Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Zero gol subiti nelle prime sei: è il primo record di Motta

Post in rilievo

1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Non esageriamo dai, adesso un giocatore vale l'altro praticamente..... quindi perché avere cr7 basta tavano con una buona organizzazione per fare un esempio estremo

Ragazzi vi dovete svegliare, eh

Poi io mi becco i rimproveri perché reagisco ai vostri post

 

E santo cielo, ma leggete pure prima di scrivere.

Si fa solo una cosa al mondo d'oggi...si studia. Sfortunatamente non si fa più artigianato né si va a lavorare nei campi, ma 

allora almeno a leggere un post si dovrebbe esser capaci.

Ma l'hai letto che ho parlato di difensori e fase difensiva?

L'hai letto o no?? 

 

Che c'entra CR7 e che c'entrano i risultati di una squadra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, mattjuve92 said:

Be non è che se si dice qualcosa che non sia un complimento c'è la caccia alle streghe.... è vero che abbiamo subito qualche tiro pericoloso ravvicinato, che può succedere anche fisiologicamente, non siamo robot, in questi momenti anche quelle cose devono girarti bene perché magari a empoli al 90esimo o col psv i primi 20 minuti subisci quel gol è cambia tutto, così come è vero che subiamo pochi tiri ma ne facciamo altrettanto pochi verso la porta soprattutto quando la partite è bloccata.....questo però non toglie i tanti meriti che abbiamo perché alla fine la situazione generale è piu che positiva e molto migliore di altre squadre che hanno altri problemi, di fatto siamo li davanti in campionato infatti

Ripeto. L utente è questione fa il troll. Vai a leggere i suoi deliri di ieri...

 

Le occasione piu grosse subite in queste 6 partite sono state quello al 90'  ad Empoli con recupero di Gatti quindi neanche parata di Perin e quello su piazzato la settimana scorsa col Napoli. Se vogliamo la terza e la parata di Perin ieri sulla girta di Pinamonti.

 

I nostri portieri in queste 6 partite sono stati in almeno 4 partite da senza voto, non abbiamo subito ne pali ne traverse ne occasioni colossali fallite, pochissimi calci piazzati subiti in zone pericolose.

 

Niente da dire sulla fase difensiva fino ad ora, a parte Danilo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa buona è che questo record non è venuto piazzando il pullman davanti alla porta ma comandando il gioco e difendendo di squadra.

Manca ancora la velocità di esecuzione in fase offensiva, necessaria contro squadre chiuse che non ti lasciano spazi.

Se riusciremo a migliorare questo aspetto, quest’anno ci divertiremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, davifinland ha scritto:

Secondo me ciancano "solo" i due punti contro l'Empoli. Che poi se ci davano quel calcio a due in area contro il Napoli chissà 

Si ma cmq percorso che ci sta anzi è positivo, siamo li davanti cmq 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Si costruisce sempre dalle fondamenta fare il contrario ti fa solo costruire castelli di sabbia che alla prima ondata viene spezzato fa benissimo Thiago Motta a costruire partendo dalla base a me del zero goal subiti frega relativamente a me piace molto che il zero è conseguenza di una fase difensiva dove gli avversari hanno notevoli difficoltà a tirare in porta

Si ma li ci vuole soprattutto la mano di Giuntoli che porti al più presto elementi qualitativi capaci di saltarti l'uomo e creare superiorità numerica basterebbero qualche nuovo Tévez o Del Piero ...

Cazzarola... hai detto niente... pure "qualche" non uno!vabbè dai:prossima volta che vado al Lidl provo a guardare nei 3x2 se trovo qualcosa 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zero gol subìti è un dato importante, ma lo è ancor di più il fatto che sia il frutto di prestazioni che ci consentono di non soffrire praticamente mai l'avversario. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

Per il momento dati ottimi, c’e da dire che abbiamo incontrato squadre che tendono a difendersi, bisogna capire cosa succede quando incontriamo squadre forti che hanno un gioco offensivo. Già a metà settimana avremo le prime risposte.

Lo abbiamo visto in parte contro il PSV.

Col City ne sapremo di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ChL ha scritto:

Ragazzi vi dovete svegliare, eh

Poi io mi becco i rimproveri perché reagisco ai vostri post

 

E santo cielo, ma leggete pure prima di scrivere.

Si fa solo una cosa al mondo d'oggi...si studia. Sfortunatamente non si fa più artigianato né si va a lavorare nei campi, ma 

allora almeno a leggere un post si dovrebbe esser capaci.

Ma l'hai letto che ho parlato di difensori e fase difensiva?

L'hai letto o no?? 

 

Che c'entra CR7 e che c'entrano i risultati di una squadra?

Sai qualè il problema che mi sa che quello che dici vale per te stesso perché io ho fatto un paragone con giocatori forti e non forti cosi comprendi meglio te lo faccio diversamente cannavaro o legrottaglie non è la stessa cosa minimizzi la qualità del singolo, certo che la fase difensiva nel complesso è importante ma poi i singoli fanno la differenza altrimenti metteremmo giocatori da bassa serie a e solo con il gioco vinceremmo trofei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq vi soffermate dul posesso sul se hai la palla non puoi subire ma è in parte così... se gli altri nel 30% di posesso ti bucano il gol li prendi tranquillamente... noi siamo ad oggi bravissimi nel difendere complessivamente anche e soprattutto quando gli altri tentano di attaccarci recuperando bene il pallone o chiudendo benissimo dietro, compatti e mai squilibrati

Concordo, la Juve di Sarri, per dire, faceva possesso palla ma ha sempre dato poi sensazione di avere una certa perforabilitá quando veniva presa in contropiede 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Concordo, la Juve di Sarri, per dire, faceva possesso palla ma ha sempre dato poi sensazione di avere una certa perforabilitá quando veniva presa in contropiede 

Esatto, invece ad oggi la parola giusta è proprio equilibrio per me,  possesso ma compattezza dietro... un bel mix

17 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ripeto. L utente è questione fa il troll. Vai a leggere i suoi deliri di ieri...

 

Le occasione piu grosse subite in queste 6 partite sono state quello al 90'  ad Empoli con recupero di Gatti quindi neanche parata di Perin e quello su piazzato la settimana scorsa col Napoli. Se vogliamo la terza e la parata di Perin ieri sulla girta di Pinamonti.

 

I nostri portieri in queste 6 partite sono stati in almeno 4 partite da senza voto, non abbiamo subito ne pali ne traverse ne occasioni colossali fallite, pochissimi calci piazzati subiti in zone pericolose.

 

Niente da dire sulla fase difensiva fino ad ora, a parte Danilo..

Ma infatti lho sottolienato anche io che dietro stiamo messi benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Non è tanto lo 0 nella casella dei gol subiti a dover far rumore, perché é un dato che in sé non spiega niente. Io invece metterei l’accento sul totale dei tiri in porta a cui i nostri portieri hanno dovuto opporsi, che unito alla percentuale di possesso palla spiegano l’evoluzione della squadra ben più di un freddo “zero”.

Oh non ricordavo che ci tenessi così tanto alla fase difensiva. Felice di essere smentito .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Angel&Devil ha scritto:

Oh non ricordavo che ci tenessi così tanto alla fase difensiva. Felice di essere smentito .ghgh 

Perché ti risultava che io fossi un estimatore di Zeman?

 

A me interessa sia la fase difensiva che quella offensiva e soprattutto, mi interessa che la squadra che sostengo sia propositiva, non rinunciataria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Perché ti risultava che io fossi un estimatore di Zeman?

 

A me interessa sia la fase difensiva che quella offensiva e soprattutto, mi interessa che la squadra che sostengo sia propositiva, non rinunciataria.

A beh allora non avrai problemi se perdiamo tutte le partite, l'importante che siamo propositivi...

Il dato di successo è che si sta vincendo e quindi commentate positivamente anche cose su cui fino all'altro giorno stavate a criticare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LE6END ha scritto:

Halma. Vediamo contro avversari più tosti (napoli e roma non lo sono)

Cmq l'empolinha subito solo 2 gol 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Lo abbiamo visto in parte contro il PSV.

Col City ne sapremo di più 

In Europa della difesa di ferro te ne fai nulla.

Ricordo che qui ci facevamo le pippe sulla super difesa del primo ciclo di Allegri, record di qui e di là. Poi 7 pere in finale e squadra che al primo svantaggio faceva fatica, se veniva nella stessa partita subiva il secondo svantaggio non la riprendeva più.

Il dato difensivo fa ben sperare in ottica campionato, male che vada ci dovrebbe portare a una qualificazione CL tranquilla.

Anche se in queste stagioni ho visto Juve senza costanza di rendimento, ricordo anche otto 1-0 di fila, però poi alle prime difficoltà si faceva fatica. 

Infatti a me interessa vedere la reazione della Juventus alle difficoltà, da quello capiremo se questa squadra può andare lontano e se anche quest'anno bisognerà accontentarsi di un trofeo minore o di qualcosa in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

A beh allora non avrai problemi se perdiamo tutte le partite, l'importante che siamo propositivi...

Il dato di successo è che si sta vincendo e quindi commentate positivamente anche cose su cui fino all'altro giorno stavate a criticare

Se tu trovi un solo post in cui dico che sono felice di perdere e che mi piace che la squadra contestualmente subisca 8 gol a partita, mi cancello dal forum per la vergogna. Ah, nel frattempo ti chiedo gentilmente di non darmi del voi, sono vecchio ma non così tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MisterD. ha scritto:

Lo abbiamo visto in parte contro il PSV.

Col City ne sapremo di più 

Abbiamo visto che siamo molto bravi anche non tenendo il posesso per la maggior parte del tempo e sapedo ripartire negli spazi con buone trame di gioco poi il psv non è il city e magri si soffrirà di oiu a livello difensivo ma cmq sarebbe anche normale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Infatti a me interessa vedere la reazione della Juventus alle difficoltà, da quello capiremo se questa squadra può andare lontano e se anche quest'anno bisognerà accontentarsi di un trofeo minore o di qualcosa in più.

Questa è una delle  cose importanti infatti e che dimostare se sei grande o gai ancora qualcosa da fare per crescere sia in termini tattici che di qualità dei giocatori... recuperare uno svantaggio o una situazione difficile  è ancora piu importante di un 3 a 0 perché fa vedere la mentalità e il carattere della rosa e spesso in questi anni non era pervenuto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.