Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? A che quota ci si qualifica agli ottavi/spareggi di CL? E altre statistiche - Anno IX

Post in rilievo

19 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

hai ragione. Comunque per essere competitivi devi saper vincere anche quelle partite sporche 

Di solito devi avere un'andatura lineare positiva per tutta la stagione, poi magari se davanti non fanno piu punti be rientriamo anche noi per lo scudetto perché vuol dire che anche le altre avranno fatto di meno come noi lo abbiamo fatto nella prima parte di stagione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Be lo si diceva  da secoli che il gioco sia relativo ai risultati alla fine dei fatti, per gioco migliorato o meno parlavo in generale e alcuni errori li ripetiamo ancora... infatti non era una tragedia mercoledì non è esaltazione dopo 4 vittorie consecutive... i gol purtroppo li prendiamo con continuità tranne in alcune occasioni, la differenza oggi è che abbiamo fatto en plain di vittorie a febbraio che ci ha dato una grande spinta per me quasi decisiva per il posto champions che vedendo le avversarie per il quarto posto direi che perderlo sarebbe un demerito enorme nostro visto che arrancano quasi tutte e con la nostra qualità sarebbe grave non essere davanti.... per altri discorsi superiori  per adesso volo bassissimo

L'obiettivo deve essere non giocarsi il quarto posto nelle ultime due partite. Per non rischiare. Perciò trovo comunque indispensabile arrivare vicini a 76 punti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

L'obiettivo deve essere non giocarsi il quarto posto nelle ultime due partite. Per non rischiare. Perciò trovo comunque indispensabile arrivare vicini a 76 punti.

Si si quello che pensavo anche io tempo fa perché arrivare all'ultimo non sa mai cosa possa accadere in quest'ottica alzare l'occhio  al terzo posto può essere da spinta per blindare il quarto e cmq anche per i vari calendari nostri e delle rivali e le nostre potenzialità vedo la cosa fattibile, cioè arrivare con tranquillità le ultime due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bilbao77 ha scritto:

Se esistessero ancora i 2 punti a vittoria saremmo a 3 punti dal vertice 😮

Mo' questa, come razzo te viene? No, per capire... :siciao:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Mo' questa, come razzo te viene? No, per capire... :siciao:

Questo perché con una sola sconfitta, con 2 punti a vittoria, si è molto più avanti.

Tu devi vedere con 3 punti per ogni pareggio come saremmo ancora più avanti.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Questo perché con una sola sconfitta, con 2 punti a vittoria, si è molto più avanti.

Quello è chiaro, ma sono passati 30 anni da quando si calcolano 3 punti a vittoria :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jopp ha scritto:

Sarebbe bastato evitare un paio della miriade di pareggi, per essere in piena lotta scudetto. 

Che peccato

Bastavano 3 miseri pareggi in meno ed eravamo a 55 punti. Con 4 in meno eravamo addirittura primi.

Davvero un peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cerco di tenere  presente i risultati dell'andata  e li comparo col ritorno..... ad oggi facendo un calcolo e paragonando i risultati con le squadre avversarie affrontate sia l'andata che in questo ritorno abbiamo un +5 punti rispetto all'andata... se da oggi in poi dovessimo ripetere gli stessi risultati dell'andata con le prossime avversarie,  faremmo esattamente 71 punti  e quando dico gli stessi risultati dell'andata parlo di 7 pareggi  e 5 vittorie con le prossime avversarie ovvero una marcia molto bassa... se riuscissimo a migliorare (ed è tutt'altro che impossibile visto gli scadenti risultati dell'andata) i risultati in queste partite anche solo di poco considerando anche qualche passo falso che può starci, riusciremo lo stesso a superare il punteggio dello scorso anno e metterci in tasca la qualificazione champions senza patemi e probabilemnte con qualche giornata di anticipo....

Cioè perdendo 14 punti (che sono i punti persi all'andata con questi avversari) in queste 12 partite di ritorno, ci farebbero fare lo stesso 38 punti finali nel ritorno (quei 5 in più di cui parlavo prima che significano cmq qualificazione champions vedendo le medie punto degli avversari)...

Vien da se che perdere in queste ultime 12 partite più dei 14 punti persi all'andata, sarebbe oltre che sorprendente anche abbastanza mediocre...

In sintesi non dico di aspettarmi 12 vittorie su 12 perché il passo falso può capitare, ma mi aspetto da una juve che abbia un rendimento normale senza chissà che prodigi, un punteggio finale quantomeno un po più alto di quello dello scorso anno (che a fine andata sembrava difficile raggiungere, ma che dopo queste prime 7 giornate di ritorno e risultati annessi diventa fattibile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Io cerco di tenere  presente i risultati dell'andata  e li comparo col ritorno..... ad oggi facendo un calcolo e paragonando i risultati con le squadre avversarie affrontate sia l'andata che in questo ritorno abbiamo un +5 punti rispetto all'andata... se da oggi in poi dovessimo ripetere gli stessi risultati dell'andata con le prossime avversarie,  faremmo esattamente 71 punti  e quando dico gli stessi risultati dell'andata parlo di 7 pareggi  e 5 vittorie con le prossime avversarie ovvero una marcia molto bassa... se riuscissimo a migliorare (ed è tutt'altro che impossibile visto gli scadenti risultati dell'andata) i risultati in queste partite anche solo di poco considerando anche qualche passo falso che può starci, riusciremo lo stesso a superare il punteggio dello scorso anno e metterci in tasca la qualificazione champions senza patemi e probabilemnte con qualche giornata di anticipo....

Cioè perdendo 14 punti (che sono i punti persi all'andata con questi avversari) in queste 12 partite di ritorno, ci farebbero fare lo stesso 38 punti finali nel ritorno (quei 5 in più di cui parlavo prima che significano cmq qualificazione champions vedendo le medie punto degli avversari)...

Vien da se che perdere in queste ultime 12 partite più dei 14 punti persi all'andata, sarebbe oltre che sorprendente anche abbastanza mediocre...

In sintesi non dico di aspettarmi 12 vittorie su 12 perché il passo falso può capitare, ma mi aspetto da una juve che abbia un rendimento normale senza chissà che prodigi, un punteggio finale quantomeno un po più alto di quello dello scorso anno (che a fine andata sembrava difficile raggiungere, ma che dopo queste prime 7 giornate di ritorno e risultati annessi diventa fattibile)

Tutto passa dagli infortuni, se continuano a perdere 1 o anche 2 calciatori a partita non andiamo da nessuna parte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Birindelli154 ha scritto:

te ne cito 4: 

-venezia

-parma

-empoli

-lecce

con 4 delle ultime 5 abbiamo perso gli 8 punti che ci dividiamo dal primo posto…

Sai cosa? I pareggi che mi fanno davvero male sono 2, quello a Lecce e quello interno con il Cagliari, ci siamo fatti riprendere all’ultimo, da situazioni di vantaggio e, soprattutto col Cagliari, in una posizione di assoluto controllo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Jopp ha scritto:

Sai cosa? I pareggi che mi fanno davvero male sono 2, quello a Lecce e quello interno con il Cagliari, ci siamo fatti riprendere all’ultimo, da situazioni di vantaggio e, soprattutto col Cagliari, in una posizione di assoluto controllo. 

Però di recente, tipo a Como, abbiamo forse raccolto più di quanto meritavamo e insomma, alla fine... i punti che abbiamo sono quelli che ci meritiamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Amadir ha scritto:

Bastavano 3 miseri pareggi in meno ed eravamo a 55 punti. Con 4 in meno eravamo addirittura primi.

Davvero un peccato.

Se non ci fossimo fatti rimontare dal Napoli oggi saremmo ad un punto da loro.

42 minuti fa, Jopp ha scritto:

Anche quello con la Fiorentina non scherza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare a tutti quelli che hanno ambizioni da scudetto che la Juventus per raggiungere la quota scudetto dovrebbe vincerne almeno 11 su 12. Lasciamo stare?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me le partite "incriminate" sono queste:

image.png.c1bf365531c008a4ef87738a8cf6bb76.png

Perdendo quelle 2 e vincendo le altre 4 saremmo a 55 punti, in piena corsa scudetto.

P.S. in un altro mondo avremmo dovuto fare 13-15 punti in casa contro questi avversari ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si se guardiamo come sono nati alcuni pareggi (vedi anche quello con la fiorentina), l incazzatura e doppia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Realisticamente, quello che di meglio ci possiamo augurare per questo finale di stagione è un quarto posto (terzo se o nabbole implode), una vittoria dello scudetto da parte dell'Atalanta e la coppa Italia. E già sono eventi improbabili da realizzarsi contemporaneamente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Vorrei ricordare a tutti quelli che hanno ambizioni da scudetto che la Juventus per raggiungere la quota scudetto dovrebbe vincerne almeno 11 su 12. Lasciamo stare?

Ma credo che nessuno abbia ambizioni scudetto. Piuttosto, si discuteva dell’amarezza di aver lasciato per strada punti sanguinosi che, questo ce lo puoi concedere, ci avrebbero consentito di stare lì, appaiati o quantomeno immediatamente a ridosso di squadre osannate da tutti. Laddove, è vero esattamente il contrario, ovvero che nessuna delle citate “corazzate” si lascia preferire alle altre, o, perlomeno, non mi sembrano così “superiori” a noi. Detto che i numeri hanno sempre ragione e, quindi, gli unici a giocarsi il titolo sono i tre che ci precedono…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Penso che sia l’ebrezza delle 4 vittorie consecutive che non si vedevano da più di un anno, dubito che seriamente qualcuno pensi allo scudetto considerando la situazione: a parte il -8 dalla vetta (che sono tantissimi punti), abbiamo tre avversarie davanti (a -8, -7 e -5 rispettivamente). Dovrebbero suicidarsi tutte e noi fare il girone di ritorno migliore della nostra storia.

Per ora, a parte il quarto posto, mi piace guardare ad altri due dati statisti: miglior difesa del campionato (a pari merito con Conte) e quarto miglior attacco.

Sulla difesa sono piacevolmente sorpreso, considerando i tanti infortuni ed un modo di giocare diverso dall’anno scorso. Non l’avrei mai detto.

Sull’attacco, purtroppo i numeri dicono che siamo anni luce indietro da Inter e Atalanta. Su questo dobbiamo migliorare terribilmente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Muldur & Sculli ha scritto:

Secondo me le partite "incriminate" sono queste:

image.png.c1bf365531c008a4ef87738a8cf6bb76.png

Perdendo quelle 2 e vincendo le altre 4 saremmo a 55 punti, in piena corsa scudetto.

P.S. in un altro mondo avremmo dovuto fare 13-15 punti in casa contro questi avversari ...

Le 3 in casa e quella col Lecce sono veramente da mangiarsi le mani.

Potevamo veramente essere lì, nonostante tutti i nostri problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, jurgen kohler said:

Il "gioco" è sempre un termine terribilmente generico e vago. La squadra è cresciuta di intensità e di risultati in campionato. In difesa si prendono meno gol rispetto al mese di dicembre. Si stanno finalmente avvicinando alla media 2 punti a partita che metterebbe in cassaforte la qualificazione alla champions legaue.

Quanto manca per finire il campionato in media 2 punti a partita?

27 punti in 12 partite. Ovvero:

9 vittorie 0 pareggi 3 sconfitte

8 vittorie 3 pareggi 1 sconfitta

Juventus Verona

Juventus Atalanta

Fiorentina Juventus

Juventus Genoa

Roma Juventus

Juventus Lecce

Parma Juventus

Juventus Monza

Bologna Juventus

Lazio Juventus

Juventus Udinese

Venezia Juventus

con la media punti delle ultime 5 (12/5) sarebbero quasi 29 (144/5)...

nelle ultime 5 abbiamo incontrato due squadre che ci stavano davanti (inter e napoli), nelle prossime 12 ne incontreremo tre che ci sono state davanti a lungo (atalanta, lazio e fiorentina).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Jurgen stimo molto il senso di questo topic e lo seguo sempre. Ma!

• i vagheggi di scudetto sono in primo luogo un palliativo mentale della delusione champions 😁;
  • sono sorti perché, oggettivamente, abbiamo recuperato molti punti dalla vetta nelle ultime gare, e se le prime continuassero a fare così pena ci vorrebbero solo altre tre partite per rientrare nella lotta scudetto;
  • ma soprattutto è perché in una lotta a due fra gli ego isterici di Inzaghi e Conte sarebbe meraviglioso il tracollo emotivo di entrambi, a fronte di risultati scadenti.

Ciò detto, abbiamo lo 0,5% di speranze. Pure meno. La media punti che hai sottolineato parla da sola.

Però cari fratelli juventini, nelle prossime 3 giornate ci saranno un sacco di incroci diretti fra cui:

- Napoli - inter alla 27°;

- Juve - Atalanta e Napoli - Fiorentina alla 28°;

- Atalanta - Inter alla 29°.

Insomma abbiamo tutti un compito morale, una legge interiore direbbe Kant: nelle prossime tre partite si gufa. Fortemente. Ancora più fortemente. In primo luogo si gufa l'inda, poi Napoli, poi Atalanta: in ordine di quanto stanno sulle balle e soprattutto in ordine di classifica.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti