Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

Arrestati tutti i capi delle curve di Inter e Milan per associazione a delinquere. Chiesti gli atti alla Procura di Milano

Post in rilievo

12 minuti fa, Godai san ha scritto:

Vedrai che la linea di difesa (fanzine rosa in testa) sará che Inter e Milan sono delle povere vittime e Marotta, Inzaghi e Zanetti sono stati costretti con la forza a parlare con gli ultrá...

 

costretti a parlare? ma hanno anche agito e procurato i biglietti ..perchè non hanno denunciato? se leggi cosa dice TS inzaghi si mette subito al servizio...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé, mi pare che lavori nell'educazione/insegnamento...per me, si parte da lì, dai comportamenti individuali...se mi lamento che tutti buttano le carteiin strada non faccio come loro perché tanto "fanno tuti così", per fare un esempio, se no non si migliora mai niente (non citerei peraltro tanto la Bibbia che non é proprio un esempio in questo senso...).

Comunque non era mia intenzione monopolizzare il topic o insegnare niente, ognuno faccia come vuole.

Da quel che ho letto comunque come sempre in questi casi sono questioni di soldi.

Ci si concentra sulle curve e sul "tifo malato" ma in realtà sono solo delinquenti che avevano trovato un modo, ovviamente illecito, per fare soldi, del calcio si preoccupavano il giusto.

Vedi, il problema è che in qualsiasi topic si parli di presunti reati contestati ad altre squadre tu intervieni ad insegnare a tutti il garantismo e quant'altro, quando per la mia squadra è oggettivamente omesso per qualsiasi cosa succeda, anche futile o irrisoria, vedi caso Suarez, o ex Juve, anche solo per un "minuto" che se combinano qualcosa vi vengono subito accostati, o le dichiarazioni sulla velocità della giustizia sportiva quando si tratta di noi, salvo poi per lo stesso resto diventare garantisti perché non si può agire d'impulso, ricordo un tuo intervento sul fatto che mettano le foto con le maglie della Juventus ai giocatori che combinano qualcosa, perché è quella la squadra per cui hanno giocato in Italia, salvo poi vedere le foto di Tonali con la maglia del Newcastle quando si parlava di dell'indagine sulle scommesse, stranamente è bianconera, Oppure in Juve-Salernitana, con gol loro da annullare ma in cui il var non vede nulla, e poi vede un fuorigioco passivo, che manco esiste, ma le dichiarazioni sono che non ha sbagliato nessuno..

Ma non ti sembra ci sia differenza tra un menaggio su Ronaldo-juliano, o il mancato cartellino di Pjanic, peraltro compensato subito dopo da una ingiusta espulsione di Marchisio, e ce ne sono tanti altri....

E tu la vieni a menare co il tuo simil politically correct, ma siamo in un forum di tifosi juventini, che sono realmente con il razzo cotto perché davanti a continui stravolgimenti della realtà, e quindi ci può e ci deve stare che ci siano quelli un po' pi piu sanguigni, che sono comunque una piccola parte, mentre se vai in altri forum, sono la quasi totalità .....

E tu sempre a fare notare che non si fa', che non si deve, ma raramente aggiungi un qualcosa di valido alle discussioni, solo critiche a chi non ha il tuo pensiero, ma basta, guarda, potresti anche scansare oramai di scrivere e consumarti i polpastrelli, metti un bel post muto, tanto gli utenti sanno già cosa avresti scritto

E buona giornata

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, consentimi di dissentire.

Il comportamento collettivo é la somma dei comportamenti individuali, quindi se non comincia mai nessuno...

I garanti della giustizia non devono "dare l'esempio" ma fare il lavoro ed in maniera imparziale, se no che garanti sono...

eh infatti... sembra che si mettano tutti o siano tutti a disposizione del sodalizio.. e mi smembra che di biglietti cosi dice il corriere della sera ne ebbero 1.500

 

Ferdico "ha esplicitamente chiesto a Inzaghi", l'allenatore dell'Inter, "di intervenire con la Società, o meglio direttamente con Marotta", presidente nerazzurro, "al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti" per la finale di Champions League di Istanbul dello scorso anno. Lo si legge nell'ordinanza cautelare sul blitz contro gli ultras, che fa riferimento ad intercettazioni del maggio del 2023. Ferdico, si legge ancora negli atti, avrebbe ottenuto "la promessa di Inzaghi di intercedere con i vertici Societari". “Te la faccio breve Mister... ci hanno dato 1.000 biglietti... noi ci siam fatti due conti... ne abbiam bisogno 200 in più per esser tranquilli…” dice Ferdico al telefono con Inzaghi, che gli avrebbe promesso: “Parlo con Ferri, con Zanetti, con Marotta... parlo con quelli (…) poi ti faccio sapere qualcosa... gli dico... che ho parlato con te e che tanto avevi già parlato con Ferri e Zanetti (…) Marco io mi... mi attivo e ti dico cosa mi dicono”. 

2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Inutile che vi dica a parti invertite cosa sarebbe successo....

saremmo da da qualche ora in serie C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Schifosi 4/5 anni fa tutti a fare i santarellini con la Juve ah ma non si può manco parlare con gli ultras della curva vergogna, poi abbiamo Spiaze e Zanetti che erano addirittura in contatto telefonico.

Piaccia o non piaccia  non ci sono telefonate....oops ci sono, però  hanno chiamato  prima loro, e poi contano i toni...maledetti!

Loro sempre povere vittime e noi il mostro  da sbattere in prima  pagina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SanJuan ha scritto:

Ultrà Inter, i «consigli» della Curva Nord a Inzaghi: «Tira fuori la garra, metti due punte. E ci servono 200 biglietti in più». Il mister: «Chiedo a Zanetti e Marotta» 

È l’inizio del 2023. E l’Inter arranca in campionato. C’è una macchina che viaggia verso la Pinetina. A bordo ci sono Marco Ferdico e Mauro Nepi. Vogliono raggiungere il campo d’allenamento dell’Inter per parlare con Simone Inzaghi e Milan Skriniar. Due faccia a faccia diversi, con obiettivi diversi. Con l’allenatore, i rappresentati della curva vogliono discutere delle difficoltà della squadra. La «visita» alla fine salta, la macchina torna indietro verso Milano. È un altro dei particolari che emerge dalle indagini della Direzione distrettuale antimafia, della squadra Mobile milanese della Sisco nell'inchiesta sulle curve di Inter e Milan, che ha portato al clamoroso arresto - nelle prime ore di lunedì 30 settembre - di 18 ultrà.

Quelle che erano le intenzioni della Nord in quell'occasione le spiega Ferdico: «No, aggressivo no, però gli dico Mister io ti voglio dire una cosa... qua sei a Milano non sei in provincia ... a me mi dispiace però devi iniziare a tirare fuori un attimo la garra». Il comportamento in campo della squadra non piace, e nemmeno la gestione e le scelte tattiche dell’allenatore: «Gli dico quello che gli devo dire ... qua sei a Milano...quando sei in 10 metti due punte...lasci 2 punte...te lo ricordi Berlusconi a …».

L'incontro con Skriniar

Con l’allora difensore interista, l’incontro invece si farà, ma in un’altra location. I due vogliono capire le sue intenzioni in merito al rinnovo di contratto. La società nerazzurra stoppa però il tentativo d’irruzione, «anche perché ci sono le telecamere e robe varie». 

L’incontro con Skriniar ci sarà lo stesso, ma in un bar vicino allo stadio. Come Ferdico anticipa a un rappresentante del club: «Ti comunicheremo dove vedremo il giocatore, faremo due chiacchiere con lui, che non sia in un posto con fotografi e quant'altro». 

Durerà 20 minuti, durante i quali gli ultras interrogano il giocatore sul suo futuro. «Comunque va via... al 100% ha già deciso, hai visto che gli tremava la voce… aveva un po' di paura…», sarà la relazione fatta dai due ad Andrea Beretta, capo della Nord, al termine dell’incontro. 

«Una possibile chiave di lettura a tale episodio, visti gli attriti con la società neroazzurra», è la considerazione del gip Domenico Santoro, sarebbe da rintracciare nella volontà degli ultrà «di lanciare un messaggio al Club interista, ovvero che il nuovo direttivo di Curva Nord si sarebbe interessato anche ad "altre" vicende, come ad esempio quelle di calciomercato».

La telefonata con Inzaghi  per i biglietti

Qualche mese più tardi, quando ormai l’Inter è lanciata verso la finale di Champions e la squadra regala soddisfazioni al tifo organizzato, la Nord si mette in contatto con Inzaghi. 

Il tema sono gli attriti crescenti con la società, e la conseguente reazione degli ultrà. 

È il 26 maggio. E Ferdico parla al telefono con Inzaghi. All’allenatore non è andata giù la decisione del tifo organizzato di non sostenere la squadra nella finale di Coppa Italia di un paio di giorni prima, scelta fatta dalla Nord per contestare l’iniziale scelta del club di non dare agli ultras il numero di biglietti per la finale di Istanbul che questi si aspettavano. Il mister lo dice a Ferdico: «Leggo il messaggio che la curva non canta a una finale... io mi sono imbestialito (… ) nel senso... non con voi... con la società», dice Inzaghi, che riferisce di aver detto in quell’occasione alla società che «mancano 4 ore... cercate di sistemare sta roba perché non esiste (...) risolvetelo... questo è stato il mio appello Marco». 

Lo sciopero del tifo in effetti sarebbe rientrato dopo i primi 15 minuti di partita. In risposta, il leader ultrà chiede a Inzaghi di intervenire con la società per ottenere più biglietti per la curva. «Te la faccio breve Mister... ci hanno dato 1.000 biglietti... noi ci siam fatti due conti... ne abbiam bisogno 200 in più per esser tranquilli...». «Parlo con Ferri, con Zanetti, con Marotta... parlo con quelli (…) poi ti faccio sapere qualcosa... gli dico... che ho parlato con te e che tanto avevi già parlato con Ferri e Zanetti (…) Marco io mi... mi attivo e ti dico cosa mi dicono».

Per la finale contro il Manchester City e il tema biglietti, da cui la curva conta di ricavare parecchi soldi, i leader degli ultras avviano infatti una serie di interlocuzioni. Nell'indagine si riferisce che hanno preso contatti con Marco Materazzi e «capitan» Zanetti, attuale vice presidente dell’Inter. L’obiettivo viene raggiunto in tempo per Istanbul. Il club cede, e aumenta la disponibilità di biglietti da consegnare alla curva. «Mi hanno dato 1500 biglietti!», esulta infatti Ferdico.

Che una società dia il via libera agli ultras di poter confrontarsi con un giocatore non è grave ma gravissimo, si oppone udite udite solo al fatto che non si faccia al loro centro sportivo perché ci sono le telecamere ma in separata sede e questo dimostra ancora di più il dolo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta si parla di mafia, estorsioni e violenze varie.

Il povero Arrivabene è in guai molto seri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste70 ha scritto:

Vedi, il problema è che in qualsiasi topic si parli di presunti reati contestati ad altre squadre tu intervieni ad insegnare a tutti il garantismo e quant'altro, quando per la mia squadra è oggettivamente omesso per qualsiasi cosa succeda

Non insegno il garantismo, cerco di praticarlo...

Non so a me sembra davvero ipocrita (o da interisti...) invocare un trattamento equo e giusto per la mia squadra ma poi se succcede agli altri invocare la "gogna mediatica", così imparano.

Se é troppo dura perché in un forum di tifosi si deve solo fare i tifosi beceri e fare i bei post tutti uguali in cui si scrive "Se succedeva a noi eravamo già in C", pazienza, sinché si può scrivo quello che penso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda del giornalista durante la conferenza stampa della procura di Milano sulla l'affare curve milanesi..alla luce di a questa soggezione della società nei confronti degli ultrà riferito all'Inter c'è stata una segnalazione una denuncia da parte di dirigenti coinvolti di dell'Inter risposta no Ma subito si prodiga a dire no ma il focus bisogna spostarlo non su questa cosa”

Durante la conferenza stampa dei magistrati a domanda di un giornalista se dirigenti dell'interanno mai denunciato queste pressioni da parte dei tifosi hanno mai fatto alcuna segnalazione interna oppure alla procura la risposta è stata no categorica

1 minuto fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Il Giornale, correva l'anno 2018 

Screenshot_20240930_124356.jpg

Ora vediamo cosa farà report..

Un giornalista appena posto la domanda sulla questione ora verranno sciolte le curve e verrà impedito come in altri casi in Italia che non portino più gli striscioni allo stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il questore ha appena detto che ci sono dei provvedimenti che colpiscono i singoli e non il gruppo...ahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kwisatz Haderach ha scritto:

Posso dire che la cosa mi fa godere e non poco… Roma e Napoli invece immacolatehhh

Già, alcune piazze son intoccabili.

 

 

Ps: ma non era la Juve quella “calabrese”? .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che negli stadi ci siano centinaia di delinquenti, l'ho scritto anche nel topic di chiusura stadio di Genoa-Juve, non lo scopriamo adesso.

Che oltre a centinaia di delinquenti ci siano anche migliaia di persone che usano lo stadio e il calcio per sfogare le loro frustrazioni, non lo scopriamo certo ora.

 

Che le società, dirigenti, allenatori, giocatori siano omertosi e spesso collaborativi con questi personaggi è certificato e dimostrato.

 

Oltretutto che questi sappiano prima che un giocatore lascerà la squadra con la possibilità di scommetterci su grosse cifre, un po' dovrebbe far pensare il procuratore della federazione, visto che si tratta di un illecito sportivo, civile e penale.

 

Io continuo con le mie idee: l'unico modo di levare davvero sta feccia dagli stadi è chiudere gli stadi: questi non faranno nemmeno tempo ad essere arrestati che finiranno ai domiciliare e al loro posto, tempo qualche giorno, ci saranno già altri a reggergli il bastone.

Non se ne esce, se li vuoi estirpare dal calcio, devi chiudere tutto e andare "uno per uno" a prenderli.

E creare malcontento in tutti gli altri.

 

Perchè gli omertosi sono anche tutti quelli che dicono di essere cittadini per bene, poi vanno allo stadio, vedono (e in certi casi, fanno) le peggio cose e stanno ovviamente zitti.

 

E mi ci metto dentro anche io, in tre decenni di frequentazioni: non ho mai denunciato nessuno perchè gli stadi son sempre stati zona franca.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kwisatz Haderach ha scritto:

Posso dire che la cosa mi fa godere e non poco… Roma e Napoli invece immacolatehhh

Penso che se davvero arrestassero tutti quelli che usano il calcio e gli stadi per delinquere, non basterebbero le carceri esistenti e nemmeno l'apparato burocratico per gestire una mole enorme di processi.

Però sarebbe bello succedesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Dani_82 said:

agnelli è l'unico che ha avuto le palle di mettersi contro tutti i capi della curva per fare un repulisti generale..

 

Su questo dobbiamo dare atto ad AA. Non che oggi ci siano preti e suore da noi, per carità, ma almeno lui qualcosa l'aveva fatta. E c'era chi lo attaccava per questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Non insegno il garantismo, cerco di praticarlo...

Non so a me sembra davvero ipocrita (o da interisti...) invocare un trattamento equo e giusto per la mia squadra ma poi se succcede agli altri invocare la "gogna mediatica", così imparano.

Se é troppo dura perché in un forum di tifosi si deve solo fare i tifosi beceri e fare i bei post tutti uguali in cui si scrive "Se succedeva a noi eravamo già in C", pazienza, sinché si può scrivo quello che penso.

C'è poco da praticare garantismo, qua c'è l'omessa denuncia di richieste illecite a tesserati che non sono state denunciate per il quieto vivere.

Oggi poi abbiamo finalmente capito come mai a San Siro entra di tutto, visti gli inesistenti controlli da parte delle società nel filtraggio allo stadio sottolineati nell'ordinanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Low ha scritto:

Il questore ha appena detto che ci sono dei provvedimenti che colpiscono i singoli e non il gruppo...ahahaha

io aspetto il procuratore federale come fece ai tempi Pecoraro

altrimenti qui siamo di fronte a disonestà intellettuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Low said:

Il questore ha appena detto che ci sono dei provvedimenti che colpiscono i singoli e non il gruppo...ahahaha

Il procuratore ha il gagliardetto della prescrittese sulla scrivania 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine le società sono vittime, anche se cercano di fare buon viso a cattivo gioco diventando in un certo qual modo complici di questi soggetti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.