Ferdico, il capo ultrà interista finito oggi in carcere, "ha esplicitamente chiesto a Inzaghi", l'allenatore dell'Inter, "di intervenire con la Società, o meglio direttamente con Marotta al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti per la finale di Champions di Istanbul dello scorso anno. Lo si legge nell'ordinanza cautelare sul blitz contro gli ultras, che fa riferimento ad intercettazioni del maggio del 2023 come riporta Ansa. Ferdico avrebbe ottenuto "la promessa di Inzaghi di intercedere con i vertici ", Inzaghi avrebbe risposto come riporta goal.com: “Parlo con Ferri, con Zanetti, con Marotta... poi ti faccio sapere qualcosa... gli dico... che ho parlato con te e che tanto avevi già parlato con Ferri e Zanetti, Marco io mi mi attivo e ti dico cosa mi dicono”. E, in vista della partita in Turchia, l’obiettivo viene poi raggiunto: la disponibilità dei tagliandi, infatti, è stata poi aumentata anzichè di 200 di 500. Tutto questo era stato preceduto da un altra telefonatra Inzaghi a Ferdico ripreso dal portale internews dal corriere della sera: a parlare è il mister nerazzurro: «Leggo il messaggio che la curva non canta a una finale... io mi sono imbestialito (…. ) nel senso... non con voi... con la società», dice Inzaghi, che riferisce di aver detto in quell’occasione alla società che «mancano 4 ore... cercate di sistemare sta roba perché non esiste (...) risolvetelo... questo è stato il mio appello Marco». La partita avrà poi uno sciopero di soli 15 minuti iniziali.   Gli ultrà interisti in precedenza si erano fatti notare anche per la posizione su Skriniar: all'inizio doveva esserci  un incontro in sede poi spostato in altra location «anche perché ci sono le telecamere e robe varie».  L’incontro ci sarà lo stesso in un bar vicino allo stadio. Ferdico lo anticipa a un rappresentante del club: «Ti comunicheremo dove vedremo il giocatore, faremo due chiacchiere con lui, che non sia in un posto con fotografi e quant'altro». Alla fine: «Comunque va via... al 100% ha già deciso, hai visto che gli tremava la voce… aveva un po' di paura" sarà la relazione fatta da Beretta.