Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? A che quota ci si qualifica agli ottavi/spareggi di CL? E altre statistiche - Anno IX

Post in rilievo

4 minuti fa, Nyo82 ha scritto:

Siamo così vicini a quelli davanti tanto quanto ci sono vicino quelli dietro. 

La prossima partita con l'Atalanta ci dirà da che parte guardare.

Non credo, oltre a Juventus-Atalanta, c'è anche Napoli-Fiorentina e Lazio-Udinese. L'Udinese viene da 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 partite.

Potrebbe essere una giornata interlocutoria.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non credo, oltre a Juventus-Atalanta, c'è anche Napoli-Fiorentina e Lazio-Udinese. L'Udinese viene da 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 partite.

Potrebbe essere una giornata interlocutoria.

Ci può stare.

Certo che se vinciamo con l'Atalanta ti arriva una botta di convinzione importante e diventa quasi irrilevante guardare cosa fanno Lazio e Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

Se arriviamo alla sosta senza aumentare il distacco poi abbiamo 5 partite fino ad aprile in cui c’è la trasferta di Roma e 4 abbordabili, sperando di recuperare tutti Bremer (centellinato) incluso

Poi Maggio abbiamo 4 partite di cui due trasferte toste

Difficile da vincere, meglio ragionare dí partita in partita 

Bremer per quest'anno è andato, sarà quasi impossibile averlo per il Mondiale.

Io non credo alla rimonta semplicemente perchè essere a 6 e 5 punti dalle prime due è una differenza a loro vantaggio di due partite, che su 11 totali sono tante. Tra l'altro ci sta che l'Inter possa perdere altri punti, considerando gli infortuni, la rosa su con l'età e il fatto che non dovrà giocare solo il campionato, ma il Napoli oltre ad un calendario favorevole ha dalla sua anche che si può concentrare totalmente sul campionato con un marpione come Conte in panchina.

Concordo conte: meglio ragionare di partita in partita. Anche perché abbiamo dimostrato di poter battere chiunque ma soprattutto di riuscire a perdere i punti con chiunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/01/2025 Alle 09:34, jurgen kohler ha scritto:

Proiezioni aggiornate alla 19a giornata:

TRE SQUADRE IN QUOTA SCUDETTO

QUOTA NORMALE PER CHAMPIONS 

Inter: 40/17=2,35 mp; 89 punti finali

Napoli: 44/19=2,31 mp; 88 punti finali

Atalanta: 41/18=2,27 mp; 87 punti finali

prendo le proiezioni delle prime 3 alla 19° giornata, chiaro che c'erano dei recuperi da fare ma a grandi linee le proiezioni vedevano 3 squadre ampiamente sopra gli 82 punti che è la quota fin'ora minima di vittoria dello scudetto

nelle ultime precedenti 10 stagioni della serie A solo 1 volta è successo, nella stagione 2016-17 dove il Napoli con 86pt arrivò addirittura 3°

a cui aggiungo i due casi in cui ci sono state 2 squadre sopra gli 82pt, nella stagione 2017-18 e 2021-22

è davvero raro, da un punto di vista stastico che una situazione come quella che c'era alla 19° giornata potesse protarsi fino a fine campionato.

solitamente solo una squadra alla fine tiene il ritmo scudetto, magari è meno raro che ci riesca anche una seconda squadra.....ma tutte e tre è davvero raro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JFabio ha scritto:

prendo le proiezioni delle prime 3 alla 19° giornata, chiaro che c'erano dei recuperi da fare ma a grandi linee le proiezioni vedevano 3 squadre ampiamente sopra gli 82 punti che è la quota fin'ora minima di vittoria dello scudetto

nelle ultime precedenti 10 stagioni della serie A solo 1 volta è successo, nella stagione 2016-17 dove il Napoli con 86pt arrivò addirittura 3°

a cui aggiungo i due casi in cui ci sono state 2 squadre sopra gli 82pt, nella stagione 2017-18 e 2021-22

è davvero raro, da un punto di vista stastico che una situazione come quella che c'era alla 19° giornata potesse protarsi fino a fine campionato.

solitamente solo una squadra alla fine tiene il ritmo scudetto, magari è meno raro che ci riesca anche una seconda squadra.....ma tutte e tre è davvero raro

andando indietro fino alle ultime 20 stagioni davvero solo nella stagione 2016-17 è capitato che ci fossero 3 squadre sopra gli 82pt

1 caso negli ultimi 20 anni penso possa essere un dato significativo.

per cui sì, era decisamente ovvio, che il ritmo del campionato sarebbe sceso.

ma era anche impossibile, ovviamente, prevedere una risalita del genere da parte della Juventus.....quello sì che è stato qualcosa di imprevedibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, JFabio ha scritto:

Sì il caso clamoroso della stagione 2016-17 è un unicum nel campione preso in esame:

Juventus 91

Roma 87

Napoli 86

Nell'anno con l'interruzione per la pandemia la classifica era molto corta ma era una stagione particolare.

Per il resto o c'è di solito una fuga solitaria o una lotta a due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Io non credo alla rimonta semplicemente perchè essere a 6 e 5 punti dalle prime due è una differenza a loro vantaggio di due partite, che su 11 totali sono tante. Tra l'altro ci sta che l'Inter possa perdere altri punti, considerando gli infortuni, la rosa su con l'età e il fatto che non dovrà giocare solo il campionato, ma il Napoli oltre ad un calendario favorevole ha dalla sua anche che si può concentrare totalmente sul campionato con un marpione come Conte in panchina.

Concordo conte: meglio ragionare di partita in partita. Anche perché abbiamo dimostrato di poter battere chiunque ma soprattutto di riuscire a perdere i punti con chiunque.

Esatto possiamo finire primi come sesti, e non è un bene non avere ancora un’identità 

Bremer secondo me a Maggio già c’è, perlomeno lo spero visto che sui difensori sembra più clemente questo tipo di infortunio (Chiellini rientró 5 mesi e qualcosa dopo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In molti qui dentro stanno cercando di auto convincersi dell’ impossibile trovando statistiche esose 😂 

Per metterla in termini semplici: Io penso che molto passerà già dalle prossime due partite, noi abbiamo due incontri molto complicati e il Napoli ha la Fiorentina mentre le melme hanno l’Atalanta fuori casa (con la Champions league in mezzo). In queste due settimane già si capirà tanto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sardissimo ha scritto:

D accordo sul non farsi illusioni e ragionare di partita in partita, o meglio, questo devono farlo il mister ed i giocatori. Io da tifoso invece qualche illusione e me la faccio. Ed allora penso che se superare l atalanta dipende esclusivamente da noi, le altre due no.. Pero,

i prescritti hanno sicuro 4 partite in piu, probabilmente almeno 6, e da qualche parte devono "mollare" perché non hanno una rosa lunghissima,.. 

I Pulcinella, nelle ultime 5 sono da retrocessione, va bene il xalo fisico e possono riprendersi ma hanno perso il miglior giocatore a gennaio, fin ora hanno overperformato grazie alla grinta (ma non sempre basta) . Qualche uscita di conte ultimamente non lascia presagire niente di buono.. 

Poi chiaro, noi dobbiamo continuare a crescere, e gia con l atalanta sara in bel namco di prova mentale

Pero ripeto, da tifoso, io ci credo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualora dovessimo battere l Atalanta cambierà tutto.

Entusiasmo, convinzione nei nostri mezzi e pressione sugli avversari 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti preoccupati dal Milan x la corsa quarto posto ..... invece è l'ultimo dei concorrenti 

Per recuperare su chi ci precede molto dipenderà dalle prossime due giornate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, 8Fabuloso said:

In molti qui dentro stanno cercando di auto convincersi dell’ impossibile trovando statistiche esose 😂 

Per metterla in termini semplici: Io penso che molto passerà già dalle prossime due partite, noi abbiamo due incontri molto complicati e il Napoli ha la Fiorentina mentre le melme hanno l’Atalanta fuori casa (con la Champions league in mezzo). In queste due settimane già si capirà tanto 

Il Napoli ha la fiorentina, l'Inter ha l'Atalanta e noi le abbiamo entrambe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono gasato all'inverosimile e non vedo l'ora arrivi domenica!! Per me faremo un PARTITONE e SPAZZEREMO via l'Atalanta con una prova maiuscola! Allo scudetto voglio crederci eccome! Abbiamo un campionato tosto da qui alla fine ma - sulla carta - non ce n'è una della quale dobbiamo avere paura!

FINO ALLA FINE!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Per la prima volta nell'ara dei tre punti dal 94/95 la leima e la quarta sono distanziate di soli sei punti alla 27esima giornata... fonte opta... direi che è un campionato che si sta rivelando unico rispetto a tutti gli altri per adesso

Perchè non è uscita, diversamente da come avviene di solito, una squadra nettamente più forte e continua delle altre. Io mi sarei atteso che il Napoli avrebbe fatto una cavalcata, grazie alla gestione Conte, mi ha stupito il loro calo, mentre mi attendevo quest'anno dall'In*** dell'incostanza. Tutte hanno i loro problemi, e questo schiaccia il vertice verso il basso. Grande rammarico. Perchè se la Juve fosse stata quella attesa da molti grazie al mercato fatto ed alla fiducia in Motta, questo sarebbe stato uno scudetto non impossibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Perchè non è uscita, diversamente da come avviene di solito, una squadra nettamente più forte e continua delle altre. Io mi sarei atteso che il Napoli avrebbe fatto una cavalcata, grazie alla gestione Conte, mi ha stupito il loro calo, mentre mi attendevo quest'anno dall'In*** dell'incostanza. Tutte hanno i loro problemi, e questo schiaccia il vertice verso il basso. Grande rammarico. Perchè se la Juve fosse stata quella attesa da molti grazie al mercato fatto ed alla fiducia in Motta, questo sarebbe stato uno scudetto non impossibile 

Si diciamo che tra calo del napoli e inter che per me si avvia verso la sua decadenza se non rinnova la squadra, la media si è abbassata tanto (un po come il primo anno di conte, con un milan a fine ciclo)...tant'è che la sesta ha "solo" 11 punti di distacco dalla prima alla 27esima e la quarta (noi) solo sei, lo scorso anno l'inter aveva un +12 rispetto quest'anno (che avrebbe anche quest'anno chiuso i giochi fosse stato un rendimento anche di qualche punto in meno).... se avessimo carburato meglio saremmo stati in lotta tutta la stagione, però devo anche dire che tutti i nostri passi falsi in qualche modo si sono bilanciati con i cali importanti delle altre... certo più si va verso la fine più il margine d'errore avendo ancora distacco  è praticamente zero... ma ora ste 11 giornate potranno vedere o una che stacca tutti oppure se il trend si mantiene basso poi può succedere di tutto... per le nostre piccole speranze dovremmo vincere e ancora vincere quindi molta pressione... se si fa l'impresa ben venga e sarà super celebrata, altrimenti si spera che questa seconda parte di stagione possa essere come trampolino di lancio per la prossima stagione augurandoci che lotteremo per il vertice dall'inizio e non ripeteremo gli alti e bassi di questa stagione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si diciamo che tra calo del napoli e inter che per me si avvia verso la sua decadenza se non rinnova la squadra, la media si è abbassata tanto (un po come il primo anno di conte, con un milan a fine ciclo)...tant'è che la sesta ha "solo" 11 punti di distacco dalla prima alla 27esima e la quarta (noi) solo sei, lo scorso anno l'inter aveva un +12 rispetto quest'anno (che avrebbe anche quest'anno chiuso i giochi fosse stato un rendimento anche di qualche punto in meno).... se avessimo carburato meglio saremmo stati in lotta tutta la stagione, però devo anche dire che tutti i nostri passi falsi in qualche modo si sono bilanciati con i cali importanti delle altre... certo più si va verso la fine più il margine d'errore avendo ancora distacco  è praticamente zero... ma ora ste 11 giornate potranno vedere o una che stacca tutti oppure se il trend si mantiene basso poi può succedere di tutto... per le nostre piccole speranze dovremmo vincere e ancora vincere quindi molta pressione... se si fa l'impresa ben venga e sarà super celebrata, altrimenti si spera che questa seconda parte di stagione possa essere come trampolino di lancio per la prossima stagione augurandoci che lotteremo per il vertice dall'inizio e non ripeteremo gli alti e bassi di questa stagione....

Vedo che da parte tua ci sono ancora delle pur minime speranze di giocarci lo scudetto. Mentre io parto dal presupposto che chiuderemo se va bene terzi, se va male quinti. Questa squadra non mi dà ancora affidamento sul lungo periodo, e pressochè nulla nelle prestazioni mi dice che il nostro livello sia salito al punto da infilare una decina di vittorie di seguito, percorso a mio avviso necessario per andare ben oltre il terzo posto. E questo mi spinge a dubitare anche in un inizio sparato la prossima stagione. Credo che ci siano problemi oggettivi in questo gruppo, problemi che dubito se ne andranno solo col tempo, senza i giusti interventi. Quali? Questo è oggetto di dibattito ora, e rimarrà sino alla prossima estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, robros ha scritto:

Vedo che da parte tua ci sono ancora delle pur minime speranze di giocarci lo scudetto. Mentre io parto dal presupposto che chiuderemo se va bene terzi, se va male quinti. Questa squadra non mi dà ancora affidamento sul lungo periodo, e pressochè nulla nelle prestazioni mi dice che il nostro livello sia salito al punto da infilare una decina di vittorie di seguito, percorso a mio avviso necessario per andare ben oltre il terzo posto. E questo mi spinge a dubitare anche in un inizio sparato la prossima stagione. Credo che ci siano problemi oggettivi in questo gruppo, problemi che dubito se ne andranno solo col tempo, senza i giusti interventi. Quali? Questo è oggetto di dibattito ora, e rimarrà sino alla prossima estate.

Si voglio tenermi un piccolo lumicino di speranza anche se so che sia molto ma molto difficile, quindi senza pretese... poi come dici tu ancora la squadra non da affidamento al 100% labbiamo vsito in tutta la stagione, poi nel calcio tutto puo succedere però diciamo anche che spero che sia come dicevo propedeutico almeno al prossimo anno, perché se come dici tu ci saranno ancora alti e bassi be sarà problematico.. cmq per adesso guardiamo partita dopo partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti