Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? A che quota ci si qualifica agli ottavi/spareggi di CL? E altre statistiche - Anno IX

Post in rilievo

Interessante comunque la "classifica" basata sul ritmo tenuto nelle ultime 5 partite
Napoli in caduta libera con 4 punti in 5 partite, Inter che procede a fatica, appena 7 punti in 5 partite. Se noi potessimo miracolosamente continuare a tenere questo ritmo da 2.4 punti a partita fino a fine campionato qualche speranza ce l'avremmo.

image.thumb.png.32ad9f6b04e9aa54e3c7eb61cc28e9a9.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Buffon75 ha scritto:

anche noi dovremmo mangiarci le mani

49 punti potenzialmente 52, significa essere a -6 dalla vetta

Bastavano 2 pareggi in meno...

maledetti!!!

No noi no. Siamo una squadra altalenante nelle prestazioni. Ci salva non aver perso tante partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi riallaccio al "giochino" che avevo postato la scorsa settimana ma stavolta allargandolo ad altre squadre,ebbene nel confronto tra le partite del girone di ritorno fino ad ora disputate contro le stesse squadre dell'andata (ricordiamoci sempre del calendario asimmetrico)  salta all'occhio come la Juve abbia notevolmente migliorato la propria media (2,37 contro 1,75), i merdekani abbiano leggermente migliorato (2 contro 1,5),napoli un leggero miglioramento (1,625 contro 1,375) ,l'atalanta sia crollata (1,625 contro 2,25) mentre la Lazio (a cui manca la partita  di oggi contro gli zozzoneri) sia anche essa peggiorata (2,37 all'andata e se dovesse vincere oggi 1,875 al ritorno altrimenti ancora meno)  ...insomma i giochi checchè se ne dica sono tutti ancora aperti...si,anche per il tricolore ovviamente a patto di infilare un bel filotto di vittorie,mantenendo le attuali medie del girone di ritorno  i disonesti ndranghetisti chiuderebbero a 80 e noi a 77 ma loro hanno tutte le coppe di mezzo (almeno 4 gare se non di più) mentre Conte chiuderebbe a 74 e i magutt bergamaschi a 72...sperare non costa nulla e battere i merdekani sul filo di lana sarebbe un delirio in stile 5 maggio...non succede ma se succede... Ad Maiora!!!!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PR20 ha scritto:

Interessante comunque la "classifica" basata sul ritmo tenuto nelle ultime 5 partite
Napoli in caduta libera con 4 punti in 5 partite, Inter che procede a fatica, appena 7 punti in 5 partite. Se noi potessimo miracolosamente continuare a tenere questo ritmo da 2.4 punti a partita fino a fine campionato qualche speranza ce l'avremmo.

image.thumb.png.32ad9f6b04e9aa54e3c7eb61cc28e9a9.png

Il Napoli aveva una classifica “expected points” nel girone di andata più bassa della nostra

Io credo che, semplicemente, stia finita la fortuna e stia tornando tutto ai livelli medi attesi. Che poi è uno dei motivi per cui questo topic è quasi sempre accurato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Da quando è stato di nuovo introdotto il campionato a 20 squadre, quindi venti anni fa, la quota più bassa con cui si è vinto lo scudetto è stata 82 punti.  Questo potrebbe diventare un torneo in cui si eguaglia questo punteggio. Al di sotto non credo,  però visto che tutte fanno fatica lassù non si può mai sapere.  Comunque diciamo 82. Per noi starebbe a significare percorso quasi netto, 11 vittorie e una sconfitta. Un qualcosa di incredibile per questa Juventus.  Un ottimo finale di stagione potrebbe portare il terzo posto però.  Tutto sta a noi. 

Concordo, come concordo che la possibilità di fare 33 punti in 12 partite per noi al momento sembra quasi una barzelletta 

Lobiettivo deve assolutamente rimanere le prime 4 posizioni, terzo posto sarebbe ancora meglio per evitare inutili preoccupazioni a fine stagione. Lo scudetto è lì solo in caso di suicidio duplice davanti, ma sembra assolutamente impossibile 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Concordo, come concordo che la possibilità di fare 33 punti in 12 partite per noi al momento sembra quasi una barzelletta 

Lobiettivo deve assolutamente rimanere le prime 4 posizioni, terzo posto sarebbe ancora meglio per evitare inutili preoccupazioni a fine stagione. Lo scudetto è lì solo in caso di suicidio duplice davanti, ma sembra assolutamente impossibile 

Riflessione che sposo.

Io di solito sintetizzo così a livello numerico.

Alla media di 2 punti a partita hai il quarto posto assicurato e poche chance di scudetto.

Sopra i due punti a partita (almeno 2,2) sei in corsa per lo scudetto.

Sotto i due punti a partita (diciamo 1,8) anche la qualificazione champions non è assicurata.

Se sei sotto la media di 1,8 a partita il campionato che stai facendo è un bel disastro sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il trend rimane questo, potremmo ambire anche al secondo posto, non di più.

Mi pare che, qualora dovesse arrivare la vittoria domani (ed è un GRANDE se), la ns media punti sarebbe di 1.92, dunque abbastanza vicina a quella sufficiente per arrivare al piazzamento Champions.

Che, al di là sogni proibiti, è l’unico obiettivo alla nostra portata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ma il calendario dell Atalanta?

hanno di seguito Juventus, Inter, Fiorentina, Lazio, Bologna e Milan ed alla terzultima la roma

Sta cosa del calendario diverso fra andata e ritorno partorisce mostruosita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

In effetti, mi pareva meglio il sistema di prima. Invece di fare una serie A a 18 squadre fanno ste boiate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq siamo nel mezzo, dietro lazio e ora bologna vicine, davanti possibilità di recuperare punti, va da se che vincere sia importante per tenere lontano quelle dietro e avvicinarsi a quelle davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Secondo me è una cosa positiva invece...

Considera che, anche com'era in passato, poteva comunque capitare che una squadra avesse un ciclo di ferro del genere. E, quando capitava, ce l'aveva necessariamente sia all'andata che al ritorno. Ora c'è più variabilità nel calendario.

Certo, può dare fastidio a chi vuole fare statistiche di confronto tra andata e ritorno, ma finisce lì... Del resto in campionato si incontrano tutte, sia in casa che in trasferta.

La vera mostruosità è la mega classifica in Champions, composta da 32 squadre, avendone però incontrate solo 8, e soltanto una volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Riflessione che sposo.

Io di solito sintetizzo così a livello numerico.

Alla media di 2 punti a partita hai il quarto posto assicurato e poche chance di scudetto.

Sopra i due punti a partita (almeno 2,2) sei in corsa per lo scudetto.

Sotto i due punti a partita (diciamo 1,8) anche la qualificazione champions non è assicurata.

Se sei sotto la media di 1,8 a partita il campionato che stai facendo è un bel disastro sefz 

Terrò a mente queste medie per il futuro, molto utile. Per ora noi siamo appena sopra 1.8 quindi siamo molto border line diciamo 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Secondo me è una cosa positiva invece...

Considera che, anche com'era in passato, poteva comunque capitare che una squadra avesse un ciclo di ferro del genere. E, quando capitava, ce l'aveva necessariamente sia all'andata che al ritorno. Ora c'è più variabilità nel calendario.

Certo, può dare fastidio a chi vuole fare statistiche di confronto tra andata e ritorno, ma finisce lì... Del resto in campionato si incontrano tutte, sia in casa che in trasferta.

La vera mostruosità è la mega classifica in Champions, composta da 32 squadre, avendone però incontrate solo 8, e soltanto una volta.

Non mi sembrava di avere visto cicli durissimo così lunghi a me non piace si incontravano tutte anche con un calendario meno caotico.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Non ci posso credere, rigore per la Lazio al 96esimo .doh 

Turno pessimo, alla faccia di chi sogna il -6 dalle prime…

Risultati pessimi da parte di tutte le nostre inseguitrici…malissimo davvero, adesso diventa difficile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non ci posso credere, rigore per la Lazio al 96esimo .doh 

Vedo il bicchiere mezzo pieno Jurgen. 

Si sarebbe giocata la partita di domani con la convinzione di essere a più cinque sulla Lazio invece dobbiamo rimanere con i piedi per terra e portare a casa i tre punti per ritornare ad avere il più due sulla quarta. 

Perché in tal caso siamo più una squadra da più due dal quarto posto che una squadra da meno tre dalla dea. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pasquale90 ha scritto:

Vedo il bicchiere mezzo pieno Jurgen. 

Si sarebbe giocata la partita di domani con la convinzione di essere a più cinque sulla Lazio invece dobbiamo rimanere con i piedi per terra e portare a casa i tre punti per ritornare ad avere il più due sulla quarta. 

Perché in tal caso siamo più una squadra da più due dal quarto posto che una squadra da meno tre dalla dea. 

Io penso che questo ci manderà ancor più in blackout invece purtroppo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa giornata fa lievitare ancora di più i rammarichi. Scudetto assolutamente alla portata se non fosse stato per quei 3/4 suicidi.

Io rimango speranzoso. Vincendo domani saliremmo a -6. Altrimenti non avremmo motivi per continuare a guardare ogni settimana questa squadra giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

In ogni caso si può considerare il Milan fuori dalla corsa champions, forse anche dall el.

Fuori dalla champions lo era già, ora diventerà difficile anche la corsa al sesto posto per loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se può servire di conforto nella proiezione siamo comunque quarti :d 

Proiezioni aggiornate alla 27a giornata:

UNA SQUADRA IN QUOTA SCUDETTO A PUNTEGGIO BASSO

QUOTA ALTA PER LA CHAMPIONS

Inter: 58/27=2,15 mp; 82 punti finali

Napoli: 57/27=2,11 mp; 80 punti finali

Atalanta: 55/27=2,04 mp; 77 punti finali

Juventus49/26=1,88 mp; 72 punti finali

Lazio: 50/27=1,85 mp; 70 punti finali 

Bologna44/26=1,69 mp; 64 punti finali

Fiorentina: 45/27=1,66 mp; 63 punti finali

La quota SCUDETTO è uguale al minimo storico di 82 punti. Una squadra sta viaggiando ad una media scudetto con una proiezione che rimanda a un campionato a punteggio basso, ovvero con punteggio finale uguale o inferiore a 85 punti.

Quota qualificazione in CHAMPIONS (quarto posto) è inferiore (-6) al massimo storico di 78 punti. La proiezione della quarta rimanda a un campionato a punteggio alto, ovvero con punteggio finale superiore o uguale a 70 punti. 

Quota qualificazione in EUROPA LEAGUE/CONFERENCE LEAGUE (sesto postoè inferiore (-4) al massimo storico di 68 punti. La proiezione della sesta rimanda a un campionato a punteggio alto, ovvero con punteggio finale uguale o superiore a 64 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Mi irrita rivederci al quinto posto, mi irrita fortemente.

E perche' mai? per il "momento" non meritiamo il 4 posto, poi c'e' gente che pensa che potremmo andare a meno 6 dalla vetta ma io mi preoccuperei di chi ci insegue che invece non molla....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti