Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Intercettazioni inchiesta ultrà Inter, Inzaghi: "Chiedo a Marotta e Zanetti più biglietti". Gli ultrà ottennero anche l'ok dalla società per parlare con Skriniar faccia a faccia"

Post in rilievo

2 minuti fa, michele.i ha scritto:

ma a me pare che invece vogliano far vedere che siano rapporti normali e per nulla in stile mafiosi...

 

 

però, al contrario, fanno passare il messaggio che siano rapporti normali CON i mafiosi… almeno agli occhi di chi non ha le fette di salame sugli occhi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

ma a me pare che invece vogliano far vedere che siano rapporti normali e per nulla in stile mafiosi...

 

 

Mah, mi pare una chiave di lettura assurda. 

Agli indagati gli contestano anche l'associazione mafiosa, e uno di una famiglia di spicco della ndrangheta c'è pure rimasto secco.

Dire che i rapporti con sta gente erano amichevoli e non dovuti alle minacce e alla sottomissione, a me pare scaricarli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Gadan ha scritto:

 

Ma infatti il problema non è essere sottomesso o minacciati, il problema è a monte dove l'allenatore e dirigente non dovevano avere contatti diretti, esiste una regola e non l'hanno rispettata (che poi gli daranno 10 € di multa è un altro discorso, ma si sa che bisogna spostare il focus).

 

Vedremo come se la caverà Zanetti quando gli chiederanno il motivo per cui abbia deciso di avvisare i criminali che qualcuno li stava monitorando o quando magari i criminali inizieranno a cantare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Birindelli154 ha scritto:

però, al contrario, fanno passare il messaggio che siano rapporti normali CON i mafiosi… almeno agli occhi di chi non ha le fette di salame sugli occhi

ecco... la seconda parte..

 

intanto comunicano al lettore medio che erano rapporti normali..come se fossero con tifosi normali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ciumbia ha scritto:

oppure i capi ultrà hanno in mano qualcosa talmente  compromettente(registrazioni?) che coinvolgerebbe pesantemente i dirigenti della prescritta da far si che dopo inzaghino ,persino la seconda carica dello stato (che non c'entra nulla se non che è un tifoso )si sente in dovere di entrare in campo senza che nessuno glielo abbia chiesto  per precisare che gli ultrà non hanno minacciato nessuno

la cosa puzza sempre di più

La fai complicata, per me semplicemente la DDA ha in mano intercettazioni dove questi ultras mafiosi "trafficavano" con qualche dirigente indaista.  Ricordiamoci che hanno anche le ambientali del bar ufficio dove si radunavano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

ecco... la seconda parte..

 

intanto comunicano al lettore medio che erano rapporti normali..come se fossero con tifosi normali

Ma scusate, non sarebbe meno grave aver subito pressioni e quindi essere stati costretti a fare cose illegali?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gadan ha scritto:

Ha dichiarato di non ricordare perché non vuole inguaiare qualche dirigente (Beppe?) e nello stesso tempo non vuole rischiare la falsa testimonianza, non sapendo cosa hanno in mano gli inquirenti. Sarà stato suggerito dai legali, che sicuramente avrà consultato anche se non indagato.

Lettura acuta , ma che rafforza maggiormente i miei dubbi sul fatto che non ricordi a chi si sia rivolto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma infatti il problema non è essere sottomesso o minacciati, il problema è a monte dove l'allenatore e dirigente non dovevano avere contatti diretti, esiste una regola e non l'hanno rispettata (che poi gli daranno 10 € di multa è un altro discorso, ma si sa che bisogna spostare il focus).

 

Vedremo come se la caverà Zanetti quando gli chiederanno il motivo per cui abbia deciso di avvisare i criminali che qualcuno li stava monitorando o quando magari i criminali inizieranno a cantare.

Ok, però permettimi di dire che tra il favorisco quel mafioso e gli pago il pizzo in biglietti perché altrimenti ho paura per la mia incolumità e quella della mia famiglia e il traffico con loro perché conviene a tutti, ci passa un mondo.

Che poi per la giustizia sportiva sia illegale anche la prima ipotesi, è un altro discorso, però ci sarebbe la gara di solidarietà verso i cartonati taglieggiati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, unfabio ha scritto:

Ma scusate, non sarebbe meno grave aver subito pressioni e quindi essere stati costretti a fare cose illegali?

se subisci pressioni e non denunci so *

 

magari pensano che se dici di non aver avuto pressioni non hai motivo di denunciare...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

se subisci pressioni e non denunci so *

 

magari pensano che se dici di non aver avuto pressioni non hai motivo di denunciare...

 

ma sei complice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vedremo come se la caverà Zanetti quando gli chiederanno il motivo per cui abbia deciso di avvisare i criminali che qualcuno li stava monitorando

non sono molto esperto in giurisprudenza ma mi sembra che in un mondo normale si chiami favoreggiamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, unfabio ha scritto:

Ma scusate, non sarebbe meno grave aver subito pressioni e quindi essere stati costretti a fare cose illegali?

la legge non prevede e non giustifica questi atteggiamenti.

Se tu non denunci tuo figlio che sai che ha commesso un reato perche dopotutto è tuo figlio, vai nei guai come ci va lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gadan ha scritto:

La fai complicata, per me semplicemente la DDA ha in mano intercettazioni dove questi ultras mafiosi "trafficavano" con qualche dirigente indaista.  Ricordiamoci che hanno anche le ambientali del bar ufficio dove si radunavano. 

si si...in sostanza pensiamo la stessa cosa...qualcuno fra i capi ultrà oppure quelli della DDA hanno in mano qualcosa di compromettente

altrimenti non si spiega il fatto che addirittura anche  la russa intervenga senza che nessuno glielo abbia chiesto per sottolineare che nessuno è stato minacciato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ich bin Strunz ha scritto:

la legge non prevede e non giustifica questi atteggiamenti.

Se tu non denunci tuo figlio che sai che ha commesso un reato perche dopotutto è tuo figlio, vai nei guai come ci va lui

Infatti. Quindi in cosa le parole di inzaghi sarebbero migliorative?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, plgpiccio72 ha scritto:

Lettura acuta , ma che rafforza maggiormente i miei dubbi sul fatto che non ricordi a chi si sia rivolto 

Ma che non si ricordi è ovvio che non è vero, come è quasi scontato che si sia interfacciato direttamente con Marotta: parliamo di decisioni che possono essere prese solo dal vertice. Però, non sapendo cosa abbiano in mano i magistrati e non volendo inguaiare pesantemente Beppe e la società per cui lavora, è stato cauto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gadan ha scritto:

Ok, però permettimi di dire che tra il favorisco quel mafioso e gli pago il pizzo in biglietti perché altrimenti ho paura per la mia incolumità e quella della mia famiglia e il traffico con loro perché conviene a tutti, ci passa un mondo.

Boh secondo me la linea di confine è sottilissima, noi facciamo finta di cadere dal pero ma nelle grandi piazze le 20/30 persone che gestiscono un settore da 7000 persone "tutti" in società li conoscono.

 

I dirigenti/allenatore/giocatori si sono accorti adesso che erano delinquenti?

Le autorità si sono accorte adesso che erano delinquenti?

 

Secondo me, giusto o sbagliato che sia, esistono in diverse società dei taciti accordi di quieto vivere che convengono a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

PS2: non ho capito una cosa, ma per noi tifosi juventini cosa avrebbe dovuto dire Inzaghi per farci felici?

Per quanto mi riguarda mi sarebbe bastato sentirgli dire "Smetto di allenare per sempre". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Boh secondo me la linea di confine è sottilissima, noi facciamo finta di cadere dal pero ma nelle grandi piazze le 20/30 persone che gestiscono un settore da 7000 persone "tutti" in società li conoscono.

 

I dirigenti/allenatore/giocatori si sono accorti adesso che erano delinquenti?

Le autorità si sono accorte adesso che erano delinquenti?

 

Secondo me, giusto o sbagliato che sia, esistono in diverse società dei taciti accordi di quieto vivere che convengono a tutti.

Occhio che qua però si parla anche del coinvolgimento di famiglie di spicco della ndrangheta e di una società calcistica delle più fafamose in italia probabilmente collusa. Non propriamente del nulla.

Poi che se si indagasse a 360 sulle curve italiane verrebbe fuori di tutto, è vero ma è un'altra storia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, michele.i ha scritto:

se subisci pressioni e non denunci so *

 

magari pensano che se dici di non aver avuto pressioni non hai motivo di denunciare...

 

macchè...era  già tutto apparecchiato per una piccola sanzione dovuta al fatto che erano minacciati

ed ora prima inzaghi e poi il presidente del senato ci fanno sapere che no...non c'erano minacce ma erano di comune accordo..mi tifi e io ti do i biglietti

non mi pare tanto logica la faccenda.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

macchè...era  già tutto apparecchiato per una piccola sanzione dovuta al fatto che erano minacciati

ed ora prima inzaghi e poi il presidente del senato ci fanno sapere che no...non c'erano minacce ma erano di comune accordo..mi tifi e io ti do i biglietti

non mi pare tanto logica la faccenda.

 

 

Dipende se a loro vale il "non potevano non sapere", altrimenti un banale "eh ma li conoscevamo solo come tifosi e non sapevamo chi erano realmente" con 4,50 € di multa per aver avuto rapporti con tifosi e tutti contenti, si cancella tutto e si riparte con nuove regole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.