Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ChL

Traguardo prestigioso per Danilo: 200 presenze in bianconero

Post in rilievo

E' passato un po' in sordina e ho pensato che meritasse un topic.

200 partite sono tante ...... nella classifica di tutti i tempi è intorno al 15° posto tra gli stranieri, e 80° in assoluto.

Più di Pogba (190) e alla pari con un certo Roberto Baggio. 

 

Primo capitano straniero nella storia della Juve, è stato più che degno del ruolo.

Professionista esemplare e evidentemente sposato alla causa juventina, è stato un punto fermo in campo e nello spogliatoio nei recenti difficili anni.

Presente dall'anno di Sarri, è l'unico nella rosa attuale, escludendo Pogba, che ha vinto lo scudetto con la Juve. 

 

Se anche la sua parabola non è più ascendente, la sua presenza è ancora molto importante nello spogliatoio, ma sono certo che saprà ancora dare un buon contributo anche in campo.

Attenzione, forse anche molto buono 👈....

 

....ha da poco compiuto 33 anni, non 40;

fisico invidiabile, ha sempre fatto vita da atleta ed è stato immune da infortuni;

ha dalla sua l'intelligenza calcistica;

riciclato come centrale non avrebbe bisogno dell'esplosività richiesta ad un terzino di spinta:

sono tutte caratteristiche che possono far pensare ancora a diverse annate ad alto livello per lui, soprattutto in Serie A.

 

Inoltre .....

capitano del Brasile e co-capitano della Juve;

un palmares d'eccezione, con 6 campionati nazionali europei vinti e 2 Champions League.

 

Never underestimate the heart of a champion 🦁

Vamos, Danilo!!

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto perchè è chiaramente attaccato ai colori e al gruppo, oltre ad essere un serissimo professionista.

Ciò detto, è evidente che la sua parabola calcistica sia in declino (eh, il tempo.. nessuno di noi ci si può sottrarre purtroppo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Grande uomo....un capitano esemplare....il tempo passa....ma sono contento che sia uno di Noi!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto l'andazzo però, difficilmente la sua maglia finirà al J-Museum per le 300.

Anche le 200 comunque rimangono un traguardo notevole, complimenti .juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Professionista. Nella Juve di questo anno avrà poco spazio, penso, visto i giocatori in difesa...e devo dire una difesa d'acciaio!

Cmq sono contento che sia sempre con noi, ottima riserva e superlativo Professionista e uomo spogliatoio che sa cosa vuol dire essere della Juve e lo deve impartire agli altri nuovi arrivati.

 

Forza Juve, sempre!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo ancora ai tempi dello scambio con Cancelo, penso di essere stato tra i pochi che erano contenti dell'operazione perché lo consideravano un buon giocatore, più adatto a fare il terzino rispetto al portoghese. Ha fatto delle signore annate, ora magari non è più fisicamente allo stesso livello, ma non è neanche il catorcio che alcuni dipingono nel forum, può ancora dire la sua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella per il capitano. Io non ci credo che viene tenuto fuori per questioni di rinnovo. Come gli altri brasiliani tornati tardi secondo me non è ancora al 100%. Presto lo vedremo più presente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di tutto, ma è anche ora che fai il panchinaro
Vederti in campo sabato, ha riportato in vita il fantasma dell'allegrismo

Per carità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Professionista esemplare, sembra anche una persona con valori ben saldi.
A fine stagione non so se gli verrà proposto un ultimo prolungamento annuale con ingaggio dimezzato, o verrà semplicemente salutato e ringraziato. In questa ultima ipotesi, per me meriterebbe un saluto con tutti gli onori, con tanto di passerella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo giocatore , contento per lui di questo traguardo , ma se abbiamo rischiato di prendere gol nelle poche partite che ha giocato , è stato per errori suoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Grazie di tutto, ma è anche ora che fai il panchinaro
Vederti in campo sabato, ha riportato in vita il fantasma dell'allegrismo

Per carità

 

3 minuti fa, luke75 ha scritto:

Grandissimo giocatore , contento per lui di questo traguardo , ma se abbiamo rischiato di prendere gol nelle poche partite che ha giocato , è stato per errori suoi.

 

Ora non è che nel giro di due mesi diventa un brocco che fa rischiare di prendere gol ogni 20 minuti.

Il calcio è un gioco di episodi, non si basano le valutazioni su questi.

 

In ogni caso non è facile, per chi era al centro del progetto, entrare e fare bene dopo un mese e mezzo di panca fissa.

 

Danilo centrale sarà una grande risorsa per il proseguo della stagione.

Non necessariamente panchinaro, vedrete.

E non mi stupirebbe se andasse avanti diversi anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri Danilo, uomo e giocatore positivo, che ha sempre dato ciò che aveva in corpo..

Ora si prende un po’ di pause e riposo, sia per l’età non più verdissima sia per far crescere qualche giovane nei suoi ruoli, terzino e centrale…

Solo un, sorridente appunto: quando sei capitano, Danilo, quale unico abilitato a parlare con l’uomo fischietto, incaxxati un po’, o un po’ di più quando non ci danno punizioni sacrosante, o rigori, a nostro favore, non danno cartellino rosso a che ci sta spaccando le gambe, ecc , altrimenti per tutti vuol dire che a noi va sempre bene così..,,

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente niente da contestare a Danilo, ha sempre messo impegno e decisione.

Ma come già detto il tempo passa per tutti e già sabato ha mostrato di soffrire ritmi più "decisi".

Termine giusto quello del traguardo, prenda in considerazione il fatto di riposarsi il più possibile ed entrare solo in caso di necessità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.