Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Intercettazioni inchiesta ultrà Inter, Inzaghi: "Chiedo a Marotta e Zanetti più biglietti". Gli ultrà ottennero anche l'ok dalla società per parlare con Skriniar faccia a faccia"

Post in rilievo

Marotta ha scelto bene andando all'Inter, la nuova cupola! vi è una mafia li che fa veramente paura.....ma il detto "non poteva non sapere" non vale più?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vi ricordate i tempi in cui la giustizia sportiva doveva essere veloce, velocissima?! Che tempi che erano, è incredibile come un colore possa stravolgere così i principi fondamentali della "giustizia sportiva".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Ma vi ricordate i tempi in cui la giustizia sportiva doveva essere veloce, velocissima?! Che tempi che erano, è incredibile come un colore possa stravolgere così i principi fondamentali della "giustizia sportiva".

sistema nauseabondo

mi ha veramente fatto passare la voglia di seguire il calcio italico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, alex101974 ha scritto:

Mi sembra una cavolata, la denuncia penale è personale, le minacce erano al dirigente, non alla società, non capisco perché la Digos avrebbe dovuto volerla su carta intestata, non funziona cosi.

In realtà potrebbe più essere un "miscuglio" del pentito, infatti chi è direttamente vittima di un crimine porge una querela, mentre la storia della denuncia potrebbe essere per il fatto che la società, informata dei fatti, sarebbe comunque stata vittima di un dolo....

Non sono un avvocato, ma se ne passa qualcuno può confermare o ribaltare il risultato....(Cit):siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vigilante ha scritto:

se cambiate inter con Juve non ci facevano riprendere il campionato dopo Natale.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gadan ha scritto:

questo sta parlando. 

Se è giudicato credibile per i prescritti diventa durissima.

Temo che non verrà giudicato "attendibile".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la loro dirigenza fosse  spiata ed intercettata h24 come capita a noi....e i contenuti fossero  resi pubblici verrebbe fuori  uno schifo che farebbe aprire  gli occhi a tanta gente.

Purtroppo,  la realtà è  che loro sono quelli che intercettano e spiano da almeno 30 anni.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Leggo più tifosi juventini che esaltano Marotta e attaccano agnelli per averlo allontanato, mettendo da parte gli errori del Presidente nelle ultime stagioni, vorrei fare notare che se Marotta avesse fatto le stesse cose che ha combinato all'Inter da quando è andato con loro, debiti che crescono per anni, patrimonio negativo, plusvalenze fittizie, scambi di mercato o vendite di giocatori "particolari", rapporti con gli ultras, ecc. le avesse fatto con noi nella migliore delle ipotesi noi il prossimo anno avremmo giocato contro il settimo torinese. È un grandissimo dirigente, il migliore in Italia, ma se fosse ancora con noi ci avrebbero massacrato, altro che parte lesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Se la loro dirigenza fosse  spiata ed intercettata h24 come capita a noi....e i contenuti fossero  resi pubblici verrebbe fuori  uno schifo che farebbe aprire  gli occhi a tanta gente.

Purtroppo,  la realtà è  che loro sono quelli che intercettano e spiano da almeno 30 anni.

E poi se per caso vengono intercettati basta "scordarsi" queste intercettazioni in qualche cassetto e se qualcuno le dovesse trovare si può sempre aspettare la prescrizione, perché le cose con loro devono essere fatte con calma.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Non si può far qualcosa per obbligare lo Stato a far rimuovere Viola dalla Procura? tipo un referendum o qualcosa del genere?

Il suo posto verrebbe sempre preso da un altro interista.. Hanno uomini ovunque. 

Il sistema è loro. Come uno stato parallelo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/12/2024 Alle 09:34, juventino milanese ha scritto:

Penso sia consentito, basta citate la fonte.

Faccio io:

Fonte Corriere.it

Le inchieste sugli ultrà a Milano, il verbale dell'ex capo della Curva: «Marotta bloccò la denuncia». La replica: «Non è vero»

Andrea Beretta, ex capo ultrà dell’Inter. Accusato dell’omicidio di Antonio Bellocco, è anche indagato per associazione a delinquere aggravata dal metodo mafioso. Ha deciso di pentirsi

L’ex capo della curva parla dei delitti di Boiocchi e Bellocco e degli affari sui ticket. Il pressing sulla dirigenza dell'Inter per i biglietti in trasferta

«Intendo collaborare e raccontare tutti i fatti da quando ho preso il comando di Curva Nord, il merchandising, i vari ticketing Milan e Inter, i parcheggi, i baracchini del food, queste cose qua...».

È il 22 novembre 2024 e in carcere Andrea Beretta, il 49enne capo ultrà dell’Inter arrestato il 4 settembre per l’assassinio del rampollo di ’ndrangheta Antonio Bellocco, inizia la sua nuova vita di collaboratore di giustizia davanti al procuratore aggiunto milanese Alessandra Dolci e ai pm Sara Ombra e Paolo Storari. Le trascrizioni dei primi tre interrogatori registrati, centinaia di pagine spesso omissate sui rapporti con i clan e il delitto nel 2022 dell’altro capo ultrà Vittorio Boiocchi, alla vigilia di Natale sono stati depositati (in vista del giudizio immediato il 20 febbraio 2025) alle difese dei 18 arrestati il 30 settembre per la lucrosa gestione della curva.

E fuori dagli omissis affiorano passaggi sulla dirigenza Inter.

«Marotta mi ha salvato una volta», asserisce ad esempio sull’a.d. e presidente. Per un Juve-Inter Beretta fatica a trovare biglietti, apprende che ai rossoneri a Torino era andata meglio perché nei due club i dirigenti addetti ai rapporti con la tifoseria (Slo-Supporter liaison officer) si erano accordati per convogliare su una ricevitoria 2.000 biglietti poi acquistati dagli ultrà, e allora Beretta spinge per lo stesso schema con l’Inter. Ma lo Slo dell’Inter, Massimiliano Silva, si infuria: «Ricevo una chiamata — racconta Beretta — e questo qui comincia a insultarmi (“non me ne fotte un c… di voi, io non passo guai per voi”), nasce una discussione al telefono, io resisto 10 secondi e poi vado giù, “mi hai rotto i co..., vieni qua che ti ammazzo di botte”, solite cose. È degenerata, lui mi chiude il telefono in faccia e va subito alla Digos a dirgli che io lo avevo minacciato al telefono, e la Digos gli dice “ok, noi prendiamo la tua denuncia, però deve essere fatta in carta intestata dalla società”. Allora lui va in società, si mette a scrivere, passa Claudio Sala (dirigente Inter responsabile della sicurezza della prima squadra, ndr) e gli dice “ma cosa stai facendo? Ma lo sa il direttore (Marotta, ndr)? Avvisiamo prima che metti di mezzo la società”. E dopo è passato Marotta e fa (a Silva, ndr): “Guardi, se lei vuole fare la denuncia la fa a nome suo, non con la società”». Pm: «Questo lei come lo sa?». Beretta: «Me l’ha detto Claudio Sala. E quella volta lì (Marotta, ndr) mi ha salvato dal discorso della denuncia».

Marotta, replica però l’Inter al Corriere, non solo non ricorda ma anzi esclude un episodio del genere, a suo avviso in contraddizione con la politica di proteggere i propri collaboratori e invitarli a denunciare alla Digos i tentativi di condizionamento. 

Beretta affronta anche il tema di 160 abbonamenti che la sua associazione «We Are Milano» comprava dall’Inter con regolari documenti di altrettanti tifosi intestatari, ma che poi gli ultrà si facevano consegnare e a ogni partita vendevano («con un ricarico che dipende dalla partita, magari 5 euro se c’è il Lecce o 50 la Juve») a persone tutte diverse, che alla vigilia si facevano mettere in una lista di richiedenti compilata dagli ultrà. Il che apre un problema di sicurezza dello stadio, se non si sa chi davvero entra: «In sostanza potrebbe essere chiunque — domanda il pm —, l’Inter non controlla?». «Siamo sempre là, dottore, quando sei sul campo di battaglia... C’è un cancello adibito dove entrano quelli della curva». Pm: «E vai!». Beretta: «Li fanno passare, basta che hai pagato il biglietto. Ogni tanto facevano passare due in un cancello...». Pm: «La società sa che Paolo non va allo stadio ma (con la tessera di Paolo, ndr) ci va Andrea?». «Sì, se lo immagina, sa che lo facciamo per movimentare tutto il vario folklore, le coreografie...». Pm: «Che significa che “se lo immagina”? Perché lei dice di sì?». «Perché uno poi passa al cancello». Pm: «Ma può essere lo stewart che è uno sciocco... Come fa a dire che la società lo sa, e che sa dei ricarichi?». Beretta: «Lo sa il dirigente addetto ai tifosi, lo sa Claudio Sala che faceva parte della curva, sa come funzionano tutti i vari meccanismi».

Cose risapute, dico io.

Che succedono dappertutto. 

Ma ancora una volta tocca rimarcare la differenza di trattamento dei media tradizionali: se di mezzo ci fosse stata la Juve, sarebbe già già partito il linciaggio mediatico a reti unificate. 

Avrebbero persino chiesto di non far partecipare la squadra alla Supercoppa.

Penalizzazione in campionato, squalifiche ai dirigenti già esecutive, multe milionarie. 

Ed invece....

Benvenuti all'inferno, il mondo al contrario, l'Italia degli ipocriti e degli opportunisti, dei ladri e dei lacchè

.

La cosa strana è che il PM invece di incalzare si ostina a chiedergli se è davvero sicuro che L'inter ne fosse a conoscenza.. Come se  volesse che berretta scagiinasse L'inter.. Come a volergli tirar fuori.. Ehm no in effetti non so se L'inter sapesse... Oppure peggio.. farlo ritrattate e dire no L'inter non sapeva sicuramente nulla di tutto ciò. 

Ma è del mestiere? O è un altro interista? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Furino1968 ha scritto:

questo sta parlando. 

Se è giudicato credibile per i prescritti diventa durissima.

Temo che non verrà giudicato "attendibile".

In questo caso non godrà di protezione, in qualità di pentito, e lui e la sua famiglia rischiano la vita per vendetta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Ricordo che in passato (per molto meno) la giustizia sportiva arrivò a punire (severamente) un tale stabilendo di fatto che "non poteva non sapere"

Vabbè... ditemi voi se questa non è una vera e propria "Peracottari League" ormai !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

La cosa strana è che il PM invece di incalzare si ostina a chiedergli se è davvero sicuro che L'inter ne fosse a conoscenza.. Come se  volesse che berretta scagiinasse L'inter.. Come a volergli tirar fuori.. Ehm no in effetti non so se L'inter sapesse... Oppure peggio.. farlo ritrattate e dire no L'inter non sapeva sicuramente nulla di tutto ciò. 

Ma è del mestiere? O è un altro interista? 

Lo scopo del PM e' cercare un fatto concreto, un appiglio, i si dice non vanno bene, quelli vanno bene per la giustizia sportiva, ma un PM ha bisogno di qualcosa in piu', sta facendo ne' piu' ne' meno che il suo lavoro. Il PM deve accertarsi che Beretta stia dicendo il vero, altrimenti tutto cade. E non sara' facile considerando l'omerta' che vige nel calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Ricordo che in passato (per molto meno) la giustizia sportiva arrivò a punire (severamente) un tale stabilendo di fatto che "non poteva non sapere"

Vabbè... ditemi voi se questa non è una vera e propria "Peracottari League" ormai !!!

Cardinale e Commisso hanno parlato , io mi stupisco del silenzio di molti Presidenti di A. 

Tanto i Prescritti di soldi da mettere per i cartellini dei giocatori non ne hanno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti