Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? A che quota ci si qualifica agli ottavi/spareggi di CL? E altre statistiche - Anno IX

Post in rilievo

Contro il Verona arriverà l'ennesimo pareggio ma pareggeranno anche Napoli-Inter... così saremo ancora a 8 punti dalla vetta e saremo ancora qui a parlare di scudetto.

Più facile perdere il quarto posto che vincere lo scudetto.

• Haha 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PR20 ha scritto:

No no aspetta, pero', la mia era solo una precisazione sui principi della statistica e del calcolo delle probabilita', non intendevo assolutamente sottintendere nulla circa le speranze della Juventus di vincere il campionato, evento che ritengo altamente improbabile ai limiti del calcolo infinitesimale .asd , prima di tutto perche' richiederebbe che una squadra che su 26 partite ne ha vinte meno della meta' di colpo vincesse tutte e 12 le partite che mancano o quasi.  

Quanto all'esempio che hai fatto non vedo perche' dovrei pensare che possa essere una confutazione al mio discorso.
Da quello che avevo scritto credo si evnca abbastanza facilmente che l'eventualita che la vincente chiuda a 86 punti anziche degli 83.3 della sua attuale media punti non solo e' possibile ma anche molto probabile,. Piu o meno e' sufficiente che in queste ultime 12 partite una delle due squdre in testa vinca una partita in piu di quanto la media suggerirebbe. 

Quello che stavo dicendo e' una cosa competamente diversa, evito di riscriverla per non annoiare gli astanti.

Io credo che se cé un dato singolare e strano a questo punto del campionato é proprio il nostro credo che sia una rarità a questo punto del campionato trovare una squadra che ha perso una sola partita e però ne ha pareggiate ben 13.Non ho idea quanti siano i pareggi complessivi del campionato rispetto ad altri anni(noi di nostro alziamo di sicuro la media perlomeno la nostra ) ma si può per esempio considerare che un campionato ricco di pareggi é un campionato a punteggi più bassi, e presumibilmente con classifica più corta perché per ogni vittoria distribuisci 3 punti e invece col pareggio ne dai solo due tra l altro distribuiti   1 a testa fra due squadre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi ripeto che con 65 punti quest'anno si arriva quarti, ce ne mancano solo 16

le altre vanno tutte a rilento, solo la Lazio forse può superare quota 65, Roma e Milan è già tanto se arriveranno a 60

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/02/2025 Alle 00:16, jurgen kohler ha scritto:

Quello è chiaro, ma sono passati 30 anni da quando si calcolano 3 punti a vittoria :d

Il primo campionato con tre punti a vittoria lo vincemmo noi e fu il primo dell'era Lippi  94/95 e vincemmo nonostante ben 7 sconfitte (ma solo 4 pareggi) ed era a 18 squadre finimmo a 73 punti con una media di 2,14 partita che oggi significherebbe  finire a 81 punti. La seconda che fu la Lazio subí ben 9 sconfitte, nessuna squadra subí meno di 7 sconfitte quell anno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel campionato 2002 quello del 5maggio si vinse a 71 punti (18 squadre) con una media di 2,08 punti a partita che oggi significherebbe finire a 79 punti Guarda caso fu un campionato in cui la corsa fu a tre e  le prime tre fecero tutte un numero alto di pareggi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Nel campionato 2002 quello del 5maggio si vinse a 71 punti (18 squadre) con una media di 2,08 punti a partita che oggi significherebbe finire a 79 punti Guarda caso fu un campionato in cui la corsa fu a tre e  le prime tre fecero tutte un numero alto di pareggi. 

La seconda gioia della mia vita.

La prima il 9 aprile 1905, quando si vinse il primo scudetto. 😄

• Haha 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Gidan73 said:

Contro il Verona arriverà l'ennesimo pareggio ma pareggeranno anche Napoli-Inter... così saremo ancora a 8 punti dalla vetta e saremo ancora qui a parlare di scudetto.

Questo, ad oggi,  é oggettivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Per me col verona si vince, le partite spartiacque per sperare in un'impresa sono dea e viola, li sapremo se possiamo ambire almeno ad un terzo posto in su o tenere botta per il quarto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Amraam ha scritto:

Questa roba della media punti non ha nessun senso alla 25esima giornata.

Mi piace sta cosa che un neo iscritto arriva qui e rompe le scatole su ogni cosa sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Amraam ha scritto:

Questa roba della media punti non ha nessun senso alla 25esima giornata.

Fossimo alla 10, ti darei ragione, ma dopo 25 partite ha invece assolutamente senso. A dire il vero, è l’unica cosa ad avere senso, certamente più che stare a calcolare improbabili rimonte…

Come dico sempre, i numeri non mentono mai

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro mercato estivo ha convinto tutti in serie A a partire forte. Il nuovo format della Champions senza respiro e la cupidigia di DeLa hanno fatto il resto. Ora siamo alla 25 e tutti hanno di che preoccuparsi…certo il cigno nero resta l’opzione sempre  meno probabile, ma prevedere come andrà a finire in base a quello che stiamo vedendo…chi avrebbe mai previsto cinque partite fa che usciti mazzuolati dal Maradona gli avremmo ripreso tutti questi punti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tempi non sospetti (fine girone d’andata) dissi che noi avremmo potuto tranquillamente chiudere a 73/75, punteggio che a maggior ragione oggi mi sento di sottoscrivere e forse di poter ritoccare leggermente al rialzo.

Ne riparliamo dopo la partita con l’Atalanta 👍🏽

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Amraam ha scritto:

Non c’è invece nessun...

Un sistema c'è.

Visto che non capisci una mazza, una cosa semplice semplice, e cioè che questo topic serve a fotografare la situazione all'interno di un contesto statistico, non a prevedere il futuro, ti spedisco in lista ignore, così non sarò costretto a leggere altre tue amenità. Adios. :siciao:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è venuto in sogno il grande Rino Tommasi...il suo personalissimo cartellino recita Napoli 84,Inter 82 , Atlanta 78 e Juve....qui mi sono svegliato.
Vediamo se ci ha preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, silver1981 ha scritto:

vi ripeto che con 65 punti quest'anno si arriva quarti, ce ne mancano solo 16

le altre vanno tutte a rilento, solo la Lazio forse può superare quota 65, Roma e Milan è già tanto se arriveranno a 60

Non concordo. Il MIlan per me rappresenta il pericolo maggiore. Dobbiamo arrivare a 74 per non correre pericoli. E Lazio e Milan possono comunque arrivare vicinissime a noi. Questo esaminando il calendario. Sono pur sempre pronostici. Ad esempio non credevo battessimo l'Inter e perciò nella mia tabella siamo a + 2. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, alan.turing ha scritto:

mi è venuto in sogno il grande Rino Tommasi...il suo personalissimo cartellino recita Napoli 84,Inter 82 , Atlanta 78 e Juve....qui mi sono svegliato.
Vediamo se ci ha preso.

il napoli lo scudetto non lo vince...credo arriverà terzo o quarto..ed ovviamente spero lo vincano i nerazzuri bergamaschi anche se sarà difficile. Conte sta mollando mi pare evidente e con lui tutta la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Non concordo. Il MIlan per me rappresenta il pericolo maggiore. Dobbiamo arrivare a 74 per non correre pericoli. E Lazio e Milan possono comunque arrivare vicinissime a noi. Questo esaminando il calendario. Sono pur sempre pronostici. Ad esempio non credevo battessimo l'Inter e perciò nella mia tabella siamo a + 2. 

Il Milan deve certamente vincere il recupero contro il Bologna e poi fare un’impresa contro la Lazio per avere chance nella lotta al quarto posto. Non mi interessano tanto i pronostici, ma al momento darei non più di 5% di probabilità al Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

il napoli lo scudetto non lo vince...credo arriverà terzo o quarto..ed ovviamente spero lo vincano i nerazzuri bergamaschi anche se sarà difficile. Conte sta mollando mi pare evidente e con lui tutta la squadra.

Io dico che lunedì sera saremo a -6 dalla vetta e a quel punto può succedere di tutto. Perché avere la Juve, anche in queste condizioni, con il fiato sul collo non fa piacere a nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti