Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? A che quota ci si qualifica agli ottavi/spareggi di CL? E altre statistiche - Anno IX

Post in rilievo

4 minuti fa, Ronchez ha scritto:

Non sono sicuro che bastino 2 punti per i playoff di champions. Domani sia feyenoord che stoccarda fanno 3 punti, e il PSG ne farà ancora qualcuno di sicuro… non bisogna poi dimenticare che all’ultima giornata le squadre non in lotta non giocheranno alla morte, mentre noi abbiamo scontri diretti

c’è poco da star tranquilli

Tra l altro noi consideriamo sicura la vittoria col Bruges che ad oggi ha due punti più di noi.

3 punti potrebbero bastare ma non è così sicuro perché dipenderebbe dai risultati di un paio di altre squadre.

Di contro, una miracolosa vittoria domani ci porterebbe a -2 dal Bayer attualmente secondo.

la classifica é abbastanza corta e tutto può succedere.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Tra l altro noi consideriamo sicura la vittoria col Bruges che ad oggi ha due punti più di noi.

3 punti potrebbero bastare ma non è così sicuro perché dipenderebbe dai risultati di un paio di altre squadre.

Di contro, una miracolosa vittoria domani ci porterebbe a -2 dal Bayer attualmente secondo.

la classifica é abbastanza corta e tutto può succedere.

Si, ma si sapeva che giocare 8 partite in una classifica di 36 squadre avrebbe generato queste casistiche. In pochissimi punti tantissime squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i risultati di oggi il Liverpool è la prima squadra matematicamente qualificata agli OTTAVI.

Dietro è bagarre per gli altri sette posti: oltre a Barcellona e Borussia Dortmund (hanno come massimo punteggio possibile 21), ben sette squadre possono finire il girone a 19 punti in caso di bottino pieno: Bayer L, Aston Villa, Inter, Brest, Arsenal, Monaco e Lille.

Con minori probabilità di qualificazione ci sono le quattro squadre che hanno come massimo punteggio possibile 18 punti: Bayern, Benfica, Atletico e Milan.

Ancora minori probabilità per le squadre che possono ambire al massimo a 17 punti: Atalanta, Manchester City e Juventus.

SPAREGGI:

Mi sento di escludere dalla possibile qualificazione agli ottavi le squadre che hanno come massimo punteggio possibile 16 punti, dal momento che l'attuale proiezione di chi finisce a 16 punti dà solo il 25% di probabilità di qualificazione: Sporting Lisbona, Brugge, Feyenoord.

Possibilità pressoché nulla per chi ha 15 punti come massimo punteggio possibile: Real MadridCeltic.

E ovviamente per chi ha 14 punti come massimo punteggio possibile: PSV e Feyenoord.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Lipsia è la prima squadra matematicamente eliminata dalla champions.

Slovan Bratislava e Young Boys dovranno assolutamente vincere domani, perché anche un pareggio le eliminerebbe matematicamente.

Sorte simile per il Bologna, il pareggio non significherebbe automaticamente eliminazione, ma siamo molto vicini al 100% di probabilità.

Red Bull e Girona hanno scarsissime chance di qualificarsi con un massimo punteggio possibile di 9 punti, anche con due vittorie su due avrebbero probabilità minime di qualificazione.

Lo Shakhtar ha un massimo punteggio possibile di 10 punti e ci sono ben poche probabilità che possano bastare per la qualificazione.

SQUADRE CHE POSSONO AMBIRE AGLI SPAREGGI:

Il PSG con un massimo punteggio possibile di 13 punti è in grado di rientrare tra chi effettuerà gli spareggi, dovrà fare almeno 4 punti in due gare, naturalmente la certezza si avrebbe solo con due vittorie. Anche lo Sparta Praga e lo Stoccarda potrebbero avere le stesse chance del PSG se vincessero la partita di domani. In particolare lo Stoccarda che affronta lo Young Boys. Invece la squadra di Praga ha una gara difficile contro il Feyenoord.

Complicata la qualificazione per Sturm Graz e Stella Rossa che hanno l'obbligo delle tre vittorie in tre partite per qualificarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con chi si gioca la qualificazione la Juventus? è nella stessa situazione del City e per di più con lo scontro diretto...

Un pareggio domani porterebbe Juventus e City nella stessa situazione del Real Madrid e Celtic= una vittoria e una sconfitta nelle ultime due partite significa qualificazione certa, due pareggi nelle ultime due partite significa qualificazione probabile, un pareggio e una sconfitta nelle ultime due partite significa rischio eliminazione.

Un pareggio tra Juventus e City accontenterebbe entrambe le squadre. Una vittoria per una delle due significherebbe che una è praticamente qualificata, mentre l'altra sarebbe obbligata a vincerne una delle ultime due per avere probabilità di qualificarsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La CL nemmeno la valuto. Massimo risultato possibile lo considero l'approdo agli ottavi, e da juventino non posso in alcun modo essere soddisfatto da una prospettiva simile.

In campionato non è situazione rosea. Ad oggi tre squadre appaiono chiaramente superiori per rendimento: Atalanta, In*** e Napoli. Di queste tre a convincermi meno in ottica scudetto è la squadra di Conte, mentre potrebbe essere l'anno buono per i bergamaschi.

Tutto ciò significa che per essere sicuri della CL c'è un solo posto utile e in questo momento Fiorentina e Lazio stanno meglio di noi. C'è da contare in un netto calo di entrambe nel ritorno, in una crescita solo relativa del Milan, e in un contemporaneo netto miglioramento dei nostri. Insomma quattro situazioni che dovrebbero contemporaneamente realizzarsi. Possibile, non so quanto probabile.

Se la Juve chiudesse fuori dalla CL, lo dico chiaro, considererei il progetto (?) fallito e metterei in forte discussione Motta (oltre a Giuntoli). Un progetto vincente per conto mio non ci mette due stagioni a decollare, deve dare segnali tangibili di valore già il primo anno. Perchè andare avanti nonostante un fallimento rischierebbe di far partire la prossima stagione tra tensioni e sfiducia, e con il dubbio di non essere in mano alle persone giuste.

Sospendo per ora questi discorsi e voglio credere che Motta saprà uscirne. Quindi mi sforzo di essere ancora ottimista (nonostante stia progressivamente perdendo buona parte della mia positività iniziale)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Con i risultati di oggi il Liverpool è la prima squadra matematicamente qualificata agli OTTAVI.

Lo sarà probabilmente da domani. 

Dipende da Arsenal-Monaco e dal Lille.

Ad oggi teoricamente il Liverpool potrebbe ancora essere raggiunto anche da Benfica e Atletico Madrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ventinove ha scritto:

Ad oggi teoricamente il Liverpool potrebbe ancora essere raggiunto anche da Benfica e Atletico Madrid.

Appunto, proprio a causa degli scontri diretti (Arsenal-Monaco, Borussia Dortmund-Barcellona, Monaco-Aston Villa, Inter-Monaco, Benfica-Barcellona) è impossibile che tutte queste squadre arrivino a superare il Liverpool che si può qualificare anche con due sconfitte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, robros ha scritto:

Se la Juve chiudesse fuori dalla CL, lo dico chiaro, considererei il progetto (?) fallito e metterei in forte discussione Motta (oltre a Giuntoli). Un progetto vincente per conto mio non ci mette due stagioni a decollare, deve dare segnali tangibili di valore già il primo anno. Perchè andare avanti nonostante un fallimento rischierebbe di far partire la prossima stagione tra tensioni e sfiducia, e con il dubbio di non essere in mano alle persone giuste.

faccio notare che se rimani fuori dalla champions gli anni persi sono due non uno, il primo anno devi rientrare in champions, e se ti va bene il secondo anno ci riprovi e cerchi di affrontare il doppio impegno. se ne dovrebbero andare tutti, scanavino giuntoli motta, tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

faccio notare che se rimani fuori dalla champions gli anni persi sono due non uno, il primo anno devi rientrare in champions, e se ti va bene il secondo anno ci riprovi e cerchi di affrontare il doppio impegno. se ne dovrebbero andare tutti, scanavino giuntoli motta, tutti.

Mi permetto di far notare che nell'anno della straordinaria rimonta del 2015-16 avevamo esattamente gli stessi punti di oggi. Non si capisce perché con 27 punti dovremmo essere a metà dicembre GIA' fuori dalla qualificazione alla champions league. Certi eventi, come quello del 2015-16, dovrebbero far riflettere sull'opportunità di trarre giudizi categorici a metà dicembre. Non tutti hanno il tempo per riflettere, lo so...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi permetto di far notare che nell'anno della straordinaria rimonta del 2015-16 avevamo esattamente gli stessi punti di oggi. Non si capisce perché con 27 punti dovremmo essere a metà dicembre GIA' fuori dalla qualificazione alla champions league. Certi eventi, come quello del 2015-16, dovrebbero far riflettere sull'opportunità di trarre giudizi categorici a metà dicembre. Non tutti hanno il tempo per riflettere, lo so...

Attenzione però, non facciamo diventare normale un avvenimento eccezionale come quella rimonta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Totik ha scritto:

Attenzione però, non facciamo diventare normale un avvenimento eccezionale come quella rimonta.

Quello è un evento irripetibile o quasi, infatti non ho nessuna speranza di primo posto (al di là di come gioca la squadra), però ci sono tutte le premesse per fare un girone di ritorno in crescendo. Abbiamo perso punti per sfortuna (infortuni), casualità (errori singoli) ed errori sottoporta che non dovevamo commettere. Né il Napoli, né l'Inter, né la Lazio, né il Milan ci hanno dominato, vedremo contro Fiorentina ed Atalanta.

Da un punto di vista statistico non siamo messi bene, ma certamente non siamo fuori dai giochi. Dobbiamo rientrare al più presto in media punto 2 per tornare in corsa per la qualificazione champions. Basterebbero tre partite fatte bene... Non un'impresa insomma...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ventinove ha scritto:

No, matematicamente non è ancora tra le prime otto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quello è un evento irripetibile o quasi, infatti non ho nessuna speranza di primo posto (al di là di come gioca la squadra), però ci sono tutte le premesse per fare un girone di ritorno in crescendo. Abbiamo perso punti per sfortuna (infortuni), casualità (errori singoli) ed errori sottoporta che non dovevamo commettere. Né il Napoli, né l'Inter, né la Lazio, né il Milan ci hanno dominato, vedremo contro Fiorentina ed Atalanta.

Da un punto di vista statistico non siamo messi bene, ma certamente non siamo fuori dai giochi. Dobbiamo rientrare al più presto in media punto 2 per tornare in corsa per la qualificazione champions. Basterebbero tre partite fatte bene... Non un'impresa insomma...

Si, sono d'accordo che nessuna ci ha dominato per tutta la partita, però ci sono stati spezzoni in cui ci ha dominato l'inter, ma anche il Bologna e il Lecce, e questo mi preoccupa.

Anche io sono dell'opinione che dovremmo solo migliorare, però è solo un'ipotesi. Ad oggi, anziché miglioramenti anche impercettibili, sto vedendo dei passi indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

2015-16 c'era allegri, il paragone non ha senso, allegri gioco orrendo lo sappiamo ma i filotti li faceva, cinque sei sette vittorie di fila e risaliva la classifica, motta è evidente che va sul filo del pareggio, è un altro mondo, i filotti non li vedremo mai. ma non dico 6 vittorie di fila, nemmeno due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Basterebbero tre partite fatte bene... Non un'impresa insomma...

Diglielo a @Totik che non vuole che io nemmeno pronunci la parola.... filottino :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

2015-16 c'era allegri, il paragone non ha senso, allegri gioco orrendo lo sappiamo ma i filotti li faceva, cinque sei sette vittorie di fila e risaliva la classifica, motta è evidente che va sul filo del pareggio, è un altro mondo, i filotti non li vedremo mai. ma non dico 6 vittorie di fila, nemmeno due.

Basterebbe guardare a cosa ha fatto il Bologna l’anno scorso per smentirti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Totik ha scritto:

Anche io sono dell'opinione che dovremmo solo migliorare, però è solo un'ipotesi. Ad oggi, anziché miglioramenti anche impercettibili, sto vedendo dei passi indietro.

i passi indietro ci sono stati perché con la rosa ridotta all'osso, 90' sono difficili da reggere ed era inevitabile che ci fossero dei cali all'interno di una gara.

L'unica vera partita toppata interamente è stata quella con lo Stoccarda, che solo per bravura di Perin ha segnato nel recupero. Poi, vai a vedere chi giocava nel nostro cc quella sera e tutto si spiega. Fagioli (l'evanescente), McKennie (lo svagato) e Thuram (che veniva dall'infortunio). Et voilà, frittata servita. In tutto questo, però, ci vuole un mercato di gennaio fatto seriamente. Senza tre innesti importanti, rischiamo di brutto per il prosieguo della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Basterebbe guardare a cosa ha fatto il Bologna l’anno scorso per smentirti

ma cosa dici, allegri 2015-16 ha fatto 15 vittorie consecutive, come cavolo immagini che Motta possa fare 15 vittorie consecutive che film di fantascienza è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in campionato punti persi stupidamente per errori gravi di singoli (vedi lecce, cagliari ad esempio.. ) e 4 punti in più significa che eravamo terzi ad 1 punto dal secondo...

non mi dite che qualcuno crede che la fiorentina e la lazio possano tenere questi ritmi per tutto il campionato? certo è che se non ci diamo una svegliata in attacco difficilmente risaliremo la china... in champions invece non credo che quest'anno, a meno di miracoli di abbinamenti e partita della vita, potremo superare gli spareggi per gli ottavi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti