Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? A che quota ci si qualifica agli ottavi/spareggi di CL? E altre statistiche - Anno IX

Post in rilievo

3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Proiezioni aggiornate alla 31a giornata:

UNA SQUADRA IN QUOTA SCUDETTO A PUNTEGGIO BASSO

Inter: 68/31=2,19 mp; 83 punti finali

Napoli: 65/31=2,10 mp; 80 punti finali

Dai dai, che quest'anno arriva il record dello scudetto a punteggio STRA-basso.

Peccato che noi non ci siamo... .fuma

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che le tre davanti potessero rallentare tutte era davvero impensabile.

cioè di solito verso la fine del campionato c'è sempre una squadra che regge il ritmo e finisce per chiudere tra 85 e 90pt e le altre calano, chi più chi meno

considerando che l'Inter ha ancora gli impegni di champions e almeno il ritorno di coppa Italia con il Milan è facile pensare che potrebbe calare ancora di rendimento.

---

comunque qualche tempo fa scrivevo che in un campionato così stretto come quello attuale bastava una partita storta per incasinare tutto

ecco, avessimo vinto contro l'Atalanta ora saremmo noi 3° in classifica e loro 5°

invece per l'accesso in champions si confermano sempre di più quei 70pt che abbiamo ormai imparato a conoscere.

ad inizio campionato se punti a quello come obiettivo devi sapere che almeno 70pt vanno fatti

poi forse quest'anno calerà anche quella soglia, ma questo è davvero un campionato strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, lucajuventino ha scritto:

Vincere le prossime 3 per sognare lo scudo. Sto osando troppo? Inter e Napoli in caduta libera. Se vinciamo 7 partite su 7 diventiamo campioni.

Vincere le prossime tre se vogliamo essere (quasi) certi di andare in champions. Siamo in un mischione pericolosissimo al momento, se non ne usciamo rischiamo veramente grosso quest’anno altro che scudetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

No, non abbiamo il destino nelle nostre mani. Non siamo nelle prime 4. Noi dobbiamo fare il nostro,  ma potrebbe non bastare. Anche se l'Atalanta con il fatto che  non ha più obiettivi ed il suo vate in panchina a fine anno va via, potrebbe anche mollare gli ormeggi.

Sì che è nelle nostre mani, abbiamo lo scontro diretto con il Bologna. Poi chiaro che non le vinceremo mai tutte, ma tecnicamente dipende solo da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq piccola parentesi , speriamo sta storia di lottare per il quarto posto finisca sta stagione, può bastare visto che sono cinque anni😅

Finchè rimane Elkann non sono molto ottimista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Finchè rimane Elkann non sono molto ottimista. 

Ma anche a me piacerebbe un elkan che deleghi però ecco spero che in qualche modo si riparte visto anche le rivali che insomma non sono certo al loro meglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Dio non voglia che vadano in Champions loro e noi no. 

Tu mi comprendi.

Questi quando parlano di calcio sono peggio di ciucci e indaisti messi insieme...

Dei veri disagiati .doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Totik ha scritto:

E insiste! (Cit. Miseria e Nobiltà)

😄😄😄

Concordo, per me è impossibile. Non matematicamente, ovvio, ma statisticamente credo ci possa essere una possibilità su un milione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Concordo, per me è impossibile. Non matematicamente, ovvio, ma statisticamente credo ci possa essere una possibilità su un milione

Embè... se anche le vincessimo tutte da qui alla fine, cosa di per sé assai improbabile, finiremmo a 77 punti. 

Ora, può anche darsi che questo campionato segni il record del punteggio più basso della storia, ma meno di 78/79 punti, no. 

E poi ci sono due squadre a contendersi lo scudo. Fosse solo una, anche anche, ma così no. Scudo impossibile per noi

Poi, ovviamente @Totik perseverà col diniego, fino a quando la matematica non lo inchioderà all'ineluttabile. :siciao:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Sono mesi che lo dico. Questi stanno vivendo una stagione fuori dal comune. Sono i primi candidati purtroppo al 4 posto. Se non terzo. Perché domenica vanno a Bergamo e non mi meraviglierei se vincessero. E se arrivano prima di noi io devo espatriare.

Pure io, consigli? :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito del quinto posto valido per la CL. Queste erano le percentuali prima delle partite di stasera. Al di là della vittoria Inter e della sconfitta Real, possiamo archiviare l'argomento. Quest'anno il quinto posto verrà assegnato alle squadre inglesi e spagnole. 

imageproxy.png.0d196bbb760e216f3ae8d927e6c820ea.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno lo avrà già detto, ma vincendo sabato col Lecce saremo matematicamente quarti, qualunque sia il risultato di Atalanta-Bologna. Me cojons.

Solo che mancheranno ancora sei partite... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, velas ha scritto:

Qualcuno lo avrà già detto, ma vincendo sabato col Lecce saremo matematicamente quarti, qualunque sia il risultato di Atalanta-Bologna. Me cojons.

Già detto ieri .ghgh

Si è anche discusso di quale risultato augurarci in Atalanta - Bologna: il pareggio che distribuirebbe 2 punti anzichè 3 o la vittoria di una delle due che lascerebbe l'altra a 0 punti ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Già detto ieri .ghgh

Si è anche discusso di quale risultato augurarci in Atalanta - Bologna: il pareggio che distribuirebbe 2 punti anzichè 3 o la vittoria di una delle due che lascerebbe l'altra a 0 punti ?

Facessero quello che vogliono. Meteorite lunedì. Campionato bloccato e noi in CL.  :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avendo ancora lo scontro diretto con il Bologna è ovvio che se deve vincere una della due squadre tra la stessa Bologna e l'Atalanta spererei in quest'ultima

chiaro che il pareggio, se valutato in ottica di vittoria della Juve contro il Lecce sarebbe perfetto in quanto ci farebbero raggiungere l'Atalanta a pari punti e superare il Bologna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vero problema comunque è che l'Atalanta che ha un calendario super abbordabile è in crisi nera ed è capace di non vincere con nessuna delle prossime avversarie.

Se fosse la "normale" Atalanta di fine campionato che ormai vediamo da anni daremmo per scontato l'idea che possa fare sicuramente più punti di noi. Anche perché il calendario della Juventus è molto più complesso.

Invece è tutt'altro che scontato e la rincorsa al 4° posto, con un Bologna in super-forma (e in super-cu.lo) e con ancora lo scontro diretto da giocare, potrebbe essere fatta proprio sull'Atalanta.

Ed è questo che mi fa incaz.zare ancora di più riguardo all'Interista Motta che perdendo quella ignobile partita ci ha complicato tutto.

Con la Fiorentina a Firenze lo accetto di poter perdere (per loro è la partita della vita) ma in casa contro l'Atalanta........se avessimo vinto ora davvero potremmo fare la scorsa CL sull'Atalanta e paradossamelmente sperare in una vittoria del Bologna alla prossima giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Già detto ieri .ghgh

Se la Juventus fa tre punti il risultato peggiore sarebbe la vittoria del Bologna perché compatta la classifica verso l’alto. Poi ci metterei la vittoria dell’Atalanta. Il risultato migliore come hai scritto tu sarebbe il pareggio perché toglierebbe 4 punti a due concorrenti per il quarto posto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io spero solo veramente di arrivare alle ultime giornate padroni del nostro destino senza dover sperare in passi falsi delle altre, solo questo... poi riuscissimo a chiudere la questione anche "solo" una giornata prima della fine, sarebbe perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se la Juventus fa tre punti il risultato peggiore sarebbe la vittoria del Bologna perché compatta la classifica verso l’alto. Poi ci metterei la vittoria dell’Atalanta. Il risultato migliore come hai scritto tu sarebbe il pareggio perché toglierebbe 4 punti a due concorrenti per il quarto posto 

Si. 

Il meglio per noi due pareggi.

il peggio, le vittorie di Bologna e Lazio.

Dobbiamo vincere le prossime 3, imperativo. Non abbiamo più punti da buttare via prima delle trasferte contro le 2 sopra.

in quest’ottica, la vittoria dell’ Atalanta sarebbe il male minore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/04/2025 Alle 04:19, velas ha scritto:

Eh, sei sempre in ritardo con i calcoli. 😁😁😁😁😁

L'ho scritto ancor prima della partita Bologna Napoli. Se il Bologna non avesse vinto, la vittoria contro il Lecce ci avrebbe portato nelle prime quattro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, antman64 ha scritto:

Si. 

Il meglio per noi due pareggi.

il peggio, le vittorie di Bologna e Lazio.

Dobbiamo vincere le prossime 3, imperativo. Non abbiamo più punti da buttare via prima delle trasferte contro le 2 sopra.

in quest’ottica, la vittoria dell’ Atalanta sarebbe il male minore

Se facessimo 9 punti nelle prossime 3 potremmo accontentarci di 2 pareggi contro Bologna e Lazio, forse potremmo addirittura permetterci il lusso di perderne una. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti