Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

Arrestati tutti i capi delle curve di Inter e Milan per associazione a delinquere. Chiesti gli atti alla Procura di Milano

Post in rilievo

Se nei prossimi mesi non alzeranno il livello di anticorpi dei propri controlli organizzativi rispetto alle pretese delle curve ultrà, rischiano di essere «commissariate» Inter e Milan, e in questo momento soprattutto la società nerazzurra «sottoposta a pressioni che prova a mediare nell’interesse della squadra» a prezzo di «sottovalutare il peso di certi accadimenti», intercettati dagli inquirenti come l’incontro «quasi in una prospettiva intimidatoria» con il calciatore slovacco Skriniar e i cercati «contatti con l’allenatore Simone Inzaghi» attraverso aggressivi messaggi vocali.

L’apertura del fascicolo

A carico delle due società, infatti, è stato iscritto e avviato dalla Procura di Milano un «procedimento di prevenzione», che, se non dovesse appunto essere sterilizzato dalle contromisure organizzative delle due squadre, (soprattutto sul fronte della gestione dei biglietti che per gli ultrà è fonte non solo di «ulteriori profitti» ma anche di una non meno importante «possibilità di legittimazione»), potrebbe in futuro sfociare in un istituto già più volte utilizzato negli ultimi tempi dai magistrati soprattutto sinora nel settore della logistica (come nei casi Dhl o Esselunga) e della moda (Armani o Dior😞 e cioè la messa in amministrazione giudiziaria della società o di singoli suoi settori di attività (articolo 34 del decreto legislativo 159/2011) quando si ritiene che, attraverso il libero esercizio della propria attività economica (pur se non illecita e pur se esercitata con modalità non illecite), all’impresa possa essere rimproverato, anche solo a titolo di rimproverabilità colposa per inerzia o cattiva organizzazione interna, d’aver agevolato l’attività di persone indagate per un determinato catalogo di reati.

 

corriere milano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schifosi 4/5 anni fa tutti a fare i santarellini con la Juve ah ma non si può manco parlare con gli ultras della curva vergogna, poi abbiamo Spiaze e Zanetti che erano addirittura in contatto telefonico.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Low ha scritto:

la società nerazzurra «sottoposta a pressioni che prova a mediare nell’interesse della squadra» a prezzo di «sottovalutare il peso di certi accadimenti», intercettati dagli inquirenti come l’incontro «quasi in una prospettiva intimidatoria» con il calciatore slovacco Skriniar e i cercati «contatti con l’allenatore Simone Inzaghi» attraverso aggressivi messaggi vocali.

 

 

Se ci fossimo stati noi ci avrebbero già retrocesso in serie c

Oltretutto non hanno denunciato nulla alla Procura né a quella ordinaria né a quella sportiva, anche l'omessa denuncia come per le scommesse è un reato sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rial ha scritto:

Inchiesta ultrà, le società Inter e Milan a rischio «commissariamento»: «Controlli inefficaci e pressioni sottovalutate»

I pm avviano un «procedimento di prevenzione» su Inter e Milan. Per il club nerazzurro i casi dell’incontro intimidatorio con Skriniar e i cercati contatti con Simone Inzaghi. Ma la società interista: «Da noi nessuna colpa»

 

 

E che scherzi? Una colpa loro? Ma non sia mai...

 

In effetti l'unica colpa che hanno è quella di essere nati...

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultrà Inter, i «consigli» della Curva Nord a Inzaghi: «Tira fuori la garra, metti due punte. E ci servono 200 biglietti in più». Il mister: «Chiedo a Zanetti e Marotta»

 

Marco Ferdico, leader della Curva arrestato, parlò al telefono con l'allenatore e incontrò l'allora difensore Skriniar. Per il gip si tratterebbe di una volontà degli ultrà «di lanciare» un messaggio al Club

 

Ultrà Inter, i «consigli» della Curva Nord a Inzaghi: «Tira fuori la garra, metti due punte. E ci servono 200 biglietti in più». Il mister: «Chiedo a Zanetti e Marotta» | Corriere.it

 

nell'articolo si parla anche di smoking bianco e del capitano che vinsceva sensa ruvvare .ghgh 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SanJuan ha scritto:

 

c'è un personaggio che da continuità a quanto accaduto a Torino

ma guai ad approfondire la sua posizione (che non dico sia da galera, però non riesce a non stare in contatto con ste persone....)

vediamo a sto giro se andrà ancora in giro baldanzoso, con occhiali da sole e camicia aperta sullo sterno stile Al Pacino a far lo spocchioso anche riguardo ciò o se quei morti di sonno di magistrati almeno lo convocano per chieder chiarimenti riguardo questa continuità di dialogo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la storia dei rapporti con la curva e biglietti, se non ricordo male, i dirigenti juventini furono squalificati.

Aspetto di vedere la solerzia della procura federale in questa situazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora dovrebbero uscire, dai sempre attenti giornalisti, le veline con le intercettazioni e poi voglio vedere come gestisce le omesse denunce la solerte giustizia sportiva.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Qualche mese più tardi, quando ormai l’Inter è lanciata verso la finale di Champions e la squadra regala soddisfazioni al tifo organizzato, la Nord si mette in contatto con Inzaghi. Il tema sono gli attriti crescenti con la società, e la conseguente reazione degli ultras. È il 26 maggio. E Ferdico parla al telefono con Inzaghi. All’allenatore non è andata giù la decisione del tifo organizzato di non sostenere la squadra nella finale di Coppa Italia di un paio di giorni prima, scelta fatta dalla Nord per contestare l’iniziale scelta del club di non dare agli ultras il numero di biglietti per la finale di Istanbul che questi si aspettavano. Il mister lo dice a Ferdico: «Leggo il messaggio che la curva non canta a una finale...io mi sono imbestialito (… ) nel senso...non con voi...con la società», dice Inzaghi, che riferisce di aver detto in quell’occasione alla società che «mancano 4 ore... cercate di sistemare sta roba perché non esiste (...) risolvetelo ...questo è stato il mio appello Marco». 

Lo sciopero del tifo in effetti sarebbe rientrato dopo i primi 15 minuti di partita. In risposta, il leader ultrà chiede a Inzaghi di intervenire con la società per ottenere più biglietti per la curva. «Te la faccio breve Mister...ci hanno dato 1.000 biglietti...noi ci siam fatti due conti...ne abbiam bisogno 200 in più per esser tranquilli...». «Parlo con Ferri con Zanetti con Marotta ... parlo con quelli (…) poi ti faccio sapere qualcosa...gli dico...che ho parlato con te e che tanto avevi già parlato con Ferri e Zanetti (…) Marco io mi...mi attivo e ti dico cosa mi dicono».

Per la finale contro il Manchester City e il tema biglietti, da cui la curva conta di ricavare parecchi soldi, i leader degli ultras avviano infatti una serie di interlocuzioni. Nell'indagine si riferisce che hanno preso contatti con Marco Materazzi e «capitan» Zanetti, attuale vice presidente dell’Inter. L’obiettivo viene raggiunto in tempo per Istanbul. Il club cede, e aumenta la disponibilità di biglietti da consegnare alla curva. «Mi hanno dato 1500 biglietti!», esulta infatti Ferdico.

Corriere.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SanJuan ha scritto:

GYtq1t7WYAAhFZI?format=jpg&name=medium

Questo Ferdico dopo l'affaire Beretta/Bellocco doveva essere il nuovo capo curva della Merdeka, quello a cui in finale di Coppa Italia è stato addirittura passato il trofeo dai giocatori per esporlo al gregge e che veniva intervistato dal Corriere della Sera dove si vantava delle coreografie da 30.000 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

dopo un po' ne esci pazzo, non è la Bibbia o un racconto di favole questo dove se ti comporti bene migliori la società  (che se ne strafrega)

Bhé, mi pare che lavori nell'educazione/insegnamento...per me, si parte da lì, dai comportamenti individuali...se mi lamento che tutti buttano le carteiin strada non faccio come loro perché tanto "fanno tuti così", per fare un esempio, se no non si migliora mai niente (non citerei peraltro tanto la Bibbia che non é proprio un esempio in questo senso...).

Comunque non era mia intenzione monopolizzare il topic o insegnare niente, ognuno faccia come vuole.

Da quel che ho letto comunque come sempre in questi casi sono questioni di soldi.

Ci si concentra sulle curve e sul "tifo malato" ma in realtà sono solo delinquenti che avevano trovato un modo, ovviamente illecito, per fare soldi, del calcio si preoccupavano il giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Schifosi 4/5 anni fa tutti a fare i santarellini con la Juve ah ma non si può manco parlare con gli ultras della curva vergogna, poi abbiamo Spiaze e Zanetti che erano addirittura in contatto telefonico.

Anche quell'uomo immondo di smocking bianco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare chiaro che in linea di massima le società di calcio sono vittime di queste situazioni.

 

Detto questo però la giustizia sportiva ha già scelto una linea di azione per questi casi,

adesso mi aspetto che vengano seguiti gli stessi principi e vedere partita di trattamento.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rial ha scritto:

che dice Chinè? si parla di due tesserati inda... 

Perché non hanno denunciato le minacce degli ultras alla Procura sportiva gli onestoni? O valeva solo per Conte?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo feeling a pelle che ho da quanto leggo nei comunicati riportati qui e' una certa tendenza a "vittimizzzare" l inter e a preoccuparsi di mostrarla

contrariata per quanto succedeva (messaggi aggressivi a...., obtorto collo, etc)

poi vedremo tra qualche tempo che direzione prenderanno gli eventi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.