Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Stino91

37ª America's Cup - Finale: Emirates Team New Zealand vs Ineos Britannia 7-2. Terzo trionfo consecutivo per i kiwi

Post in rilievo

Quanti calendari tirati giù ... un 2-2 veramente adrenalinico ! 

Avanti così Vi vogliamo in Terra Sarda ... non negli Emirati !

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

Quanti calendari tirati giù ... un 2-2 veramente adrenalinico ! 

Avanti così Vi vogliamo in Terra Sarda ... non negli Emirati !

Quell’arrivo in volata… che tensione 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Quell’arrivo in volata… che tensione 😅

Spettacolo incredibile con quella intensità del vento e le velocità che raggiungono ...   

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regata fantastica oggi (la seconda).
E vittoria davvero importante non solo per il 2-2 ma per l'umore.

Sarebbe stato più facile perderla che vincerla.

Sarà sempre importante, anzi vitale, per Luna Rossa vincere le partenze in quelle regate dove ha diritto di ingresso per prima.

Ineos mi sembra un po' più veloce.
E riesce a restare a contatto anche quando si trova nei rifiuti d'aria...

Avversario davvero difficile..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black&White Legend ha scritto:

Ineos mi sembra un po' più veloce.

.uhm ... livello altissimo, ma la mia sensazione è invece che Luna Rossa abbia più margine - almeno con vento forte - tutta quell'aria sotto i foil di Ineos mi da idea che Ben Ainslie e Dylan Fletcher le stiano tirando il collo .ghgh

... comunque si, spettacolo puro altro che F1 (attuale) !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per mancanza di tempo non ho avuto modo di guardare praticamente nulla di quest'edizione affidandomi unicamente agli highlights sul tubo... e più che altro vorrei capire come ci sia finito Guido Meda a commentare le regate .uah

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Leppe ha scritto:

.uhm ... livello altissimo, ma la mia sensazione è invece che Luna Rossa abbia più margine - almeno con vento forte - tutta quell'aria sotto i foil di Ineos mi da idea che Ben Ainslie e Dylan Fletcher le stiano tirando il collo .ghgh

... comunque si, spettacolo puro altro che F1 (attuale) !

Di buono c'è una cosa.

Max Sirena ha detto che ieri hanno montato in sostituzione una randa da vento più leggero (solo quella avevano, presumo).

Viste le condizioni di vento molto forte di ieri è stato un gande risultato, non scontato già in condizioni ideali.

Oggi dovrebbe esserci vento più leggero (7-8 nodi) con raffiche oltre i dieci nodi e forse mare più tranquillo.

Meglio dire forse perché è un campo di regata mediamente pazzoide..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Di buono c'è una cosa.

Max Sirena ha detto che ieri hanno montato in sostituzione una randa da vento più leggero (solo quella avevano, presumo).

Viste le condizioni di vento molto forte di ieri è stato un gande risultato, non scontato già in condizioni ideali.

Oggi dovrebbe esserci vento più leggero (7-8 nodi) con raffiche oltre i dieci nodi e forse mare più tranquillo.

Meglio dire forse perché è un campo di regata mediamente pazzoide..

SI, ho visto poco fa il suo commento ... probabile in previsione di una variazione del vento che l'organizzazione - sbagliando - dava ben più basso di quello che sarebbe stato ed avere a disposizione il cambio nel tender (la prossima volta ne porteranno due).

... sul vento secondo me era peggio la baia di Auckland, dove avevi tantissimi rilievi intorno, il litorale di Barcellona è abbastanza dritto e nelle giornate assolate a pranzo, bene o male, si stabilizza la termica da terra, ci sono dei salti - sempre a destra - ma la differenza dei due bordi è più prevedibile tra vento e onde. Curioso di vedere se dovessero entrare fronti da nord-est, il fetch è bello ampio da quel settore ... 

... sullo spot pazzoide forse è anche una questione di percezione, in questa edizione si va di verifiche continue e rinvii di 5-10-15 min., nelle precedenti si fissava nuovo orario di start con tempi più dilatati (e meno televisivi), qua è un cout-down continuo.

p.s. hanno già calendarizzato per oggi, si regata o va a domani !? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Leppe ha scritto:

SI, ho visto poco fa il suo commento ... probabile in previsione di una variazione del vento che l'organizzazione - sbagliando - dava ben più basso di quello che sarebbe stato ed avere a disposizione il cambio nel tender (la prossima volta ne porteranno due).

... sul vento secondo me era peggio la baia di Auckland, dove avevi tantissimi rilievi intorno, il litorale di Barcellona è abbastanza dritto e nelle giornate assolate a pranzo, bene o male, si stabilizza la termica da terra, ci sono dei salti - sempre a destra - ma la differenza dei due bordi è più prevedibile tra vento e onde. Curioso di vedere se dovessero entrare fronti da nord-est, il fetch è bello ampio da quel settore ... 

... sullo spot pazzoide forse è anche una questione di percezione, in questa edizione si va di verifiche continue e rinvii di 5-10-15 min., nelle precedenti si fissava nuovo orario di start con tempi più dilatati (e meno televisivi), qua è un cout-down continuo.

p.s. hanno già calendarizzato per oggi, si regata o va a domani !? 

No no per carità tutto è meglio della baia di Auckland lol
Non so quante cappero di ore di sonno mi abbia fatto perdere quel posto...lascia stare..

Dici bene sui rinvii molto più ritmati. Penso sia una scelta televisiva e visti i tempi che corrono è anche giusto sia così.

Mi sembra infine che oggi siano in programma le due regate, non ho letto di novità in merito e dovrebbero disputarsi.

Anche se oggi doveva essere giornata di riposo in teoria.

Ma si sa che il calendario è tutto teorico quando cominciano a sommarsi i rinvii..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si devono perdere le regate dove si ha prelazione di ingresso al cancello.
Errore grave oggi.

Tanto più che sono barche vicine.

Nel complesso Ineos merita comunque il vantaggio perché fa le cose meglio e senza inventarsi cose strane e ora servirà qualcosa di molto buono per non fargli vincere chiaramente la partenza e mettersi subito in posizione di controllo nella seconda regata di oggi.

Tempi difficili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La finale è fantastica davvero perché c'è sostanziale equilibrio.

Luna Rossa fa e disfa a piacimento.

Quando decide di fare fa molto molto bene.

Se smette anche di fare errorini magari la cosa si fa forse un attimo più semplice 😁

Ma si sa che è facile dire e fare da qui..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

La finale è fantastica davvero perché c'è sostanziale equilibrio.

Luna Rossa fa e disfa a piacimento.

Quando decide di fare fa molto molto bene.

Se smette anche di fare errorini magari la cosa si fa forse un attimo più semplice 😁

Ma si sa che è facile dire e fare da qui..

SI, ma così ci rimango secco ... oltre a diventare inviso a buona parte dei Santi in calendario .brr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stino91 ha scritto:

3-3 !!! Qui ci sarà da sentirsi male fino all’ultima regata 😅

Troppa sofferenza ... la cosa rassicurante è che ci sono margini, ed il Team di Luna Rossa con randa e fiocco ha dimostrato lettura del meteo più sofisticata ed avanzata, il calo del vento ha pagato nella seconda regata.

p.s. aggiorna titolo 3-3 !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... molto interessante Cassinari ed il discorso sulle vele, che oggi si sono dimostrate vincenti, come scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Leppe ha scritto:

Troppa sofferenza ... la cosa rassicurante è che ci sono margini, ed il Team di Luna Rossa con randa e fiocco ha dimostrato lettura del meteo più sofisticata ed avanzata, il calo del vento ha pagato nella seconda regata.

p.s. aggiorna titolo 3-3 !

Aggiornato !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare , persa anche questa regata per guasto e si rischia di non partecipare neanche alla prossima , Ineos a questo punto ad un passo dalla finale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito però cosa sia successo e che conseguenze ci siano state soprattutto.

Vedo che la stanno rappezzando alla buona con fogli di carbonio e scotch. E vabbè...quello sarebbe il meno.
Però ci sono stati anche problemi a far scendere la board di sinistra ad un certo punto.

Non ho ben capito come faccia ad essere così ottimista Bruni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, per viaggiare viaggia. Se terrà per oggi lo scopriremo.
Sarà tranquillssima come regata se si farà...la si vive con la paura di qualche grave problema. E non si scherza con questi mezzi e queste velocità..
Ora aiuta anche un po' il vento che fa ritardare la seconda regata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Boh, per viaggiare viaggia. Se terrà per oggi lo scopriremo.
Sarà tranquillssima come regata se si farà...la si vive con la paura di qualche grave problema. E non si scherza con questi mezzi e queste velocità..
Ora aiuta anche un po' il vento che fa ritardare la seconda regata.

Siamo ripartiti e pure bene, dai !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Siamo ripartiti e pure bene, dai !

Più che bene!

Inglesi con molto fair play lol..errore grottesco al via, senza pressione peraltro.
Toccato il boundary..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti