Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Zero gol subiti nelle prime sei: è il primo record di Motta

Post in rilievo

2 ore fa, ChL ha scritto:

Sgrat sgrat ...

 

Comunque è una conferma che la difesa si giudica come fase difensiva e non come singoli giocatori e nemmeno solo come reparto.

 

Oggi tutti performano bene, perché è tutta la fase difensiva che è ben curata.

Se c'era Rugani o Legrottaglie al posto di Bremer, sarebbe stata la stessa cosa.

 

Quando la fase difensiva è buona,

anche una coppia Legrottaglie-Rugani sembrerebbe un misto tra Scirea e Baresi.

Se invece non è buona, puoi avere anche Nesta-Cannavaro e fanno anche loro brutte figure.

 

In attacco non è così....

Certamente una buona manovra offensiva aiuta tutti gli attaccanti, ma un giocatore d'attacco forte e di talento può mettersi in mostra anche in mancanza di una buona manovra di squadra

Non esageriamo dai, adesso un giocatore vale l'altro praticamente..... quindi perché avere cr7 basta tavano con una buona organizzazione per fare un esempio estremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento dati ottimi, c’e da dire che abbiamo incontrato squadre che tendono a difendersi, bisogna capire cosa succede quando incontriamo squadre forti che hanno un gioco offensivo. Già a metà settimana avremo le prime risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non è vero. Ma.leggendo diversi post scritti da te ieri non mi stupisco. 

Ma è un troll palese infatti, anche nell’angolo del guru era un continuo lamento

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq vi soffermate dul posesso sul se hai la palla non puoi subire ma è in parte così... se gli altri nel 30% di posesso ti bucano il gol li prendi tranquillamente... noi siamo ad oggi bravissimi nel difendere complessivamente anche e soprattutto quando gli altri tentano di attaccarci recuperando bene il pallone o chiudendo benissimo dietro, compatti e mai squilibrati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Per il momento dati ottimi, c’e da dire che abbiamo incontrato squadre che tendono a difendersi, bisogna capire cosa succede quando incontriamo squadre forti che hanno un gioco offensivo. Già a metà settimana avremo le prime risposte.

È vero ma c'è da dire che poi squadre offensive lasciano spazi dietro e quindi poi come visto siamo molto bravi nel creare pericolosità e pur avendo posesso palla spesso siamo poi molto bravi a ripartire e fare male vedi psv che era molto offensiva ha tenuto il posesso ma noi abbiamo creato tantissimo recuperando palla e ripartendocon ampo spazi che si creavano... noi invece siamo un mix ne squadra difensiva ne squadra offensiva, equilibrati con la caratteristica del posseso palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Non solo 0 gol,ma anche pochi,pochissimi tiri nello specchio subiti

 

Ecco questo più rilevante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davifinland ha scritto:

A me continua a ricordare Thuram. Non so perché ma è da un po' che lo dico. Credevo che il Milan ci avesse rifilato un bel pacco ed invece Kalulu si sta rivelando davvero un gran bel giocatore. Insieme a Gatti e Bremer, inizio di stagione migliore da quando è da noi, stanno formando un trio importante dietro. Il lavoro di tutta la squadra sta aiutando la fase difensiva. Come dissi dopo l'ultimo pareggio mi sembra che Motta sia partito dalla difesa per poi arrivare all'attacco. In 4 partite è andata alla grande anche la fase offensiva, in 3 no. Comunque vediamo ora col Lipsia cosa saremo in grado di fare 

Si me lo ricorda vagamente anche a me 

Il modo di giocare il pallone è abbastanza simile, cercando di non buttarlo mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non è vero. Ma.leggendo diversi post scritti da te ieri non mi stupisco. 

Be non è che se si dice qualcosa che non sia un complimento c'è la caccia alle streghe.... è vero che abbiamo subito qualche tiro pericoloso ravvicinato, che può succedere anche fisiologicamente, non siamo robot, in questi momenti anche quelle cose devono girarti bene perché magari a empoli al 90esimo o col psv i primi 20 minuti subisci quel gol è cambia tutto, così come è vero che subiamo pochi tiri ma ne facciamo altrettanto pochi verso la porta soprattutto quando la partite è bloccata.....questo però non toglie i tanti meriti che abbiamo perché alla fine la situazione generale è piu che positiva e molto migliore di altre squadre che hanno altri problemi, di fatto siamo li davanti in campionato infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZooZebra ha scritto:

Vero, era una provocazione per ricordare che i commentatori alla fine sono tutti risultatisti.

Vlahovic ieri era uno scarpone, oggi è capocannoniere 

Assolutamente d'accordo con te... non solo risultatiti, sono "risultatisti in tempo reale"... basta leggere i deliri del live... a volte mi chiedo come sia possibile leggere certe cose, anche solo per il rischio smentita immediata che la cosa comporta .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non mi ricordo un nostro avversario a tu per tu col nostro portiere.

Solo quello dell'Empoli ricordo come unico pericolo serio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

È vero ma c'è da dire che poi squadre offensive lasciano spazi dietro e quindi poi come visto siamo molto bravi nel creare pericolosità e pur avendo posesso palla spesso siamo poi molto bravi a ripartire e fare male vedi psv che era molto offensiva ha tenuto il posesso ma noi abbiamo creato tantissimo recuperando palla e ripartendocon ampo spazi che si creavano... noi invece siamo un mix ne squadra difensiva ne squadra offensiva, equilibrati con la caratteristica del posseso palla

Sì il PSV ha giocato in maniera offensiva, però la considero una squadra alla nostra portata. Già il Lipsia rispetto a loro è di livello più alto, sono curioso di vedere come ci comporteremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MELKOR ha scritto:

Credo che il record di tutti i tempi sia del Cagliari se non sbaglio... il nostro prossimo avversario

Il Cagliari arrivò a 6 partite e mezza. Non so a che minuto prese goal nella settima partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davifinland ha scritto:

A me continua a ricordare Thuram. Non so perché ma è da un po' che lo dico. Credevo che il Milan ci avesse rifilato un bel pacco ed invece Kalulu si sta rivelando davvero un gran bel giocatore. Insieme a Gatti e Bremer, inizio di stagione migliore da quando è da noi, stanno formando un trio importante dietro. Il lavoro di tutta la squadra sta aiutando la fase difensiva. Come dissi dopo l'ultimo pareggio mi sembra che Motta sia partito dalla difesa per poi arrivare all'attacco. In 4 partite è andata alla grande anche la fase offensiva, in 3 no. Comunque vediamo ora col Lipsia cosa saremo in grado di fare 

Più che partito dalla difesa diciamo che la difesa partiva da buone basi e considerando l'aver cambiato poco dietro e quindi la sintonia tra giocatori gia c'era e l'importanza che da motta alla fase difensiva diciamo che è stata la cosa "piu veloce" da sistemare a prescindere dal subire un gol due o zero, si vede proprio che in difesa si è trovata la quadra prima.... in mezzo e davanti nononstante gia una buona identità era anche normale dover attendere di più avendo  tanti nuovi giocatori alcuni arrivati da poco e considerando che motta nonostante voglia dominare Il gioco non è certo un tipo di allenatore ultra offensivo sta andando come deve andare per adesso....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LE6END ha scritto:

Halma. Vediamo contro avversari più tosti (napoli e roma non lo sono)

Oddio... Per me più tosto del Napoli in Italia, o al suo livello, potrebbero esserci Inter e Milan (forse). Francamente mi stupirei se a fine stagione il napoli non finisse fra le prime 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Sì il PSV ha giocato in maniera offensiva, però la considero una squadra alla nostra portata. Già il Lipsia rispetto a loro è di livello più alto, sono curioso di vedere come ci comporteremo.

Si si diciamo che il loro livello poo complessivo non è certo da top club ed il lipsia è piu complesso ma credo che a meno di giornate storte o di avversarie davvero forti in linea di massima noi saremo questi sia con squadre chiuse che con squadre più offesive, il miglioramento starà nel aumentare il ritmo di gioco cercando di aprire le difese chiuse il prima possibile, mettendo in preventivo che a volte ci vorrà più di un tempo per farlo.... magari osare e salire di più  a scalitodi un po di equilibrio dietro a seconda delle partite naturalmente, fondamentale sarà l'apporto dei giocatori di qualità nelle situazioni più ostiche in quei casi loro devono salire in cattedra e creare, molti postano il video del secondo gol nessuno esalta koop in quel passaggio filtrante di tanti metri preciso sui piedi di dusan 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Douglas Luiz ha scritto:

la differenza con l'anno scorso è tutta  in questa azione 
 

 

Azione che illustra perfettamente l'idea di calcio di Motta: 1) Attirare la pressione alta  2) superare palla a terra la prima linea di pressing  3) una volta superata, verticalizzare il più velocemente possibile  4) segnare 

Emblematico anche il fatto che il Genoa, dopo il primo gol subito, non sapeva più (letteralmente) cosa fare sul campo: se venire a prenderci alti rischiando di scoprirsi o continuare a stare bassi in attesa di un nostro errore (che non arrivava mai) e ripartire. Mi pare che lo 0/2 sia venuto al secondo o terzo tentativo di venire a prenderci alti, e ogni volta ci eravamo aperti il campo uscendo perfettamente. Rispetto alle prime partite si vede chiaramente il miglioramento sia in questa fase che nella riconquista più alta del pallone. Penso ormai sia chiaro che il problema di quest'anno, almeno in Italia e soprattutto contro le piccole/medie, sarà riuscire a sbloccare la partita, da lì in poi per gli avversari saranno * amari perché se vengono a prenderci alti rischiano l'imbarcata, se stanno bassi il nostro palleggio gli addormenta la partita (anche ieri quasi 66% di possesso palla).

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MELKOR ha scritto:

Credo che il record di tutti i tempi sia del Cagliari se non sbaglio... il nostro prossimo avversario

Si manca una partita se non sbaglio. Non mi interessano molto i record, ma dato che ormai siamo nel ballo, balliamo ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tornello ha scritto:

Azione che illustra perfettamente l'idea di calcio di Motta: 1) Attirare la pressione alta  2) superare palla a terra la prima linea di pressing  3) una volta superata, verticalizzare il più velocemente possibile  4) segnare 

Emblematico anche il fatto che il Genoa, dopo il primo gol subito, non sapeva più (letteralmente) cosa fare sul campo: se venire a prenderci alti rischiando di scoprirsi o continuare a stare bassi in attesa di un nostro errore (che non arrivava mai) e ripartire. Mi pare che lo 0/2 sia venuto al secondo o terzo tentativo di venire a prenderci alti, e ogni volta ci eravamo aperti il campo uscendo perfettamente. Rispetto alle prime partite si vede chiaramente il miglioramento sia in questa fase che nella riconquista più alta del pallone. penso orami sia chiaro che il problema di quest'anno, almeno in Italia e soprattutto contro le piccole/medie, sarà riuscire a sbloccare la partita, da lì in poi per gli avversari saranno * amari perché se vengono a prenderci alti rischiano l'imbarcata, se stanno bassi il nostro palleggio gli addormenta la partita (anche ieri quasi 66% di possesso palla).

 

Analisi perfetta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Cagliari ha fatto un solo gol in questo campionato e domenica gioca a Torino, il record si può allungare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora abbiamo incontrato molte squadre che han fatto barricate, anche Roma e Napoli sono venute a Torino per lo 0-0.

 

Sono curioso di vedere la Juve contro il Lipsia, che al contrario delle citate  proverà a vincerla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Più che partito dalla difesa diciamo che la difesa partiva da buone basi e considerando l'aver cambiato poco dietro e quindi la sintonia tra giocatori gia c'era e l'importanza che da motta alla fase difensiva diciamo che è stata la cosa "piu veloce" da sistemare a prescindere dal subire un gol due o zero, si vede proprio che in difesa si è trovata la quadra prima.... in mezzo e davanti nononstante gia una buona identità era anche normale dover attendere di più avendo  tanti nuovi giocatori alcuni arrivati da poco e considerando che motta nonostante voglia dominare Il gioco non è certo un tipo di allenatore ultra offensivo sta andando come deve andare per adesso....

Secondo me ciancano "solo" i due punti contro l'Empoli. Che poi se ci davano quel calcio a due in area contro il Napoli chissà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.