Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

baggio18

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minutes ago, Winston Wolf said:

Ed è un modo di giocare che va spento sul nascere, per quel che mi riguarda. Io parlavo di atteggiamento di squadra, lui approfitta del fatto che siamo troppo "bravi ragazzi", con una Juve più strutturata e con più figli di buona donna vedi come la smette alla prima spallata che lo scaraventa in tribuna...

Si.

Ormai siamo proprio i bravi ragazzi della parrocchia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tantra ha scritto:

Io vedrei molto bene Conceicao a destra. Nico a sinistra (come in nazionale) e Yildiz dietro Vlahovic, con Koopmainer al fianco di Fagioli.

Io invece vedrei bene un sano vecchio 442, con Vlahovic ed Yldiz punte, Conceicao o Nico esterno destro, Koop che parte da cento sinistra alla nedved, e due centrocampisti centrali (c'é la scelta).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

IMHO l'inizio della Juve va' oltre piu' rosea aspettativa, solidita' difensiva, ottime trame offensive e finalmente il terminale si sta' svegliando

Paghiamo l'esperienza e purtroppo decisioni arbitrali illogiche (non e' una scusante ma e' un dato di fatto)

In Europa abbiamo fatto due partite ad oggi che erano anni che non mi divertivo cosi'

Per me l'importante e' mantenere un gruppo coeso, crescere, centrare la qualificazione champions, fare bene in Europa (quarti di finale) ed il prossimo anno puntare a tutto

Sono molto felice di questa Juve

Tutto bello ma io onestamente dopo 7 partite di campionato e 2 di champions ad oggi dire che mi andrebbe bene fare i quarti di finale e puntare a tutto il prossimo anno non me la sento proprio di sottoscriverlo... ad oggi siamo a soli tre punti dalla prima in classifica... con una squadra che già promette bene e che non potrà che crescere... sperando che finalmente tra arbitri e infortuni si possa giocare decentemente... poi magari a gennaio si possono anche inserire un paio di correttivi dove servono, io penso che anche quest'anno pur al primo anno di nuovo corso si possa portare a casa più di un trofeo... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Il sogno sarebbe ovviamente Zirkzee in prestito...

Bonny é un'occasione molto interessante, da tenere occhio.

Mentre il piú facile sarebbe Jovic, contratto in scadenza e Fonseca che proprio non lo vede. Compie 27 anni a dicembre, potrebbe essere rilanciato forse.

 

Jovic che a me piace ma lo spediscono via ovunque, é un classico opportunista però.

Non é bravisismo a far salire la squadra e non é capace tanto di legare il gioco, poi sparisce per mezz'ore.

Ciò detto se non ci possiamo permettere altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bear15 ha scritto:

Il problema è che a questa squadra mancano ancora interpreti offensivi di livello.

Ma ieri il Cagliari non ha visto boccia e gli unici pericoli sono nati da loro ripartenze, che sono rischi da mettere in conto se vuoi giocare in questo modo.

 

Io la Juve imporre quasi un 80% di possesso palla, pure su un avversario modesto, era da tanto tempo che non la vedevo.

E non si parla di un possesso sterile.

 

Non è un caso perché prima che l'arbitro iniziasse a fare il protagonista, avevamo messo alle corde anche io Lipsia in casa sua.

 

Spero che si prosegua su questa strada e non ci si faccia intimorire da alti e bassi inevitabili.

ieri il possesso è stato abbastanza sterile.

soprattutto nel primo tempo. 

queste partite vanno "ammazzate" subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Rino Gaetano said:

Concordo avrebbe dovuto giocare di più, lui e Thuram li sta gestendo molto male l allenatore. Serve trovare una formazione di base, va bene il turnover, ma specialmente i nuovi giocando venti minuti ogni tanto non si inseriranno mai 

Il minutaggio lo si guadagna in allenamento però ragazzi, non si regala  perché uno bravo sulla carta ne ha bisogno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. November ha scritto:

Sisi, ma è infatti alla decima partita da titolare. Bene, non benissimo, ma ci sta. Non mi pare abbia giocato da Zidane ma tutto sommato uno dei migliori nel primo tempo. Ma ripeto, è la sua decima partita da titolare, giocata da 6? 6 e mezzo? Ok. In cui sbaglia un gol abbastanza fattibile. 

Nelle prime due, tre, quattro partite ti ricordi come ha giocato? Io si. E secondo me aveva giocato male. Luiz ha fatto peggio nei suoi, quanti? 200 (?)minuti in cui è stato chiamato in causa rispetto ai primi 200 minuti di Koop? Escludendo i rigori. 

Per me no. 

A me sembra che Koop - un macinatore di gioco - debba giocare un pochino più arretrato.

Credo che Motta stia ancora valutando quale può essere la sua collocazione migliore.

Mettere Koop praticamente da seconda punta (in aggressione e pressing, ieri era quasi allineato a Vlahovic) taglia fuori Yldiz, che invece per natura è un rifinitore offensivo che dovrebbe giostrare ovunque ed invece viene relegato all'ala.

Ruolo che non gli si addice.

 

Spendo una parola sulla difesa: Kalulu mostruoso ma l'assenza di Bremer si farà molto sentire

14 minuti fa, garrison ha scritto:

Io invece vedrei bene un sano vecchio 442, con Vlahovic ed Yldiz punte, Conceicao o Nico esterno destro, Koop che parte da cento sinistra alla nedved, e due centrocampisti centrali (c'é la scelta).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Infatti.

Letto un po' di commenti sul topic post partita e in Juve Forum e già ti prudono le mani....

Cioé TUTTI che abbiamo scritto a luglio/agosto che é un anno di svolta e, necessariamente, transizione ecc. ecc. e quindi bsogna avere pazienza, con la squadra che secondo me sta facendo MOLTO bene, anche oltre le previsioni, al netto di eventi purtroppo anche molto sfortunati come l'infortunio a Bremer e vari guai assortiti, oltre alla necessità di integrare i tanti nuovi e far crescere i giovani.

Ed invece il 90% dei post sono di frustrati che rimpiangono Conte, che si scagliano contro questo o quel giocatore (Douglas Luiz e Mbangula - un 2004 con 5 partite in serie A... - in testa alla hit dei meno sopportati), che lamentano giocatori senza palle che dovrebebro "andare a lavorare"...ma 'sta gente quest'estate dov'era? Possibile che esista un così micidiale mix di incompetenza/insofferenza nel tifo juventino da tastiera???

Di incompetenza ne leggo molta, e sinceramente mi ci metto anche io nel gruppo, quello che mi stupisce (ancora) è la mancanza totale di pazienza e di capacità di discernimento.

 

Non dovrebbe, perché bazzico internet e i forum da un bel pezzetto della mia vita, e so che la pazienza e la capacità di attendere sono le prime vittime dei social. Lo vedo con mia figlia, che se non riceve una risposta ai suoi messaggi di whatsapp entro due minuti entra in crisi. 😅

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

La cosa che mi spiace è che finora abbiamo sprecato parecchi punti; delle quattro partite pareggiate, non meritavamo di perderne nessuna; avremmo vinto ai punti almeno due su quattro e avremmo strameritato di vincerne almeno due. E solo quella contro l'Empoli è stata negativa sul piano del gioco, comunque rischiando nulla. 

Paradossalmente, per quanto possa dare fastidio, questo è un segnale molto positivo; d'altra parte, se non si è ciechi o prevenuti (o entrambe), il cambio di paradigma, in positivo, è enorme e visibile ad occhio nudo; così come il potenziale della rosa. 

Abbiamo due difetti principali (oltre all'inesperienza e al lento di inserimento di alcuni nuovi): 1) una rosa stretta; numerosi infortuni, 2) fra cui quello gravissimo di Bremer. 

Ciò detto, io sono abbastanza soddisfatto e, soprattutto, fiducioso per il futuro; conscio, però, che questa stagione non sarà facile, per quanto sopra. 

Thiago Motta per me è un predestinato e mi piace tantissimo; questo non significa che abbia il dono dell'infallibilità. 

 

Vlahovic in campo per me non è un problema, ma una risorsa. Casomai può essere un problema dal punto di vista economico se non trovano la quadra per il rinnovo. Ma non voglio nemmeno entrare nell'argomento Dusan perché è pieno di faziosi e prevenuti (che fra l'altro intervengono solo quando non fa doppietta decisiva). Ieri per me non ha giocato male; ha sbagliato un goal rivelatosi poi decisivo (per la sciocchezza di DL); ma la prestazione era stata buona, anche tecnicamente. 

 

Ci mancano i goal dei centrocampi, ma Koopmeiners, al quale finora è rimasto il colpo in canna, mi pare in rampa di lancio e già molto importante; è solo questione di tempo. 

 

Douglas Luiz è abbastanza sconcertante, non so cosa pensare. Vedremo. 

 

i punti persi danno fastidio ma secondo me era prevedibile....se vuoi costruire qualcosa di stabile, ovvio che questo e' un passaggio, ed e' sicuramente meglio all'inizio perdere punti meritando di piu' che non l'opposto.

sembra strano anche perche' negli ultimi anni eravamo abituati a questo, pensando che potesse essere un valore aggiunto, quando invece e' qualcosa che ti fa stare sempre li, nella linea di galleggiamento della mediocrita' senza capacita' di crescita.

 

il primo anno di antonio conte, che e' forse la cosa piu' simile a quest'annata, fu molto simile. si perdevano parecchi punti per pareggi, molti dei quali in partite dominate e si dava la colpa agli attaccanti (vucininc, matri e quagliarella)

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, POLARMAN ha scritto:

IMHO l'inizio della Juve va' oltre piu' rosea aspettativa, solidita' difensiva, ottime trame offensive e finalmente il terminale si sta' svegliando

Paghiamo l'esperienza e purtroppo decisioni arbitrali illogiche (non e' una scusante ma e' un dato di fatto)

In Europa abbiamo fatto due partite ad oggi che erano anni che non mi divertivo cosi'

Per me l'importante e' mantenere un gruppo coeso, crescere, centrare la qualificazione champions, fare bene in Europa (quarti di finale) ed il prossimo anno puntare a tutto

Sono molto felice di questa Juve

Quoto per intero, e concordo su ogni parola. 👍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, kociss1977 said:

ieri il possesso è stato abbastanza sterile.

soprattutto nel primo tempo. 

queste partite vanno "ammazzate" subito.

leggendo certi messaggi mi chiedo se le partite vanno sempre vinte 3-0 nei primi 10 minuti altrimenti stai facendo male

 

poi pensi che anche il real ha queste difficolta' ha volte (ovviamente meno), e poi pensi che tra noi e il real c'e' un abisso ancora, che l'allenatore e' nuovo, che la squadra e' tutta nuova, che molti giocatori sono giovani e quindi si puo' peccare di inesperienza

 

ieri e' la classica partita che se la rigiochi 10 volte, almeno 8 la vinci in scioltezza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Ed è un modo di giocare che va spento sul nascere, per quel che mi riguarda. Io parlavo di atteggiamento di squadra, lui approfitta del fatto che siamo troppo "bravi ragazzi", con una Juve più strutturata e con più figli di buona donna vedi come la smette alla prima spallata che lo scaraventa in tribuna...

Come secondo me è successo ad Openda mercoledì, l'ho notato solo io o a turno l'hanno menato un po' tutti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, silver1981 ha scritto:

è arrivata l'ufficialità di Pogba 18 mesi, ora si aspettano le mosse della società

Felice per lui ma mi aspetto una naturale rescissione del contratto, speriamo che il giocatore possa affidarsi e farsi consigliare da professionisti e non da gente "scappata di casa".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, dampyr ha scritto:

leggendo certi messaggi mi chiedo se le partite vanno sempre vinte 3-0 nei primi 10 minuti altrimenti stai facendo male

 

poi pensi che anche il real ha queste difficolta' ha volte (ovviamente meno), e poi pensi che tra noi e il real c'e' un abisso ancora, che l'allenatore e' nuovo, che la squadra e' tutta nuova, che molti giocatori sono giovani e quindi si puo' peccare di inesperienza

 

ieri e' la classica partita che se la rigiochi 10 volte, almeno 8 la vinci in scioltezza.

io sono il primo sostenitore di motta e del nuovo corso.

ma il primo tempo di ieri è stato soporifero, mille passaggi sui piedi per concretizzare poco o nulla. 

siccome non è la prima volta (roma, empoli, napoli e ci metto pure il primo tempo col genoa), direi che si può anche accennare a qualche critica costruttiva, senza gridare allo scandalo 

io cerco di essere oggettivo.

detto poi che ieri doveva esser vinta perché c'era un rigore VERO su savona grande come una casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, sfonda ha scritto:

Come secondo me è successo ad Openda mercoledì, l'ho notato solo io o a turno l'hanno menato un po' tutti?

Non me ne sono accorto, ti dico la verità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, POLARMAN ha scritto:

IMHO l'inizio della Juve va' oltre piu' rosea aspettativa, solidita' difensiva, ottime trame offensive e finalmente il terminale si sta' svegliando

Paghiamo l'esperienza e purtroppo decisioni arbitrali illogiche (non e' una scusante ma e' un dato di fatto)

In Europa abbiamo fatto due partite ad oggi che erano anni che non mi divertivo cosi'

Per me l'importante e' mantenere un gruppo coeso, crescere, centrare la qualificazione champions, fare bene in Europa (quarti di finale) ed il prossimo anno puntare a tutto

Sono molto felice di questa Juve

Quotone

23 minuti fa, silver1981 ha scritto:

è arrivata l'ufficialità di Pogba 18 mesi, ora si aspettano le mosse della società

Rescissione e il giocatore libero di andare in USA o Arabia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

A me sembra che Koop - un macinatore di gioco - debba giocare un pochino più arretrato.

Credo che Motta stia ancora valutando quale può essere la sua collocazione migliore.

Mettere Koop praticamente da seconda punta (in aggressione e pressing, ieri era quasi allineato a Vlahovic) taglia fuori Yldiz, che invece per natura è un rifinitore offensivo che dovrebbe giostrare ovunque ed invece viene relegato all'ala.

Ruolo che non gli si addice.

 

Spendo una parola sulla difesa: Kalulu mostruoso ma l'assenza di Bremer si farà molto sentire

 

Quello del trovare il migliore assetto, cercando di sfruttare al meglio i giocatori migliori che abbiamo a disposizione credo sia un tema di cui ne è cosciente innanzitutto Motta. Da un lato sta cercando di imporre una nuova idea di gioco seguendo il suo credo, dall'altra immagino sia ancora in fase di studio del materiale umano a disposizione. Alcune cose ancora non funzionano alla perfezione per vari motivi. Il primo è che realmente siamo solo all'inizio di un percorso, che ha visto praticamente stravolgere quasi totalmente la rosa della passata stagione. Abbiamo cambiato non solo allenatore, ma anche tanti giocatori. Alcuni dei quali sono arrivati a fine mercato, dopo un mese di inattività. Koop su tutti. Quindi tra novità generali ambientali, forma fisica ancora da acquisire dei singoli, nuovi ancora da inserire del tutto, ci sta che si stia viaggiando tra alti e bassi. 

Quello che volevo dire però è che queste cose dovremmo tenerle in considerazione un po' per tutte le cose e per tutti i giocatori, soprattutto i nuovi che sono arrivati da campionati differenti. Luiz su tutti. Poi oh io lo conoscevo poco prima che venisse. Le qualità del giocatore mi pare che siano palesi, e parlo di tecnica di base. Magari farà fatica a imporsi nel modulo, nell idea tattica, nel campionato, è successo tante volte. Però nei pochi minuti che ha avuto a disposizione io gli ho visto fare cose molto interessanti (rigori a parte). Certo ci aspettiamo tutti di più. Però non so quanto sia nelle sue corde quello del lavoro senza palla o della velocità/rapidità e dei movimenti e dei passaggi. A me sembra il classico centrocampista brasiliano che ama portare la palla con piedi di livello. Se ci aspettiamo che corra come Vidal e che giochi di prima come Totti forse abbiamo sbagliato profilo. Perché sul resto, nonostante gli evidenti errori commessi e i pochi minuti a disposizione, una persona che ha un minino d'occhio capisce subito che ha mostrato qualità nel passaggio e nel palleggio superiori alla media (superiori a un Locatelli tanto per dire)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BonoVox83 ha scritto:

Si.

Ormai siamo proprio i bravi ragazzi della parrocchia.

Ricordo di aver letto che, qualche decennio fa, Pessotto era il bersaglio facile delle intimidazioni degli avversari, perché era il più mite (non "senza palle", un rigore in una finale di Champions - tra l'altro realizzato perfettamente - non lo tiri se non hai gli attributi). Un minuto dopo Montero, Davids o o Torricelli l'autore del fallo lo alzavano da terra. Così, per far capire che avevano trovato pane per i loro denti. Io non voglio concepire il calcio come una guerra, ma nemmeno dobbiamo sempre evangelicamente porgere l'altra guancia...

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, dampyr ha scritto:

leggendo certi messaggi mi chiedo se le partite vanno sempre vinte 3-0 nei primi 10 minuti altrimenti stai facendo male

 

poi pensi che anche il real ha queste difficolta' ha volte (ovviamente meno), e poi pensi che tra noi e il real c'e' un abisso ancora, che l'allenatore e' nuovo, che la squadra e' tutta nuova, che molti giocatori sono giovani e quindi si puo' peccare di inesperienza

 

ieri e' la classica partita che se la rigiochi 10 volte, almeno 8 la vinci in scioltezza.

Esatto. 

Che poi per "ammazzare la partita", devi creare occasioni e concretizzarle. 

Il problema è che le occasioni le abbiamo create, ma non concretizzare, altrimenti la partita l'avremmo ammazzata eccome. 

Ma se Koopmeiners e Vlahovic sbagliano due gol fatti, non è che si può tirare in ballo l'atteggiamento e il gioco (certo assolutamente migliorabili eh, però insomma, a me non pare un pareggio frutto di una partita spenta senza voglia e senza occasioni insomma, soprattutto considerando che venivamo da una trasferta impegnativa come lo è stata quella di Lipsia)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, silver1981 ha scritto:

è arrivata l'ufficialità di Pogba 18 mesi, ora si aspettano le mosse della società

il centravanti di riserva .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Ricordo di aver letto che, qualche decennio fa, Pessotto era il bersaglio facile delle intimidazioni degli avversari, perché era il più mite (non "senza palle", un rigore in una finale di Champions - tra l'altro realizzato perfettamente - non lo tiri se non hai gli attributi). Un minuto dopo Montero, Davids o o Torricelli l'autore del fallo lo alzavano da terra. Così, per far capire che avevano trovato pane per i loro denti. Io non voglio concepire il calcio come una guerra, ma nemmeno dobbiamo sempre evangelicamente porgere l'altra guancia...

Vero. Questo è un tema che secondo ha una certa rilevanza. Non il più importante magari, ma tra una squadra che vince e una che non vince, poi ci passano tanti dettagli, tra cui quello di avere un gruppo e singoli di carattere. Spesso però questo fattore passa anche dalla società e dell'allenatore. Sicuramente negli ultimi anni, gioco scadente a parte, siamo stati spesso passivi nelle reazioni e nel farci valere dinanzi a dei torti arbitrali assolutamente indecenti. E con una ricaduta anche nell atteggiamento delle piccole/grandi dinamiche di campo come nell'esempio da te riportato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, POLARMAN ha scritto:

IMHO l'inizio della Juve va' oltre piu' rosea aspettativa, solidita' difensiva, ottime trame offensive e finalmente il terminale si sta' svegliando

Paghiamo l'esperienza e purtroppo decisioni arbitrali illogiche (non e' una scusante ma e' un dato di fatto)

In Europa abbiamo fatto due partite ad oggi che erano anni che non mi divertivo cosi'

Per me l'importante e' mantenere un gruppo coeso, crescere, centrare la qualificazione champions, fare bene in Europa (quarti di finale) ed il prossimo anno puntare a tutto

Sono molto felice di questa Juve

sulla stagione seguente si ripongono sempre le aspettative che, più o meno coscientemente, vengono abbandonate nel presente.

La realtà dei fatti è che queste future aspettative passeranno da una crescita esterna dell’organico, perché possiamo essere giovani e futuribili quanto vogliamo ma tra 12 mesi Yildiz, Nico e Vlahovic continueranno a essere calciatori non sufficientemente di livello per prendere la squadra per mano e farla vincere in Italia. Molto ottimistico pensare che il solo trascorrere del tempo trasformi dei buoni giocatori in campioni capaci di farti primeggiare in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rick Sanchez ha scritto:

Hai detto la *, scusami eh. Lo cercavano City, Chelsea, Arsenal e Tottenham. L'Aston Villa non ha voluto cederlo a dirette concorrenti per il posto Champions.

Se lo avessero voluto lo avrebbero preso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.