Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? A che quota ci si qualifica agli ottavi/spareggi di CL? E altre statistiche - Anno IX

Post in rilievo

4 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Quei 2 anni di Ranieri dopo la B sono sempre stati sottovalutati

Sì, tra le annate peggiori sono i meno peggio negli ultimi 25 anni.

Anche l'annata delle dimissioni di Lippi fu un disastro: 1998-99

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

99 volte su 100, se fai 2 punti a partita finisci in Champions con la pipa in bocca 

2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Sì, tra le annate peggiori sono i meno peggio negli ultimi 25 anni.

Anche l'annata delle dimissioni di Lippi fu un disastro: 1998-99

Nel 2009 ce la giocavamo per lo scudetto fino a Marzo, poi i senatori decisero di buttare tutto nel gabinetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/11/2024 Alle 10:07, jurgen kohler ha scritto:

Buongiorno a tutti

dal momento che @Doktor Flake ha aperto un topic clone rispetto a questo, smetto di aggiornare il topic e lascio a lui il compito di aggiornare tutte le classifiche nel suo topic.

Cordiali saluti

Scusa, non avevo visto questo messaggio fino ad oggi 

Ti posso assicurare che non avevo alcuna intenzione di sminuire questo topic, né tantomeno di metterlo in ombra .nono 

Come ben saprai a me piacciono molto le statistiche in generale, e dato che quella era la 15esima partita in stagione, mi sembrava carino confrontare questa con le ultime stagioni 

Considera anche che prendevo in considerazione tutte le competizioni e non solamente il campionato 

Mi dispiace per l'incomprensione .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

Mi sembra che tra quelle del gruppone l'unica che per ora non abbia espresso neanche il 50% del potenziale sia la Juventus, mentre le altre sono già oltre l limite delle loro possibilità (Inter a parte che ha la struttura e l'esperienza per proseguire così e fare anche meglio). Dobbiamo vedere ancora il miglior Koop, Nico, Luiz, e a gennaio a differenza delle altre mi aspetto rinforzi ulteriori perché è oggettivo che siamo numericamente scoperti in un paio di posizioni. Siamo anche quella che ha fatto il passaggio di guida tecnica più radicale dopo anni e anni di mentalità di un certo tipo, quindi quella probabilmente più bisognosa di tempo e lavoro.

Una buona notizia tutto sommato essere lì, e speriamo di rimanerci aggrappati il più possibile, perché quando perfezioneremo tutti gli automatismi e tutti i nuovi saranno pienamente integrati saranno problemi...per gli altri.

È quello che avrei scritto dopo aver letto tutti i nuovi commenti. Noi, in linea di principio, dovremmo avere un trend migliorativo. Speriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, velas ha scritto:

In Turchia è successo l'anno scorso proprio perché Gala e Fener sono stati testa a testa fin quasi alla fine e hanno evidentemente spinto al massimo.

Noi stessi facemmo i 102 punti proprio nell'anno in cui la Roma iniziò vincendone 10 di fila. E se non avesse sbracato alla fine, quando persero ogni speranza, i giallorossi avrebbero sicuramente potuto superare quota 90. Lo stesso che successe a Sarri con noi, conducendo il campionato per lunghi tratti, per poi perderlo in albergo (cit.) :siciao:

Aggiungiamoci anche l'anno del testa a testa Guardiola/Klopp e mi pare un classico consolidato: per fare un record di punti, bisogna che almeno due squadre spingano al massimo. 

Questo, se vogliamo, assomiglia più al campionato vinto dal Leicester...  .fuma

Dipende sempre da come si evolvono le stagioni; nei campionati a 20 squadre ci sono casistiche infinite; te adesso hai citato campionati vinti a punteggi molto alti, dove quasi sempre c'è un duello di due squadre che si spingono al limite; pochi giorni fa citavo invece l'esatto opposto, cioè quello che successe in Spagna nel 2000, quando ci fu lo storico e, credo, unico campionato vinto dal Deportivo la Coruña, che vinse il campionato facendo la miseria di 69 punti, con Barcellona e Valencia seconde a 64, Saragozza 63, Real Madrid 62, Alaves 61

In questo momento il nostro campionato somiglia a quello, ma parliamo davvero di un unicum, penso che questo equilibrio tra sei squadre non durerà ancora per molto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Dipende sempre da come si evolvono le stagioni; nei campionati a 20 squadre ci sono casistiche infinite; te adesso hai citato campionati vinti a punteggi molto alti, dove quasi sempre c'è un duello di due squadre che si spingono al limite; pochi giorni fa citavo invece l'esatto opposto, cioè quello che successe in Spagna nel 2000, quando ci fu lo storico e, credo, unico campionato vinto dal Deportivo la Coruña, che vinse il campionato facendo la miseria di 69 punti, con Barcellona e Valencia seconde a 64, Saragozza 63, Real Madrid 62, Alaves 61

In questo momento il nostro campionato somiglia a quello, ma parliamo davvero di un unicum, penso che questo equilibrio tra sei squadre non durerà ancora per molto 

Real Madrid che pur arrivando quinto giocò la Champions League l'anno dopo avendo vinto la finale contro il Valencia.

Comunque vediamo se la Fiorentina regge ancora, se a gennaio sono ancora tra le prime 4 ammetto che i miei rimpianti per non aver preso Palladino (mia personale scelta per la panchina) aumenteranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Real Madrid che pur arrivando quinto giocò la Champions League l'anno dopo avendo vinto la finale contro il Valencia.

Comunque vediamo se la Fiorentina regge ancora, se a gennaio sono ancora tra le prime 4 ammetto che i miei rimpianti per non aver preso Palladino (mia personale scelta per la panchina) aumenteranno.

Certamente Palladino è un allenatore capace e in rampa di lancio. Però io tornassi indietro andrei sempre su Motta, perché lui sa cos'è la pressione di un top club e della nazionale. Palladino come giocatore ha giocato sempre in provincia e non ha esperienza in nazionale o nelle coppe europee. Poi a livello di capacità potrà anche essere sullo stesso piano di Motta, ma eventualmente tornerà buono in futuro. Oggi la scelta di Motta mi convince molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

99 volte su 100, se fai 2 punti a partita finisci in Champions con la pipa in bocca 

Nel 2009 ce la giocavamo per lo scudetto fino a Marzo, poi i senatori decisero di buttare tutto nel gabinetto 

Dubito che avremmo vinto lo scudetto, in ogni caso...ma non ho mai capito il perchè di quella rivolta, francamente. Si vociferava che il rapporto tra Ranieri e Del Piero non fosse mai stato rose e fiori, ma da qui a scatenare il delirio nello spogliatoio quando eravamo ancora in corsa per la vittoria ce ne corre. Qualcuno si ricorda cosa successe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti