Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Stino91

37ª America's Cup - Finale: Emirates Team New Zealand vs Ineos Britannia 7-2. Terzo trionfo consecutivo per i kiwi

Post in rilievo

1 minuto fa, Black&White Legend ha scritto:

Più che bene!

Inglesi con molto fair play lol..errore grottesco al via, senza pressione peraltro.
Toccato il boundary..

Però non mollano mai * zozza…e poi credo sia il primo errore fatto da loro ad oggi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Però non mollano mai * zozza…e poi credo sia il primo errore fatto da loro ad oggi

Già il fatto di essere davanti è la bella notizia di oggi, fidati. Poteva essere finita qui la campagna.
Per il resto ci sta siano sempre dei cagnacci, lo sono sempre stati..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho prenotato il by-pass coronarico per la fine della Louis Vuitton Cup ... uhuh 

2 ore fa, Stino91 ha scritto:

Qua più i giorni passano e più si rischiano le coronarie … 4-4 devo dire insperato !

Grande resilienza ... tre turni di match in cui si va sotto alla prima e poi si va a vincere la seconda ! Grande Team ... ma serve invertire la tendenza !

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Pazzesco aver vinto questa regata..e come l'hanno vinta, con margine chiaro.

Luna toppa win!

AHAH pure il bestemmione italico in diretta.

Sò sempre marinai :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Leppe ha scritto:

Ho prenotato il by-pass coronarico per la fine della Louis Vuitton Cup ... uhuh 

Grande resilienza ... tre turni di match in cui si va sotto alla prima e poi si va a vincere la seconda ! Grande Team ... ma serve invertire la tendenza !

Ma in caso, gara 13 sarebbe secca in giornata o come terza regata ? 🤔 perché la prima della giornata la perdiamo sempre 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La barca sembra più veloce

Se si riesce a fare una giornata pulita 

(senza errori e senza problemi meccanici)

si può piazzare il 2-0 di parziale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente , la prima regata di giornata è sempre inglese , ora o si reagisce come i giorni scorsi oppure sarà finita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembriamo soffrire un po' quel tipo di mare.
Oggi Ineos ha anche adottato forse un po' la partenza stile Luna Rossa, ovvero un po' in ritardo all'ingresso.
Non che abbia fatto una differenza colossale ma ha aiutato.
Poi secondo me errori sparsi oggi da parte di LR, non impeccabili.

Ultima chiamata, probabilmente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra ci sia poco da fare anche in questa seconda regata di giornata , si va verso un 6-4 per Ineos, bisogna ammettere  che gli inglesi si son dimostrati più costanti e preparati per tutta la finale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giornata disastrosa ieri, la finale per la Old Mug è adesso quasi un miraggio.

Ieri mi sembra si sia ridimensionata molto LR, per tutte le regate di finali di LV Cup ho sempre avuto l'impressione che LR fosse più veloce di Britannia, anche nelle regate perse riusciva sempre a stargli alle calcagna, mentre a parti invertite riusciva sempre a scappare e a prendersi 250/300m.

Che sia stata l'onda incrociata di ieri a dare particolarmente fastidio? Magari Britannia in queste condizioni è più stabile.

Ad ogni modo, vedendo le previsioni del vento di domani, dubito si regati.

Mai mollare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi azzecca la partenza vince e contro Ainslie vincerne tre di fila è piuttosto improbabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria con merito degli inglesi.

Rimane davvero l'amaro in bocca, soprattutto nelle prime fasi (la preliminary regatta) LR sembrava averne di più degli altri sodalizi, Kiwi compresi. Non è un caso che Checco Bruni abbia detto nelle interviste che sapevano di potersela giocare contro TNZ.

Nel complesso, una spedizione dove hanno raccolto meno di quello che si poteva raccogliere, vuoi per errori di strategia o equipaggio, vuoi per la poca affidabilità di LR, vuoi per le performances su campi di regata complicati.

Anche oggi, LR oggettivamente sembrava più veloce di Ineos, ma se sbagli la partenza, con vento disteso è praticamente impossibile superare senza errore dell'avversario.

Un vero peccato.

Adesso si apre il discorso futuro di Luna Rossa, e soprattutto il futuro di due super velisti come Marco Gradoni e Ruggero Tita. Speriamo di poterli ritrovare insieme nella prossima campagna, e non regalarli a qualche altro sodalizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delusione totale , al netto degli incidenti e le sfighe , troppi errori soprattutto nelle partenze , inglesi più solidi e costanti in tutte le regate della finale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si era già intuito da un pezzo come sarebbe finita. Poco male comunque, tanto da quello che si è visto, a meno di rotture e imprevisti (che per altro gli sono già capitati durante i RR), solo i kiwi possono perdere l'America's Cup. Ed ovviamente si tifa per loro senza pensieri .relax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Si era già intuito da un pezzo come sarebbe finita. Poco male comunque, tanto da quello che si è visto, a meno di rotture e imprevisti (che per altro gli sono già capitati durante i RR), solo i kiwi possono perdere l'America's Cup. Ed ovviamente si tifa per loro senza pensieri .relax

Anche perché , in caso di vittoria di Ineos i rimpianti sarebbero troppi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

7 a 0 tranquillo per i Kiwi, toh... 7 a 2 se proprio devono togliersi un po' di ruggine.

Non ci sarà storia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti