Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? A che quota ci si qualifica agli ottavi/spareggi di CL? E altre statistiche - Anno IX

Post in rilievo

6 minuti fa, starveling ha scritto:

Quanto mi rode.

Si poteva almeno lottare fino alla fine, probabile che con 80 punti si vinca lo scudetto, è assurdo.

È esattamente il mio sentimento

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Penso che sia l’ebrezza delle 4 vittorie consecutive che non si vedevano da più di un anno, dubito che seriamente qualcuno pensi allo scudetto considerando la situazione: a parte il -8 dalla vetta (che sono tantissimi punti), abbiamo tre avversarie davanti (a -8, -7 e -5 rispettivamente). Dovrebbero suicidarsi tutte e noi fare il girone di ritorno migliore della nostra storia.

Per ora, a parte il quarto posto, mi piace guardare ad altri due dati statisti: miglior difesa del campionato (a pari merito con Conte) e quarto miglior attacco.

Sulla difesa sono piacevolmente sorpreso, considerando i tanti infortuni ed un modo di giocare diverso dall’anno scorso. Non l’avrei mai detto.

Sull’attacco, purtroppo i numeri dicono che siamo anni luce indietro da Inter e Atalanta. Su questo dobbiamo migliorare terribilmente 

Miglior difesa del campionato senza il miglior difensore del mondo, poi senza doll il sostituto e poi ancora dopo renato veiga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Penso che sia l’ebrezza delle 4 vittorie consecutive che non si vedevano da più di un anno, dubito che seriamente qualcuno pensi allo scudetto considerando la situazione: a parte il -8 dalla vetta (che sono tantissimi punti), abbiamo tre avversarie davanti (a -8, -7 e -5 rispettivamente). Dovrebbero suicidarsi tutte e noi fare il girone di ritorno migliore della nostra storia.

Per ora, a parte il quarto posto, mi piace guardare ad altri due dati statisti: miglior difesa del campionato (a pari merito con Conte) e quarto miglior attacco.

Sulla difesa sono piacevolmente sorpreso, considerando i tanti infortuni ed un modo di giocare diverso dall’anno scorso. Non l’avrei mai detto.

Sull’attacco, purtroppo i numeri dicono che siamo anni luce indietro da Inter e Atalanta. Su questo dobbiamo migliorare terribilmente 

Piu che le quattro vittorie è il fatto che davanti si sono fermate praticamente, quindi è stata l'ebbrezza di recuperare molti punti a napoli e inter, se avessero mantenuto la media della prima parte di stagione non si apriva nemmeno il discorso nononstante le nostre vittorie... poi di fatto noi per adesso sembra che stiamo facendo i risultati inversi della scorsa stagione, cioè male la prima parte, molto bene la seconda  e la media scudetto più bassa degli utlimi anni incide sulle percezioni... poi la realtà è che anche avvicinandoci la settimana prossima, noi cmq dobbiamo quasi sempre vincere e le altre tre praticamente non dico crollare ma continuare a singhiozzare... ora psicologicamente le nostre vittorie consecutive ci fanno vedere come possibili altre vittorie consecutive mentre l'inciampo delle altre ci fa vedere difficili tutte le loro partite... l'unica cosa che oggi si può fare è andare di partita in partita senza illuderci...

Cmq io percepisco delle rivali che cmq per la prossima stagione possiamo superare, se facciamo per bene il nostro 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nello sport e nella vita servono obiettivi e stimoli, e crearsene  sempre di nuovi, specie nelle difficoltà.

Auspicavo si vincesse in qualsiasi modo e si e’ vinto.

obiettivo e’ fare lo stesso col Verona,

senza pensare oltre.

Se si ragiona sul quarto posto e’ normale che ce lo giocheremo punto a punto, in quanto mentalmente saremmo disposti ad accettare qualche battuta d’arresto.

Ragionando nell’ottica di avvicinare le prime tre probabilmente non suderemo il quarto posto fino all’ultimo minuto, e quel che verrà in più sarà ben accetto.

Abbiamo molti problemi ma non condivido l’arrendevolezza della maggior parte degli utenti.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto questo entusiasmo mi sembra eccessivo e fuori luogo.

Per arrivare primi, oltre a doverle vincere tutte o quasi, dovremmo superare ben 3 squadre, quindi direi che lo scudetto lo abbiamo buttato via quando abbiamo pareggiato partite in serie e vincendo una partita al mese. 

Tra l'altro veniamo da 4 vittorie di fila ma non entusismanti: con l'Empoli abbiamo visto i fantasmi per la prima ora di gioco, a Como è stata una vittoria immeritata sul piano del gioco e venuta grazie a una colossale ingenuità del portiere avversario nei minuti finali.

Pensiamo ad entrare in Champions, lo scudetto è un obiettivo fuori portata.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lunedì sera, ore 23:00

Vittoria Napoli (-7)

Napoli 59

Inter 57

Atalanta 57

Juventus 52

Pareggio (-6)

Inter 58

Napoli 57

Atalanta 57

Juventus 52 

Vittoria Inter (-8)

Inter 60

Atalanta 57

Napoli 56

Juve 52

Dando scontate le vittorie di Atalanta (Venezia) e Juve (Verona)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Pareggio (-6)

Inter 58

Napoli 57

Atalanta 57

Juventus 52 

Dando scontate le vittorie di Atalanta (Venezia) e Juve (Verona)

Un bel pareggiotto tra quelle due, sarebbe l'ideale. Anche se, secondo me il Napoli qualche altro punto lo potrà perdere strada facendo. L'Inter se passa in testa, anche se ha la cl, troverà (troveranno..) il modo di vincerle tutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sette vittorie, tre pareggi e due sconfitte e arriviamo a quota 73, che dovrebbe darci discreti margini di sicurezza, contando che la rivale più vicina (Lazio) ha il Milan, il Bologna e l'Atalanta in trasferta, il derby di Roma, lo scontro casalingo contro di noi, e la trasferta a casa dell'Inda nella penultima di campionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, HabERnikO said:

Un bel pareggiotto tra quelle due, sarebbe l'ideale.

Guarda, se vincesse il Napoli godrei molto per i prescritti, se vincessero i prescritti sarebbe peggio ma accorciamo sulla terza.

Tutto sommato, se facciamo il nostro, siamo lì. E non è chiuso nulla :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Tutto questo entusiasmo mi sembra eccessivo e fuori luogo.

Per arrivare primi, oltre a doverle vincere tutte o quasi, dovremmo superare ben 3 squadre, quindi direi che lo scudetto lo abbiamo buttato via quando abbiamo pareggiato partite in serie e vincendo una partita al mese. 

Tra l'altro veniamo da 4 vittorie di fila ma non entusismanti: con l'Empoli abbiamo visto i fantasmi per la prima ora di gioco, a Como è stata una vittoria immeritata sul piano del gioco e venuta grazie a una colossale ingenuità del portiere avversario nei minuti finali.

Pensiamo ad entrare in Champions, lo scudetto è un obiettivo fuori portata.

A Como al momento il 90 per cento delle squadre rischia di buscarle.

Noi abbiamo vinto.

delle 4 vittorie in fila una e’ l’Inter.

su col morale !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La quota scudetto quest'anno sarà più bassa. Ma considerando che noi possiamo arrivare massimo a 85 vincendole tutte direi di lasciare perdere certi discorsi. La quota champions invece dovrebbe essere ancora attorno ai 70 punti e quella è raggiungibilissima. Il trend in campionato è finalmente cambiato con 5 vittorie nelle ultime 6 gare (peccato per quel secondo tempo di napoli, visto come stanno anche loro il pareggio si poteva strappare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

L’assenza della champions deve giocare per forza un ruolo. Mi aspetto 12 partite con almeno 8/9 vittorie e dall’Atalanta in poi vorrei vedere kalulu gatti veiga cambiaso come difesa titolare 

Lo vedo difficile come ruolino di marcia, considerando che dobbiamo ancora giocare a firenze, roma (2 volte) e bologna, oltre ad ospitare un'atalanta ormai in piena corsa scudetto.

Verosimilmente, mi aspetto 5/6 vittorie, 4/5 pareggi e 1/2 sconfitte, che ci porterebbero nell'intorno dei 70 punti.

Speriamo che bastino.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci posso pensare ai punti buttati con Cagliari, Torino, Venezia…

Potevamo sicuramente essere più vicini e provarci.

8 punti sono troppi, nella situazione in cui siamo mi preoccuperei di blindare il posto in champions senza guardare troppo avanti.

Anche perché dopo il Verona abbiamo Atalanta e Fiorentina…bisogna vedere come ne usciamo da queste partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Lo vedo difficile come ruolino di marcia, considerando che dobbiamo ancora giocare a firenze, roma (2 volte) e bologna, oltre ad ospitare un'atalanta ormai in piena corsa scudetto.

Verosimilmente, mi aspetto 5/6 vittorie, 4/5 pareggi e 1/2 sconfitte, che ci porterebbero nell'intorno dei 70 punti.

Speriamo che bastino.

Come ho scritto poco sopra, la nostra principale rivale (cioè il club attualmente quinto) ha un calendario complicato, che prevede il Milan, il Bologna e l'Atalanta in trasferta, il derby di Roma, lo scontro casalingo contro di noi, e la trasferta a casa dell'Inda nella penultima di campionato.
Ho ipotizzato che potremmo permetterci perfino un paio di sconfitte, a patto che siano accompagnate da 7 vittorie e 3 pareggi, con i quali arriveremmo a 73.
Tocchiamo i nostri zebedei e tutto quello che abbiamo di più caro, ma da una squadra che non ha più nemmeno distrazioni e fatiche di Coppa, mi aspetto delle vittorie contro Verona, Genoa, Lecce, Monza, Udinese (tutte gare casalinghe...) e anche con Parma e Venezia (trasferta).
Nelle restanti 5 (Fiorentina, Roma, Bologna e Lazio in trasferta e Atalanta in casa) io penso si possano strappare ALMENO 3 pareggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Pareggio (-6)

Inter 58

Napoli 57

Atalanta 57

Juventus 52 

Se questo sarà lo scenario lunedì sera, è obbligatorio crederci. E non si tratta di essere illusi, noi siamo la Juventus: la nostra storia ce lo insegna. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che per posizione in classifica, trend, stato di forma, mancanza di doppio impegno, valore della rosa, il pendolo champions a questo punto oscilla decisamente dalla ns parte.

Probabilmente basteranno 68-69 punti, che dovremmo fare senza troppi problemi, a differenza delle ns rivali.

Come scritto l'altra settimana, la media potrebbe alzarsi laddove la lotta salvezza dovesse chiudersi con qualche giornata di anticipo (ed il trend è questo), in tal caso avremmo 7-8 squadre senza più obiettivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Promozione Interna ha scritto:

Se questo sarà lo scenario lunedì sera, è obbligatorio crederci. E non si tratta di essere illusi, noi siamo la Juventus: la nostra storia ce lo insegna. 

Concordo. Però mi sa che ci crediamo più noi tifosi che loro. Obiettivamente sognare è doveroso d' altro canto non vedo i nostri a fare filotto fino alla fine. Per me se per assurdo le vincessimo tutte da qui alla fine sarebbe scudetto. Credo che davanti qualche colpo lo perderanno ancora 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, paullevesque80 ha scritto:

A Como al momento il 90 per cento delle squadre rischia di buscarle.

Noi abbiamo vinto.

delle 4 vittorie in fila una e’ l’Inter.

su col morale !

Si ma bisogna essere realisti: testa al quarto posto senza l'illusione di puntare al tricolore; dobbiamo andare in Champions per evitare un ridimensionamento. La lotta per il titolo non è cosa per noi per questa annata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Concordo. Però mi sa che ci crediamo più noi tifosi che loro. Obiettivamente sognare è doveroso d' altro canto non vedo i nostri a fare filotto fino alla fine. Per me se per assurdo le vincessimo tutte da qui alla fine sarebbe scudetto. Credo che davanti qualche colpo lo perderanno ancora 

Allora mettiamola così bisogna aspettare le prossime tre nostre che sono verona atalanta e fiorentina dopo queste possiamo o dire addio definitivamente a qualsiasi sogno o crederci un po di più ma tutto sta in quello che fanno le altre perché o le altre tre abbassano la media scudetto a livelli di punteggio davvero bassi cioè sotto gli 82 punti oppure davvero dovremmo vincerle quasi tutte se anche solo si mantiene la media di 82 punti potendo noi farne al massimo 85

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Come ho scritto poco sopra, la nostra principale rivale (cioè il club attualmente quinto) ha un calendario complicato, che prevede il Milan, il Bologna e l'Atalanta in trasferta, il derby di Roma, lo scontro casalingo contro di noi, e la trasferta a casa dell'Inda nella penultima di campionato.
Ho ipotizzato che potremmo permetterci perfino un paio di sconfitte, a patto che siano accompagnate da 7 vittorie e 3 pareggi, con i quali arriveremmo a 73.
Tocchiamo i nostri zebedei e tutto quello che abbiamo di più caro, ma da una squadra che non ha più nemmeno distrazioni e fatiche di Coppa, mi aspetto delle vittorie contro Verona, Genoa, Lecce, Monza, Udinese (tutte gare casalinghe...) e anche con Parma e Venezia (trasferta).
Nelle restanti 5 (Fiorentina, Roma, Bologna e Lazio in trasferta e Atalanta in casa) io penso si possano strappare ALMENO 3 pareggi.

lo sai che questi calcoli sono praticamente sempre smentiti dal campo, intendo: 'con quella facciamo tre punti, con quell'altra ne va bene uno'. La realtà è che poi vinci netto a Firenze e Roma poi pareggi con l'Udinese e perdi a Parma... mi sento solo di dire che al momento vedo una squadra in grado realisticamente di fare una ventina di punti (tra i 19 ed i 22, non credo di più, a meno di una ulteriore crescita fortissima). E con l'attuale rendimento delle rivali penso che ciò vorrà dire un quarto posto abbastanza tranquillo, o un terzo preso per i capelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

La quota scudetto quest'anno sarà più bassa. Ma considerando che noi possiamo arrivare massimo a 85 vincendole tutte direi di lasciare perdere certi discorsi. La quota champions invece dovrebbe essere ancora attorno ai 70 punti e quella è raggiungibilissima. Il trend in campionato è finalmente cambiato con 5 vittorie nelle ultime 6 gare (peccato per quel secondo tempo di napoli, visto come stanno anche loro il pareggio si poteva strappare)

Verissimo. Un punto  in più a noi e due in meno a loro e ci sarebbero stati tre posti Champion’s’ potenziali a disposizione. E’ anche vero che dopo quella con noi il Napoli non mi pare abbia più vinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq la cosa buona a parte discorsi scudetto ecc è che cmq anche se quasi impossibile, per i giocatori porsi un obiettivo per quanto ripeto difficile sia, può dare motivazioni per guardare in alto e di conseguenza blindare il posto champions 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Si ma bisogna essere realisti: testa al quarto posto senza l'illusione di puntare al tricolore; dobbiamo andare in Champions per evitare un ridimensionamento. La lotta per il titolo non è cosa per noi per questa annata.

concordo, voli pindarici in ogni dove... testa esclusivamente al 4° posto visto che dobbiamo andare all'olimpico contro Lazio e Roma, a Firenze, a Bologna e poi l'Atalanta in casa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

lo sai che questi calcoli sono praticamente sempre smentiti dal campo, intendo: 'con quella facciamo tre punti, con quell'altra ne va bene uno'. La realtà è che poi vinci netto a Firenze e Roma poi pareggi con l'Udinese e perdi a Parma... mi sento solo di dire che al momento vedo una squadra in grado realisticamente di fare una ventina di punti (tra i 19 ed i 22, non credo di più, a meno di una ulteriore crescita fortissima). E con il rendimento delle rivali penso che ciò vorrà dire un quarto posto abbastanza tranquillo

Esatto.

Pensando alle cose concrete ormai, auguriamoci che esca un pareggio tra Bologna-Milan e un altro in Milan-Lazio.

Saremmo già tanto avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti