Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? A che quota ci si qualifica agli ottavi/spareggi di CL? E altre statistiche - Anno IX

Post in rilievo

2 minuti fa, enialis88 ha scritto:

Penso che quelle percentuali non valgano più. 

Il Liverpool è praticamente passato, all' Inter, Borussia e Barca bastano 2 vittorie  che possono fare tranquillamente, poi ci stanno sopra Bayern, Arsenal e Milan che hanno tutte partite possono vincere tranquillamente, poi l' Atletico che ha una partita un po' più difficile con il Leverkusen e le altre easy. 

Poi ci stanno Sporting e Aston Villa che hanno partite easy ma che comunque non sono top squadre e l' Atalanta che ha un percorso duro. 

In realtà, proprio per le cose che dici, il grafico di pag 3 mi sembra più valido che mai. 

Cmq a me interessava sapere se avessimo ancora chance per entrare nelle prime 8. 

Con tre vittorie ci siamo sicuri. Con 7 punti, forse. E tanto mi basta. Ai Play-off, praticamente ci siamo già.

8 minuti fa, PR20 ha scritto:

se continua cosi' sara difficile fare 10 punti per qualificarsi tra le prime 24, altro che prime 8.

Contro City e Benfica per me rischiamo di brutto, dobbiamo vincere a tutti i costi contro il Brugge

Mi sembri eccessivamente negativo. Nonostante gli ultimi due 0-0, una squadra visibilmente spuntata, in totale emergenza, stiamo giocando bene. 

E a tre giornate dalla fine i play off sono praticamente in tasca. Ma fino alla fine, spero di agganciare le prime 8. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, enialis88 ha scritto:

Penso che quelle percentuali non valgano più. 

Il Liverpool è praticamente passato, all' Inter, Borussia e Barca bastano 2 vittorie  che possono fare tranquillamente, poi ci stanno sopra Bayern, Arsenal e Milan che hanno tutte partite possono vincere tranquillamente, poi l' Atletico che ha una partita un po' più difficile con il Leverkusen e le altre easy. 

Poi ci stanno Sporting e Aston Villa che hanno partite easy ma che comunque non sono top squadre e l' Atalanta che ha un percorso duro. 

L'Atalanta ha Real, Sturm Graz e Barcellona. Se vince con gli austriaci, cosa abbastanza facile, va a 14 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

In realtà, proprio per le cose che dici, il grafico di pag 3 mi sembra più valido che mai. 

Cmq a me interessava sapere se avessimo ancora chance per entrare nelle prime 8. 

Con tre vittorie ci siamo sicuri. Con 7 punti, forse. E tanto mi basta. Ai Play-off, praticamente ci siamo già.

Mi sembri eccessivamente negativo. Nonostante gli ultimi due 0-0, una squadra visibilmente spuntata, in totale emergenza, stiamo giocando bene. 

E a tre giornate dalla fine i play off sono praticamente in tasca. Ma fino alla fine, spero di agganciare le prime 8. 

Non stiamo giocando bene. Una squadra che non segna non sta giocando bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Non stiamo giocando bene. Una squadra che non segna non sta giocando bene.

Opinions. Poi, che non segniamo lo vedo anch'io, ma è un problema di rosa disponibile, non di squadra. imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, velas said:

sara ma io questo giocare bene proprio non lo vedo. Vedo una squadra che puo' perdere con tutti e che se subisce 1 gol e' nei guai perche' non sa costruire azioni da gol. Vedo giocatori a disagio con la palla negli ultimi 30 metri macchinosi anche in giocate elementari perche' evidentemente non tranquilli e senza molta fiducia nei propri mezzo. Avere Vonceicao (che dio ce lo conservi) che a volte sembra un  incrocio tra il miglior Douglas costa e Garrincha e qualche buona fiocata di Cambiaso non e' sufficiente per farmi dire che giochiamo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, PR20 ha scritto:

sara ma io questo giocare bene proprio non lo vedo. Vedo una squadra che puo' perdere con tutti e che se subisce 1 gol e' nei guai perche' non sa costruire azioni da gol. Vedo giocatori a disagio con la palla negli ultimi 30 metri macchinosi anche in giocate elementari perche' evidentemente non tranquilli e senza molta fiducia nei propri mezzo. Avere Vonceicao (che dio ce lo conservi) che a volte sembra un  incrocio tra il miglior Douglas costa e Garrincha e qualche buona fiocata di Cambiaso non e' sufficiente per farmi dire che giochiamo bene

eh, capisco, anche altri la vedono come te. Io però vedo una squadra compatta che si aiuta. Molto ben allenata. Che può VINCERE con tutti. E finora ha perso praticamente mai (una volta sola, meritata, anche se arrivata allo scadere)-

Poi, se in sta squadra non giocano Dusan, Nico, Koop a mezzo servizio e Douglas Luiz (sì, proprio lui) più di tanto non vedo cosa si possa tirar fuori là davanti.

Tornando al campionato, con 5 vittorie nelle prossime 5 andiamo a 84 punti di proiezione. Now or never. Se non ci riusciamo, adieu sogni di gloria.

Ci restano le coppe italiane e il mondiale per club (per me il vero obiettivo stagionale, ragionevolmente raggiungibile).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con 2-3 punti ci qualifichiamo.

Siamo a +4 dal 25esimo posto; con 3 punti diventano 7 e non penso che nelle restanti tre partite quello dietro di noi con 4 punti facciano 3 vittorie su 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Totik ha scritto:

L'Atalanta ha Real, Sturm Graz e Barcellona. Se vince con gli austriaci, cosa abbastanza facile, va a 14 punti.

Sì, ma Bayern, Milan, Arsenal e Atletico 2 partite le possono vincere tranquillamente.

L'Atletico deve affrontare il Salisburgo e il Bratislava che sono due delle squadre più scarse. 

Il Bayern ha lo Sachtar, il Feyenord e il Bratislava.

Poi ci stanno Aston Villa e Sporting che visto che squadre da affrontare le possono vincere anche loro 2 partite. 

14 punti mi sembrano pochi, anche se non si sa mai visto le sorprese che ci sono state nelle passate giornate. 

L' Atalanta comunque potrebbe vincere con il Real in casa, che in sto momento ha fuori veramente tanti infortunati e Mbappe in crisi.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando la classifica, anche se la prossima con il City la perdiamo malauguratamente, mal che vada saremmo 24° (ancora dentro i PO dunque) perchè le 25° stanno a 4 punti e al massimo quindi potranno arrivare a 7 punti contro i nostri attuali 8. 

A quel punto la qualificazione passerà dalle ultime due sfide contro Brugge (fuori) e Benfica (casa) dove, giocandosi nel 2025, si spera di avere non dico tutta la rosa a disposizione (impossibile) ma quasi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ma ha poi tutto sto senso sperare di arrivare 9 piuttosto che 20 esimo?

Bella domanda... tanto per dire, il psg ha 4 punti e deve incontrare Salisburgo, city e brugge. Se fa 6 o 7 punti si qualificherebbe,  ma presumibilmente tra le ultime. Il City ha 8 punti e deve incontrare juve, psg e brugge. Anche loro si qualificheranno, ma in quale posizione ? Non so...sarebbe meglio comunque arrivare nelle posizioni più alte, forse... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, velas ha scritto:

eh, capisco, anche altri la vedono come te. Io però vedo una squadra compatta che si aiuta. Molto ben allenata. Che può VINCERE con tutti. E finora ha perso praticamente mai.

Poi, se in sta squadra non giocano Dusan, Nico, Koop a mezzo servizio e Douglas Luiz (sì, proprio lui) più di tanto non vedo cosa si possa tirar fuori là davanti.

Tornando al campionato, con 5 vittorie nelle prossime 5 andiamo a 84 punti di proiezione. Now or never. Se non ci riusciamo, adieu sogni di gloria.

Ci restano le coppe italiane e il mondiale per club (per me il vero obiettivo stagionale, ragionevolmente raggiungibile).

Si, è un po' vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.

Io in queste ultime partite lo vedo mezzo vuoto. Incapaci di tirare in porta, con tutte le attenuanti del caso, l'assenza di Vlahovic in primis.

Però la differenza con chi ci sta davanti, in particolare in campionato, non è tanto le vittorie in meno, ma i tanti pareggi.

Pareggiando un po' di meno, anche a costo di qualche sconfitta, ma con qualche vittoria in più, staremmo più avanti.

Tu parli di 5 vittorie consecutive altrimenti siamo fuori per la corsa scudetto. Ti rendi conto che siamo già con l'acqua alla gola se per restare in corsa siamo costretti ad un filotto non indifferente quando ad oggi non siamo riusciti a fare più di 2 vittorie consecutive?

Tu vedi una squadra solida. Lo faccio anche io, ma fino alla tre quarti. Poi diventiamo una squadra totalmente incapace di fare qualsiasi cosa. Sappiamo solo passare la palla alle ali nella speranza che si inventino qualcosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, entanglement ha scritto:

Bella domanda... tanto per dire, il psg ha 4 punti e deve incontrare Salisburgo, city e brugge. Se fa 6 o 7 punti si qualificherebbe,  ma presumibilmente tra le ultime. Il City ha 8 punti e deve incontrare juve, psg e brugge. Anche loro si qualificheranno, ma in quale posizione ? Non so...sarebbe meglio comunque arrivare nelle posizioni più alte, forse... 

infatti ad oggi è difficile pure fare calcoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Esatto. Per il resto condivido quanto dici, ma per me il bicchiere è mezzo pieno. Entro fine anno vediamo se si riempie o se si svuota 🤡

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutto questo, prima di vedere cosa succederà domani in EL e Conf, Italia sale al secondo posto nella classifica del ranking UEFA.

Che garantirebbe 5 squadre in CL il prossimo anno :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, velas ha scritto:

In tutto questo, prima di vedere cosa succederà domani in EL e Conf, Italia sale al secondo posto nella classifica del ranking UEFA.

Che garantirebbe 5 squadre in CL il prossimo anno :baby:

Sperando non servano 82 punti come da proiezione .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono l unico ad essere preoccupato di riuscire a raggiungere i playoff? Per me la certezza assoluta la hai con 11 punti, con 10 forse il 90%. Assumendo di perdere col City, occorre fare 3 punti (minimo 2) per passare. La pressione salirebbe, e il calendario non è scontato: il Bruges è in piena corsa (ed è in trasferta) così come il Benfica (storicamente ostico per noi) 

Occhio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a leggere che tanto siamo a 3 punti dalla zona champions e ci mancano solo un paio di punti per qualificarci per i play off. Addirittura c'é ancora qualcuno che pensa che potremo vincere le prossime 3 e qualificarci.

Tutto puó succedere, ma non capisco l'ottimismo. Siamo in fase decrescente di punti, di gol e pure di azioni pericolose. Questa sicumera da dove arriva? 

In campionato abbiamo 5 squadre sopra di noi. Siamo 3 punti sotto, ma prima eravamo pari, poi un punto, poi due ed ora tre. Se siamo ottimisti noi, cosa dovrebbero essere quelli che ci stanno sopra e lentamente distanziando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Totik ha scritto:

Io in queste ultime partite lo vedo mezzo vuoto. Incapaci di tirare in porta, con tutte le attenuanti del caso, l'assenza di Vlahovic in primis.

Però la differenza con chi ci sta davanti, in particolare in campionato, non è tanto le vittorie in meno, ma i tanti pareggi.

Pareggiando un po' di meno, anche a costo di qualche sconfitta, ma con qualche vittoria in più, staremmo più avanti.

Tu parli di 5 vittorie consecutive altrimenti siamo fuori per la corsa scudetto. Ti rendi conto che siamo già con l'acqua alla gola se per restare in corsa siamo costretti ad un filotto non indifferente quando ad oggi non siamo riusciti a fare più di 2 vittorie consecutive?

Tu vedi una squadra solida. Lo faccio anche io, ma fino alla tre quarti. Poi diventiamo una squadra totalmente incapace di fare qualsiasi cosa. Sappiamo solo passare la palla alle ali nella speranza che si inventino qualcosa.

io purtroppo vedo una involuzione...mi sembra che dopo l'infortunio di Bremer e quel filotto di partite con tanti gol subiti abbiamo rinunciato totalmente a pressare alto e a portare molti uomini in avanti quando attacchiamo. Ormai è tutto un "usciamo bene dal basso, arrivamo sulla trequarti e buttiamo la palla sull'esterno completamente isolato"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti