Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • 2ª Giornata: Bayer Leverkusen-Milan 1-0, Inter-Stella Rossa 4-0, Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3, Liverpool-Bologna 2-0

Post in rilievo

11 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Esatto , vabbè ormai tocca farcela piacere … in teoria poi però agli ottavi dovrebbero arrivare effettivamente le migliori 16 , sempre se ai sedicesimi non capita un Brest- Sparta Praga, ma non credo essendo un tabellone tennistico 

 piaccia o meno questo è 😄 cmq si dai sedicesimi dovrebbe essere più interessante anche se dovesse capitare qualche partita tra due più deboli... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Giusto per capire quali sarebbero le squadre da E.League? Slovan, Stella Rossa e poi ?

Sturm, brugge, d zagabria, young boys, bologna queste quelle materasso la questione poi non è quante ce ne siano ma che alcune big fanno un percorso con nalcune squadre  e altre un altro magari più difficile sulla carta e poi arrivati a pari punti magari uno con la differenza reti migliore passa davanti perché ha avuto un cammino più semplice rispetto  a chi ha avuto squadre piu dure.... cmq il format è questo che vada bene o meno,  e questo ci teniamo poi la vera champions inzia dai sedicesimi e per noi l'importante è passare che sia ai play off o meglio nei primi otto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Ho provato a fare un giro su Internet. Credevo di ricordare male, ma coi  gironi in passato l’interesse era tale che ci sono state gare con meno di 6000 Spettatori al Delle Alpi (Juventus Kosice) e poco più di 7000 (Juventus Rosenborg)

Vabbè il Delle Alpi di quegli anni non fa testo

Comunque il record è col Bruges nel 2005 (tipo 5.000, ultima partita, a dicembre, decisiva per arrivare primi nel girone)

 

Ma la politica dello stadio fu il punto debole della Triade

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stino91 ha scritto:

Per questo si qualificheranno, in un girone a 4 difficilmente avrebbero potuto farlo 

Si "qualificheranno" perchè quest'anno al turno successivo ci arrivano 8 squadre in più principalmente 

E il turno successivo sono i sedicesimi, non gli ottavi

Quindi il paragone col passato ha senso fino a un certo punto, è come se nella vecchia champions avessero qualificato anche le terze dei gironi... tra cui poteva starci tranquillamente anche il Brest di turno 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Squadre di quarta fascia che se ne strafottono dei big match per affrontare al meglio squadre alla propria portata e prendersi i milioncini in caso di vittoria ... chi l'avrebbe mai detto .ghgh

Penso che se sei un giocatore di una squadra di "leghe inferiori" e hai la possibilità di giocartela con i migliori al mondo ( magari tuoi idoli)  dai tutto e di più in campo. 

Lo stesso vale per la città e il club per i quali è già una festa poter disputare un match con le più grandi squadre del mondo.  

Fra l'altro non capisco in che modo dovrebbero risparmiarsi se sono partite intervallate da settimane.

Immaginarsi tipo i giocatori dello Sloviansk alla loro prima in Champions che accolgono il City possano pensare di strafottersene o risparmiarsi mi sembra assurdo sinceramente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Street Spirit ha scritto:

La cosa positiva della superlega, per come sarebbe strutturata, è che le squadrette che fanno un paio di punti con una differenza reti di -125, l'anno successivo retrocedono in seconda lega e per tornare in prima devono farlo attraverso il cammino europeo.

Hai centrato il punto dirimente. Non tanto per il discorso partite equilibrate, ecc, quello dipende dalla formula e da altre cose.

Quando la nuova superlega verrà strutturata per promozioni e retrocessioni interne, ecco che i campionati nazionali subirebbero un primo colpo fatale. Il successivo, inevitabile, sarebbe spostare le partite di Superlega il sabato o la domenica, così da potersi andare a fare un weekend a Siviglia per vedere la Juve ma non solo (con conseguente indotto per ristoratori, albergatori, mostre, musei ecc).

Ed ecco che, mettendo sempre più al centro le sfide europee, anche il livello sportivo dovrebbe equilibrarsi, man mano. A naso, è solo questione di tempo. E mi starebbe benissimo, che la serie A non la reggo più, da parecchio ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il grande fascino delle coppe è l'eliminazione diretta. Una volta era da subito, e sarebbe magari la cosa migliore, solo che non va bene a nessuno perchè tutti a blaterare di spettacolo ma  se ti prende la serata storta a settembre sei a guardare le mosche per il resto dell'anno e a contare i danni. Allora c'è tutta la parte prima che serve a vendere biglietti per i big match (che spesso deludono) o quando ti arriva la grande squadra in casa. Però mah, 'sto classificone incasinato... penso la caratteristica sia quella di obbligare a fare più gol possibili in ogni caso e, e questo è positivo, non permette di fare troppi calcoli. Nelle prime 8 comunque secondo me non ci saranno molte sorprese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan che becca una traversa decisiva per il risultato in una partita di Champions? Ecco perché oggi piove .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma infatti non è cambiato nulla. Hanno semplicemente lucidato una *, dimenticando che sempre una * rimane.

 

Sono quattro settimane che dico che non sono un nostalgico dei gironi, anzi... Al massimo continuo a non capire chi si eccita per questa versione "allargata" e più random dei gironi. .ghgh 

Dovevano tornare al doppio girone come nella fase iniziale della Champions allargata. Anni 1999-2003.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Amadir ha scritto:

Punteggi simili (non 7-1, ok) però si vedevano anche nei vecchi gironi.

 

Continuo a non capire la polemica in questo senso, o si fa un girone unico a 20 squadre con le prime 4 dei primi 5 campionati e stop, oppure partite con punteggi pseudo tennistici di vedranno sempre, a maggior ragione quest’anno dove nella prima fase la differenza reti può davvero fare la… differenza.

Puoi girarla come vuoi e riformare la competizione ogni volta, ma tanto non se ne esce più ormai.

Se vuoi un torneo equilibrato, devi giocoforza eliminare tutte le squadre "piccole". Ovvero, tutte le partecipanti che non siano inglesi, italiane, spagnole, tedesche e PSG, visto che tutte le altre sono punching ball nel 99% dei casi. Ma un torneo così diventerebbe immediatamente una noia, al decimo replay della stessa sfida. 

E aumenti ancora di più il divario tra grandi e piccole, uccidendo il calcio ancora di più.

 

Se vuoi rappresentare tutti, allora includi le squadrette, e ti godi le passeggiate di City e Bayern e i loro 5-6-7 a zero coi malcapitati di turno, in un torneo telecomandato che diventa vagamente interessante dai quarti in poi (quando hai sempre le stesse a giocarsela).

 

L'errore è a monte, ed è vecchio di 25 anni almeno: sdoganare completamente i movimenti tra paesi ed eliminare ogni barriera, col contemporaneo ingresso di sempre più soldi, ha rotto i giochini e ormai indietro non torni. 

 

Il solo modo per rendere le cose un po' più incerte sarebbe fare tutto a eliminazione diretta e in gara secca, ma significherebbe far rischiare alle big di uscire subito e perdere troppi soldi, quindi hanno fatto l'opposto, con questa roba cervellotica, così adesso abbiamo eliminato qualsiasi possibilità di eliminazioni a sorpresa o passaggi inaspettati, a vantaggio delle solite. Contenti loro...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Per tutta l'estate mi hanno detto che è un pippone che sa solo correre...

Appunto.  E giustamente il Dortmund per venderlo voleva 50 milioni. 

Altro giocatore che finirà in quella lavatrice chiamata Chelsea 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Mah, secondo me i discorsi sulla differenza reti stanno un filo sfuggendo di mano 

Dopo 8 giornate non so quante posizioni saranno realmente decise dalla differenza reti 

Ti faccio uno spoiler: nessuna.

Tipica mentalità all'italiana quella di pensare alla differenza reti. Bisogna segnare tanto e mettere in sicurezza le partite. Tutto il resto non conta

9 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Per tutta l'estate mi hanno detto che è un pippone che sa solo correre...

Ripeto quello che ho scritto ieri..

Ah, come sono invecchiati male i commenti che schifavano Adeyemi questa estate!

6 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

 

La curva del BVB l'ha toccata piano... sefz 

Grandissimi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Ti faccio uno spoiler: nessuna.

Tipica mentalità all'italiana quella di pensare alla differenza reti. Bisogna segnare tanto e mettere in sicurezza le partite. Tutto il resto non conta

Ripeto quello che ho scritto ieri..

Ah, come sono invecchiati male i commenti che schifavano Adeyemi questa estate!

Grandissimi

La cosa più bella di questa champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Squadre di quarta fascia che se ne strafottono dei big match per affrontare al meglio squadre alla propria portata e prendersi i milioncini in caso di vittoria ... chi l'avrebbe mai detto .ghgh

Però son tutte squadre che la "vecchia" CL la facevano praticamente tutte (a volte non é la Stella Rossa ma i croati della Dinamo Zagabria ma cambia poco).

Nei gironi di CL abbiamo avuto il Qarabag, lo Sheriff, il Ferencvaros, l'Apoel...e al 90% facevano 1/2 punti.

Non c'é modo di liberarsi delle squadre di "quarta fascia", se non riducendo a 20, massimo 24 le partecipanti, cosa che é proprio quello che la Uefa non vuole visto che i rappresentanti delle nazioni senza top club votano anch'essi (e sono la base elettorale di Ceferin).

Comunque non é che questa cosa abbia portato chissà che danni economi alle squadre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, velas ha scritto:

Hai centrato il punto dirimente. Non tanto per il discorso partite equilibrate, ecc, quello dipende dalla formula e da altre cose.

Quando la nuova superlega verrà strutturata per promozioni e retrocessioni interne, ecco che i campionati nazionali subirebbero un primo colpo fatale. Il successivo, inevitabile, sarebbe spostare le partite di Superlega il sabato o la domenica, così da potersi andare a fare un weekend a Siviglia per vedere la Juve ma non solo (con conseguente indotto per ristoratori, albergatori, mostre, musei ecc).

Ed ecco che, mettendo sempre più al centro le sfide europee, anche il livello sportivo dovrebbe equilibrarsi, man mano. A naso, è solo questione di tempo. E mi starebbe benissimo, che la serie A non la reggo più, da parecchio ormai.

Questo sarebbe il sogno, più che il progetto.

Anche io sono convinto che lo step decisivo sarebbe spostare le partite europee nel week end, anche perché per come sono organizzate ora sono difficilmente vendbili in USa o Cina per problemi di fuso, diverso il caso se si giocassero big match alle 16 del sabato o della domenica.

Ma secondo me ciò sarebbe possibile organizzazndo dei veri campionati europei di calcio, con diverse leghe (almeno 3) e promozioni/retrocessioni, determinate solo dai risultati europei di fatto superando i campionati nazionali, che rimarrebbero ma solo come fonte di "approvvigionamento" della lega più bassa.

Ovvio che un progetto simile confligge con tutte le federazioni nazionali, con l'animo conservatore di tantissimi tifosi (basta legegre quelli che in questp topic rimpiangono robe tipo la coppa delle coppe...), con la retorica del calcio del popolo, quindi tutt'altro che facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Il bayer poteva fare 6/7 gol facili facili 

Devo leggere rimpianto milan sefz

Bhé però nel secondo tempo anche il Milan eh...hanno cominciato a giocare solo dopo aver preso il gol, prima troppo timorosi devono mangiarsi le mani perché il Bayer non é più forte, hanno una difesa di burro e se vengono attaccati sono apparsi molto fragili.

Spero sia un monito anche per noi stasera, le difese tedesche vanno attaccate, non le organizzano proprio e spesso i difensori sono modesti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Questo sarebbe il sogno, più che il progetto.

Anche io sono convinto che lo step decisivo sarebbe spostare le partite europee nel week end, anche perché per come sono organizzate ora sono difficilmente vendbili in USa o Cina per problemi di fuso, diverso il caso se si giocassero big match alle 16 del sabato o della domenica.

Ma secondo me ciò sarebbe possibile organizzazndo dei veri campionati europei di calcio, con diverse leghe (almeno 3) e promozioni/retrocessioni, determinate solo dai risultati europei di fatto superando i campionati nazionali, che rimarrebbero ma solo come fonte di "approvvigionamento" della lega più bassa.

Ovvio che un progetto simile confligge con tutte le federazioni nazionali, con l'animo conservatore di tantissimi tifosi (basta legegre quelli che in questp topic rimpiangono robe tipo la coppa delle coppe...), con la retorica del calcio del popolo, quindi tutt'altro che facile.

Hai ovviamente ragione su questo. Diciamo che il Paese Pallonaro Italia avrebbe già deciso. Basta vedere i dati sull'affluenza degli stadi e si scopre che la MLS ci ha superati (No dico, la MLS!). Mentre invece, la situazione è ben diversa in Inghilterra (dove riempiono Wembley anche per uno spareggio di Championship) o in Germania (anche lì, vedo sempre stadi belli pieni). Quindi, non sarà facile trovare un soluzione tra tante realtà diverse. Aggiungo che ci sarebbe implicitamente in ballo anche un processo di maggiore integrazione europea vs istanze nazionali(stiche). Qui mi fermo subito, perché la questione sfiora la politica e questo non è il luogo adatto. Mi limito ad aggiungere che la Nuova Superlega, con promozioni e retrocessioni interne, mi sembra assai più attrattiva, più attrazione più spettatori, più spettatori più soldi alle società. Ergo, si farà.  :baby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, xtreme ha scritto:

Intanto a Dortmund....

 

 

UEFA MAFIA.jpeg

ignoro cosa li abbia fatti incaxxare così.

Peraltro i tedeschi sono un po' tutti particolari, dubito che ce l'abbiano con la Uefa per motivi per noi comprensibili.

 

EDIT: protestano contro il nuovo format della CL, accuando l'Uefa di "pensare solo ai soldi".

Ergo chissà cosa farebbero in caso di Superlega, che é dichiaratamente un progetto per aumentare gli introiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Hai ovviamente ragione su questo. Diciamo che il Paese Pallonaro Italia avrebbe già deciso. Basta vedere i dati sull'affluenza degli stadi e si scopre che la MLS ci ha superati (No dico, la MLS!). Mentre invece, la situazione è ben diversa in Inghilterra (dove riempiono Wembley anche per uno spareggio di Championship) o in Germania (anche lì, vedo sempre stadi belli pieni). Quindi, non sarà facile trovare un soluzione tra tante realtà diverse. Aggiungo che ci sarebbe implicitamente in ballo anche un processo di maggiore integrazione europea vs istanze nazionali(stiche). Qui mi fermo subito, perché la questione sfiora la politica e questo non è il luogo adatto. Mi limito ad aggiungere che la Nuova Superlega, con promozioni e retrocessioni interne, mi sembra assai più attrattiva, più attrazione più spettatori, più spettatori più soldi alle società. Ergo, si farà.  :baby:

A dire la verità i dati degli spettatori in serie A e B non erano così buoni da vent'anni a questa parte (se non i migliori di sempre), ci sono più spettatori adesso di quando la serie A era il primo campionato al mondo.

Comunque a spostare sono gli spettatori TV, quelli allo stadio contano poco.

E' vero che i nuovi "sovranismi" e le battaglie di retrobottega tra stati e staterelli, sono un ulteriore problema.

La nuova superlega é un progetto che mi sembra abortito di fatto: non ne parla più nessuno, nemmeno la A22, presunti organizzatori, non se ne é saputo più niente dalla sentenza, peraltro positiva, della CGUE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Sturm, brugge, d zagabria, young boys, bologna queste quelle materasso la questione poi non è quante ce ne siano ma che alcune big fanno un percorso con nalcune squadre  e altre un altro magari più difficile sulla carta e poi arrivati a pari punti magari uno con la differenza reti migliore passa davanti perché ha avuto un cammino più semplice rispetto  a chi ha avuto squadre piu dure.... cmq il format è questo che vada bene o meno,  e questo ci teniamo poi la vera champions inzia dai sedicesimi e per noi l'importante è passare che sia ai play off o meglio nei primi otto

Quasi quasi fare un turno di sedicesimi in più potrebbe esser più interessante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

A dire la verità i dati degli spettatori in serie A e B non erano così buoni da vent'anni a questa parte (se non i migliori di sempre), ci sono più spettatori adesso di quando la serie A era il primo campionato al mondo.

Comunque a spostare sono gli spettatori TV, quelli allo stadio contano poco.

E' vero che i nuovi "sovranismi" e le battaglie di retrobottega tra stati e staterelli, sono un ulteriore problema.

La nuova superlega é un progetto che mi sembra abortito di fatto: non ne parla più nessuno, nemmeno la A22, presunti organizzatori, non se ne é saputo più niente dalla sentenza, peraltro positiva, della CGUE.

Credo che si stiano muovendo sotto traccia. Se ho ben capito, ma magari sei più informato di me, l'attuale format "mischione CL" ha ceduto i diritti tv per tre anni. Quindi credo che i giochi si riapriranno tra tre anni. Inutile suonare la fanfara ora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.