Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? A che quota ci si qualifica agli ottavi/spareggi di CL? E altre statistiche - Anno IX

Post in rilievo

In tutto questo, spulciavo il tabellone delle qualificate e vedere che Lille e Aston Villa hanno raggiunto gli ottavi direttamente, fa salire ancor più rabbia. Abbiamo giocato contro entrambe, non siamo stati inferiori, e pur pareggiando con entrambe, se facevamo il nostro, si poteva essere agli ottavi. E vabbè, tirem innanz...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la situazione del ranking UEFA alla fine dei gironi unici di CL, EL e COL

Inghilterra - 20.892 - sette squadre su 7

Italia - 17.312 - una squadra eliminata su 8

Spagna - 17.178 - una squadra eliminata su 7

Portogallo 14.750 - una squadra eliminata su 5

Germania - 14.671 - tre squadre eliminate su 8

Grazie alla vittoria del Braga sulla Lazio, il Portogallo torna ad affacciarsi al quarto posto, ma soprattutto ci fa perdere terreno nei confronti della Spagna, che ci sta dietro di un niente. Germania ormai fuori dai giochi, Inghilterra sempre più irraggiungibile. La "lotta" per il secondo posto, che garantisce la quinta squadra nella CL del prossimo anno, sarà tutta fra Italia e Spagna. Con la fase ad eliminazione diretta, i giochi sono apertissimi.

https://kassiesa.net/uefa/data/method5/ccoef2025.html

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, velas ha scritto:

Ecco la situazione del ranking UEFA alla fine dei gironi unici di CL, EL e COL

Inghilterra - 20.892 - sette squadre su 7

Italia - 17.312 - una squadra eliminata su 8

Spagna - 17.178 - una squadra eliminata su 7

Portogallo 14.750 - una squadra eliminata su 5

Germania - 14.671 - tre squadre eliminate su 8

Grazie alla vittoria del Braga sulla Lazio, il Portogallo torna ad affacciarsi al quarto posto, ma soprattutto ci fa perdere terreno nei confronti della Spagna, che ci sta dietro di un niente. Germania ormai fuori dai giochi, Inghilterra sempre più irraggiungibile. La "lotta" per il secondo posto, che garantisce la quinta squadra nella CL del prossimo anno, sarà tutta fra Italia e Spagna. Con la fase ad eliminazione diretta, i giochi sono apertissimi.

https://kassiesa.net/uefa/data/method5/ccoef2025.html

Dobbiamo sperare nel PSV…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Dobbiamo sperare nel PSV…

Questo non si può mai dire. Vero è che senza incroci "fratricidi" c'è la possibilità che sia Milan che Juve approdino agli ottavi, ma potrebbero pure venire entrambe eliminate! (sgrrrrat). Lo scontro diretto, invece, ne garantisce almeno una al prossimo turno. Quindi, in sto caso, sarà quel che sarà. Poi io tifo sicuro per pescare il PSV perché in Europa, le sfide con squadre della stessa nazione, proprio non mi piacciono.

5 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Leggevo che nel caso di doppio derby il ranking lo possiamo salutare

Questo proprio no, non si può affatto dire, per le ragioni che ho esposto sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, velas ha scritto:

Questo non si può mai dire. Vero è che senza incroci "fratricidi" c'è la possibilità che sia Milan che Juve approdino agli ottavi, ma potrebbero pure venire entrambe eliminate! (sgrrrrat). Lo scontro diretto, invece, ne garantisce almeno una al prossimo turno. Quindi, in sto caso, sarà quel che sarà. Poi io tifo sicuro per pescare il PSV perché in Europa, le sfide con squadre della stessa nazione, proprio non mi piacciono.

Questo proprio no, non si può affatto dire, per le ragioni che ho esposto sopra.

È anche vero che è più probabile che le spagnole vadano avanti. In caso di derby si agevola questa situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, velas ha scritto:

Concordo

Meglio Milan Juve

Non mi faccio illusioni sul passare il turno e non credo che cmq il Milan faccia c hissà che

Milan Juve garantirebbe almeno uno al turno successivo e per il ranking non va male

Inutile fare gli schizzinosi. Per essere sicuri in campionato dobbiamo sperare in un 5 posto premiante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, velas ha scritto:

Si, intendevo che per difendere il secondo posto dobbiamo sperare che nessuna italiana venga eliminata nel prossimo turno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Si, intendevo che per difendere il secondo posto dobbiamo sperare che nessuna italiana venga eliminata nel prossimo turno 

Eh sì, adesso ogni eliminazione diventa esiziale, perché i punti ottenuti si dividono comunque per il numero di squadre che erano in lizza sin dall'inizio.

La Germania, che affronta questa fase con ben tre squadre eliminate su 8, difficilissimo che possa recuperare. Sarà Italia-Spagna. .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Eh sì, adesso ogni eliminazione diventa esiziale, perché i punti ottenuti si dividono comunque per il numero di squadre che erano in lizza sin dall'inizio.

La Germania, che affronta questa fase con ben tre squadre eliminate su 8, difficilissimo che possa recuperare. Sarà Italia-Spagna. .fuma

Leggo anche di un possibile derby Roma-Lazio .doh 

Temo che il sorteggio possa influire tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Eh sì, adesso ogni eliminazione diventa esiziale,

.martellate 

Ma c'è qualche utente del topic che conosce il significato di questa parola? Io no :nanana:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, chigen ha scritto:

.martellate 

Ma c'è qualche utente del topic che conosce il significato di questa parola? Io no :nanana:

Ma l'è bellina sta parola, no?

esiziale: che provoca un danno irreparabile, rovinoso. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'è bellina sta parola, no?

esiziale: Che provoca un danno irreparabile, rovinoso. :baby:

Bellissima, la userò certamente :tsa: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sospetto anche rispetto a chi. 

image.png.52ee0062e46b2f51fe60e87da090c075.png

Es. Nostro Mito Hugeux, potresti parlare con il tuo capo ed evitare che succeda algo esiziale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, chigen ha scritto:

Es. Nostro Mito Hugeux, potresti parlare con il tuo capo ed evitare che succeda algo esiziale

Perfetto.

Solo che per me la foto sopra rappresenta proprio il suo capo! Hugeux lo vedo più così...

download-1.jpg

ps. Scusa @jurgen kohler, quando arriva @chigen, i topic finiscono sempre così, tra animali assortiti... :baby:

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Perfetto.

Solo che per me la foto sopra rappresenta proprio il suo capo! Hugeux lo vedo più così...

download-1.jpg

Oh Velas, questo ritratto di Nostro Mito Hugeux è meraviglioso, come quello di TM in effetti :uhmm:

4 minuti fa, velas ha scritto:

ps. Scusa @jurgen kohler, quando arriva @chigen, i topic finiscono sempre così, tra animali assortiti... :baby:

Stavo pensando la stessa cosa, ma sono ritratti che rendono l'idea :uhmm: 

@jurgen kohler spero apprezzi il nostro modo leggero di trattare le questioni Juve :uhmm:

Poi se ciò comporta conseguenze esiziali, ti chiediamo scusa :uhmm:

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo recap dei sorteggi da cui molto dipenderà il quinto posto che garantisce la champions, nella conference se ho ben capito gli spareggi sono già definiti e il sorteggio (21 febbraio) riguarderà gli abbinamenti agli ottavi:

Champions League

Sporting L/Bruges vs Atalanta/Borussia D

Celtic/Manchester C vs Real Madrid/Bayern M

Feyenoord/Juventus vs Milan/PSV

Brest/Monaco vs PSG/Benfica

Europa League

Bodo G/Anderlecht vs Twente/Fenerbahce

FCSB/Ajax vs Union SG/Paok S

Real Sociedad/Galatasaray vs AZ Alkmaar/Mydtjylland

Roma/Viktoria P vs Ferencvaros/Porto

Conference League

Gent vs Betis

Topolski vs Jagellonia

Celije vs Apoel

Vikingur vs Panathinaikos

Borac vs O. Lubjana

Omonia vs Pafos

Molde vs Shamrock Rovers

Copenhagen vs Heidenheim

Squadre italiane

Champions: Inter, Atalanta, Milan, Juventus, Bologna

Europa: Lazio, Roma

Conference: Fiorentina

Squadre Spagnole

Champions: Barcellona, Atletico, Real Madrid, Girona

Europa: Athletic Bilbao, Real Sociedad

Conference: Betis

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ragazzi meglio molto meglio non affidarsi al quinto posto perché ho come il presentimento che non sarà così facile che sia valido per la champions.... dobbiamo puntare al quarto e nel caso vedete il quinto come "un qualcosa molto in più" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq ragazzi meglio molto meglio non affidarsi al quinto posto perché ho come il presentimento che non sarà così facile che sia valido per la champions.... dobbiamo puntare al quarto e nel caso vedete il quinto come "un qualcosa molto in più" 

Temo anch'io. Normalmente, sono Inghilterra e Spagna in testa. L'anno scorso, con Germania e Italia, è stata la classica eccezione che conferma la regola. Cmq bisognerà attendere verso marzo per saperne di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'avrò scritto giusto la settimana scorsa che basarsi sul 5° posto sarebbe stato un errore.

confermo ancora, non solo il 5° posto non garantirà l'accesso in champions, ma anche solo pensare di provare ad entrarci puntando al 5° posto come obiettivo stagionale sarebbe un atteggiamento da perdenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti