Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? A che quota ci si qualifica agli ottavi/spareggi di CL? E altre statistiche - Anno IX

Post in rilievo

Dato sui gol subiti negli ultimi 14 campionati della Juventus:

Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Paradossalmente i gol subiti dovevano essere di meno. Abbiamo preso gol veramente stupidi.

Invece di guardare le avversarie mi concentrerei sui gol subiti dalla Juventus nei precedenti campionati alla 27esima giornata. Il dato è buono, ma non è ottimo:

GOL SUBITI JUVENTUS:

2011-12 = 17

2012-13 = 18

2013-14 = 19 

2014-15 = 14

2015-16 = 15

2016-17 = 18

2017-18 = 15

2018-19 = 17

2019-20 = 24

2020-21 = 23

2021-22 = 25

2022-23 = 22

2023-24 = 21

2024-25 = 21

C'è effettivamente qualche gol di troppo per essere considerata una difesa estremamente competitiva.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, PR20 ha scritto:

Ecco su questo sono in netto disaccordo, come ho spiegato anche in un post di qualche pagina fa: da un punto di vista statistico il fatto che negli ultimi 20 e passa anni non si sia mai vinto un campionato a meno di 82 punti lascia il tempo che trova quando sei alla 27sima giornata e la prima ha ancora solo 58 punti.

Se potessi avere a disposizione i dati di 20+ campionati  in cui la prima alla 27sima giornata aveva 58 punti, la seconda 57 (e magari in cui entrambe da 10 partite viaggiano ad una media di meno di 2 punti a partita) ne vedresti sicuramente tanti di campionati in cui alla fine lo scudetto si e' vinto a meno di 82 punti. 

Lanciare una moneta 6 volte e fare sempre croce ha una probabilita' molto bassa (1/2^6) = 1 su 64, cioe' meno del 2% ma se hai gia fatto croce 5 volte la probabilita di arrivare a 6 e' del 50% . Adesso sei gia in una posizione atipica, con la prima a 58 punti e in generale le prime che sembrano in calo rispetto al girone di andata: non ha senso prendere in considerazione campionati molto diversi in cui per la maggior parte a questo punto della stagione la prima era gia molto avanti.

Per il resto ti ringrazio ma stai tranquillo, sono una persona razionale e non mi faccio illusioni, so benissimo che le nostre probabilita di vincere sono molto basse (ma allo stesso tempo non cosi basse come molti pensano) e se non vinceremo, come probabile, non sarei sorpreso piu di tanto. Se succedera' comunque una cosa ti posso dire per certo: che non sara' perche' negli ultimi 20 anni non e' mai stato vinto un campionato a meno di 82 punti, su quello puoi metterci la mano sul fuoco sefz 

Tre anni fa alla 27esima c’erano Milan e Napoli a 57, Inter a 56

Il Milan ha terminato con 86 vincendone 9 e pareggiandone 2

Nel primo scudetto di Conte avevamo 53 punti alla 27esima, poi finiti a 84 con 10 vittorie e un pareggio

Si sta parlando di due cavalcate incredibili e difficilmente ripetibili ma statisticamente ci sono questi due esempi

Più indietro non ho voglia di andare 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Nel primo scudetto di Conte avevamo 53 punti alla 27esima, poi finiti a 84 con 10 vittorie e un pareggio

Si sta parlando di due cavalcate incredibili e difficilmente ripetibili ma statisticamente ci sono questi due esempi

Piu che altro che qui non sarebbero  10 12 vittorie sarebbero 16 vittorie consecutive per arrivare ad 85 o cmq due filotti lunghi se nel mezzo ceum un passo falso... se riusciremo a farli sarebbe un girone di ritorno trabi migliori se non il migliore fatto quando vincevamo i 9 scudetti consecutivi quindi una grande cosa, ip nostro vero svantaggion è stato fare un'andata troppo risicata con 33 punti che tinporta a fare un ritorno quasi perfetto senza molti bonus da spendere.... e anche vero che l'inter ha se non sbaglio circa 12 punti in meno rispetto allonstesso momento dello scorso anno e anche insieme al napoli e atalanta  sono calati tantissimo rispetto all'andata  ce anche da vedere se sia un calo continuo o solo un periodo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, TerzaDivisa said:

Ma infatti non ho detto che non puo' succedere di superare comunque gli 82 punti anche quest'anno.
La proiezione con la prima a 58 punti dice che mantenendo lo stesso ritmo avuto per tutto il campionato l'Inter chiuderebbe a 81,63, quindi gli 82 punti in questo caso sono sicuramente probabili come lo sarebbero anche 84-85 perche' basterebbe vincere una partita in piu per raggiungerli (e allo stesso modo pero' e' probabile pure che si vinca con 80, perche' basterebbe vincere una partita in meno ecc)

Ho solo detto quindi che il fatto che in 20 campionati non sia mai successo non e' una statistica troppo significativa in questo caso perche' per la stragrande maggiorparte riguarda campionati che sappiamo gia essere molto diversi da quello attuale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fabiotrb ha scritto:

Vediamo al limite come va con il loro sclero alla ripresa della Conference ... Con loro tutto e' possibile ... Potrebbero mollare in campionato a parte la partita della vita con noi , e prendere 4 pere in finale dal Chelsea 

Ma guarda quest' anno loro hanno avuto una stagione strana.

Palladino ha rotto immediatamente con la società, è stato a un passo da essere rimosso.

Sicuramente con noi, come sempre, giocheranno la partita della vita ma rimane una squadra abbordabile, sulla carta Bologna forse ancora più ostica.

Io sarò a Firenze dopo tantissimi anni, praticamente dopo una vita.

Stavolta con i miei figli, per degli accrediti che probabilmente avremo, la preoccupazione sarà più per l'ambiente costellato da stolti e per l'incolumità dei miei bambini che per la gara in se.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi intrometto per invitarvi a considerare anche il fattore risultato a sorpresa che si accentua di tanto quando il campionato volge al termine, quando le "piccole" tirano fuori dal cilindro le "partite della vita"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento ci sono troppe variabili in gioco,inutile fare pronostici...i merdekani sono in netto calo atletico ma hanno almeno due partite facilissime (una contro il Monza e l'altra contro la solita appecoronatissima Atalanta) però con in mezzo almeno quattro partite in più tra champions e coppa italia, il nabbulè apparentemente ha un calendario facile ma almeno per ora ha perso i suoi due uomini migliori (Neres e Anguissa), noi a livello di risultati ci siamo tirati su ma abbiamo un calendario ostico specialmente in trasferta, i magutt sono in calo anche loro e i burini laziesi nonostante la vittoria a San Siro nel girone di ritorno son calati e avranno la coppa di mezzo...un bel rebus da vivere partita per partita.

P.S. in caso di arrivo a pari punti a tre squadre ci sarebbe la seguente situazione di classifica avulsa con i nabbulesi a 6 punti,noi a 5 e i MERDEkani a 3...e quindi spareggio Juve Napoli...non succede ma se succede Mafiotta e e Zigzaghi si vanno a nascondere nelle fogne della Pinetina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Bealu said:

Mi intrometto per invitarvi a considerare anche il fattore risultato a sorpresa che si accentua di tanto quando il campionato volge al termine, quando le "piccole" tirano fuori dal cilindro le "partite della vita"

Esatto, a questo punto della stagione puoi perdere punti contro chiunque, non solo nei cosiddetti scontri diretti.
Un po' per la stanchezza, un po' per la pressione di dover vincere per forza perche' hai gli avversari dietro pronti a superarti al primo passo falso, quando le gambe non girano o subentra la paura puo' diventare un'impresa battere pure l'ultima in classifica, vedi Roma Lecce 2-3 di tanti anni fa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bealu ha scritto:

Pure io,vedo molto più semplice il calendario del napoli, ma dubito fortemente che riuscirà a vincere le ultime 4 con: Lecce-Genoa-Parma-Cagliari (per fare un esempio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Dato sui gol subiti negli ultimi 14 campionati della Juventus:

Il problema è che poi in Champions questi dati valgono zero e ne prendiamo di gol una bella quantità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Il problema è che poi in Champions questi dati valgono zero e ne prendiamo di gol una bella quantità 

Infatti non trovo che sia un dato esaltante nemmeno per il campionato.

Lo sarebbe se avessimo 14-15-16 gol subiti. Con 21 gol abbiamo fatto di peggio solo 4 volte su 14 campionati.

Vedremo a fine stagione se possiamo migliorare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, PR20 ha scritto:

Ma infatti non ho detto che non puo' succedere di superare comunque gli 82 punti anche quest'anno.
La proiezione con la prima a 58 punti dice che mantenendo lo stesso ritmo avuto per tutto il campionato l'Inter chiuderebbe a 81,63, quindi gli 82 punti in questo caso sono sicuramente probabili come lo sarebbero anche 84-85 perche' basterebbe vincere una partita in piu per raggiungerli (e allo stesso modo pero' e' probabile pure che si vinca con 80, perche' basterebbe vincere una partita in meno ecc)

Ho solo detto quindi che il fatto che in 20 campionati non sia mai successo non e' una statistica troppo significativa in questo caso perche' per la stragrande maggiorparte riguarda campionati che sappiamo gia essere molto diversi da quello attuale. 

No ma la mia non era una critica o una risposta per “sbugiardarti” eh

Mi hai fatto venire la curiosità per integrare il tuo discorso 

Bisogna anche dire che nei due casi da me citati erano due squadre in palla e in formissima

Cosa che non si può certo dire delle prime due di quest’anno

Oltretutto le due cavalcate son state fatte senza le coppe (Milan fuori ai gironi)

L’inter ha tante forse troppe partite, il doppio del Napoli.

O il Napoli fa una cavalcata stile queste due o si va nella direzione di cui stai dicendo tu

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non guardiamo agli altri, pensiamo a noi stessi: se vinciamo le prossime due, entriamo nel discorso scudetto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Piu che altro che qui non sarebbero  10 12 vittorie sarebbero 16 vittorie consecutive per arrivare ad 85 o cmq due filotti lunghi se nel mezzo ceum un passo falso... se riusciremo a farli sarebbe un girone di ritorno trabi migliori se non il migliore fatto quando vincevamo i 9 scudetti consecutivi quindi una grande cosa, ip nostro vero svantaggion è stato fare un'andata troppo risicata con 33 punti che tinporta a fare un ritorno quasi perfetto senza molti bonus da spendere.... e anche vero che l'inter ha se non sbaglio circa 12 punti in meno rispetto allonstesso momento dello scorso anno e anche insieme al napoli e atalanta  sono calati tantissimo rispetto all'andata  ce anche da vedere se sia un calo continuo o solo un periodo 

Secondo me la vera differenza è la percezione della forza delle prime due in classifica 

Il Napoli è una squadra buona che sta over performando grazie a Conte, se da qui alla fine ne vince 8-9 allora lo può vincere ma significherebbe accelerare di brutto

L’inter è il primo anno che ha una serie di infortuni, cosa mai accaduta prima.

Ha altri due derby, ha gli ottavi e casomai quarti con una tedesca.

Non sono nelle condizioni per svoltare la media punti

Con questo non dico che noi abbiamo tante possibilità di vincerlo, perché puoi essere primo come sesto per come siamo strani noi quest’anno

Peró se c’è un anno in cui la quota scudetto è più vicina agli 80 che agli 85, è questo 

Mia opinione, ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Secondo me la vera differenza è la percezione della forza delle prime due in classifica 

Il Napoli è una squadra buona che sta over performando grazie a Conte, se da qui alla fine ne vince 8-9 allora lo può vincere ma significherebbe accelerare di brutto

Con questo non dico che noi abbiamo tante possibilità di vincerlo, perché puoi essere primo come sesto per come siamo strani noi quest’anno

Peró se c’è un anno in cui la quota scudetto è più vicina agli 80 che agli 85, è questo 

Mia opinione, ovviamente 

Guarda che il Napoli in questa stagione ha già fatto filotti di 5 e anche di 7 vittorie consecutive (Udinese, Genoa, Venezia, Fiorentina, Verona, Atalanta, Juventus).

Perché dovrebbe accelerare di brutto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Mia opinione, ovviamente 

Si i realta io da inizio anno quando non si sapeva niente dopo le prime partite ho detto che l'inter per me è alla fine "del ciclo" se non rinnova la rosa affonda per me.... quindi quello che fa quest'anno un po noi negli ultimi anni vincenti dei 9 scudetti, poi naturalmente la percezione la si ha anche a seconda del momento, tre mesi fa la percezione era diversa sia la nostra che quella degli altri, ora è stravolta a livello psicologico ma sappiamo poi che bastano tre quattro partite per cambiarla ancora,  quindi e tutto in divenire... basta pensare che cmq la sesta ha soli 11 punti da quella davanti  insomma campionato che ha abbasato di tanto il livello di punteggio rispettogli scorsi anni, poi tutte possono fare il filotto, noi lo stiamo facendo adesso, le altre lo hanno già fatto e possono ripeterlo... c'è un mare di dettagli da considerare di partita in partita, sicuramente noi non possiamo concederci molti passi falsi per continuare a sognare.....diciamo che io inzio a crederci se ad aprile stiamo a distanza ridottissima dal primo posto tipo qualche punto, allora si li parte un'altro campionato, quando ogni partita può stravolgere la classifica e posizioni.. due cose vorrei evitare perderlo alla fine dopo una cavalcata importante e fare lo spareggio😁 cmq per adesso voliamo bassissimi, tanto ci sarà il tempo nel caso di festeggiare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

IPOTESI SCUDETTO A 81 PUNTI (record negativo)

INTER: 81 punti = 23 punti in 11 giornate, ovvero 7 V 2 N 2 S; oppure 6 V 5 N 0 S

NAPOLI: 81 punti = 24 punti in 11 giornate, ovvero 8 V 0 N 3 S; oppure 7 V 3 N 0 S

ATALANTA: 81 punti = 26 punti in 11 giornate, ovvero 8 V 2 N 1 S

JUVENTUS: 81 punti = 29 punti in 11 giornate, ovvero 9 V 2 N 0 S

Per me atalanta e napoli faranno molto peggio di così, su Inter e Juventus non mi esprimo. Speriamo bene, crederci è obbligatorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MafMax89 ha scritto:

Per me atalanta e napoli faranno molto peggio di così, su Inter e Juventus non mi esprimo. Speriamo bene, crederci è obbligatorio.

Per me il Napoli senza impegni infrasettimanali riuscirà tranquillamente a vincere 7-8 partite da qui alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si i realta io da inizio anno quando non si sapeva niente dopo le prime partite ho detto che l'inter per me è alla fine "del ciclo" se non rinnova la rosa affonda per me.... quindi quello che fa quest'anno un po noi negli ultimi anni vincenti dei 9 scudetti, poi naturalmente la percezione la si ha anche a seconda del momento, tre mesi fa la percezione era diversa sia la nostra che quella degli altri, ora è stravolta a livello psicologico ma sappiamo poi che bastano tre quattro partite per cambiarla ancora,  quindi e tutto in divenire... basta pensare che cmq la sesta ha soli 11 punti da quella davanti  insomma campionato che ha abbasato di tanto il livello di punteggio rispettogli scorsi anni, poi tutte possono fare il filotto, noi lo stiamo facendo adesso, le altre lo hanno già fatto e possono ripeterlo... c'è un mare di dettagli da considerare di partita in partita, sicuramente noi non possiamo concederci molti passi falsi per continuare a sognare.....diciamo che io inzio a crederci se ad aprile stiamo a distanza ridottissima dal primo posto tipo qualche punto, allora si li parte un'altro campionato, quando ogni partita può stravolgere la classifica e posizioni.. due cose vorrei evitare perderlo alla fine dopo una cavalcata importante e fare lo spareggio😁 cmq per adesso voliamo bassissimi, tanto ci sarà il tempo nel caso di festeggiare..

Se arriviamo alla sosta senza aumentare il distacco poi abbiamo 5 partite fino ad aprile in cui c’è la trasferta di Roma e 4 abbordabili, sperando di recuperare tutti Bremer (centellinato) incluso

Poi Maggio abbiamo 4 partite di cui due trasferte toste

Difficile da vincere, meglio ragionare dí partita in partita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Se arriviamo alla sosta senza aumentare il distacco poi abbiamo 5 partite fino ad aprile in cui c’è la trasferta di Roma e 4 abbordabili, sperando di recuperare tutti Bremer (centellinato) incluso

Poi Maggio abbiamo 4 partite di cui due trasferte toste

Difficile da vincere, meglio ragionare dí partita in partita 

Speranza sempre, realtà anche... in tutti i casi spero che questo finale di stagione sia propedeutico al prossimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Il nostro punteggio massimo possibile è 85 punti, il che significa che entriamo in quota scudetto vincendole tutte o tutte tranne una. È poco realistico e abbiamo anche tre squadre davanti.

Per me l’obiettivo ora sono i 76 punti finali (media 2) che è un obiettivo oggi alla nostra portata.

Sì, ma infatti continuo a pensare che sia cazzeggio. È possibile solo in caso di crollo delle squadre davanti, per quello dicevo che sotto pressione possono cambiare le cose, perché nel finale di stagione basta niente per cadere sotto media. Ovviamente dovremmo fare qualcosa di incredibile, non credo sia possibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Per me il Napoli senza impegni infrasettimanali riuscirà tranquillamente a vincere 7-8 partite da qui alla fine.

Hanno anche un calendario piuttosto semplice nelle ultime 7 partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlXX ha scritto:

Non guardiamo agli altri, pensiamo a noi stessi: se vinciamo le prossime due, entriamo nel discorso scudetto 

Le prossime due le possiamo vincere ma dubito di fare in tempo a entrare nel discorso scudetto.
Sono reazioni impulsive da tifoso: oggi siamo belli e bravi perché abbiamo vinto in casa col Verona, ma siamo anche gli stessi che si sono fatti sbattere fuori da un Empoli senza 8 titolari pochi giorni fa.
Siamo ancora un pò immaturi, incostanti, quindi non mi meraviglierei se magari battessimo l'Atalanta ma inciampassimo a Firenze, o addirittura quella dopo in casa col Genoa.
Inoltre ci precedono non 1, ma 3 squadre, trovo difficile pensare a un crollo contemporaneo.

Datemi retta, concentriamoci innanzitutto al consolidamento del quarto posto, perché l'impresa settimanale l'ha fatta la Lazio andando a vincere a casa del Milan. Domenica noi giochiamo con l'Atalanta, la Lazio con l'Udinese: non che i friulani siano malleabili, ma l'impegno più tosto lo abbiamo noi.
Poi, il turno successivo, noi andiamo a Firenze e loro a Bologna, quindi giornata complicata per entrambe.
Se vinciamo con l'Atalanta e poi i bergamaschi pareggiano o perdono in casa con l'Inter, allora si può fare un pensiero al terzo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che dalle statistiche e dai numeri tutto è ancora possibile, ma come ci siamo arrivati a questo -6? siamo una squadra mentalmente debole che non è mai migliorata, anzi...solo peggiorata. Non so come fate a vedere un futuro roseo, figuriamoci parlare di scudetto. Una grazia se arriviamo quarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti