Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? A che quota ci si qualifica agli ottavi/spareggi di CL? E altre statistiche - Anno IX

Post in rilievo

8 minuti fa, GIOLE78 ha scritto:

La giornata di ieri ha certificato che il milan non farà nessuna coppa europea.

Per il resto inda vincitrice, napoli secondo ma tutto il resto è in gioco.

Rimane comunque il mio pensiero che la juve non andrà in CL.

Sono d'accordo. La Juve non la vedo in Champions e sarà un disastro finanziario. Inter campione d'Italia e Napoli secondo a meno che l'Inter non si perda per i troppi impegni ed infortuni. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Sono d'accordo. La Juve non la vedo in Champions e sarà un disastro finanziario. Inter campione d'Italia e Napoli secondo a meno che l'Inter non si perda per i troppi impegni ed infortuni. 

A inizio stagione, ho detto Napoli e sarà Napoli. :juggle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che in tanti dicono che il Bologna avrà un calendario molto difficile ma noi domenica a Roma andremo in gita? No perché la Juventus vista col Genoa non basta mica per fare punti a Roma secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Vedo che in tanti dicono che il Bologna avrà un calendario molto difficile ma noi domenica a Roma andremo in gita? No perché la Juventus vista col Genoa non basta mica per fare punti a Roma secondo me 

il Bologna ha un calendario veramente complicato, il vero problema è che dobbiamo guardarci anche dalla lazie e dalla stessa riomma... adottando il criterio che ogni squadra vinca con quelle che le sono inferiori e pareggi con quelle con cui se la gioca (criterio molto ottimistico per quello che riguarda le performance della nostra squadra, abbastanza pessimistico per quello che riguarda i risultati delle nostre avversarie), ne viene che, se riusciamo a pareggiare con la riomma, dovremmo fare 18 punti, la lazie ne farebbe 19 con lo stesso criterio, mentre il bologna 12 , quindi in quel caso la vera avversaria sarebbe la lazie

Fermo restando che il presupposto fondamentale, conditio sine qua non, è che Tudor riesca a fare il miracolo di far produrre 21 punti in 9 giornate (contando anche quella appena fatta, > 2,33 a partita) ad una squadra che ne ha fatti 52 in 29 partite (neanche 1,8 a gara).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Sono d'accordo con te. La Juventus vista col Genoa mi è sembrata una squadra ancora confusa e impaurita. Speriamo che la cura di Medvjed Tudor faccia miracoli da qui a domenica. A volte, basta una partita per svoltare... o precipitare. .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forzafrabotta ha scritto:

il Bologna ha un calendario veramente complicato, il vero problema è che dobbiamo guardarci anche dalla lazie e dalla stessa riomma... adottando il criterio che ogni squadra vinca con quelle che le sono inferiori e pareggi con quelle con cui se la gioca (criterio molto ottimistico per quello che riguarda le performance della nostra squadra, abbastanza pessimistico per quello che riguarda i risultati delle nostre avversarie), ne viene che, se riusciamo a pareggiare con la riomma, dovremmo fare 18 punti, la lazie ne farebbe 19 con lo stesso criterio, mentre il bologna 12 , quindi in quel caso la vera avversaria sarebbe la lazie

Fermo restando che il presupposto fondamentale, conditio sine qua non, è che Tudor riesca a fare il miracolo di far produrre 21 punti in 9 giornate (contando anche quella appena fatta, > 2,33 a partita) ad una squadra che ne ha fatti 52 in 29 partite (neanche 1,8 a gara).

Le gare con le piccole saranno fondamentali per noi (ma anche per gli altri) perché perdere punti in quelle complica di molto tutto... certo che in generale per come siamo messi per nostre colpe, arrivare a bologna juve e poi lazio juve  con pochi punti di distanza che siano avanti o molto peggio dietro, poi ci poetrebbe molta pressione in quelle due partite che sarebbero di fuoco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Sono d'accordo con te. La Juventus vista col Genoa mi è sembrata una squadra ancora confusa e impaurita. Speriamo che la cura di Medvjed Tudor faccia miracoli da qui a domenica. A volte, basta una partita per svoltare... o precipitare. .fuma

Spero di sbagliare ma Roma è uno di quei campi dove negli ultimi anni ci troviamo troppo in difficoltà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Roma è uno di quei campi 

uno stadio dove ci sono alcuni dei + bei trionfi della juventus.

senza contare la champions andiamo di almanacco, anno 1973? gol contro la lazio di cuccureddu e juve campione d'italia....correggetemi se sbaglio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proiezioni aggiornate alla 30a giornata:

UNA SQUADRA IN QUOTA SCUDETTO A PUNTEGGIO BASSO

QUOTA ALTA PER LA CHAMPIONS

Inter: 67/30=2,23 mp; 85 punti finali

Napoli: 64/30=2,13 mp; 81 punti finali

Atalanta: 58/30=1,93 mp; 73 punti finali

Bologna56/30=1,87 mp; 71 punti finali

Juventus55/30=1,83 mp; 70 punti finali

Lazio: 51/29=1,76 mp; 67 punti finali 

Roma52/30=1,73 mp; 66 punti finali

Fiorentina: 51/30=1,7 mp; 65 punti finali

La quota SCUDETTO è uguale al minimo storico di 82 punti. Una squadra sta viaggiando ad una media scudetto con una proiezione che rimanda a un campionato a punteggio basso, ovvero con punteggio finale uguale o inferiore a 85 punti.

Quota qualificazione in CHAMPIONS (quarto posto) è inferiore (-7) al massimo storico di 78 punti. La proiezione della quarta rimanda a un campionato a punteggio alto, ovvero con punteggio finale superiore o uguale a 70 punti. 

Quota qualificazione in EUROPA LEAGUE/CONFERENCE LEAGUE (sesto postoè inferiore (-1) al massimo storico di 68 punti. La proiezione della sesta rimanda a un campionato a punteggio alto, ovvero con punteggio finale uguale o superiore a 64 punti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Concordo, è vero che il Bologna gioca bene ma ha vinto tante partite che poteva pure pareggiare o perdere, un po' come abbiamo fatto noi quando ne abbiamo vinte 5 di fila e si parlava di scudetto. 

La Lazio ha anche l'E. League.

Temo la Roma perchè è in fiducia ma non avrà Dybala. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Le gare con le piccole saranno fondamentali per noi (ma anche per gli altri) perché perdere punti in quelle complica di molto tutto... certo che in generale per come siamo messi per nostre colpe, arrivare a bologna juve e poi lazio juve  con pochi punti di distanza che siano avanti o molto peggio dietro, poi ci poetrebbe molta pressione in quelle due partite che sarebbero di fuoco

Diciamo che tutto l'assunto dell'ipotesi qualificazione, passa dalla necessità di essere squadra con gli attributi in questo finale. La pressione, la squadra con gli attributi la sa gestire. Se non riusciamo ad essere squadra con le OO, è inutile star qua a discutere, perché sarà già dura qualificarsi per l'europa di serie b in quel caso (e peraltro mi chiederei anche che ci andiamo a fare)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

senza contare la champions andiamo di almanacco, anno 1973? gol contro la lazio di cuccureddu e juve campione d'italia....correggetemi se sbaglio...

Essendo palermitano, ma vivendo a Roma, sento molto la rivalità che qui sentono molto con la Juve. E tuttavia è vero, abbiamo festeggiato negli anni grandi trionfi all'Olimpico. Questa partita però cade in un momento d'oro per i giallorossi, in serie positiva da 12 partite mi pare e reduce da 7 vittorie consecutive. Proveranno a darci un dispiacere e sarà difficile venirne fuori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Diciamo che tutto l'assunto dell'ipotesi qualificazione, passa dalla necessità di essere squadra con gli attributi in questo finale. La pressione, la squadra con gli attributi la sa gestire. Se non riusciamo ad essere squadra con le OO, è inutile star qua a discutere, perché sarà già dura qualificarsi per l'europa di serie b in quel caso (e peraltro mi chiederei anche che ci andiamo a fare)

Vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Sì, ma non ti devi soffermare solo su questa giornata.

Le prossime 3 il Bologna ha Napoli, Atalanta ed Inter.

Se fa 4 punti nelle prossime 3 è tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

E tuttavia è vero, abbiamo festeggiato negli anni grandi trionfi all'Olimpico. 

difatti parlo di uno stadio che è nel mio cuore, l'aver regalato a mio padre (oggi 83enne con mille acciacchi) il biglietto per la finale del 22/05/96 ed aver condiviso assieme la gioia di vedere la juventus sul tetto DI TUTTO (perchè la champions è il tetto di TUTTO, altro che la farsa del mondiale asiatico...) è una sensazione indescrivibile che ci porteremo nella tomba.

io adoro l'olimpico di roma, c'è poco da fare.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

1973? Mi sa che i tempi adesso sono un pochino diversi, adesso siamo la Juventus che prende sette gol a zero in due partite 

Detto questo io spero che con Tudor le cose cambiano presto facciamo a capirci 💪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Spero di sbagliare ma Roma è uno di quei campi dove negli ultimi anni ci troviamo troppo in difficoltà 

Non è Napoli. Io ricordo ancora il 3-4 per noi con ultimo goal di the sciglio! :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

1973? Mi sa che i tempi adesso sono un pochino diversi, adesso siamo la Juventus che prende sette gol a zero in due partite 

Detto questo io spero che con Tudor le cose cambiano presto facciamo a capirci 💪

si ma io parlavo per l'affetto verso uno stadio dove abbiamo vinto cose importanti....

anche lì lo scudetto contro il napoli di sarri, gol di dybala all'ultimo respiro contro la lazio....

quante belle cose ho vissuto in quello stadio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Sì, ma non ti devi soffermare solo su questa giornata.

Le prossime 3 il Bologna ha Napoli, Atalanta ed Inter.

Se fa 4 punti nelle prossime 3 è tanto.

Non lo so il Napoli visto nella ripresa secondo me a Bologna rischia tanto 

4 minuti fa, velas ha scritto:

Non è Napoli. Io ricordo ancora il 3-4 per noi con ultimo goal di the sciglio! :baby:

Il gol di De Sciglio è la classica eccezione che conferma la regola 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Platini'70 said:

Se il prossimo anno Conte vuole giocare la Champions è bene che batta il Bologna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

si ma io parlavo per l'affetto verso uno stadio dove abbiamo vinto cose importanti....

anche lì lo scudetto contro il napoli di sarri, gol di dybala all'ultimo respiro contro la lazio....

quante belle cose ho vissuto in quello stadio....

Ah ok da questo punto di vista mi sa che hai ragione 👍

1 minuto fa, Cappa ha scritto:

Se il prossimo anno Conte vuole giocare la Champions è bene che batta il Bologna. 

Ma speriamo però il Napoli lo vedo un po' in affanno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Ho visto il Bologna contro il Venezia e devo dire che hanno proprio un gran fondoschiena. Non mi sembra un avversario credibile per il quarto posto, a differenza della Lazio e della Roma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Proiezioni aggiornate alla 30a giornata:

UNA SQUADRA IN QUOTA SCUDETTO A PUNTEGGIO BASSO

Dai che forse quest'anno vedremo il record per uno scudetto a punteggio basso. Tipo 80 punti. 

E noi a mangiarci le mani. .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ho visto il Bologna contro il Venezia e devo dire che hanno proprio un gran fondoschiena. Non mi sembra un avversario credibile per il quarto posto, a differenza della Lazio e della Roma.

Speriamo tu abbia ragione sul Bologna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti