Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? A che quota ci si qualifica agli ottavi/spareggi di CL? E altre statistiche - Anno IX

Post in rilievo

2 ore fa, Sardissimo ha scritto:

Questo è quello che diceva un giornalista che segue la Juventus la settimana scorsa in un video, poi Scalvini è rientrato dopo 5 mesi ma forse ha affrettato troppo i tempi e si è rifatto male, quindi credo che la Juventus non voglia correre rischi di possibili ricadute.

Quasi sicuramente non rientra per il campionato.

Il crociato non è un infortunio muscolare dove hai di nuovo uno stiramento e poi ti riprendi. Se te lo rompi di nuovo sono cavoli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prossime due giornate sono quasi decisive.

Io credo che con grande serenita' dobbiamo fare il nostro e cioe' vincerle tutte...

Mettiamo pressione e vediamo che succede.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sardissimo ha scritto:

Questo è quello che diceva un giornalista che segue la Juventus la settimana scorsa in un video, poi Scalvini è rientrato dopo 5 mesi ma forse ha affrettato troppo i tempi e si è rifatto male, quindi credo che la Juventus non voglia correre rischi di possibili ricadute.

Quasi sicuramente non rientra per il campionato.

scusa ma scalvini non è fuori per un problema alla spalla????cosa c'entra con l'infortunio al crociato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, checco2401 ha scritto:

scusa ma scalvini non è fuori per un problema alla spalla????cosa c'entra con l'infortunio al crociato?

Ha un crociato di 80 cm .fuma 

Il monstercock dei legamenti .fuma 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è imbarazzante quando dicono la Juve non può vincere lo scudetto percheè ne deve superare tre...., vivono su Marte ? In cinque giornate ne abbiamo superate tre, e mancano 11 giornate....., in 11 giornate può succedere di tutto, davvero di tutto.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

è imbarazzante quando dicono la Juve non può vincere lo scudetto percheè ne deve superare tre...., vivono su Marte ? In cinque giornate ne abbiamo superate tre, e mancano 11 giornate....., in 11 giornate può succedere di tutto, davvero di tutto.....

Mode Palio di Siena on 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Prossime due partite fondamentali. Io dico che se dovessimo vincerle entrambe, potremmo trovarci a 3/4 punti dal vertice e a quel punto ce la giochiamo. Adesso entrano in gioco nella testa dei giocatori così tanti fattori mentali e psicologici, che i valori di forza sulla carta saltano tutti. Per i prescritti credo che sia peggio, dal punto di vista mentale, avere la Juve a 6 punti che il Napoli a 1. Rimane il fatto che Conte è un martello sotto questo punto di vista, anche se nelle ultime 5 giornate sembrano crollati. I prescritti sono quelli che hanno più da perdere, per cui avranno una bella pressione addosso. L’Atalanta non è morta ma ho la sensazione che quando hanno l’obbligo di vincere, poi si sciolgono. Ripeto, le prossime due partite ci diranno molto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, checco2401 ha scritto:

Infatti non c entra nulla.

Semmai Scamacca, che ha avuto un infortunio muscolare serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo OPTA la Juventus ha l'1,38% di probabilità di vincere il campionato. Molto buona la probabilità per la qualificazione alla champions league (76,88%).

La previsione di punteggio finale altresì, mi sembra un po' bassa... 72 punti finali... significa 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Oppure 5 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta. Non un granché... Credo si possa fare di meglio.

Screenshot 2025-03-05 alle 19.57.48.png

OPTA:

Inter 82

Napoli 79

Atalanta 74

Juventus 72-73

Lazio 68

Bologna 63

Fiorentina 61

Il 03/03/2025 Alle 22:44, jurgen kohler ha scritto:

Proiezioni aggiornate alla 27a giornata:

Inter: 58/27=2,15 mp; 82 punti finali

Napoli: 57/27=2,11 mp; 80 punti finali

Atalanta: 55/27=2,04 mp; 77 punti finali

Juventus52/27=1,92 mp; 73 punti finali

Lazio: 50/27=1,85 mp; 70 punti finali 

Bologna44/26=1,69 mp; 64 punti finali

Fiorentina: 45/27=1,66 mp; 63 punti finali

Rispetto alle proiezioni sono date in calo Atalanta e Lazio, Fiorentina in crescita, le altre più o meno uguali.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Secondo OPTA la Juventus ha l'1,38% di probabilità di vincere il campionato. Molto buona la probabilità per la qualificazione alla champions league (76,88%).

La previsione di punteggio finale altresì, mi sembra un po' bassa... 72 punti finali... significa 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Oppure 5 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta. Non un granché... Credo si possa fare di meglio.

OPTA:

Inter 82

Napoli 79

Atalanta 74

Juventus 72-73

Lazio 68

Bologna 63

Fiorentina 61

Rispetto alle proiezioni sono date in calo Atalanta e Lazio, Fiorentina in crescita, le altre più o meno uguali.

Mi sembra strano che la Lazio con soli 2 punti in meno rispetto a noi, abbia una probabilità di andare in champions così distante dalla nostra (76,9% vs 29,8%). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, adon said:

Mi sembra strano che la Lazio con soli 2 punti in meno rispetto a noi, abbia una probabilità di andare in champions così distante dalla nostra (76,9% vs 29,8%). 

Ha un calendario molto tosto, comunque in generale se vedi le previsioni complete tendono a confermare la posizione attuale per ogni squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, battlehymn said:

Anche il nostro: oltre atalanta..dobbiamo andare a: Firenze,Roma (Lazio,Roma)

Loro hanno praticamente le stesse nostre partite con Inter al posto della fiorentina. E partono già due punti dietro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Vv91 ha scritto:

Loro hanno praticamente le stesse nostre partite con Inter al posto della fiorentina. E partono già due punti dietro. 

E in più hanno la coppa il giovedì (minimo altri due, presumibilmente altri 4/6)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, SenzaDiTe said:

E in più hanno la coppa il giovedì (minimo altri due, presumibilmente altri 4/6)

Si ma non so se questo fattore venga  incluso nei calcoli di opta.

Il punto principale è che opta per come calcola le probabilità  tende ad avere distribuzioni gaussiane, il piazzamento più probabile per la juve è il quarto perché ci siamo già, subito dopo i più probabili sono quinto e terzo (e così via più ci si allontana dal piazzamento attuale meno probabile è finirci) , stessa cosa per la Lazio essendo quinti le tre posizioni più probabili saranno quarto quinto e sesto di cui due sono fuori dalla Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che l'ultimo posto Champions ce lo giocheremo alla terzultima quando andremo a Roma contro la Lazio, mentre la successiva loro saranno in casa dell'Inter che speriamo non sia già certa dello scudetto. Però noi dobbiamo credere di poterci giocare il titolo, perchè a mio parere è la maniera migliore per fare i punti Champions.

E comunque molto passa dalla partita di domenica perché se vinciamo tiriamo in mezzo l'Atalanta e tutto può essere rimesso in discussione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/03/2025 Alle 21:20, jurgen kohler ha scritto:

OPTA:

Inter 82

Napoli 79

Atalanta 74

Juventus 72-73

Lazio 68

Bologna 63

Fiorentina 61

Io qui il Bologna lo vedo un pochino troppo lontano....idem i violacei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando le 4 trasferte ad alto coefficiente di difficoltà che dobbiamo affrontare, secondo me la previsione di 72 punti è centratissima invece.

Mi aspetto proprio 5 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta. O eventualmente 5-4-2, finendo a 71.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda , non so se e'  stata gia fatta, ma se la Lazio dovesse vincere l' EL  e si piazza quarta in campionato  libera il posto alla quinta per la champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OPTA:

Inter 82

Napoli 79

Atalanta 74

Juventus 72-73

Lazio 68

Bologna 63

Fiorentina 61

il tuo lavoro con le proiezioni è sempre stato valido e lo apprezzo molto.

Al contrario ho delle perplessità sulle percentuali di opta.

Bisogna infatti che un algoritmo predittivo tenga conto del "momento" che le squadre stanno vivendo diciamo guardando anche

le ultime 4-5 giornate e prossime due o tre. Cosa che in un algoritmo penso si possa fare.

Voglio dire che ci sono alle viste due giornate particolari con incroci che potrebbero

portare alla seguente situazione, con risultati che possono tranquillamente verificarsi

con buona probabilità perchè non sono "impossibili" :

28 esima   inter 61 Napoli 58 Juve 55 atalanta 55 (inter batte monza , pareggio del napoli con la fiore noi battiamo atalanta)

29 esima   inter 61 Napoli 61 Juve 58 atalanta 58 (atalanta batte inter, napoli batte venezia, noi battiamo fiore)

il compito più difficile ovviamnte lo abbiamo noi, ma non sono risultati impossibili.

Così come l'atalanta può battere l'inter e il napoli pareggiare in casa con la fiorentina.

Non penso che le probabilità combinate di questi risultati diano solo un 1.38% di possibilità

finale alla juve di vincere il titolo.

Perciò ti chiedo: secondo te un algoritmo come quello di opta

non dovrebbe tener conto di questo incrocio nelle prossime due

e calibrare meglio le percentuali ?

Se si verifica quello che ho ipotizzato sono curioso di leggere che percentuale

opta ci assegnerà. Perchè se dovesse passare dall' 1.38  diciamo al 5%

allora mi sa che di algoritmo c'è poco.

Oppure chi lo ha programmato è interista.😁 

alla fine non penso che arriveremo con 10 punti di distacco dalla prima come Opta prevede

ma realisticamente 5 o 6, facendo sui 76 punti come mi pare pensi anche tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, alan.turing ha scritto:

il tuo lavoro con le proiezioni è sempre stato valido e lo apprezzo molto.

Al contrario ho delle perplessità sulle percentuali di opta.

Bisogna infatti che un algoritmo predittivo tenga conto del "momento" che le squadre stanno vivendo diciamo guardando anche

le ultime 4-5 giornate e prossime due o tre. Cosa che in un algoritmo penso si possa fare.

Voglio dire che ci sono alle viste due giornate particolari con incroci che potrebbero

portare alla seguente situazione, con risultati che possono tranquillamente verificarsi

con buona probabilità perchè non sono "impossibili" :

28 esima   inter 61 Napoli 58 Juve 55 atalanta 55 (inter batte monza , pareggio del napoli con la fiore noi battiamo atalanta)

29 esima   inter 61 Napoli 61 Juve 58 atalanta 58 (atalanta batte inter, napoli batte venezia, noi battiamo fiore)

il compito più difficile ovviamnte lo abbiamo noi, ma non sono risultati impossibili.

Così come l'atalanta può battere l'inter e il napoli pareggiare in casa con la fiorentina.

Non penso che le probabilità combinate di questi risultati diano solo un 1.38% di possibilità

finale alla juve di vincere il titolo.

Perciò ti chiedo: secondo te un algoritmo come quello di opta

non dovrebbe tener conto di questo incrocio nelle prossime due

e calibrare meglio le percentuali ?

Se si verifica quello che ho ipotizzato sono curioso di leggere che percentuale

opta ci assegnerà. Perchè se dovesse passare dall' 1.38  diciamo al 5%

allora mi sa che di algoritmo c'è poco.

Oppure chi lo ha programmato è interista.😁 

alla fine non penso che arriveremo con 10 punti di distacco dalla prima come Opta prevede

ma realisticamente 5 o 6, facendo sui 76 punti come mi pare pensi anche tu.

Io senza alcun algoritmo oggi come oggi direi:

Prescrittese 40%

Napoli 35%

Atalanta 15%

Juve 9%

Altre 1%

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti