzioni e scegliere da che parte fare proseguire la palla.

Poi ci sono quelli più lesti e quelli meno, ma è il ruolo a richiedere più tempo. Fagioli non mi è dispiaciuto ma a regime deve fare panchina a Luiz. Senza contare che per me Fagioli può anche giocare più avanzato nei tre dietro la punta perché ha il fiuto per assist e almeno in passato inquadrava bene la porta.

Quel Fagioli a cui ti riferisci non lo vedo da tempo ai vecchi (e promettenti) livelli.
Mi sembra che quando gioca avanzato, abbia perso in spigliatezza, tranquillità, intuizione.
Non sono così sicuro che, riproposto in posizione più avanzata, saprebbe trovare l'assist o effettuare conclusioni pericolose verso la porta.
Forse si porta ancora dietro le scorie di quanto gli è accaduto.
E' una risorsa e gli auguro di tornare ben presto ai vecchi livelli; ha avuto la fortuna di avere un CT che gli ha dato fiducia e una società che gli è stata molto vicina, e anche Motta gli sta concedendo delle chances.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me nn e' piaciuto molto... in tante occasioni aveva la possibilita' di verticalizzare e tardava sempre la giocata, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, zebra67 said:

Quel Fagioli a cui ti riferisci non lo vedo da tempo ai vecchi (e promettenti) livelli.
Mi sembra che quando gioca avanzato, abbia perso in spigliatezza, tranquillità, intuizione.
Non sono così sicuro che, riproposto in posizione più avanzata, saprebbe trovare l'assist o effettuare conclusioni pericolose verso la porta.
Forse si porta ancora dietro le scorie di quanto gli è accaduto.
E' una risorsa e gli auguro di tornare ben presto ai vecchi livelli; ha avuto la fortuna di avere un CT che gli ha dato fiducia e una società che gli è stata molto vicina, e anche Motta gli sta concedendo delle chances.

Purtroppo è vero e da un certo punto di vista ormai è chiuso in avanti. Forse non sarebbe stata una cattiva idea mandarlo in prestito in una squadra dove poteva giocare avanzato, per vedere se era recuperabile.

Alla lunga la posizione di regista per lui non mi convince del tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

La penso all’esatto contrario. 

Commento sentenzioso, il tuo.

Rispondevo a una discussione riguardo a Rouhi che, secondo me, non ha fatto una gran partita. Ma evidentemente Motta vuole più di una soluzione lì a sinistra. E mi chiedevo di Cabal: secondo me più forte di questo Rouhi ma  Motta - leggevo -  ritiene Cabal più un centrale - pur non avendolo mai schierato in quel ruolo; perciò la cosa che non mi convince affatto, anche rispetto a quello che si esalta del sudamericano in fatto di spinta, fisicità, corsa e tiro. Così rischia di essere la quarta scelta o fare la fine di Djalo. 
Relativamente a Kalulu è oggettivo che non sia un vero terzino di spinta, rimane un po’ bloccato e non ha le caratteristiche offensive del fluidificante (cross, dribbling, tiro); che poi stia facendo delle buone partite siamo tutti d’accordo. Per me rimane un centrale adattato a terzino. Ma capisco anche che a Motta serve Kalulu lì per passare a tre e liberare Cambiaso alla Calafiori in fase offensiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

comunque una cosa importante è che , col chiamarlo in causa cosí spesso, Motta lo ha recuperato ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

comunque una cosa importante è che , col chiamarlo in causa cosí spesso, Motta lo ha recuperato ...

Per scaramanzia, dico che lo sta recuperando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto, per me, una onesta partita, mi pare che veda la fase offensiva meglio di Locatelli ma, come lui, raramente rubando l'occhio.

Per me pensa troppo, e per questo sembra più lento e compassato di quanto non sia. Ma è una fase di assimilazione di tanti schemi e automatismi di cui soffrono diversi nostri giocatori al momento, quando avranno digerito bene il minestrone tattico mottiano anche le giocate di Fagioli saranno più veloci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/09/2024 Alle 06:55, Gianlu263 ha scritto:

Dopo Danilo, il peggiore in campo ieri. Tanto bravo tecnicamente quanto lento. Per me davanti la difesa non è il suo posto, dovrebbe giocare dietro la punta

Sono daccordo sulla posizione

secondo me non ha personalità sufficiente per stare in mezzo al campo a prendersi grosse responsabilità. Invece avanzato sulla trequarti, più o meno esterna che sia, gioca più tranquillo e trova più spazi per assist e tiri.

Gli spezzoni di partita migliori mi pare li abbia fatti in quella zona del campo, magari da subentrato. E pure in nazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Eh ma l'anno scorso l'assenza di Fagioli non era importante...

Meno male che, poi, accusate gli altri di essere ossessionati dai riferimenti allo scorso anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Meno male che, poi, accusate gli altri di essere ossessionati dai riferimenti con lo scorso anno. 

Mi sembra abbia detto una cosa sensata, d'altronde si è fatto a meno anche di gente come pogba nonostante i zero innesti... 🙂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Mi sembra abbia detto una cosa sensata, d'altronde si è fatto a meno anche di gente come pogba nonostante i zero innesti... 🙂 

E che c’entra.

Io ho scritto un’altra cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spock ha scritto:

Il "compassato" stasera prestazione da 8 in pagella.

Se è compassato Fagioli, Douglas Luiz è imbalsamato.

Giocatore potenzialmente di un'altra categoria. Se solo non avesse buttato nel * la scorsa annata quest'anno avremmo avuto a disposizione un giocatore di altissimo livello a 360 gradi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti