Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lipsia - Juventus 2-3, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Invece i gol del Lipsia…. Ieri il pressing era molto ben fatto invece, anche in 10, a parte gli ultimissimi minuti dove c’era una comprensibile stanchezza. La squadra era un po’ piu lunga del solito per la disposizione in campo della squadra avversaria. Con le spaziature difensive perfette, ieri sera non la vincevi. Se vuoi gustartele hai un sacco di partite degli anni scorsi da poterti riguardare.

ma scusa il goal del Lipsia nascono da una difesa posizionata male, come l'infortunio di Bremer ed altre chiusure dove abbiamo rischiato tantissimo. La squadra per fare un buon pressing alto deve anche essere compatta, e ieri anche prima del rosso era lunga. Ci siamo un po' esposti a quello che cercava il Lipsia. Ma non sto critcando Motta, perché nelle gare precedenti ha fatto vedere cose diverse e di saper organizzare entrambe le fasi, dico semplicemente che c'è troppa euforia per una gara vinta anche in modo casuale, che ha lasciato delle riflessioni tattiche su cui intervenire. Certo, per degli imprevisti sono anche saltati gli schemi e il piano partita, magari, però chi vuole citare la partita di ieri per dare contro Allegri ha proprio preso la gara sbagliata...è proprio la partita dove non hai vinto per le trame e gli schemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furino1968 ha scritto:

i nostri problemi in attacco per me sono anche dovuti ad un assetto tattico che non lo fa rendere.

 

Non so, cose che deve sistemare TM, i giocatori per me sono tutti buoni (parlo dei nuovi) e molti dei vecchi sono rigenerati.

Secondo me era meglio che puntavamo su un altro esterno forte o seconda punta piuttosto che koop.Tipo come conceicao però dall’altro lato .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso ho criticato alcune sue scelte, ma ieri la partita l'ha vinta Thiago Motta, per il coraggio dimostrato e per la mentalità che ha trasmesso alla squadra. Bello anche vedere vlahovic che dopo il gol del 2a2, in trasferta ed in inferiorità numerica, dopo aver esultato indica ai compagni di prendere la palla e di andare verso il centrocampo, mi ha un po' ricordato il grande Gianluca Vialli dopo il gol del pareggio contro la Fiorentina, questa è mentalità da Juve, questa è la Juve che voglio. Ieri la squadra è stata emozionante. Continuiamo così, la strada è lunga e sempre più in salita senza Bremer, ma ci siamo. Forza Juve.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DOJ ha scritto:

la palla recuperata da Koopmeiners con il PSV è un pressing ben strutturato. Quello di ieri è un gran goal di Vlahovic (giocatore che critico spesso eh), perché trova un angolo clamoroso nonostante il Lipsia sia perfettamente schierato e con tre uomini pronti a chiudere davanti a lui. Perciò ieri hai segnato, ma poi nel mondo reale è più possibile che Vlahovic non lo rifaccia e che non vada a buon fine una di quelle chiusure difensive, tipo di Kalulu.

Usi il termine 'mondo reale' per provocare suppongo.

 

Sono andato a vedere il tuo storico messaggi e ho capito tutto.

 

Quello era un ottimo pressing e hai messo un tuo uomo a tirare dal limite, non da casa sua. È che per anni il pressing non abbiamo saputo cos'era, quindi nel mondo reale facendolo recuperi palla e tiri dal limite dell'area.

 

Comunque non mi hai risposto nel merito di quello che era il tuo punto principale, gli xG del Lipsia, giunti per la maggior parte negli ultimi minuti di recupero quando le circostanze erano molto diverse da quelle del resto della partita.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq l'unica nota stonata in campo probabilmente è stato yildiz mai incisivo, probabilmente il posizionamento esterno lo limita un po mentra più interno lo esalta 

Nota le differenze: secondo tempo col Genoa e gara col PSV.. Yildiz magari partiva sì decentrato, ma mai piedi sulla linea laterale e rientrava parecchio = buone prestazioni.

Invece: primo tempo col Genoa e partita di ieri; piedi sulla linea laterale, in entrambi i casi = non pervenuto.

Dovrà anche capirlo Motta però... oltretutto, se devo vedere come ieri un Koopmeiners che di fatto fa (quasi) la seconda punta, allora meglio metterci un vero semi-attaccante come Yildiz lì e Koop in mediana o al più da incursore mezzala..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Usi il termine 'mondo reale' per provocare suppongo.

 

Sono andato a vedere il tuo storico messaggi e ho capito tutto.

 

Quello era un ottimo pressing e hai messo un tuo uomo a tirare dal limite, non da casa sua. È che per anni il pressing non abbiamo saputo cos'era, quindi nel mondo reale facendolo recuperi palla e tiri dal limite dell'area.

Tra l'altro, senza dimenticare l'inferiorità numerica. Con un uomo in meno il tuo difensore centrale è andato a pressare alto, e anche sul terzo gol kalulu è altissimo a portare palla. Non capisco perché dobbiamo essere così distruttivi, quando c'era da fare delle critiche è stato giusto farle, ma ieri squadra e mister hanno dimostrato mentalità e tanti attribuiti. Non sempre si potrà vincere con questo modo di giocare, probabilmente, ma è sicuramente il giusto atteggiamento per una squadra che vuole vincere.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlenJu ha scritto:

il lipsia ha fatto 4 falli in tutta la partita? possibile?

Falli visti, gli altri non sono segnati  tipo quello su Vlahovic 😑

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, La Fleur ha scritto:

Aggiungo, tra gli episodi sfavorevoli, la porcata dell' arbitro che ferma Koopmainers lanciato verso la porta avversaria in un due contro uno.

Ce l'avete tutti con l'arbitro ma l'arbitro non ha fatto niente perché non ha visto niente.

Non ha visto i rigori, non ha visto il tocco di Digre, non ha visto il fallo di Koop.

Hanno fatto tutto quelli del VAR e il segnalinee.

E per quanto riguarda il recupero, con 2 interventi VAR e tutte le sostituzioni i 9' non sono scandalosi, forse potevano essere 8 ma insomma, siamo lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Usi il termine 'mondo reale' per provocare suppongo.

 

Sono andato a vedere il tuo storico messaggi e ho capito tutto.

 

Quello era un ottimo pressing e hai messo un tuo uomo a tirare dal limite, non da casa sua. È che per anni il pressing non abbiamo saputo cos'era, quindi nel mondo reale facendolo recuperi palla e tiri dal limite dell'area.

 

Comunque non mi hai risposto nel merito di quello che era il tuo punto principale, gli xG del Lipsia, giunti per la maggior parte negli ultimi minuti di recupero quando le circostanze erano molto diverse da quelle del resto della partita.

Sono andato a rivedere la sfortunata Juventus Villareal 0-3. Nel primo tempo Vlahovic fa un anticipo sul difensore analogo a quello di ieri sul primo gol e purtroppo traversa. Poi fa un tiro dal limite pressoché uguale a quello del secondo gol di ieri sera. Unica differenza: palla a mezza altezza ed il portiere fa una paratona. Dire che Vlahovic ha pescato il jolly mi sembra un po’ eccessivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Contro tutto e tutti 

 

20 ore fa, Teo9 ha scritto:

Che squadra. Che allenatore.

 

Signore e signori, la Juventus 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, DOJ ha scritto:

A volte vinci e devi correggere, a volte perdi o pareggi ma hai fatto prestazione solida per il futuro.
Andrò controcorrente, ma secondo me la prestazione della Juventus ieri sera non è stata positiva come si vuol far credere, presi dall'euforia. Di notevole sicuramente c'è l'atteggiamento (ma la rosa ha un potenziale tecnico come non si vedeva dalla partenza di CR7. quindi è evidente che si provino certe cose) e la voglia di non mollare. Ci metto anche la reazione agli imprevisti.
Però ieri il Lipsia chiude con 24 tiri in porta, 7 grandi occasioni e 3.37 xG (si citano o sempre o mai).

La Juventus aveva una squadra molto lunga, delle spaziature completamente sbagliate per lunghi tratti della partita (anche da lì nasce l'infortunio di Bremer, chiamato ad una chiusura complessa) e la difesa alta è stata fatta male. I goal sono arrivati da due giocate individuali ed estemporanee: non sempre trovi il jolly. In difesa più volte abbiamo chiuso con un mezzo miracolo. Quindi ci sono delle cose su cui ragionare e correggere, che nelle partite precedenti non si erano viste. A me onestamente è parsa proprio l'opposto di quello che si vuol far credere. Una partita allegrista da primo ciclo (organizzazione difensiva a parte), dove saltano gli schemi, ci si gasa e nel caos esce la creatività del singolo (e gli spazi dove inventare) e la giocata provvidenziale difensiva. Non si è arrivati con le trame e gli schemi ieri a vincerla, quindi, ribadisco, è l'opposto di quello che si racconta. Poi reputo il Lipsia un'ottima squadra, una di quelle che l'anno scorso ha fatto penare di più il Real Madrid, quindi la vittoria pesa, soprattutto perché la squadra dimostra carattere. Tuttavia, far finta di non vedere gli errori commessi sarebbe un grave errore in vista delle prossime partite, perché non sempre poi finirebbe com'è andata ieri.

Post dove ci sarebbero considerazioni degne di riflessione ma che è sicuramente forzatamente negativista su ogni lettura

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Teo9 said:

Ma no, con questa vittoria siamo praticamente ai sedicesimi (basta vincerne una in casa). È un duro colpo ma abbiamo tempo e il mercato di gennaio per tappare in attesa del suo ritorno, alla peggio per il mondiale. Qualificarsi resta l'obiettivo da non mancare e quindi i tre punti sono punti d'oro su un campo comunque ostico.

 

Ma in generale è lo spirito visto ieri che ci dobbiamo portare a casa, e aver vinto questa partita deve essere il primo mattone di una nuova consapevolezza 

Non penso che perdendola ieri saremmo stati a rischio di non arrivare tra le prime 24... Era la seconda giornata dei gironi.

Bremer ha praticamente finito la stagione, non è un infortunio di 1-2 mesi.

Dal mercato, che sarà tra 3 mesi e non 3 giorni, puoi prendere una pezza, non prenderemo mai un giocatore del livello di Bremer poco ma sicuro...

Kalulu al Milan è stato negli ultimi due anni tormentato da problemi fisici, la speranza ovviamente è che li abbia superati del tutto ma se un giocatore è fragile fisicamente prima o poi si ferma.

Per me l'entusiasmo e la consapevolezza di ieri non compensano questa ombra che si è creata sulla nostra difesa, potremmo di colpo ritrovarci a giocare con Danilo o cabal adattati come centrali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi parla solo di carattere e cuore non ha visto la partita 

 

ieri la Juve ha mostrato coraggio, voglia di vincere, mentalità, ottime manovre e capolavori nei gesti di alcuni singoli

 

quando dusan interverrà andando in pressing sull’uomo, siamo a ridosso della loro area, quasi e ha attorno tre juventini

 

si era in inferiorità numerica 

 

 

si è chiusa solo nei minuti finali ma anche perché stavano co la lingua fuori

 

e inizia pure a stancare il fatto che facciamo t tre goal al como e io Como fa pena 

 

facciamo tre goal al Genoa e le porte chiuse 

 

facciamo tre goal al psv e il psv è il borgorosso

 

facciamo tre goal al lipsia, in dieci e in trasferta e si però non esaltiamoci e bla bla bla

 

 

facciamo tre goal  e però dopo che l’abbiamo sbloccata, il problema sarà quando andremo sotto

 

 

li facciamo quando siamo due volte sotto e bla bla bla

 

 

io ieri ho visto un buon atteggiamento anche nel primo tempo, penalizzati da errori dei singoli

 

nella ripresa ho visto una Juve giocare a calcio 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, DOJ ha scritto:

image.thumb.png.3233f9b0bd36c3ecdef181bcb3242051.png

Ti sei reso conto che abbiamo giocato in 10 per mezz'ora e senza cambi.

Il solo fatto di aver fatto più possesso palla in una situazione del genere è di per sé una grandissima cosa.

Se l'arbitro non avesse fatto il fenomeno la partita sarebbe finita con almeno un paio di gol di scarto.

Fino all'espulsione stavamo letteralmente dominando 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una Bella Juventus , nonostante un arbitro duro nei nostri confontri. Kalulu straordinario , squadra che va in avanti pure in 10. Finalmente mi godo questa Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, DOJ ha scritto:

Per me ieri è stata la peggior partita dal punto di vista difensivo della gestione Motta. Dal punto di vista offensivo i goal sono arrivati per giocate del singolo. Il loro allenatore ha detto che superato il centrocampo erano in porta, quindi ci hanno lasciato tenere la palla per sfruttare le ripartenze e infatti più volte stavano andando in porta (nel primo caso Bremer si è infortunato, in un'altra hanno segnato ecc.). Quindi ribadisco che la verità sta sempre nel mezzo. Non era allegrismo gli 0-0 di Motta, come non è calcio spettacolo ieri sera. C'è un processo di crescita della squadra e ieri è un passo avanti in quello caratteriale e di consapevolezza, ma dal punto di vista tattico è importante cogliere anche dei segnali che sono usciti dalla partita.

Stavamo giocando con un ottima squadra in Champions che giocava in casa e doveva vincere, non contro il Verona o il Napoli che viene per non prenderle più che per fare gol. 

è normale che se giochi con la difesa alta ti possa trovare in situazioni del genere. Succede a tutte le squadre. 

Bremer si infortunato in una situazione che sarebbe stata facilmente controllabile visto che Openda si trovava da solo sulla linea laterale. 

Nel primo tempo Sesko ha fatto un grandissimo gol ma a parte quello cosa avevano fatto loro?  

Abbiamo perso Bremer che è il nostro miglior difensore, a cui infatti TM non rinuncia mai. Un motivo ci sarà. 

Non capisco di che schemi/tattica si voglia parlare quando giochi una partita in 10 , con un arbitro contro e dopo aver perso il tuo miglior difensore e l'avversario che prova in tutti i modi a recuperare. .boh

Poi non capisco cosa c'entri Allegri. TM ha tolto un difensore per mettere un centrocampista e ha continuato a chiedere di pressare alto e si va fare le pulci perchè abbiamo rischiato in difesa o perchè i gol non sono stati fatti con uno schema ( come se il Barca di Guardiola segnasse sempre in sto modo e non perchè Messi si beveva mezza difesa sefz).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Eravamo cmq in dieci..

...in 10 e il possesso palla l'abbiamo avuto noi nonostante loro fossero in 11.
...e poi che vuol dire "grande occasione"? Penso sia relativo....Koop fermato per fallo inesistente era una GRANDE occasione ma non penso sia stato conteggiato in questo riquadro statistico. Invece scommetto che il doppio tiro (il secondo sul palo) per il Lipsia sia stato conteggiato come 2 occasioni ma in realtà dovrebbe valere come uno in quanto l'azione è una sola(e se entrava in rete sul primo tiro non ci sarebbe stato il palo successivo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Sono andato a rivedere la sfortunata Juventus Villareal 0-3. Nel primo tempo Vlahovic fa un anticipo sul difensore analogo a quello di ieri sul primo gol e purtroppo traversa. Poi fa un tiro dal limite pressoché uguale a quello del secondo gol di ieri sera. Unica differenza: palla a mezza altezza ed il portiere fa una paratona. Dire che Vlahovic ha pescato il jolly mi sembra un po’ eccessivo.

È un colpo nelle sue corde.

 

Cosa mi .hai ricordato comunque :( ero pure allo stadium

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@DOJ

Ho letto i tuoi interventi e devo dire che se da una parte dici cose che condivido, in altre estremizzi forzatamente i concetti.

Innanzitutto la partita ha avuto 2 tempi molto diversi. Nel primo si è vista la solita Juve mottiana che ha tenuto il campo benissimo, pressato alto e concesso una, dicesi una, sola palla gol agli avversari. Bravo Sesko a sfruttarla alla Ibra, ma quella, evidentemente, non l'hai catalogata come prodezza individuale.

Nella ripresa, ancora 11 contro 11, abbiamo messo a ferro e fuoco la loro metà campo, preso un palo e trovato il pareggio.

A quel punto, a mio avviso, un po' ci siamo spinti in avanti sull'onda dell'entusiasmo (perdendo così le distanze, è vero) e in più si è vista (eccome) l'assenza di Bremer.

Da lì nascono due o tre imbucate importanti e qui, vado anch'io contro corrente, trovo che anche se Kalulu mi piace un sacco e anche se ha fatto un finale di partita da vero big, ha sbagliato tantissime volte senso del piazzamento, come ad esempio nell'imbucata "facile" che porta al rosso del nostro portiere.

 

Ciò detto, non mi fossilizzerei particolarmente, come tu hai fatto, sulle "giocate individuali", vuoi perchè fanno parte del calcio, vuoi perchè loro stessi, come detto, l'avevano sbloccata proprio così, ma soprattutto perchè, ragionando così, allora quel leggendario Juve-Fiorentina 3-2 "non vale" (voglio rivedere nel mondo reale quanti pallonetti al volo su lancio da 40 metri farà Del Piero, come nel 3-2 di quel famoso Juve - Fiorentina.. voglio vedere quanti gol al volo farà Zidane in coordinazione folle come quello in finale di Champions contro il Leverkusen.. voglio vedere quante altre volte Maradona scarta tutta l'Inghilterra.. voglio vedere quante altre volte CR7 salta 10 metri sopra la testa del difensore come in quel famoso gol a Marassi, ecc).

Il calcio è fatto di giocate. Sempre, da sempre e per sempre. E quello non lo dà l'allenatore. Noi però adesso abbiamo una squadra che ha la palla, che le giocate le cerca sempre, che gioca in 11 contro dieci come se fosse lei quella che ha un uomo in più. Questo lo deve dare l'allenatore e questo, infatti, ci sta dando l'allenatore.

Poi è chiaro che Kalulu sbaglia la lettura che fa espellere Di Gregorio e al contrario Vlahovic la mette all'incrocio. Perchè di "individuale", se fai questo tipo di analisi, c'è anche l'errore che ti costa caro, non solo il gol da cineteca.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, maur ha scritto:

Ce l'avete tutti con l'arbitro ma l'arbitro non ha fatto niente perché non ha visto niente.

Non ha visto i rigori, non ha visto il tocco di Digre, non ha visto il fallo di Koop.

Hanno fatto tutto quelli del VAR e il segnalinee.

E per quanto riguarda il recupero, con 2 interventi VAR e tutte le sostituzioni i 9' non sono scandalosi, forse potevano essere 8 ma insomma, siamo lì.

Si ma li ha rivisti a schermo, a parte mi pare il fallo su Dusan.

 

Nei 9 minuti credo ci sia anche il computo del tempo perso perché a una certa il VAR ha smesso di funzionare e l’arbitro ha fermato il gioco per almeno un paio di minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Prima dell'azione dell'espulsione di Di Gregorio. Avrebbe anche semplificato la partita. Davvero un arbitro così andrebbe preso a calci in *. 

Vogliono fare le primedonne, ma si rendono solo dei ridicoli pagliacci ignoranti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente riesco a commentare. ieri gran partita da parte di tutti . se devo trovare una nota dolente luiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Somari, non normodotati.....è solo.il.Lipsia effettivamente, prima fascia in CL e squadra di vertice in Germania, meno male che non abbiamo incontrato squadroni come la Stella Rossa che la tua  andranghetazionale ha piegato con una grande prestazione

basta aver visto la partita per capire che ieri non abbiamo subito il pareggio per imprecisione loro più che per solidità difensiva nostra..si sono mangiati l'inverosimile..siamo stati impacciatissimi a liberare l'area ed ancora di più a mantenere il possesso/prendere falli..sono cose che vanno assolutamente migliorate..forse dovresti seguire di più le partite della Juve e meno quelle di squadre diversamente oneste (io non sapevo nemmeno contro chi avessero giocato), soprattutto se vuoi permetterti il lusso di dare patenti di tifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.