Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? A che quota ci si qualifica agli ottavi/spareggi di CL? E altre statistiche - Anno IX

Post in rilievo

8 ore fa, PR20 ha scritto:

In pieno mood autogol, provo a fare un ragionamento.

Prendere le ultime 5 in cui siamo a punteggio pieno non e' molto rappresentativo. D'altro canto anche prendere la media punti dall'inizio dell'anno potrebbe non essere la scelta migliore perche' dalle partite di ottobre e novembre e' passato molto tempo e anche una campagna acquisti a gennaio. Prendere la media punti tenuta dalle squadre dall'inizio del girone di ritorno secondo me potrebbe essere una giusta via di mezzo.

image.thumb.png.da88beb7fc77580d53bc7f615726b209.png

Quindi per esempio la Juve che viaggia a 2.22 punti di media a partite in 11 partite dovrebbe riuscire a fare 24.6 punti 
L'inter con una media di 1.80 in 11 partite farebbe 19.8

Il Napoli 17.8x11 = 18.5
Atalanta 1.56x11 = 17.1

Questo ci dice che mantenendo il ritmo osservato nel girone di ritorno, la Juventus potrebbe recuperare quasi 5 punti all'Inter, circa 6 al Napoli e 7 all'Atalanta. Non abbastanza per vincere il campionato, ma ci andremmo molto vicini. E quindi se quelle davanti continuassero piu o meno allo stesso ritmo e noi riuscissimo ad alzare leggermente la media qualche flebile speranza ce l'avremmo.

Quello che mi preoccupa e non poco è il nostro dato statistico di vittorie contro le big ottenute fuori casa finora. Cioè 0. 

Abbiamo ancora Lazio, Fiorentina, Bologna e Roma fuori casa. Per vincere lo scudo devi vincere praticamente contro tutte queste quattro, quasi impossibile. Il girone di ritorno finora è stato ottimo, ma le medie punti cambiano in fretta 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque occhio a non sopravvalutare la Fiorentina, già all'andata con noi hanno pareggiato e non sanno nemmeno loro come...

Il mitologico Sottil che fa il gol della vita.

Io sono di Firenze qui, al solito, la piazza è all'isterismo con scollamento tra allenatore e società, se facciamo una partita attenta e seria la portiamo a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, mattjuve92 said:

Si ma viaggiamo su ipotesi che vediamo tutte da tifosi, cioè tutti speriamo sempre che noi facciamo bene e le altre male.... il problema è che cmq devi mantenere  e anche aumentare il passo e nello stesso tempo anche sperare in un ulteriore rallentamento delle altre....poi credo che le tabelle lasciano il tempo che trovano e spesso le facevano quelli  dietro di noi per poi non  beccarle mai....perché possiamo anche andare fuori giri visto la giovane età ecc.... io andrei di partita in partita  a consolidare il posto champions poi quando mancano cinque partite vedere dove siamo perché naturalmente una distanza minima a poche partita dalla fine, può stravolgere tutto 

Non mi pare di aver scritto che e' una cosa semplice anzi ho parlato di speranza.

C'e' una differenza significativa comunque tra situazioni in cui la speranza per realizzarsi ha bisogno di un inversione di tendenza e quelle in cui, come in questo caso, richiede semplicemente che la tendenza delle ultime 5-10 giornate si protragga fino a fine campionato.

In una corsa ciclistica se quello che insegue e' staccato di 2minuti ma 30km prima era staccato di 5 minuti, continua a guadagnare 5sec sul fuggitivo ad ogni Km, e mancano altri 30 Km la speranza che possa recuperare e' diversa da quando a parita di distacco i due ciclisti vanno allo stesso ritmo.

Lo scopo del mio ragionamento era solo quello di dire che, per quanto resti un impresa molto difficile, non e' piu l'impresa impossibile che sembrava fino a qualche giornata fa. Se la Juve di oggi fosse una quelle dei tempi recenti, capace quando ne aveva bisogno anche di vincere 25 partite su 26, ti direi che vedrei la Juve favorita o quasi perche' ritengo molto improbabile che quelle davanti non lascino per strada una decina di punti da qui alla fine. 

Con la Juve attuale ovviamente e' molto meno probabile che questo succeda ma alla fine sono solo 11 partite, quelle davanti sono in difficolta', l'Inter ha le coppe e appena perso Di Marco per 3 settimane...  insomma, siamo nel campo delle possibilita piu che dei miracoli: sono avvenuti recuperi anche piu difficili nella storia del calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, 8Fabuloso said:

Quello che mi preoccupa e non poco è il nostro dato statistico di vittorie contro le big ottenute fuori casa finora. Cioè 0. 

Abbiamo ancora Lazio, Fiorentina, Bologna e Roma fuori casa. Per vincere lo scudo devi vincere praticamente contro tutte queste quattro, quasi impossibile. Il girone di ritorno finora è stato ottimo, ma le medie punti cambiano in fretta 

Non ci avevo fatto caso e puo' essere sicuramente un problema. Pero' non e' assolutamente detto secondo me che dobbiamo vincerle tutte per sperare di poter vincere il campionato. Se vincessimo tutte le altre e facessimo altrettanti pareggi in queste 4 partite (oppure una vittoria, un pareggio e 2 sconfitte) avremmo comunque fatto 25 punti in 11 partite cioe' poco piu del ritmo tenuto dall'inizio del girone di ritorno con cui abbiamo recuperato circa 4 punti all'inter e 5 al Napoli. 
Potrebbe comuqnue non bastare ma saremmo al limite e quindi basterebbe un episodio qualsiasi in una di queste partite per fare la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Hahahah ma figurati, quest’anno a fare i conti è un massacro

73 punti per il quarto posto sicuro al 100%, 82 per lo scudo.

Io mi setto su questi livelli qui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, starveling said:

73 punti per il quarto posto sicuro al 100%, 82 per lo scudo.

Io mi setto su questi livelli qui. 

Per me per lo scudetto potrebbero bastarne anche un paio di meno.
Per arrivare a 80 ad esempio l'Inter deve tenere esattamente la media di 2 punti a partita e nelle ultime 10 giornate viaggia ad una media di 1.8, il Napoli anche meno. Poi e' chiaro che potrebbero riprendersi ma potrebbero pure calare ulteriormente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PR20 ha scritto:

Non ci avevo fatto caso e puo' essere sicuramente un problema. Pero' non e' assolutamente detto secondo me che dobbiamo vincerle tutte per sperare di poter vincere il campionato. Se vincessimo tutte le altre e facessimo altrettanti pareggi in queste 4 partite avremmo comunque fatto 25 punti in 11 partite cioe' poco piu del ritmo tenuto dall'inizio del girone di ritorno con cui abbiamo recuperato circa 4 punti all'inter e 5 al Napoli. 
Potrebbe comuqnue non bastare ma saremmo al limite e quindi basterebbe un episodio qualsiasi in una di queste partite per fare la differenza.

Vincere un campionato sotto 82 punti stagionali non è mai successo negli ultimi 20 e passa anni, sperare di vincerlo con 77 punti è come credere agli alieni 🤣 è quasi impossible fratello, non pensarci fidatiti ti farai solo del male. Al momento abbiamo recuperato tanto in un mese e tutto ciò ci sta facendo girare la testa (comprensibilmente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Comunque occhio a non sopravvalutare la Fiorentina, già all'andata con noi hanno pareggiato e non sanno nemmeno loro come...

Il mitologico Sottil che fa il gol della vita.

Io sono di Firenze qui, al solito, la piazza è all'isterismo con scollamento tra allenatore e società, se facciamo una partita attenta e seria la portiamo a casa.

Vediamo al limite come va con il loro sclero alla ripresa della Conference ... Con loro tutto e' possibile ... Potrebbero mollare in campionato a parte la partita della vita con noi , e prendere 4 pere in finale dal Chelsea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, PR20 ha scritto:

Non ci avevo fatto caso e puo' essere sicuramente un problema. Pero' non e' assolutamente detto secondo me che dobbiamo vincerle tutte per sperare di poter vincere il campionato.

Secondo me sì. La prima non scenderà sotto gli 82 punti, lo trovo assai improbabile.

Nell'arco di un campionato ci sta di avere una flessione se stai lottando per lo scudetto.

Ora, la coincidenza particolare di questo periodo ha visto la contemporanea flessione di Inter e Napoli, è quello l'evento straordinario.

Ma analizziamo l'intero andamento delle squadre in questo campionato:

l'Inter e il Napoli hanno sempre tenuto una media scudetto, la Juventus mai.

È questo il trend "normale" di questo campionato, dove qualsiasi evento che si stacca rappresenta un'anormalità.

È giusto rilevare che nel girone di ritorno il trend sembri invertito (siamo nemmeno a metà). E può succedere, come è successo l'anno scorso alla Juventus di fare un girone d'andata in un modo (media scudetto) e il girone di ritorno in un altro (media retrocessione).

Però anche questa credo sia un'eccezione e si dovrebbe verificare contemporaneamente per tutte le prime quattro della classifica perché la Juventus vinca il campionato. Cosa improbabilissima. La cosa più probabile è che sì la Juventus migliori il girone d'andata, sì l'Inter e il Napoli lo peggiorino, ma magari nel girone di ritorno la Juventus farà gli stessi punti di Napoli e Inter o giù di lì. Questo credo sia l'evento più probabile.

L'altro dato che non citi è lo storico.

Storicamente da quando esistono i campionati a 3 punti a vittoria e a 20 squadre, il punteggio minimo a cui è stato assegnato lo scudetto è stato di 82 punti. È successo nel 2009-10 e nel 2010-11. L'altro punteggio estremamente basso si è verificato nel 2019-20 (83 punti, medie falsate dalla pandemia). Poi abbiamo due scudetti a 84 punti (2008-09 e 2011-12) e uno a 85 punti (2007-08). Trovo che battere il record negativo sia un evento non impossibile da verificarsi, ma molto molto improbabile. E comunque non azzarderei cifre inferiori a 81 punti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, PR20 ha scritto:

Non mi pare di aver scritto che e' una cosa semplice anzi ho parlato di speranza.

C'e' una differenza significativa comunque tra situazioni in cui la speranza per realizzarsi ha bisogno di un inversione di tendenza e quelle in cui, come in questo caso, richiede semplicemente che la tendenza delle ultime 5-10 giornate si protragga fino a fine campionato.

In una corsa ciclistica se quello che insegue e' staccato di 2minuti ma 30km prima era staccato di 5 minuti, continua a guadagnare 5sec sul fuggitivo ad ogni Km, e mancano altri 30 Km la speranza che possa recuperare e' diversa da quando a parita di distacco i due ciclisti vanno allo stesso ritmo.

Lo scopo del mio ragionamento era solo quello di dire che, per quanto resti un impresa molto difficile, non e' piu l'impresa impossibile che sembrava fino a qualche giornata fa. Se la Juve di oggi fosse una quelle dei tempi recenti, capace quando ne aveva bisogno anche di vincere 25 partite su 26, ti direi che vedrei la Juve favorita o quasi perche' ritengo molto improbabile che quelle davanti non lascino per strada una decina di punti da qui alla fine. 

Con la Juve attuale ovviamente e' molto meno probabile che questo succeda ma alla fine sono solo 11 partite, quelle davanti sono in difficolta', l'Inter ha le coppe e appena perso Di Marco per 3 settimane...  insomma, siamo nel campo delle possibilita piu che dei miracoli: sono avvenuti recuperi anche piu difficili nella storia del calcio.

Ma io no ho detto che ci debba essere speranza, ho detto semplicemente che cmq la valtiamk appunt innbase al fatto che noi dovremmo mantenere un ritmo impressionante e le altre qussi nonnriorndersi più, la stiamo valutando guardando l'ultimo mese ma non e detto che davanti non possano anche loro riprndersi e fare un fillotto per esempio... poi abbiamo vinto uno scudetto partendo malissimo qualche ano fa che fu un impresa, e tutto può accadere però aspetterei ancora sto mese per vederr il distacco, se arriviamo a  uno due ma anche tre punti be li inizia un nuovo campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, 8Fabuloso said:

Vincere un campionato sotto 82 punti stagionali non è mai successo negli ultimi 20 e passa anni, sperare di vincerlo con 77 punti è come credere agli alieni 🤣 è quasi impossible fratello, non pensarci fidatiti ti farai solo del male. Al momento abbiamo recuperato tanto in un mese e tutto ciò ci sta facendo girare la testa (comprensibilmente)

Ecco su questo sono in netto disaccordo, come ho spiegato anche in un post di qualche pagina fa: da un punto di vista statistico il fatto che negli ultimi 20 e passa anni non si sia mai vinto un campionato a meno di 82 punti lascia il tempo che trova quando sei alla 27sima giornata e la prima ha ancora solo 58 punti.

Se potessi avere a disposizione i dati di 20+ campionati  in cui la prima alla 27sima giornata aveva 58 punti, la seconda 57 (e magari in cui entrambe da 10 partite viaggiano ad una media di meno di 2 punti a partita) ne vedresti sicuramente tanti di campionati in cui alla fine lo scudetto si e' vinto a meno di 82 punti. 

Lanciare una moneta 6 volte e fare sempre croce ha una probabilita' molto bassa (1/2^6) = 1 su 64, cioe' meno del 2% ma se hai gia fatto croce 5 volte la probabilita di arrivare a 6 e' del 50% . Adesso sei gia in una posizione atipica, con la prima a 58 punti e in generale le prime che sembrano in calo rispetto al girone di andata: non ha senso prendere in considerazione campionati molto diversi in cui per la maggior parte a questo punto della stagione la prima era gia molto avanti.

Per il resto ti ringrazio ma stai tranquillo, sono una persona razionale e non mi faccio illusioni, so benissimo che le nostre probabilita di vincere sono molto basse (ma allo stesso tempo non cosi basse come molti pensano) e se non vinceremo, come probabile, non sarei sorpreso piu di tanto. Se succedera' comunque una cosa ti posso dire per certo: che non sara' perche' negli ultimi 20 anni non e' mai stato vinto un campionato a meno di 82 punti, su quello puoi metterci la mano sul fuoco sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IPOTESI SCUDETTO A 81 PUNTI (record negativo)

INTER: 81 punti = 23 punti in 11 giornate, ovvero 7 V 2 N 2 S; oppure 6 V 5 N 0 S

NAPOLI: 81 punti = 24 punti in 11 giornate, ovvero 8 V 0 N 3 S; oppure 7 V 3 N 0 S

ATALANTA: 81 punti = 26 punti in 11 giornate, ovvero 8 V 2 N 1 S

JUVENTUS: 81 punti = 29 punti in 11 giornate, ovvero 9 V 2 N 0 S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggettivamente per ipotizzare di vincere lo scudetto bisogna essere dei sognatori o degli inguaribili ottimisti.

Dovremmo fare 9 vittorie e due pareggi o 10 vittorie e un pareggio: per me non succederà, anche alla luce del nostro calendario che comunque vede 4 trasferte impegnative.

Dobbiamo essere pragmatici: terzo o quarto posto, non di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PR20 ha scritto:

Ecco su questo sono in netto disaccordo, come ho spiegato anche in un post di qualche pagina fa: da un punto di vista statistico il fatto che negli ultimi 20 e passa anni non si sia mai vinto un campionato a meno di 82 punti lascia il tempo che trova quando sei alla 27sima giornata e la prima ha ancora solo 58 punti.

Se potessi avere a disposizione i dati di 20+ campionati  in cui la prima alla 27sima giornata aveva 58 punti, la seconda 57 (e magari in cui entrambe da 10 partite viaggiano ad una media di meno di 2 punti a partita) ne vedresti sicuramente tanti di campionati in cui alla fine lo scudetto si e' vinto a meno di 82 punti. 

Lanciare una moneta 6 volte e fare sempre croce ha una probabilita' molto bassa (1/2^6) = 1 su 64, cioe' meno del 2% ma se hai gia fatto croce 5 volte la probabilita di arrivare a 6 e' del 50% . Adesso sei gia in una posizione atipica, con la prima a 58 punti e in generale le prime che sembrano in calo rispetto al girone di andata: non ha senso prendere in considerazione campionati molto diversi in cui per la maggior parte a questo punto della stagione la prima era gia molto avanti.

L'errore secondo me che fai è che tu hai fatto una media su 9-10 giornate del girone di ritorno (media inaffidabile), quando hai a disposizione la media di tutto il campionato (media sul 71% del campione, molto affidabile). Quando apro questo topic sono ben consapevole che la media prodotta sulle prime 10 giornate è totalmente inaffidabile perché il campione è troppo esiguo, è solo nel secondo terzo del campione che la media inizia a dare calcoli sensati. Oggi siamo nel terzo terzo del campione e le medie risultanti sono già piuttosto affidabili. Non possiamo presupporre che siano sbagliate per fare ragionamenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

IPOTESI SCUDETTO A 81 PUNTI (record negativo)

INTER: 81 punti = 23 punti in 11 giornate, ovvero 7 V 2 N 2 S; oppure 6 V 5 N 0 S

NAPOLI: 81 punti = 24 punti in 11 giornate, ovvero 8 V 0 N 3 S; oppure 7 V 3 N 0 S

ATALANTA: 81 punti = 26 punti in 11 giornate, ovvero 8 V 2 N 1 S

JUVENTUS: 81 punti = 29 punti in 11 giornate, ovvero 9 V 2 N 0 S

Cosa succederebbe in caso di arrivo di tre o più squadre a pari punti? Classifica avulsa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Cosa succederebbe in caso di arrivo di tre o più squadre a pari punti? Classifica avulsa?

Il campionato di Serie A 2024/25 potrebbe non chiudersi alla trentottesima giornata. Nessuna novità: è noto, infatti, che con il regolamento degli ultimi due anni, in caso di arrivo a pari punti sarebbe uno spareggio a decidere chi vincerà lo Scudetto (oltre a chi si salverà e chi retrocederà, ribaltando lo sguardo verso le parti basse della classifica).

Una situazione – per quanto riguarda la lotta salvezza – che si è verificata esattamente due campionati fa con Spezia ed Hellas Verona che chiusero a pari punti e si giocarono la permanenza nel campionato di Serie A in una partita secca al Mapei Stadium di Reggio Emilia dove a trionfare furono gli scaligeri.

Ma cosa accadrebbe se, come nel caso di Inter-Napoli, anche gli scontri diretti fossero in parità? Sono previsti chiaramente dei criteri aggiuntivi per stabilire chi avrebbe il diritto di giocare lo spareggio Scudetto tra le mura amiche. Nell’ordine:

• differenza reti negli scontri diretti
  • differenza reti nell’intero campionato
  • gol fatti nell’intero campionato
  • sorteggio

Se fossero invece tre (o addirittura quattro) le squadre ad arrivare a pari punti, il principio sarebbe lo stesso: le prime due squadre a primeggiare nella classifica avulsa (punti scontri diretti, differenza reti scontri diretti e così via) si giocherebbero lo spareggio Scudetto, sempre in casa della migliore. Solo in caso di divieti da parte delle Autorità preposte all’ordine pubblico, la partita si giocherebbe alternativamente nella sede della finale di Coppa Italia: lo stadio Olimpico di Roma.

Calcio& Finanza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me cmq sto mese di marzo è indicativo,  abbiamo tutti i contendenti, scontri tosti chi ne wsce meglio puo essere favorito... paradossalmente il napoli se passa indenne marzo pi non ha scontri impossibili, noi molto dipende anche dalla prossime quattro partita sulla carta ostiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando stare l'Inter prendiamo il Napoli secondo. Partono da un vantaggio di 5 punti(6 considerando lo scontro diretto a loro favore) ed un calendario decisamente più semplice(l'unica "big" che gli rimane è il Milan in casa, l'unica trasferta complicata è quella di Bologna) ed hanno un animale da campionato come Conte in panchina. Per me alla fine la spunteranno loro e faranno quel filotto che serve per vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Lasciando stare l'Inter prendiamo il Napoli secondo. Partono da un vantaggio di 5 punti(6 considerando lo scontro diretto a loro favore) ed un calendario decisamente più semplice(l'unica "big" che gli rimane è il Milan in casa, l'unica trasferta complicata è quella di Bologna) ed hanno un animale da campionato come Conte in panchina. Per me alla fine la spunteranno loro e faranno quel filotto che serve per vincere

Concordo. È la cosa più probabile al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cmq direi di seguire attentamente @jurgen kohler su questo discorso medie, possibilità ecc perché non vi fa illudere ed e molto concreto su questo argomento e non perche sia un veggente, anche perché nessuno sa se ci sia un crollo verticale di una due tre squadre, sono casi davvero limite e non prevedibili, come sto mese di febbrario per esempio... ma perché analizza il dato in modo imparziale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Storicamente da quando esistono i campionati a 3 punti a vittoria e a 20 squadre, il punteggio minimo a cui è stato assegnato lo scudetto è stato di 82 punti. È successo nel 2009-10 e nel 2010-11. L'altro punteggio estremamente basso si è verificato nel 2019-20 (83 punti, medie falsate dalla pandemia). Poi abbiamo due scudetti a 84 punti (2008-09 e 2011-12) e uno a 85 punti (2007-08). Trovo che battere il record negativo sia un evento non impossibile da verificarsi, ma molto molto improbabile. E comunque non azzarderei cifre inferiori a 81 punti...

Potremmo fare come il mitico Deportivo la Coruña nel 2000, che vinse la Liga con 69 punti .muttley

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, jurgen kohler said:

L'errore secondo me che fai è che tu hai fatto una media su 9-10 giornate del girone di ritorno (media inaffidabile), quando hai a disposizione la media di tutto il campionato (media sul 71% del campione, molto affidabile). Quando apro questo topic sono ben consapevole che la media prodotta sulle prime 10 giornate è totalmente inaffidabile perché il campione è troppo esiguo, è solo nel secondo terzo del campione che la media inizia a dare calcoli sensati. Oggi siamo nel terzo terzo del campione e le medie risultanti sono già piuttosto affidabili. Non possiamo presupporre che siano sbagliate per fare ragionamenti...

Secondo me ci sono piu aspetti da considerare.
E' vero che un campione piu ampio risente meno di risultati episodici ma e' altrettanto vero che le squadre attraversano periodi di forma fisica e psicologica diversi durante una stagione e anche i giocatori a disposizione possono cambiare (c'e' un mercato a gennaio) per cui un campione che prende in considerazione solo le ultime 10 partite da questo punto di vista e' piu rappresentativo della situazione attuale di uno che prende in considerazione anche i punti fatti diversi mesi fa, quando la freschezza dei giocatori era completamente diversa, la Juve, tanto per fare un esempio, non aveva ancora Kolo Muani il napoli aveva ancora Kvara ecc ecc

Con questo non voglio dire che quello che il campione ultime 10 e' sicuramente piu rappresentativo di quello che considera tutto il campionato, ma ci sono pro e contro sia per l'uno che per l'altro ed e' difficile dire quale sara' prevalente alla fine, se il calo dell'Inter e del Napoli saranno solo passeggeri o se davvero hanno finito la benzina e magari caleranno ulteriormente, se la Juve ha davvero svoltato o ricadra negli errori del passato ecc ecc.

Per il momento il fatto che il trend negativo di Inter e Napoli possa continuare ancora un po' sembra confermato dal fatto che se invece di prendere le ultime 10 partite prendo le ultime 5 le loro medie punti sono ancora peggiori (inter 1.33, Napoli 0,8, Juve 3) e quindi la media su 10 partite (Inter e Napoli 1.8, Juve 2,22)  appare come una buona via di mezzo, poi per carita tutto puo succedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando il calendario lo scudetto dovrebbe vincerlo in Napoli che non ha scontri diretti

noi possiamo arrivare sia secondi che quinti perché noi, Atalanta, Lazio e Inter abbiamo alcune partite non facili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti