Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? A che quota ci si qualifica agli ottavi/spareggi di CL? E altre statistiche - Anno IX

Post in rilievo

Senza troppe elucubrazioni statistiche, mi sento di dire che:

-Siamo già qualificati ai playoff

-Se le vinciamo entrambe siamo agli ottavi

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento è importante vincere anche per avere il quinto posto extra in Champions visto che ce lo stiamo giochiamo ad ogni turno col Portogallo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le tre vittorie in EL e CONF, Italia saldamente al secondo posto del Ranking UEFA.

Superato nettamente il Portogallo, a sua volta tallonato dalla Spagna. Crolla la Germania (sesta!), superata anche dal Belgio.

1 - Inghilterra 13.642

2 - Italia 12.109

3 - Portogallo 11.775

4 - Spagna 11.428

5 - Belgio 11.150

6 - Germania 10.421

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, velas ha scritto:

Con le tre vittorie in EL e CONF, Italia saldamente al secondo posto del Ranking UEFA.

Superato nettamente il Portogallo, a sua volta tallonato dalla Spagna. Crolla la Germania (sesta!), superata anche dal Belgio.

1 - Inghilterra 13.642

2 - Italia 12.109

3 - Portogallo 11.775

4 - Spagna 11.428

5 -Belgio 11.150

6 - Germania 10.421

Facendo i conti della serva senza considerare Inghilterra e Belgio:

-In Champions, sulla carta, spagnole e tedesche possono avere dei picchi maggiori rispetto a noi ma secondo me alla fine i punteggi possono essere abbastanza simili o comunque non molto inferiori, le portoghesi dovrebbero perdere molto terreno

-In Europa League, sulla carta, italiane e spagnole dovrebbero fare più strada di tedesche (1 rischia di essere già eliminata) e portoghesi (1 rischia di essere già eliminata)

-In Conference, sulla carta, la Fiorentina è quella che dovrebbe fare più strada, poi ovvio che per tutte vale il discorso che devono sperare di incontrare il Chelsea più tardi possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Facendo i conti della serva...

Sarà interessante vedere quante squadre per nazione supereranno i play off. Probabilmente, sarà quel passaggio a determinare l'esito della classifica finale.

Ad ogni modo, l'Italia sta messa bene. Di fatto, prima dei play off, dovremmo perdere solo il Bologna. Ed è un ottimo risultato considerando che ci siamo presentati al via con otto squadre, potenzialmente un boomerang, come dimostra la Germania. :baby:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

La nostra avventura in Champions, dal punto di vista del prestigio, conta più del campionato

Sì, ma per accrescere il prestigio, in CL devi cercare di andarci ogni anno. E ci si va passando per il campionato. :baby:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Sì, ma per accrescere il prestigio, in CL devi cercare di andarci ogni anno. E ci si va passando per il campionato. :baby:

O vincendo la champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

La nostra avventura in Champions, dal punto di vista del prestigio, conta più del campionato

Be sicuramente l'Europa è un palcoscenico più ampio e prestigioso ma se poi non vinci e in campionato non vai bene il risultato non è positivo.... io direi che dovremmo cercare di fare il massimo in entrambe le competizioni senza tanti calcoli o rimpianti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/12/2024 Alle 01:52, PR20 ha scritto:

ma infatti non sto dicendo che noi abbiamo il 96% di probabilita di arrivare tra le prime 8.

Sto solo dicendo che se le vinciamo entrambe, che e' obiettivamente difficile, e' quasi certo (96%) che siamo tra le prime 8.

Ciao, ma sei sicuro che questa statistica sia giusta?

premetto che io sono una capra assoluta in statistica e non sono un grande appassionato, ma stavo guardando un po i calendari e considerando già passati liverpool e barcellona ci sono arsenal, aston villa, inter, borussia, bayern e milan, 6 squadre che giocano due partite contro due squadre dietro di noi, e vincessero tutte andrebbero oltre i 17 punti, senza considerare che anche una tra leverkusen e atletico potrebbe vincerle entrambe, e l'atletico (come altre) con 4 punti andrebbe cmq a 17, ci sono anche lille e brest che potrebbero fare 6 punti teoricamente ( improbabile ).

mi sembra molto probabile che con due vittorie (17 punti) si possa arrivare tra le prime 8,e per me con due vittorie ci arriveremmo, ma 96% mi sembra strano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, velas ha scritto:

1 - Inghilterra 13.642

2 - Italia 12.109

3 - Portogallo 11.775

4 - Spagna 11.428

5 - Belgio 11.150

6 - Germania 10.421

Mi dici dove trovi queste classifiche? Perché sul sito dell’Uefa sono diverse? (forse non ho capito di quale ranking parliamo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

quindi parliamo di coefficienti stagionali? 

Non so perché il sito li chiami coefficienti, mi sembra una definizione errata visto che sono punteggi veri e propri portati a casa dalle singole squadre, divise per nazione. 

Nella spiegazione in testa c'è infatti il link per conoscere come funzionano i coefficienti. Essendo un sito olandese (credo), possibile che abbiano utilizzato la lingua inglese in modo non del tutto corretto. Ad ogni modo, diciture a parte, i numeri sono giusti e sempre aggiornati in tempi rapidi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PrisonBreak1987 ha scritto:

Non ci andremo in CL la prossima stagione 

Magari quest’anno la vinciamo 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi siamo potenzialmente a -7 dal quarto posto.

dobbiamo sperare nei passi falsi di Lazio e Fiorentina e che assegnino all Italia il quinto posto champions.

e continuando così non è detto nemmeno che arriveremo quinti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi di non guardare più classifiche, fare conti o altro che qui a furia di dire tanto siamo a meno uno poi meno 3 poi 5 poi 7 ecc ecc perdiamo sempre terreno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Oggi siamo potenzialmente a -7 dal quarto posto.

dobbiamo sperare nei passi falsi di Lazio e Fiorentina e che assegnino all Italia il quinto posto champions.

e continuando così non è detto nemmeno che arriveremo quinti.

È l’unica esatto. Ci tocca tifare * purtroppo sia con la Lazio che con la Fiorentina, sperare che entrambe calino di brutto e sperare che saranno 5 squadre in champions l’anno prossimo.

Ormai Atalanta, Napoli e melme sono andate per noi. Bologna e Milan ci sono quasi attaccate e una delle due potenzialmente potrebbe superarci a breve con il loro recupero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proiezioni aggiornate alla 16a giornata:

TRE SQUADRE IN QUOTA SCUDETTO

QUOTA RECORD PER CHAMPIONS 

Atalanta: 37/16=2,3 mp; 88 punti finali

Inter: 34/15=2,27 mp; 86 punti finali

Napoli: 35/16=2,18 mp; 83 punti finali

Fiorentina: 31/15=2,07 mp; 78 punti finalii

Lazio: 31/16=1,93 mp; 74 punti finali

Juventus28/16=1,75 mp; 66 punti finali

Bologna25/15=1,67 mp; 63 punti finali

La quota SCUDETTO è superiore (+6) al minimo storico di 82 punti. Tre squadre stanno viaggiando ad una media scudetto con una proiezione che rimanda a un campionato a punteggio medio, ovvero con punteggio finale compreso fra 86 e 91 punti.

Quota qualificazione in CHAMPIONS (quarto posto) è uguale al massimo storico di 78 punti. La proiezione della quarta rimanda a un campionato a punteggio alto, ovvero con punteggio finale uguale o superiore a 70 punti. 

Quota qualificazione in EUROPA LEAGUE/CONFERENCE LEAGUE (sesto posto) è inferiore (-2) al massimo storico di 68 punti. La proiezione della sesta rimanda a un campionato a punteggio alto, ovvero con punteggio finale uguale o superiore a 64 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti