Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? A che quota ci si qualifica agli ottavi/spareggi di CL? E altre statistiche - Anno IX

Post in rilievo

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Beato te che hai la palla di vetro e già sai come andrà contro l’Atalanta e nelle partite successive. 
Ripeto: visto che sai già tutto, che guardi a fare le partite che restano?

Non comprendo perché bisogna sempre agitarsi, io ho semplicemente detto che questa squadra non è capace di fare 10 vittorie di fila, quindi per logica tornerà a fermarsi a breve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Non comprendo perché bisogna sempre agitarsi, io ho semplicemente detto che questa squadra non è capace di fare 10 vittorie di fila, quindi per logica tornerà a fermarsi a breve

Questa non è logica. È semplicemente una tua supposizione. 

Invece, che abbiamo perso soltanto una volta (e siamo gli unici ad averlo fatto), ad esempio, è un fatto.

C’è differenza.

Io potrei dire che vinceremo le prossime 20 di fila. E avrei la stessa credibilità di chi sostenesse che le perderemo tutte e 20.

Scopriremo come andrà solo quando accadrà. 
Ma, da tifoso, io mi auguro che si vinca. E non mi passerebbe nemmeno per l’anticamera del cervello scrivere: “tanto a breve torneremo a perdere punti”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe un crollo clamoroso di Inter e Napoli. Un paio di infortuni chiave a loro come successo a noi dall’inizio. Occhio comunque che la pressione ora cominciano a sentirla tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Questa non è logica. È semplicemente una tua supposizione. 

Invece, che abbiamo perso soltanto una volta (e siamo gli unici ad averlo fatto), ad esempio, è un fatto.

C’è differenza.

Io potrei dire che vinceremo le prossime 20 di fila. E avrei la stessa credibilità di chi sostenesse che le perderemo tutte e 20.

Scopriremo come andrà solo quando accadrà. 
Ma, da tifoso, io mi auguro che si vinca. E non mi passerebbe nemmeno per l’anticamera del cervello scrivere: “tanto a breve torneremo a perdere punti”.

Tu sogni fratello. Dai , come si fa a dire che questa squadra possa vincerle tutte. Pura follia. Guardiamoci alle spalle 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 vittorie di fila sono una cosa insperata.

soprattutto vedere attaccare per 90 minuti, come nelle prime 2-3 partite.

boh, io non metto limiti alla provvidenza.

di sicuro voglio vedere questo atteggiamento per le altre 11 partite.

chiudere in crescendo darebbe tanto morale, oltre che i soldi CL per andare avanti.

vorrei solo vedere Vlahovic titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DelPiero96 ha scritto:

Tu sogni fratello. Dai , come si fa a dire che questa squadra possa vincerle tutte. Pura follia. Guardiamoci alle spalle 

Quello che ho scritto è chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quello che ho scritto è chiaro.

Cioè che hai credibilità nel dire che vinceremmo le prossime 11 partite (hai addirittura detto 20). Capisco. continua a sognare, è bello, per carità. Tornando alla realtà questa squadra può arrivare a max 75 punti. E sono già tanti! Saluti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo guardare di partita in partita anche perché le prossime due sono molto toste e il nostro obiettivo resta la qualificazione in CL
Ma se proprio vogliamo parlarne, con l’Inter abbiamo gli scontri diretti a favore e quindi in realtà siamo a -5, mentre col Napoli discorso opposto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, depmode ha scritto:

Ci vorrebbe un crollo clamoroso di Inter e Napoli. Un paio di infortuni chiave a loro come successo a noi dall’inizio. Occhio comunque che la pressione ora cominciano a sentirla tutti. 

In realtà un mezzo crollo c'è stato.abbiamo recuperato 11 punti ai borbonici e 8 alle merdeke.....

Certo credo torneranno a macinare punti,ma in caso di passi falsi,speriamo di stare là dietro.

Intanto agguantare il terzo posto nn sarebbe male.Vediamo domenica prox.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è da dire che giocando una volta a settimana ed avendo recuperato qualche infortunio non è assurdo fare un filotto clamoroso.

Basta prendere sia a Napoli che Inter un altro paio di punti e salendo la pressione tutto puó succedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fate a fare previsioni di alcun tipo? 

La nostra rosa ha performato per ora molto al di sotto delle possibilità per varie ragioni, ma ha pochi eguali in Italia, sia per singoli che per profondità. 

Se vinci con L'Atalanta dei terzo e il Napoli in crisi deve giocare contro la fiorentina. 

Facciamo il nostro in casa contro una Atalanta in forma non irresistible e poi si vede. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

La nostra rosa ha performato per ora molto al di sotto delle possibilità per varie ragioni, ma ha pochi eguali in Italia, sia per singoli che per profondità. 

Se vinci con L'Atalanta dei terzo e il Napoli in crisi deve giocare contro la fiorentina. 

Facciamo il nostro in casa contro una Atalanta in forma non irresistible e poi si vede. 

Ciò che puó fare la differenza e concentrarsi con una partita a settimana e la rosa completa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Nemmeno linter quest'anno ne ha vinte 10 di fila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Romario87 ha scritto:

Dobbiamo guardare di partita in partita anche perché le prossime due sono molto toste e il nostro obiettivo resta la qualificazione in CL
Ma se proprio vogliamo parlarne, con l’Inter abbiamo gli scontri diretti a favore e quindi in realtà siamo a -5, mentre col Napoli discorso opposto

Meno sei, a pari punti c'è lo spareggio da un po da qualche anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

io ho solo scritto cose ovvie e logiche

Arturo non hai scritto cose o vie e logiche...

Hai scritto quella che è stata la stagione fino ad ora...di certo  una squadra che ha fatto 1 filotto di 5 partite una sola volta in stagione non da fiducia per farne altre 10 soprattutto calcolando gli scontri diretti...ma qst non è impossibile, è meno probabile sicuramente...sempre se parliamo in ottica scudetto... sappiamo che per vincerlo in avanti devono andare ancora più piano di quanto già stanno facendo e noi non sbagliare nulla...detto qst viviamoci qst finale giornata per giornata...ho capito quello che volevi intendere...ma devi cambiare l'ottica delle cose...per vincere c'è bisogno di un triplo suicidio, cosa che stanno già facendo tutte da un po' di tempo a qst parte... c'è una media punti bassissima in avanti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Dobbiamo andare 2 volte a roma, a firenze e a bologna.

tutte trasferte pesantissime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pieno mood autogol, provo a fare un ragionamento.

Prendere le ultime 5 in cui siamo a punteggio pieno non e' molto rappresentativo. D'altro canto anche prendere la media punti dall'inizio dell'anno potrebbe non essere la scelta migliore perche' dalle partite di ottobre e novembre e' passato molto tempo e anche una campagna acquisti a gennaio. Prendere la media punti tenuta dalle squadre dall'inizio del girone di ritorno secondo me potrebbe essere una giusta via di mezzo.

image.thumb.png.da88beb7fc77580d53bc7f615726b209.png

Quindi per esempio la Juve che viaggia a 2.22 punti di media a partite in 11 partite dovrebbe riuscire a fare 24.6 punti 
L'inter con una media di 1.80 in 11 partite farebbe 19.8

Il Napoli 17.8x11 = 18.5
Atalanta 1.56x11 = 17.1

Questo ci dice che mantenendo il ritmo osservato nel girone di ritorno, la Juventus potrebbe recuperare quasi 5 punti all'Inter, circa 6 al Napoli e 7 all'Atalanta. Non abbastanza per vincere il campionato, ma ci andremmo molto vicini. E quindi se quelle davanti continuassero piu o meno allo stesso ritmo e noi riuscissimo ad alzare leggermente la media qualche flebile speranza ce l'avremmo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, DelPiero96 ha scritto:

Cioè che hai credibilità nel dire che vinceremmo le prossime 11 partite (hai addirittura detto 20). Capisco. continua a sognare, è bello, per carità. Tornando alla realtà questa squadra può arrivare a max 75 punti. E sono già tanti! Saluti 

No. 
Ho scritto che chi dicesse che la Juventus vincerà le prossime 20 partite ha la stessa credibilità di cui sostiene che le perderà tutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No. 
Ho scritto che chi dicesse che la Juventus vincerà le prossime 20 partite ha la stessa credibilità di cui sostiene che le perderà tutte.

Ma lui non ha detto che le perderà tutte...ha detto che ci saranno dei passi falsi...

Che fare 10 vittorie di fila( visto che non le abbiamo mai fatte in questa stagione, dato oggettivo) è molto complicato ...

In più credo che lui stesse parlando in ottica scudetto...cosa che per succedere devono suicidarsi peggio di come già stanno facendo e fatto notare da @PR20 ...

Poi tutti ci auguriamo di vincere 11 partite di seguito ancora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PR20 ha scritto:

In pieno mood autogol, provo a fare un ragionamento.

Prendere le ultime 5 in cui siamo a punteggio pieno non e' molto rappresentativo. D'altro canto anche prendere la media punti dall'inizio dell'anno potrebbe non essere la scelta migliore perche' dalle partite di ottobre e novembre e' passato molto tempo e anche una campagna acquisti a gennaio. Prendere la media punti tenuta dalle squadre dall'inizio del girone di ritorno secondo me potrebbe essere una giusta via di mezzo.

quindi per esempio la Juve che viaggia a 2.22 punti di media a partite in 11 partite dovrebbe riuscire a fare 24.6 punti 
L'inter con una media di 1.80 in 11 partite farebbe 19.8

Il Napoli 17.8x11 = 18.5
Atalanta 1.56x11 = 17.1

Questo ci dice che mantenendo il ritmo osservato nel girone di ritorno, la Juventus potrebbe recuperare quasi 5 punti all'Inter, circa 6 al Napoli e 7 all'Atalanta. Non abbastanza per vincere il campionato, ma ci andremmo molto vicini. E quindi se quelle davanti continuassero piu o meno allo stesso ritmo e noi riuscissimo ad alzare leggermente la media qualche flebile speranza ce l'avremmo.

image.thumb.png.da88beb7fc77580d53bc7f615726b209.png

Bel ragionamento però sta di fatto che noi dobbiamo fare quasi tutto perfetto  e le altre quasi tutto male sempre.... per carità tutto può accadere ma meglio stare coi piedi per terra... io per esempio sto facendo un altro calcolo ovvero confronto i risultati dell'andata con quelli del ritorno con le squadre affrontate e siamo ad oggi ad un più 5 punti rispetto alla partite d'andata fatte con gli stessi avversari... diciamo che c'è molta probabilità di, prima di tutto, fare un ritorno migliore (quasi certa per me), e quindi superare i 71 punti dello scorso anno... vediamo di quanto  e se poi vicino agli 80,  di più o meno.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, mattjuve92 said:

Bel ragionamento però sta di fatto che noi dobbiamo fare quasi tutto perfetto  e le altre quasi tutto male sempre.... per carità tutto può accadere ma meglio stare coi piedi per terra... io per esempio sto facendo un altro calcolo ovvero confronto i risultati dell'andata con quelli del ritorno con le squadre affrontate e siamo ad oggi ad un più 5 punti rispetto alla partite d'andata fatte con gli stessi avversari... diciamo che c'è molta probabilità di, prima di tutto, fare un ritorno migliore (quasi certa per me), e quindi superare i 71 punti dello scorso anno... vediamo di quanto  e se poi vicino agli 80,  di più o meno.....

Beh noi tutto quasi perfetto no, mantenere lo stesso ritmo tenuto nel girone di ritorno per noi significherebbe fare poco piu di 24 punti quindi 7 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta nelle 11 partite che mancano. E' un ritmo alto se paragonato a quello avuto da inizio campionato ma un ritmo tutt'altro che impossibile. Secondo me con un po' di entusiasmo (cioe' se la squadra cominciasse a crederci e ad esaltarsi) potremmo idealmente tenere un ritmo anche piu alto diciamo tra 2.4 e 2.5 che e' il classico ritmo scudetto e che corrisponde a circa 27 punti da qui alla fine cioe' 8vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta oppure 9 vittorie e due sconfitte.

Chiaro che se mentre noi facciamo questo Inter e Napoli tornassero a viaggiare a ritmi piu alti ,raggiungerli sara' difficile ma di solito in questi casi la pressione e' tutta su chi e' davanti e chissa' la pressione potrebbe fare brutti scherzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PR20 ha scritto:

Beh noi tutto quasi perfetto no, mantenere lo stesso ritmo tenuto nel girone di ritorno per noi significherebbe fare poco piu di 24 punti quindi 7 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta nelle 11 partite che mancano. E' un ritmo alto se paragonato a quello avuto da inizio campionato ma un ritmo tutt'altro che impossibile. Secondo me con un po' di entusiasmo (cioe' se la squadra cominciasse a crederci e ad esaltarsi) potremmo idealmente tenere un ritmo anche piu alto diciamo tra 2.4 e 2.5 che e' il classico ritmo scudetto e che corrisponde a circa 27 punti da qui alla fine cioe' 8vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta oppure 9 vittorie e due sconfitte.

Chiaro che se mentre noi facciamo questo Inter e Napoli tornassero a viaggiare a ritmi piu alti ,raggiungerli sara' difficile ma di solito in questi casi la pressione e' tutta su chi e' davanti e chissa' la pressione potrebbe fare brutti scherzi.

Si ma viaggiamo su ipotesi che vediamo tutte da tifosi, cioè tutti speriamo sempre che noi facciamo bene e le altre male.... il problema è che cmq devi mantenere  e anche aumentare il passo e nello stesso tempo anche sperare in un ulteriore rallentamento delle altre....poi credo che le tabelle lasciano il tempo che trovano e spesso le facevano quelli  dietro di noi per poi non  beccarle mai....perché possiamo anche andare fuori giri visto la giovane età ecc.... io andrei di partita in partita  a consolidare il posto champions poi quando mancano cinque partite vedere dove siamo perché naturalmente una distanza minima a poche partita dalla fine, può stravolgere tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq per me vedendo la classifica di 5 giornate fa, abbiamo recuperato un bordello di punti da quelle davanti anche per demeriti loro perché altrimenti eravamo ancora molto dietro... quindi direi che la questione pareggi dell'andata si sia bilanciata con il loro rallentamento di queste giornate....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti