Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? A che quota ci si qualifica agli ottavi/spareggi di CL? E altre statistiche - Anno IX

Post in rilievo

12 minuti fa, PR20 ha scritto:

ma infatti non sto dicendo che noi abbiamo il 96% di probabilita di arrivare tra le prime 8.

Sto solo dicendo che se le vinciamo entrambe, che e' obiettivamente difficile, e' quasi certo (96%) che siamo tra le prime 8.

La probabilita che la Juve arrivi tra le prime 8 secondo chi fa questi studi e' attualmente al 21% (quindi ci danno poco meno del 50% di vincere ciascuna delle prossime 2 partite) e per come siamo messi di questi tempi direi che ci sta:

Ti ringrazio per la risposta esaustiva, rimane il fatto che secondo me le probabilità nel calcio sono come le quote snai. Anche perché se comunque non tutte le vincono entrambe, se davanti quelle a 13 fanno metti 4 punti conta la differenza reti e lì la percentuale va a farsi benedire 

Per dire, il Bayern ha percentuale più bassa dí arrivare tra le prime 8 rispetto al Leverkusen, però il bayern ha nelle prossime due partite molto più abbordabili.  Non ha senso.

L’Atalanta ha più probabilità di noi avendo il Barcellona all’ultima?

Ste percentuali sono fatte non tenendo conto della forza della squadra. E nemmeno del momento 

Ergo sono carta straccia, a mio modo di vedere 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, PR20 ha scritto:

Con 12 punti se non e' gia matematicamente impossibile (bisognerebbe guardare bene gli scontri diretti ma e' molto possibile che lo sia gia') credo che la probabilita di non passare sia al massimo nell'ordine dello 0,1%. .

Delle squadre che sono attualmente fuori dalle prime 24, infatti solo 2, il PSG e lo Stoccarda (entrambe a 7 punti) hanno la possibilita di rientrare facendo almeno 12 punti e per farlo dovrebbero vincere entrambe le partite rimaste ma questo e' impossibile perche' all'ultima giornata si scontrano tra loro.

Quindi una delle due deve vincere lo scontro diretto (se pareggiano nessuna delle due puo' arrivare a 12) piu' l'altra partita e tutte e 10 le squadre sopra di loro che hanno tra gli 8 e i 10 punti devono arrivare ad almeno 12 punti. Diciamo che e' piu probabile che noi vinciamo la champions.

Ma io non faccio discorsi di probabilità, ma di certezze.

Se c'è una sola casistica che non la fa qualificare, per me non c'è la sicurezza matematica che con quel punteggio si passi il turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, TerzaDivisa said:

Però anche noi dobbiamo fare sei punti e non penso sia scontata come cosa, mi sa più difficile che stecchino in sei e noi invece punteggio pieno. Anche perché il Barcellona avrà meno motivazioni all’ultima ad esempio, il real fa fatica quest anno.

Troppe variabili, quel 96% non ha molto senso

Poi spero di sbagliarmi 

Sul discorso motivazioni non sono d accordo perché arrivare secondi o terzi può incidere sul tabellone, quindi anche le squadre già qualificate nelle prime 8 potrebbero avere bisogno di vincere all ultima gara 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella con il Bruges è decisiva anche per loro, visto che l'ultima hanno il city.

Se la devono giocare, sono in casa, e credo che per noi sia un vantaggio.

Il Benfica, che verrà a Torino per l'ultima, la prossima ha il Barca in casa e quindi ci 

sta l'ipotesi che con noi si giochino la qualificazione.

Quindi, rispetto ad altre squadre che incontrano  già  quelle eliminate o quasi, dobbiamo

stare sempre sul pezzo, come ieri sera.

E' la dimostrazione che il nostro sorteggio sia stato abbastanza tosto, con ulteriore riprova

che non abbiamo neanche una grande differenza reti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BostonPizzo ha scritto:

Sul discorso motivazioni non sono d accordo perché arrivare secondi o terzi può incidere sul tabellone, quindi anche le squadre già qualificate nelle prime 8 potrebbero avere bisogno di vincere all ultima gara 

Secondo me invece manderanno in campo le riserve (magari poi vincono comunque…)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BostonPizzo ha scritto:

Ah questo non lo sapevo ti ringrazio 

Comunque motivazioni diverse sé hai qualificazione in ballo o piazzamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti