Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

baggio18

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Divertente come prima di Lipsia Douglas Luiz era l'argomento principale del forum, per muovere delle critiche....argomento sparito dalla conversazione dopo 2 partite sefz , eppure bastava che Vlahovic mettesse dentro quel goal per cambiare completamente opinione e ricominciare a dire che doveva giocare assolutamente e che era ingiusto tenerlo fuori.

 

premesso che a me quelli che vengono a dire "hai visto" dopo una partita mi stanno veramente sulle palle, perche' gli stessi scompaiono quando non possono dire "hai visto"

 

al momento il centrocampo migliore e' fatto da 2 tra locatelli-fagioli-mckennie. E avendo i 3 caratteristiche differenti penso che a seconda di quello che serve sono intercambiali. Con Fagioli-Locatelli il migliore in fase di palleggio, Locatelli-Mck quello meno.

Fa comunque riflettere come i migliori 3 centrocampisti della rosa sono qui da anni, eppure erano un centrocampo che neache del livello del cagliari (cit.)

 

In tutto cio' speriamo di recuperare sia il brasiliano che il francese perche' comunque sono investimenti, poi piu' in la faremo le nostre valutazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, TragicBronson said:

Credo che solo David si accorderà per meno di 10 netti nel prossimo mercato, detto che quelli del Liverpool rimangono li probabilmente, Davies è promesso sposo del Real da due anni e che Son secondo me rimane in Inghilterra

Di tutti questi svincolati l'unico che prenderei ad occhi chiusi per due anni alla Tevez è Salah

l'unico che prenderei è Son, giocatore stratosferico...gli altri secondo me non sono alla portata. David sì ma immagino parliamo di una cessione di Dusan?
Virgil VD, grande giocatore ma ci serve un mancino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GYBE666 ha scritto:

l'unico che prenderei è Son, giocatore stratosferico...gli altri secondo me non sono alla portata. David sì ma immagino parliamo di una cessione di Dusan?
Virgil VD, grande giocatore ma ci serve un mancino.

David è forte, ma non farei a cambio con Vlahovic

Son secondo me va al Machester, uno dei due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh le ultime due partite in serie A le abbiamo sbloccate su rigore, uno dei quali non nettissimo.

Però ce stanno cojonando...

Qui non é il "matto" che fa succedere qualcosa.

E' 'sta narrazione insopportabile che si concentra in maniera ossessiva sugli arbitraggi, da sempre, in Italia, fomentata dai media ovviamente (legegtevi cosa dicono contro l'arbiro reo di non aver dato un rigore alla Roma col Monza...fa niente che la Roma abbia avuto tipo 40 occasioni sbagliate per incapacità dei suoi giocatori...se non hanno battuto il Monza é solo per colpa dell'arbitro che non ha dato un rigore dubbio).

Gli juventini, compresi quelli su questo Forum, si sono sempre spacciati per migliori di napoletani, interisti, romanisti ecc., ovviamente quando faceva comodo.

Per dire il secondo giallo a Pjanic, ridicolizzare i pianti altrui, far notare come sono stupidi vittimismi, deridere i presunti complotti, Sarri, Pistocchi, Ziliani tutti cojoni piagnoni ecc. ecc..

Salvo poi comportarsi in maniera esattamente analoga, se non peggio e, mi spiace, visto che nel tuo caso ricordo l'avatar e il nickname, purtroppo ispirati ad un capolavoro della discografia mondiale, salvo poi scrivere spesso solenni cavolate nel messaggio, mi sembra che ti distingui non poco in tal senso.

No, in Italia c'è un'ossessione contro la Juventus. Nessun complotto, semplicemente un ambiente tossico di odio che ci sfavorisce. Io non parlo dei singoli errori, perché per me prima di tutto gli arbitri sono semplicemente scarsi. Ma se è tutto nella nostra testa:

 

- Come mai solo per errori a nostro favore ci sono interrogazioni parlamentari? Cosa effettivamente successa, si è discusso, a memoria, di Roma Juve 2-3 in parlamento.

- Come mai errori come quello del gol in Juve Salernitana succedono solo con noi? Con arbitri terrorizzati all'idea di fare errori a nostro favore che finiscono per fare l'opposto?

- Come mai se Orsato, miglior arbitro italiano all'epoca, fa quello che è considerato dalla piazza un errore contro l'Inter, non può arbitrarli per 3 anni? E perché ritorna ad arbitrarli immediatamente dopo aver chiesto scusa pubblicamente per l'errore - cosa che di solito gli arbitri non fanno mai?

- Come mai Lukaku viene graziato da una squalifica proprio contro di noi, mentre Conceicao ora sarà squalificato?

- Come mai l'anno scorso Rocchi ha detto che l'unico errore grave è stato il rigore per noi in Juve Bologna?

 

Un clima simile porta gli arbitri, anche solo per il bene della loro carriera e per la loro serenità, a fischiare, nel dubbio, contro di noi. Poi si può essere ciechi ed avere un atteggiamento holier than thou come fai tu, ma significa mettersi il prosciutto davanti agli occhi.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

David è forte, ma non farei a cambio con Vlahovic

 

Buongiorno,

sbaglierò io ma secondo me non si pone proprio la questione.

 

David da svincolato chiederà un ingaggio molto al di là dei nostri parametri attuali (max 6 milioni annui).

Sono convinto che di giocatori affermati a parametro 0 non ne arriveranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh le ultime due partite in serie A le abbiamo sbloccate su rigore, uno dei quali non nettissimo.

Però ce stanno cojonando...

Qui non é il "matto" che fa succedere qualcosa.

E' 'sta narrazione insopportabile che si concentra in maniera ossessiva sugli arbitraggi, da sempre, in Italia, fomentata dai media ovviamente (legegtevi cosa dicono contro l'arbiro reo di non aver dato un rigore alla Roma col Monza...fa niente che la Roma abbia avuto tipo 40 occasioni sbagliate per incapacità dei suoi giocatori...se non hanno battuto il Monza é solo per colpa dell'arbitro che non ha dato un rigore dubbio).

Gli juventini, compresi quelli su questo Forum, si sono sempre spacciati per migliori di napoletani, interisti, romanisti ecc., ovviamente quando faceva comodo.

Per dire il secondo giallo a Pjanic, ridicolizzare i pianti altrui, far notare come sono stupidi vittimismi, deridere i presunti complotti, Sarri, Pistocchi, Ziliani tutti cojoni piagnoni ecc. ecc..

Salvo poi comportarsi in maniera esattamente analoga, se non peggio e, mi spiace, visto che nel tuo caso ricordo l'avatar e il nickname, purtroppo ispirati ad un capolavoro della discografia mondiale, salvo poi scrivere spesso solenni cavolate nel messaggio, mi sembra che ti distingui non poco in tal senso.

Quale sarebbe il rigore non nettissimo? Braccio oltre la spalla mani su un tiro verso la porta, da regolamento non puoi non darlo davanti al var.Per quanto moralmente anche per me è da assolvere ma dura lex sed lex. E questo deve fare un arbitro.  Per me quello di Luiz non è per niente rigore ( ma cosa succede se non lo da contro la Juventus ? Il finimondo!!! e lui crucifisso!) , e c'è rigore su Conceicao. Oltre che su Savona.

Il resto che scrivi te l'ho visto scrivere moltissime volte ed è retorica e basta , forse anche banale conformismo. Capisco avere paura di cadere nel complottismo e nel vittimismo. ma senza guardare gli altri, non accorgersi che sono almeno 4 anni che ci massacrano in modo sistematico a livello arbitrale , con casi clamorosi continui e reiterati  che sfiorano la provocazione, oltretutto creando spesso primi precedenti proprio per noi. Beh bisogna essere ciechi oppure martiri come vocazione. Voglio dire hanno detto TUTTI che Chico non andava ammonito. Punto uno quindi visto che si è presa una decisione pesantissima sbagliata per ammissione stessa dell AIA se è buonafede , se è buonafede,  mi aspetto che gli tolgano almeno la squalifica e che qualcuno chieda all arbitro conto non solo di quella decisione ma perchè l'ha presa.. Grazia come fu fatto per Lukaku, che tra l'altro a termini di regolamento la sua ammonizione ci stava tutta è stato graziato per motivi diciamo di comprensione umana. Secondo me allucinante. Perchè anche questo è fuori da ogni regola.

Punto due se non è simulazione di Chico come hanno detto TUTTI , è fallo e rigore. Tertium non datur.  Non perchè decido io ma perchè la logica non ammette altro che questi due casi. Non c'è nessuno motivo diverso da sbilanciare il giocatore per mettergli una mano sulla spalla quando ti ha già saltato è ovvio è la mossa della disperazione. Credi nella simulazione ? Dalla, bene amen, anche se rivisto al ralenty si vede benissimo che oltre a mettergli la mano sulla spalla calca il palmo, per buttarlo giù e sta cosa al VAR la devono vedere se la vedo io in tv !!! e non si capisce perchè mai ormai in porta da solo dovrebbe buttarsi. Ma il var dico il var ti renderai conto che l'arbitro ha preso un abbaglio, dice non può intervenire  perchè è un ammonizione, ma il check per il possibile rigore si porcomondo quello SI che puoi!Usa quello fidati dell' arbitro che va a vedere e casomai non da rigore e toglie l'ammonizione, eh ma il rischio che dia rigore c'è, allora meglio di no. Però se il rischio che dia rigore c'è vuol dire che valuti che sia rigore, e allora perchè non chiami la rewiew. E' malafede !!! non può essere altro. E non lo fai....e al var il rigore su Savona te lo perdi ( come te lo perdi??? mi devi dare una spiegazione non dirmi solo credo alla bona fede dimmi come fanno a perderselo se non deliberatamente?!)Ci vuole un master ad Harvard in arbitraggio per guardare quel contatto ( in quattro k se non in 8 k santocielo!!!! su uno schermo graden come un lenzuolo matrimoniale!)  in area e capire che è rigore? O lo sa anche un bambino di 5 anni? Come lo sbagli se non volendo in  malafede?  .Per non parlare di Luiz che per me non è rigore mai.E dovrei fare un  altro discorsone.

E per casi così ,di manina sulla spalla senza nemmeno calcare il palmo  all inter rigore, al napoli rigore, al milan rigore, mentre a noi Berardi Bremer striscia no rosso, Malinowsky su Yldiz era finita la partita, contro il Napoli non valuti nemmeno l'entrata a gamba alta coi tacchetti , il retropassaggio tutto il mondo ha visto non lo dai. Decine e decine di episodi così!Guarda caso tutto contro sempre... Non è un caso non può esserlo.Bastoni gomitata contro il Chievo, gol annullato a kean...cioè posso andare avanti per decine di episodi quasi tutti che vanno o avantaggio dell' Inter o a svantaggio nostro. Poi guardi le statistiche e vedi che i numeri confermano.

Epperò bisogna credere alla buona fede, beata ingenuità.

9 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

No, in Italia c'è un'ossessione contro la Juventus. Nessun complotto, semplicemente un ambiente tossico di odio che ci sfavorisce. Io non parlo dei singoli errori, perché per me prima di tutto gli arbitri sono semplicemente scarsi. Ma se è tutto nella nostra testa:

 

- Come mai solo per errori a nostro favore ci sono interrogazioni parlamentari? Cosa effettivamente successa, si è discusso, a memoria, di Roma Juve 2-3 in parlamento.

- Come mai errori come quello del gol in Juve Salernitana succedono solo con noi? Con arbitri terrorizzati all'idea di fare errori a nostro favore che finiscono per fare l'opposto?

- Come mai se Orsato, miglior arbitro italiano all'epoca, fa quello che è considerato dalla piazza un errore contro l'Inter, non può arbitrarli per 3 anni? E perché ritorna ad arbitrarli immediatamente dopo aver chiesto scusa pubblicamente per l'errore - cosa che di solito gli arbitri non fanno mai?

- Come mai Lukaku viene graziato da una squalifica proprio contro di noi, mentre Conceicao ora sarà squalificato?

- Come mai l'anno scorso Rocchi ha detto che l'unico errore grave è stato il rigore per noi in Juve Bologna?

 

Un clima simile porta gli arbitri, anche solo per il bene della loro carriera e per la loro serenità, a fischiare, nel dubbio, contro di noi. Poi si può essere ciechi ed avere un atteggiamento holier than thou come fai tu, ma significa mettersi il prosciutto davanti agli occhi.

Voglio dire mica basta l'errore del fuorigioco in quella partita, Candreva segna con la mano e il var fa finta di non vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Svevus ha scritto:

Buongiorno,

sbaglierò io ma secondo me non si pone proprio la questione.

 

David da svincolato chiederà un ingaggio molto al di là dei nostri parametri attuali (max 6 milioni annui).

Sono convinto che di giocatori affermati a parametro 0 non ne arriveranno

Buongiorno a te, anche secondo me David chiederà una cifra di poco inferiore ai 10 mln netti, sta a vedere chi glieli darà, non credo saremo noi in ogni caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si invece cambia. Muovi la palla tu ti muovi l'avversario si muove se sei bravo crei spazi dove giocare. Credimi che funziona. Ma devi alzare il ritmo. I giocatori muoversi tutti .

Si ma le occasioni le hai avute 

E le hai sbagliate

Quindi a funzionare il gioco ha comunque funzionato. Ciò che non ha funzionato, se così possiamo dire, è stato l'ultimo step, cioè quello della conclusione a rete. Poi si può giocare meglio per carità, ma comunque non mi pare sia stata una partita pessima considerando che venivamo da una trasferta impegnativa europea con due infortuni. Abbiamo comunque avuto il pallino del gioco, fatto costante pressione offensiva e recuperato palla spesso sulla trequarti avversaria. Insomma, si, concentriamoci anche sul velocizzare la manovra, tutto il resto, ci sta, nessuno lo nega. Ma quella con l'Empoli è stata una partita che se ci fossimo trovati sul 2 o 3 a 0 non sarebbe stato assurdo, anzi. Bastava concretizzare le occasioni. Quindi direi che per non essere stata la partita del secolo, niente male comunque. Il punto è che ci facciamo condizionare dal risultato. Ma nella partita con l'Empoli abbiamo prodotto una mole di gioco direi più che sufficiente (per quanto non esaltante) per poter portare a casa il risultato. Se non avessimo sbagliato i gol ovviamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

ieri ho sentito un giornalista (non ricordo dove/chi) che diceva che ci sono state riflessioni interne alla juve sull'impiego di yildiz in mezzo, nella posizione di koop.

vedremo nei prossimi match.

per me l'olandese non è adatto a giocare dietro a vlahovic (squadre chiuse e spazi troppo stretti).

non abbiamo esterni alti poi...

 

io mettere d. luiz dietro vlahovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Si ma le occasioni le hai avute 

E le hai sbagliate

Quindi a funzionare il gioco ha comunque funzionato. Ciò che non ha funzionato, se così possiamo dire, è stato l'ultimo step, cioè quello della conclusione a rete. Poi si può giocare meglio per carità, ma comunque non mi pare sia stata una partita pessima considerando che venivamo da una trasferta impegnativa europea con due infortuni. Abbiamo comunque avuto il pallino del gioco, fatto costante pressione offensiva e recuperato palla spesso sulla trequarti avversaria. Insomma, si, concentriamoci anche sul velocizzare la manovra, tutto il resto, ci sta, nessuno lo nega. Ma quella con l'Empoli è stata una partita che se ci fossimo trovati sul 2 o 3 a 0 non sarebbe stato assurdo, anzi. Bastava concretizzare le occasioni. Quindi direi che per non essere stata la partita del secolo, niente male comunque. Il punto è che ci facciamo condizionare dal risultato. Ma nella partita con l'Empoli abbiamo prodotto una mole di gioco direi più che sufficiente (per quanto non esaltante) per poter portare a casa il risultato. Se non avessimo sbagliato i gol ovviamente 

Certo infatti non nego che nonostante il ritmo basso potevamo essere 2 o 3 a zero il primo tempo, però se avessimo anche lazato il ritmo probabilmente lo chiudevamo , perchè oltre a quelle a occasioni ne avremmo avute altre e forse anche di migliori, non c'è stata fame di chiuderla e ciò si è tradotto in un atteggiamento pigro sul campo.Secondo me un po' di calo mentale dopo Lipsia che ci può anche stare. Li è stata molto dura anche mentalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Vero, Yildiz in 640 minuti di gioco non ha ancora avuto una vera palla gol, e spesso capita anche agli altri, tranne Koopmeiners. 

Dobbiamo lavorarci molto

relegato a calpestare la fascia sinistra a partire dalla terza giornata di campionato.

non è il suo ruolo, quello

confido che Motta lo restituisca nella funzione originaria di trequartista alle spalle di Vlahovic.

e Koop un pochino arretrato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Pedro de la isla said:

capisco la politica ingaggi, ma io a sto giro risarmierei di ammortamenti, visto la sentenza contro la fifa, e a maggio farei 5 parametri zero:

ts: alexander arnold, 

ts: alfonso davies

ala sx: son (che ci torna utile per promuovere marchio in asia)

attaccante: david

centrale: virgil van dick

 

senza ammortamenti si puo' fare, se si tratta bene con gli ingaggi, a parte i primi 2 sono gestibili, e molti sono giovani

con qualche uscita di pesi morti tipo arthur, milik, danilo e qualche giovane tipo mbangula, rohui ed eventualmente savona

Ma secondo me basta uno tipo Zaccagni in attacco.  Abbiamo necessariamente bisogno di terzini dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Pedro de la isla said:

capisco la politica ingaggi, ma io a sto giro risarmierei di ammortamenti, visto la sentenza contro la fifa, e a maggio farei 5 parametri zero:

ts: alexander arnold

ts: alfonso davies

ala sx: son (che ci torna utile per promuovere marchio in asia)

attaccante: david

centrale: virgil van dick

 

senza ammortamenti si puo' fare, se si tratta bene con gli ingaggi, a parte i primi 2 sono gestibili, e molti sono giovani

con qualche uscita di pesi morti tipo arthur, milik, danilo e qualche giovane tipo mbangula, rohui ed eventualmente savona

Sono tutti lì che aspettano la Juve...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Certo infatti non nego che nonostante il ritmo basso potevamo essere 2 o 3 a zero il primo tempo, però se avessimo anche lazato il ritmo probabilmente lo chiudevamo , perchè oltre a quelle a occasioni ne avremmo avute altre e forse anche di migliori, non c'è stata fame di chiuderla e ciò si è tradotto in un atteggiamento pigro sul campo.Secondo me un po' di calo mentale dopo Lipsia che ci può anche stare. Li è stata molto dura anche mentalmente.

Hai ragione nel dire che avremmo potuto fare di più. Però poi c'è anche la realtà, non è che ogni partita puoi creare 18 palle gol e giocare a un'intensità costante sui 90 minuti come con il Lipsia, forse neanche il City arriva a tanto. E di certo noi non siamo il City, per mille motivi abbastanza chiari. Quello che voglio dire è che la partita con l empoli secondo me è stata ben giocata, la quantità di gioco e occasioni prodotte sono state sufficienti. Anzi, più che sufficienti per poter vincere la partita. Se poi sbagli 3 o 4 occasioni nitide e se dentro l'area anziché tirare sbagli il passaggio, non è che ci si possa lamentare troppo (un po' si, eh) che non si siano create 100 occasioni da gol per farne un altro in più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

ieri ho sentito un giornalista (non ricordo dove/chi) che diceva che ci sono state riflessioni interne alla juve sull'impiego di yildiz in mezzo, nella posizione di koop.

vedremo nei prossimi match.

per me l'olandese non è adatto a giocare dietro a vlahovic (squadre chiuse e spazi troppo stretti).

al momento Koop gioca proprio in appoggio, quasi allineato a Vlahovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

No, in Italia c'è un'ossessione contro la Juventus. Nessun complotto, semplicemente un ambiente tossico di odio che ci sfavorisce. Io non parlo dei singoli errori, perché per me prima di tutto gli arbitri sono semplicemente scarsi. Ma se è tutto nella nostra testa:

 

- Come mai solo per errori a nostro favore ci sono interrogazioni parlamentari? Cosa effettivamente successa, si è discusso, a memoria, di Roma Juve 2-3 in parlamento.

Perché abbiamo molti politici vergognosi, che cercano visibilità

- Come mai errori come quello del gol in Juve Salernitana succedono solo con noi? Con arbitri terrorizzati all'idea di fare errori a nostro favore che finiscono per fare l'opposto?

Non succedono solo a noi. Successe un errore sostanzialmente analogo in Lazio/Spezia, su un gol a favore della lazio. Il var rilevò lì un netto fuorigioco di Immobile ma l'arbitro fece riprendere il gioco prima e non fu possibile segnalarlo. Solo che essendo un errore che danneggia lo Spezia non gliene frega leteramente un * a nessuno e quindi manco ce lo si ricorda.

- Come mai se Orsato, miglior arbitro italiano all'epoca, fa quello che è considerato dalla piazza un errore contro l'Inter, non può arbitrarli per 3 anni? E perché ritorna ad arbitrarli immediatamente dopo aver chiesto scusa pubblicamente per l'errore - cosa che di solito gli arbitri non fanno mai?

Perché gli interisti sono i primi a creare climi malsani ed imitarli non mi smebra la cosa più intelligente da fare. Al netto che lì Orsato prese una grande topica onestamente.

- Come mai Lukaku viene graziato da una squalifica proprio contro di noi, mentre Conceicao ora sarà squalificato?

Lukaku fu graziato perché ammonito per proteste contro gli ululati o cose simili, Conceicao é un chiaro fallo di gioco, quindi i due casi non c'entrano niente. Vatti a vedere Suslov col Como, seconda ammonizione inventata in pratica, espulso e ovviamente non tolta. Ne sai qualcosa? No, perché tanto d el verona chi * se ne frega.

- Come mai l'anno scorso Rocchi ha detto che l'unico errore grave è stato il rigore per noi in Juve Bologna?

Ha detto che fu uno degli errori più gravi, non l'unico grave. Ed in ogni caso quell'arbitro che non diede il rigore al Bologna si era dimenticato del complotto contro la Juve e del clima malsano? Veniva da Marte? Come si spiega che non diede il rigore né lui né il var????

 

 

Un clima simile porta gli arbitri, anche solo per il bene della loro carriera e per la loro serenità, a fischiare, nel dubbio, contro di noi. Poi si può essere ciechi ed avere un atteggiamento holier than thou come fai tu, ma significa mettersi il prosciutto davanti agli occhi.

In grassetto.

E come é stato possibile, in questo "clima ostile e tossico", vincere NOVE scudetti consecutivi?

Nove eh, che é roba da Bundesliga dominata dal bayern e poco altro.

Penso che la spiegazioen sia: "Eh ma eravamo più forti degli altri, cosa c'entra?".
Eppure, quando vedo parlare degli ultimi due scudetti di Napoli ed inter, vinti con decine di punti di vantaggio e giocando pure bene (senz'altro molto meglio della Juve), leggo spesso che sono stati influenzati dagli arbitri o Var (la nuova parola magica).

La verità é che in Italia la vittoria é meritata e giusta solo se é la nostra, gli altri rubano sempre.

Il clima é tossico proprio perché TUTTI i tifosi italiani, juventini inclusi, ricordano solo gli episodi contro, mai quelli a favore, e si concentrano su solenni minkiate.

Ad esempio stare a parlare dell'arbitraggio della partita di domenica scorsa come dannoso per la Juve é una solenne minkiata.

Questo é almeno il mio pensiero e NIENTE potrà farmelo cambiare, netsamente non so perché ci perdo tanto tempo, tanto la mentalità da bar sport é quella...

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Quale sarebbe il rigore non nettissimo? Braccio oltre la spalla mani su un tiro verso la porta, da regolamento non puoi non darlo davanti al var.Per quanto moralmente anche per me è da assolvere ma dura lex sed lex. E questo deve fare un arbitro.  Per me quello di Luiz non è per niente rigore , e c'è rigore su Conceicao. Oltre che su Savona.

L'onestà intellettuale in poche righe.

Fai prima a scrivere che ci sono solo le decisioni a favore della Juve, le altre son tutti furti.

Povera Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

In grassetto.

E come é stato possibile, in questo "clima ostile e tossico", vincere NOVE scudetti consecutivi?

Nove eh, che é roba da Bundesliga dominata dal bayern e poco altro.

Penso che la spiegazioen sia: "Eh ma eravamo più forti degli altri, cosa c'entra?".
Eppure, quando vedo parlare degli ultimi due scudetti di Napoli ed inter, vinti con decine di punti di vantaggio e giocando pure bene (senz'altro molto meglio della Juve), leggo spesso che sono stati influenzati dagli arbitri o Var (la nuova parola magica).

La verità é che in Italia la vittoria é meritata e giusta solo se é la nostra, gli altri rubano sempre.

Il clima é tossico proprio perché TUTTI i tifosi italiani, juventini inclusi, ricordano solo gli episodi contro, mai quelli a favore, e si concentrano su solenni minkiate.

Ad esempio stare a parlare dell'arbitraggio della partita di domenica scorsa come dannoso per la Juve é una solenne minkiata.

Questo é almeno il mio pensiero e NIENTE potrà farmelo cambiare, netsamente non so perché ci perdo tanto tempo, tanto la mentalità da bar sport é quella...

Io non ho parlato di complotti, quindi sto discorso (o argomentazione strawman) lasciala per altri. E anche degli ultimi due scudetti di Inter e Napoli non ho mai avuto niente da ridire, quindi anche questa lasciala ad altri.

 

Il rosso a Conceicao è roba che dai per manie di protagonismo, ma questo è un altro discorso.

 

Per i punti di cui ho discusso:

 

"Rocchi ha amesso che l'unico errore commesso in questa stagione sui calci di rigore è quello del mancato fischio su contatto Iling-Ndoye in Juventus-Bologna"

 

Su Orsato hai centrato il punto: gli interisti creano sti climi e ne beneficiano, perché poi io da arbitro se so che non mi viene fatto arbitrare un big match di quella squadra per anni, mentre se sbaglio contro la Juve non succede nulla, mi faccio due conti.

 

È reinforcement learning praticamente, per me spinto da questo clima e avallato dall'AIA per pararsi il *. Di Bello infatti viene fermato post Juve Bologna. Da quanto non fermano un arbitro dopo un errore contro di noi?

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che  riguardo un campionato il Var non decida nulla. Alla fine della stagione i valori comunque vengono fuori. Chi festeggia il titolo lo ha meritato, così come chi va in Champions, in EL, in CL, chi retrocede. Il Var serve solo ad alimentare polemiche per garantire posti di lavoro a quei giornalisti che scrivono o partecipano a trasmissioni televisive e senza il quale andrebbero a fare i braccianti agricoli. Non ho grandissima memoria , ma qualcuno può citare casi in cui una errata decisione del Var avrebbe cambiato la classifica del torneo a vantaggio di altri ? Diverso è invece il discorso quando si tratta di gare dentro/fuori di Coppa.    

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, garrison ha scritto:

L'onestà intellettuale in poche righe.

Fai prima a scrivere che ci sono solo le decisioni a favore della Juve, le altre son tutti furti.

Povera Italia.

Dove sarebbe la disonestà? Ti cito casi oggettivi e statistiche, Io ti so motivare perchè dico così a termini di regolamento. Il problema è che il regolamento non esiste più , ragionamenti che non hanno niente a che fare con esso, vengono continuamente esibiti ed ammessi nel dibattito, perchè ormai si sono fatte talmente tante supercazzole per giustificare enormi porcate arbitrali, e il metro arbitrale completamente differente a seconda dei casi e delle convenienze non solo fra arbitro e arbitro ma lo stesso arbitro in diversi casi, che non esiste più un campo di dibattito, si può giustificare l'arbitro per una topica anche semplicemente perchè passava una rondine sopra lo stadio o uno in tribuna ha scorreggiato. Perchè la valutazione ormai non è fredda , è a simpatia a comprensione a opportunità a partita...Certo il regolamento del calcio è interpretabile fino ad un certo punto, ma devi restare dentro la filosofia del calcio e del gioco.

 

Mi puoi rispondere su Savona? Come fai a perderti il rigore su Savona in sala var? Come fai? Io sono sicuro che se ci vado io non me lo perdo e neppure tu. Come * si fa?Il contatto è in area ovvio che lo vai a vedere sei li per quello. Lo rivedi c'è possibilità che non sia rigore? No, mai al mondo è sempre rigore. Nessuno al mondo dice che non è rigore ne oggi ne ieri ne mai Tu hai le immagini sei li per quello se te lo perdi è perchè VUOI. Se non chiami l'arbitro è perchè scegli di non farlo. E non perchè non è rigore. Pechè non vuoi che dia rigore.l Logica ferrea dice questo.

Come * gli salta in mente a quello su Berardi Bremer di inventarsi "striscia"? Voglio dire 1 non striscia ma lo prende in pieno 2 cosa * c'entra a termini di regolamento se striscia o no potrebbe essere rosso anche se non lo prende 3  è la decisone var più semplice lineare scontata scolastica ovvia banale del mondo, l ABC dell' arbitraggio, dai rosso, nessuno potra' mai dirti niente. Perchè mai devi andare a cercare astrusità ,se non proprio per agevolare Berardi e il Sassuolo o penalizzare la Juventus. Quali altri motivi puoi avere per complicarti la vita e stravolgere i regolamento in tal maniera se non parzialità?

Ma la cosa imbarazzante è il coinvolgimento emotivo che hanno quando senti i dialoghi. Da quello capisci che non sono sereni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Io credo che  riguardo un campionato il Var non decida nulla. Alla fine della stagione i valori comunque vengono fuori. Chi festeggia il titolo lo ha meritato, così come chi va in Champions, in EL, in CL, chi retrocede. Il Var serve solo ad alimentare polemiche per garantire posti di lavoro a quei giornalisti che scrivono o partecipano a trasmissioni televisive e senza il quale andrebbero a fare i braccianti agricoli. Non ho grandissima memoria , ma qualcuno può citare casi in cui una errata decisione del Var avrebbe cambiato la classifica del torneo a vantaggio di altri ? Diverso è invece il discorso quando si tratta di gare dentro/fuori di Coppa.    

Io credo che l'altr anno abbiano regalato con decisioni scellerate almeno dieci punti all Inter e tolto minimo minimo da cinque a dieci anoi. vedi tu se sono decisivi o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Io non ho parlato di complotti, quindi sto discorso (o argomentazione strawman) lasciala per altri. E anche degli ultimi due scudetti di Inter e Napoli non ho mai avuto niente da ridire, quindi anche questa lasciala ad altri.

 

Il rosso a Conceicao è roba che dai per manie di protagonismo, ma questo è un altro discorso.

 

Per i punti di cui ho discusso:

 

"Rocchi ha amesso che l'unico errore commesso in questa stagione sui calci di rigore è quello del mancato fischio su contatto Iling-Ndoye in Juventus-Bologna"

 

Su Orsato hai centrato il punto: gli interisti creano sti climi e ne beneficiano, perché poi io da arbitro se so che non mi viene fatto arbitrare un big match di quella squadra per anni, mentre se sbaglio contro la Juve non succede nulla, mi faccio due conti.

 

È reinforcement learning praticamente, per me spinto da questo clima e avallato dall'AIA per pararsi il *. Di Bello infatti viene fermato post Juve Bologna. Da quanto non fermano un arbitro dopo un errore contro di noi?

Mi spiace se ho generalizzato, a me dà fastidio leggere continuamente commenti sugli arbitri, anche in questo spazio dove vivaddio si é parlato quasi sempre di calcio.

Io ho sempre letto che l'errore di Juve/Bologna era UNO degli errori, poi se sia stato indicato come l'unico grave sui calci di rigore non lo so, io non é che mi guardo tutte le moviole, magari era davvero l'unico seriamente grave (figurati che per me non era manco rigore peraltro).

Su Orsato, bisogna però anche ammettere che in quella partita ha preso un abbaglio mica da ridere...io manco me lo ricordavo ma siccome veniva citato sempre sono andato a riguardarmelo...oggettovamente quello di Pjanic era un fallo da arancione, manco da giallo (in quella partita io manco mi ricordavo l'inter era in 10 per un pestone sulla caviglia individuato dal Var meno grave del fallo di quellod el Torino sabato).

Poi per me é assurdo che Orsato sia stato di fatto ricusato e su quello siamo d'accordo.

Io non stò mica negando che glia rbitri che arbitrano la Juve abbiano più pressione di quelli che arbitrano che so la Samp.

Eh, succede, essendo la squadra più tifata e quindi anche più odiata.

Va anche messo in conto, non dico sia giusto, ma se si vuole tifare per i più vincenti, non ha senso lamentarsi che ci sia attenzione mediatica, tifiamo tutti Parma e non ci accade.

Quello che contesto é che, a fronte di un atteggiamento spesso skifoso degli altri tifosi (compresi media tifosi) verso la Juve e chi la arbitra, l'atteggiamento del tifoso juventino medio debba essere "Facciamo come loro, se non peggio", con un pianto continuto anche senza alcuna ragione (ad esempio l'arbitraggio di domenica...espulsione di Conceicao esagerata ok però é stata all'85° e non ha cambiato assolutamente un semiquazzo nelal partita).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, è martedì...ancora a parlare di rigori? quelli che vanno in campo non sono ancora robot umanoidi, dopo Lipsia e prima della sosta la testa non era al posto giusto. Se ci fossimo collettivamente stati ( sul pezzo) a Torino una squadra del livello del Cagliari deve prendere tre pere fine primo tempo e tanti saluti. Invece non c'eravamo ed è andata come è andata, indipendentemene da chi ha giocato e da chi ha fischiato o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mi spiace se ho generalizzato, a me dà fastidio leggere continuamente commenti sugli arbitri, anche in questo spazio dove vivaddio si é parlato quasi sempre di calcio.

Io ho sempre letto che l'errore di Juve/Bologna era UNO degli errori, poi se sia stato indicato come l'unico grave sui calci di rigore non lo so, io non é che mi guardo tutte le moviole, magari era davvero l'unico seriamente grave (figurati che per me non era manco rigore peraltro).

Su Orsato, bisogna però anche ammettere che in quella partita ha preso un abbaglio mica da ridere...io manco me lo ricordavo ma siccome veniva citato sempre sono andato a riguardarmelo...oggettovamente quello di Pjanic era un fallo da arancione, manco da giallo (in quella partita io manco mi ricordavo l'inter era in 10 per un pestone sulla caviglia individuato dal Var meno grave del fallo di quellod el Torino sabato).

Poi per me é assurdo che Orsato sia stato di fatto ricusato e su quello siamo d'accordo.

Io non stò mica negando che glia rbitri che arbitrano la Juve abbiano più pressione di quelli che arbitrano che so la Samp.

Eh, succede, essendo la squadra più tifata e quindi anche più odiata.

Va anche messo in conto, non dico sia giusto, ma se si vuole tifare per i più vincenti, non ha senso lamentarsi che ci sia attenzione mediatica, tifiamo tutti Parma e non ci accade.

Quello che contesto é che, a fronte di un atteggiamento spesso skifoso degli altri tifosi (compresi media tifosi) verso la Juve e chi la arbitra, l'atteggiamento del tifoso juventino medio debba essere "Facciamo come loro, se non peggio", con un pianto continuto anche senza alcuna ragione (ad esempio l'arbitraggio di domenica...espulsione di Conceicao esagerata ok però é stata all'85° e non ha cambiato assolutamente un semiquazzo nelal partita).

Ma io sono anche d'accordo che su Pjanic andava dato il rosso, non è quello il fatto. E anche a me danno un fastidio incredibile queste discussioni. Ma mi dà ancora più fastidio sapere che, a causa di queste discussioni, gli arbitri non sono sereni e valutano più probabilmente a nostro sfavore. Anche per un sistema che, al posto di stroncare queste robe sul nascere, si lascia influenzare. In un paese normale Orsato arbitra l'Inter qualche partita dopo come se niente fosse. O, peggio ma accettabile, lo stesso trattamento viene offerto a un arbitro che sbaglia contro la Juve, la Fiorentina o l'Empoli.

 

E per questo ne parlo e in realtà vorrei che si facesse mediaticamente lo stesso casino. Perché purtroppo mi sembra realisticamente l'unico modo di influenzare questa roba, spingere le istituzioni a trattarci in maniera diversa. Perché ancora, non penso ci sia un complotto, semplicemente un sistema che vuole mostrare al popolino di star facendo "giustizia".

 

Però il problema è che il discorso che sto facendo io per noi lo fa al più Juventibus, mentre se c'è un errore a nostro favore si fanno sentire fortissimo i principali quotidiani (sportivi e, a volte, non) nazionali. Per non parlare del casino che montano i subumani che spiattellano la famiglia degli arbitri sul giornale etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.