Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? A che quota ci si qualifica agli ottavi/spareggi di CL? E altre statistiche - Anno IX

Post in rilievo

17 minuti fa, velas ha scritto:

Midtylland-Real Sociedad (EL) 1-2

Porto-Roma (EL) 1-1

Gent-Betis (CoL) 0-3

Temo che stasera ci sia stato il sorpasso... .fuma

Edit:

e infatti...

Spagna 18.035

Italia 17.687

Inevitabile...

a sto punto proverei a gufare le italiane, magari ci riesce meglio... :siciao:

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

Porto-Roma (EL) 1-1

Gent-Betis (CoL) 0-3

Edit:

e infatti...

Spagna 18.035

Italia 17.687

quindi se la Real Sociedad vincesse le due partite di spareggio porterebbe alla Spagna più punti ranking di quanti ne abbia portati la Lazio all’Italia qualificandosi direttamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Bill Carson said:

quindi se la Real Sociedad vincesse le due partite di spareggio porterebbe alla Spagna più punti ranking di quanti ne abbia portati la Lazio all’Italia qualificandosi direttamente?

Noi abbiamo evitato di qualificarci direttamente per portare piú punti al ranking, era tutto calcolato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giudicare dagli arbitraggi visti, credo che sarà meglio entrare fra le prime 4 piuttosto che sperare in un ipotetico quinto posto.

Il gol del PSV era irregolare e non si capisce cosa abbia visto il Var, il rigore che ha penalizzato l'Atalanta a tempo scaduto è ben oltre lo scandalo. Leggo che anche Ranieri si è lamentato dell'arbitro. Errori clamorosi e casualmente tutti a svantaggio delle italiane oppure precise indicazioni dei vertici del calcio europeo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spagna ora ci è davanti e in Italia solo le prime 4 in champions. Quindi più ardua del previsto !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

A giudicare dagli arbitraggi visti, credo che sarà meglio entrare fra le prime 4 piuttosto che sperare in un ipotetico quinto posto.

Il gol del PSV era irregolare e non si capisce cosa abbia visto il Var, il rigore che ha penalizzato l'Atalanta a tempo scaduto è ben oltre lo scandalo. Leggo che anche Ranieri si è lamentato dell'arbitro. Errori clamorosi e casualmente tutti a svantaggio delle italiane oppure precise indicazioni dei vertici del calcio europeo?

Io prenderei come un regalo inaspettato l'eventuale quinto posto. A mi concentrei esclusivamente sul quarto sia proprio per questione di obiettivo generale perché arrivare quinti cmq non sarebbe sta gran cosa e secondo proprio perché fino almeno ad aprile inoltrato non si saprà con certezza a meno che di grossi distacchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiaro come il sole che a questo giro siano arrivate indicazioni agli arbitri di penalizzare il pòiù possibile le squadre italiane.

ciclicamente questo ordine dall'alto prima o poi arriva (Inter esclusa ovviamente) e non puoi farci nulla, mi aspetto arbitraggi simili, se non peggio, al ritorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, velas ha scritto:

Porto-Roma (EL) 1-1

Gent-Betis (CoL) 0-3

Edit:

e infatti...

Spagna 18.035

Italia 17.687

Prevedibile, teoricamente solo in Conference abbiamo un italiana che dovrebbe fare più strada rispetto alla spagnola.

In Europa League si equivalgono, in Champions la differenza è abissale visto che la loro squadra meno forte (Atletico) è a livello della nostra più forte (Inter).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bill Carson ha scritto:

No. Ci sono i bonus per i passaggi di turno, i punti fatti nel girone, ecc. E infatti vedo che la Lazio ne ne ha collezionati 7 la real Sociedad solo 3.

Nella classifica che aggiorniamo giornata per giornata, in questa fase, i bonus sono già calcolati, quindi contano solo le partite.

Il turno in cui giocavano Atalanta e Milan e nessuna spagnola, doveva esserci favorevole e invece lo abbiamo sprecato con due sconfitte e ZERO punti.

Adesso, per quanto il distacco non sia enorme, risalire la china sarà dura. E se fino a ieri, col quinto posto, potevamo dire di essere virtualmente qualificati in CL, da oggi no. Siamo fuori. Con buone possibilità di restarci. FUORI. .fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

No. Ci sono i bonus per i passaggi di turno, i punti fatti nel girone, ecc. E infatti vedo che la Lazio ne ne ha collezionati 7 la real Sociedad solo 3.

Nella classifica che aggiorniamo giornata per giornata, in questa fase, i bonus sono già calcolati, quindi contano solo le partite.

Il turno in cui giocavano Atalanta e Milan e nessuna spagnola, doveva esserci favorevole e invece lo abbiamo sprecato con due sconfitte e ZERO punti.

Adesso, per quanto il distacco non sia enorme, risalire la china sarà dura. E se fino a ieri, col quinto posto, potevamo dire di essere virtualmente qualificati in CL, da oggi no. Siamo fuori. Con buone possibilità di restarci. FUORI. .fuma

lascia stare i punti fatti nel girone ed i conseguenti punti che hanno portato al ranking, quanto vale ad esempio il bonus del passaggio del turno che la Real Sociedad deve ancora percepire? Non so, magari chi passa attraverso lo spareggio ha un bonus qualificazione inferiore di chi accede direttamente, altrimenti mi sembrerebbe un bel furto legalizzato permettere che la Sociedad possa fare più punti della Lazio grazie alle due partite in più che gioca per proprio demerito. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

teoricamente solo in Conference abbiamo un italiana che dovrebbe fare più strada rispetto alla spagnola.

Sì e no. Il Betis potrebbe incrociare il Chelsea agli ottavi e in quel caso ovviamente rischia. Viceversa, avrebbe una strada abbastanza spianata fino alla semifinale dove, sempre in teoria, potrebbe affrontare proprio la Fiorentina. Una volta conclusi gi spareggi e sorteggiati gli accoppiamenti definitivi del tabellone, ecco che potremmo avere più chiara la situazione, visto che ci sono in ballo diversi scontri "fraticidi", sia per noi che per le spagnole. Scontri che sono double face. Se è vero che una squadra di quella nazione viene eliminata, è anche vero che l'altra sicuramente passa al turno successivo. Più determinanti sarebbero gli scontri "italia-spagna". Anche in questo caso, ce ne sono diversi in ballo, potenzialmente. Tocca attendere i sorteggi del 21 febbraio per saperne di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

lascia stare i punti fatti nel girone ed i conseguenti punti che hanno portato al ranking, quanto vale ad esempio il bonus del passaggio del turno che la Real Sociedad deve ancora percepire? Non so, magari chi passa attraverso lo spareggio ha un bonus qualificazione inferiore di chi accede direttamente, altrimenti mi sembrerebbe un bel furto legalizzato permettere che la Sociedad possa fare più punti della Lazio grazie alle due partite in più che deve giocare per demeriti propri. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

lascia stare i punti fatti nel girone ed i conseguenti punti che hanno portato al ranking, quanto vale ad esempio il bonus del passaggio del turno che la Real Sociedad deve ancora percepire? Non so, magari chi passa attraverso lo spareggio ha un bonus qualificazione inferiore di chi accede direttamente, altrimenti mi sembrerebbe un bel furto legalizzato permettere che la Sociedad possa fare più punti della Lazio grazie alle due partite in più che gioca per proprio demerito. Grazie.

E' impossibile. Chi passa per i play off non può fare più punti di chi arriva direttamente agli ottavi. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

E se fino a ieri, col quinto posto, potevamo dire di essere virtualmente qualificati in CL, da oggi no. Siamo fuori. Con buone possibilità di restarci. FUORI. .fuma

che è quello che ho sempre scritto.

puntare al 5° posto come accesso alla CL era un approccio da perdenti.

perché se poi, come sta accadendo ora, ti ritrovavi che il 5° posto non ti mandava in CL finivi fregato.

quindi puntare al 4° posto è il MINIMO OBIETTIVO della stagione in corso, non raggiungerlo sarebbe un fallimento totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Spagna ci ha sorpassato? era solo una questione di tempo ed inevitabile e sono convinto che il distacco aumenterà piano piano,mediamente le loro squadre sono più forti di quelle italiane,il disastro inaspettato di Milan e Atalanta ha solo anticipato le tempistiche,temo proprio che bisognerà arrivare almeno quarti se si vuole partecipa alla prossima edizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, JFabio ha scritto:

puntare al 5° posto come accesso alla CL era un approccio da perdenti.

Ma nessuno al mondo punterebbe mai al quinto posto a inizio stagione, è un ragionamento senza senso che semplicemente non esiste.

In questo topic, come per quanto riguarda le proiezioni, si fotografa la situazione per quella che è, al momento.

Oggi, dopo i recuperi in campionato e le partite di andata dei play-off, possiamo dire che siamo virtualmente FUORI dalla CL del prossimo anno. 

Prossima tappa, attendere le partite di ritorno e i sorteggi del 21 febbraio, con in mezzo la sfida con l'inda. E vedremo se cambia qualcosa rispetto allo scenario attuale. Probabilmente no. E probabilmente non cambierà nemmeno in seguito. Ma questo non cambia una virgola su come ci si allena e si preparano le partite alla Continassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, velas ha scritto:

Ma nessuno al mondo punterebbe mai al quinto posto a inizio stagione, è un ragionamento senza senso che semplicemente non esiste.

In questo topic, come per quanto riguarda le proiezioni, si fotografa la situazione per quella che è, al momento.

Oggi, dopo i recuperi in campionato e le partite di andata dei play-off, possiamo dire che siamo virtualmente FUORI dalla CL del prossimo anno. 

Prossima tappa, attendere le partite di ritorno e i sorteggi del 21 febbraio, con in mezzo la sfida con l'inda. E vedremo se cambia qualcosa rispetto allo scenario attuale. 

Probabilmente no. E probabilmente non cambierà nemmeno in seguito. Ma questo non cambia una virgola su come ci si allena e si preparano le partite alla Continassa.

Comunque più che sperare in coefficienti UEFA e andamento delle italiane rispetto alle spagnole, ci conviene decisamente puntare al quarto posto, così non dipendiamo da nessuno.
Il quarto posto è un obiettivo realistico e penso sia quello che era stato fissato dalla società a inizio stagione.
Nell'andata abbiamo tenuto un ritmo di 1,66 punti/partita, assai rischioso per le nostre ambizioni di qualificazione alla prossima CL (se tenuto costantemente per tutto il campionato, saremmo arrivati a 66 punti).
Nel girone di ritorno stiamo andando meglio, con un ritmo di 2 punti per partita. Con l'attuale ritmo (ottenuto grazie a 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta) arriveremmo a 71, quota decisamente più rassicurante.
La quarta ha solo 2 punti più di noi e abbiamo vinto il confronto diretto dell'andata, quindi in caso di vittoria o pareggio in quello del ritorno, saremmo preferiti in caso di arrivo a pari punti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Comunque più che sperare in coefficienti UEFA...

A ridanghete! Non è questione di sperarci o meno. C'è una regola che garantisce la qualificazione alla prossima CL con il quinto posto, per le prime due nazioni del ranking. Non vedo perché si debba sottacere o far finta che non esiste. C'è. Fino a ieri, potevamo virtualmente beneficiarne, oggi no. Punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, velas ha scritto:

A ridanghete! Non è questione di sperarci o meno. C'è una regola che garantisce la qualificazione alla prossima CL con il quinto posto, per le prime due nazioni del ranking. 

Non vedo perché si debba sottacere o far finta che non esiste. C'è. Fino a ieri, potevamo virtualmente beneficiarne, oggi no. Punto. 

velas, non essere troppo irruente. Non c'è nessun ridanghete, conosco benissimo come funziona e ho scritto in un italiano corretto il mio post.
Non mi sembra che in nessuna parte del mio post ho negato o sottaciuto che esiste la possibilità di qualificarci arrivando quinti.

Però, siamo consapevoli che tale possibilità spetta alle prime 2 nazioni del ranking.

Quindi, come ho correttamente scritto, piuttosto che sperare di mantenere il risicato vantaggio sulla Spagna in termini di coefficiente e gufare il Real Sociedad, l'Athletic Bilbao e le tre spagnole di Champions, magari "tifando" per Milan, Inter, Atalanta, Lazio, Roma etc., ci conviene porci in una situazione in cui non dipendiamo da nessuno, agguantando un quarto posto che dista solo 2 punti.
Ho concluso il post dicendo che con il ritmo con cui abbiamo iniziato il girone di ritorno, l'impresa appare possibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/02/2025 Alle 22:41, velas ha scritto:

inda batte viola. Al momento, tutto considerato, Juve qualificata per la CL come quinta. :baby:

Domani gufare Real .gufguf

Il 11/02/2025 Alle 19:29, #val1986# ha scritto:

4 pareggi con Roma, Lazio, Bologna e Fiorentina fuori casa.

2 sconfitte con Inter e Atalanta in casa.

8 vittorie con tutte le altre rimanenti.

Dire arduo è dire poco! 

Unica speranza per me il 5° slot Champions.

E invece no…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, zebra67 ha scritto:

velas, non essere troppo irruente. Non c'è nessun ridanghete, conosco benissimo come funziona e ho scritto in un italiano corretto il mio post.
Non mi sembra che in nessuna parte del mio post ho negato o sottaciuto che esiste la possibilità di qualificarci arrivando quinti.

Però, siamo consapevoli che tale possibilità spetta alle prime 2 nazioni del ranking.

Quindi, come ho correttamente scritto, piuttosto che sperare di mantenere il risicato vantaggio sulla Spagna in termini di coefficiente e gufare il Real Sociedad, l'Athletic Bilbao e le tre spagnole di Champions, magari "tifando" per Milan, Inter, Atalanta, Lazio, Roma etc., ci conviene porci in una situazione in cui non dipendiamo da nessuno, agguantando un quarto posto che dista solo 2 punti.
Ho concluso il post dicendo che con il ritmo con cui abbiamo iniziato il girone di ritorno, l'impresa appare possibile.

va be ma questo è ovvio, il discorso è un altro

a livello di probabilità se l’Italia ne qualifica cinque squadre alla prossima Champions la Juventus ha (faccio cifre a caso) l’80% di partecipare alla prossima champions League, se l’Italia ne qualifica quattro la Juventus ha il 45% di possibilità di partecipare alla prossima Champions League.

Dopo se mi dici che sarebbe meglio che la Juventus le vincesse tutte di qui alla fine e non pensasse a quante squadre qualifica l’Italia… beh sono d’accordo, ma… auguri eh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Nonseinormale65 ha scritto:

La Spagna ci ha sorpassato? era solo una questione di tempo ed inevitabile e sono convinto che il distacco aumenterà piano piano,mediamente le loro squadre sono più forti di quelle italiane,il disastro inaspettato di Milan e Atalanta ha solo anticipato le tempistiche,temo proprio che bisognerà arrivare almeno quarti se si vuole partecipa alla prossima edizione.

milan e atalanta hanno tutte le possibilità di passare il turno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, velas ha scritto:

A ridanghete! Non è questione di sperarci o meno. C'è una regola che garantisce la qualificazione alla prossima CL con il quinto posto, per le prime due nazioni del ranking. Non vedo perché si debba sottacere o far finta che non esiste. C'è. Fino a ieri, potevamo virtualmente beneficiarne, oggi no. Punto. 

per la mentalità vincente che dovrebbe avere la Juventus non se ne dovrebbe nemmeno parlare del 5° posto, non deve esistere questo concetto.

il 5° posto non può essere un obiettivo da raggiungere, si tratterebbe di un fallimento in campionato che però, per una congiuntura favorevole di situazioni che non sono controllabili dalla Juventus stessa, potrebbe portare comunque ad un posto in CL......ma sempre di fallimento staremmo parlando.

al 5° posto ci deve arrivare qualcun'altro, non la Juventus

Noi dobbiamo puntare ai primi 4 posti, questo è l'obiettivo della stagione.....se poi nel corso della stessa succede che anche il 5° posto garantisce l'accesso in CL sarà un bene per chi arriverà 5°......che non è e non deve essere la Juventus.......anche perché il coefficiente UEFA varia nel corso della stagione stessa, è qualcosa di molto aleatorio.

lo vogliamo tenere monitorato per vedere cosa succede? nulla in contrario, chi arriverà 5° in campionato beneficerà di questo "bonus".......ma ripeto, se dobbiamo essere noi quelli che puntano al "bonus".....allora è un atteggiamento da perdenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti