Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Conferenza stampa, Motta: "La partita di domani è la più importante. Ho già scelto la formazione”. Cambiaso: “In Champions atmosfera diversa. Siamo in un buon momento"

Post in rilievo

Quoto
Quoto

Parla Cambiaso:

Come state vivendo la vigilia?
"Noi stiamo bene, è un buon momento questo. Continuiamo così. Dobbiamo affrontarla al meglio domani". 

Che sfida ti immagini in uno stadio caldo?
"Sarà bellissimo giocare domani. Dovremo essere bravi a gestire la pressione".

Quali sono i timori per la sfida di domani?
"Loro sono una grande squadra ed hanno grandi giocatori, che corrono, che hanno fame, sono molto completi in quasi tutti i reparti Giocano molto di squadra. Arriviamo bene, siamo sicuri che sarà una bella partita".

È scattata la scintilla dopo la partita contro il Napoli? 
"Noi lo speriamo, dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita. Stiamo facendo bene. Contro il Napoli abbiamo fatto un'ottima partita, così come contro il Genoa. Dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro al meglio". 

Cosa dovete fare domani? 
"Dobbiamo tnere la palla e cercare di tenerla il più possibile. Loro hanno molta gamba, vogliamo ribattere da questo punto di vista. Cerchiamo di tenere la palla". 

Come state fisicamente?

"Giocare è l'allenamento più bello, dobbiamo continuare così. Nel secondo tempo, contro il Genoa, siamo usciti molto meglio. Stiamo facendo bene e si stiamo bene".

Torni in Germania dopo l'esperienza con la nazionale, che differenza c'è tra questo gruppo e quello azzurro? 
"Sono due gruppi e due ambienti diversi. Quella era una competizione più breve in cui ti giochi tutto. Questa è una competizione più larga. Sono ambienti differenti, noi arriviamo con grande voglia e con grande fame di fare una grande partita".

Dove ti senti maggiormente migliorato?

"Devo migliorare nella fase difensiva. Ma ho imparato tanto dal mister, sono onesto. Per me è improntare continuare così. Ne ho tante di cose da migliorare. Però, a volte mentalmente stacco un po' la spina e non è facile, ma devo farlo". 

In Champions c'è una Juventus diversa? 

"Noi dobbiamo giocare anche in funzione del nostro avversario, poi le caratteristiche sono fondamentali. Non credo ci siano due Juve diverse, ripeto: dobbiamo seguire anche l'avversario che affrontiamo".

Quali sono le emozioni di giocare la Champions?

"Non pensavo di giocare la Champions, quello sì. Sono molto fortunato di essere qui. Sono orgoglioso e domani darò il meglio. La Champions League è una cosa incredibile. Due settimane fa ho rotto il ghiaccio due settimane, però sentire quest'atmosfera chiaramente è diverso".

Termina qui la conferenza di Cambiaso 

Parla Thiago Motta

Come avete preparato questa partita?
"Bella partita, aperta, contro una squadra competitiva, che gioca bene a calcio e che attua una buona pressione. Dobbiamo dare continuità al nostro gioco per il controllo della partita. E dopo quando abbiamo la palla, noi dobbiamo attaccare bene per metterli in difficoltà".

Quanto vivete la partita di domani?
"Come sempre, la partita di domani. Concentrati, con rispetto per l'avversario, con l'impegno massimo. Il resto conta poco".

Per Rose potete vincere la Coppa. Voi ci state pensando o siete concentrati solo su domani?
"Come sempre, la partita di domani. Concentrati, con rispetto per l'avversario, con l'impegno massimo. Il resto conta poco".

Sul Bologna?
"Spero vinca il Bologna, però sono concentrato solo sulla Juve. Noi abbiamo una bella partita da affrontare al massimo. Dobbiamo fare buona prestazione per avere un risultato positivo".

Domani si affrontano le due migliori difese dei cinque campionati. Che partita dobbiamo aspettarci?
"Il dato significa tanto, ci trasmette solidità. Le due squadre che non si mettono indietro e cercano di giocare sull'errore dell'avversario, questo vuol dire tanto. Domani servirà una buona prestazione, completa. Dobbiamo giocare bene a calcio. Per fare bene domani bisognerà giocare bene a calcio, utilizzare con grande qualità la palla, e fare molto bene la fase difensiva come fatto fino a oggi, affrontando diverse squadre".

Si riparte dal secondo tempo di Genoa? Può giocare Fagioli?
"Tutti possono essere una soluzione. Hai nominato tutti giocatori forti, quando giocano insieme diventano ancora più forti.. Koopmeiners nella nostra squadra aha grande libertà. Anche Andrea, perchè può fare il centrocampista, il terzino o l'ala alta. Sono giocatori che possono fare tanti ruoli e per noi questo è un vantaggio. Vedremo come sfruttare il campo".

Chi è più utile tra Thuram e McKennie domani?
"No non ti devi abituare alla formazione.Perché non possono giocare insieme, tutti e due? Khephren ha grande qualità tecnica. Wes lo stesso. Vedremo domani se inizieranno, se uno inizierà o se subentreranno. Chi gioca o chi subentra, che sia 10 o 45, o 95, tutti possono essere decisivi".

Esiste una Juve da campionato e una da Champions?
"Non è una questione di coppa o di campionato. Tutte le partite sono diverse. Sia come affronteremo l'avversario. Una cosa è sicura: noi non vogliamo subire il gioco dell'avversario. Cercheremo sempre di competere per avere il controllo del gioco. A volte ci si arriva, a volte no. Abbiamo già dimostrato di compattarci. Nel recupero contrattaccare o consolidare il possesso. Una squadra oggi deve essere completa, avere un punto forte, ma tutti gli altri devono saper fare bene".

Come ha visto Vlahovic dopo la doppietta?
"Sta bene, dal primo giorno di ritiro. E' chiaro che per tutti gli attaccanti è importante segnare, ma il calcio non è solo questo. Si impegna tantissimo, sempre al massimo, in allenamento e in partita. Deve continuare a lavorare come sta facendo. Ora il focus è sulla partita di domani e avere la testa tranquilla di fare la sua partita, di essere in sintonia con i compagni per affrontare una buona squadra".

Domani è possibile giocare senza riferimento in avanti?
"Dusan ha la libertà di togliere il riferimento all'avversario, non gli abbiamo mai chiesto di essere statico. E' per questo che giochiamo sempre da squadra, essere in sintonia, connessi, capire cosa fare per aiutare sempre il compagno. Anche quando sono lontano dal campo. Il calcio è dinamico, dobbiamo essere una squadra dinamica, domani affrontiamo una squadra dinamica. Hanno tutti libertà in campo".

Su Conceicao?
"È il suo momento e sempre e lo sarà sempre. Grande sorriso, grande voglia di allenarsi, molto dispiaciuto la settimana che si è fatto male. Vuole recuperare, vuole giocare, vantaggio per l'allenatore. Giocatore forte. Può giocare a destra, oggi ha fatto un ottimo allenamento e vedremo se potrà giocare".

Ha qualche dubbio di formazione?
"No, nessun dubbio di formazione. Sono sicurissimo delle scelte. Non posso dirtele. Sicuramente. Se non succede niente da adesso alla partita... Qualcuno le ha detto la formazione? A me non cambia niente. I giocatori la sanno già".

Termina qui la conferenza di Thiago Motta 

TuttoJuve

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Una squadra oggi deve essere completa,

Concetto giusto e io intravedo una squadra che ha il possesso in mente ma sa fare bene anche quando non lo ha, difendendosi bene o ripartendo pericolosamente... il giusto mix ed equilibrio... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Concetto giusto e io intravedo una squadra che ha il posesso in mente ma sa fare bene anche quando non lo ha, difendendosi bene o ripartendo pericolosamente... il giusto mix ed equilibrio... 

Sono le squadre che mi piacciono di più. Oggi c'è la fissa degli estremismi ma le squadre più forti e vincenti sono sempre le più equilibrate tra le varie fasi di gioco. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Sono le squadre che mi piacciono di più. Oggi c'è la fissa degli estremismi ma le squadre più forti e vincenti sono sempre le più equilibrate tra le varie fasi di gioco. 

Anche a me molto, e come dici tu sono le più forti e vincenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Domande trascurabili, salvo un paio. La Dea Kali, in versione anguilla, sguscia via senza lasciare traccia. 

La formazione già la sa, ma non la dice.

No tips for giochino. .nono

Che vor dì?? 

Non c'è trippa per gatti

No trip for cats :tsa:

TM è così, o tutto o niente :uhmm:

Comunque più tardi lo sento :tsa:

1 ora fa, velas ha scritto:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dale_Cooper said:

Una cosa è sicura: noi non vogliamo subire il gioco dell'avversario

.allah

Finalmente, grazie Giuntoli per averlo portato a Torino .ok

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che subito dopo la domanda di Gamba...in sala stampa sono calate per un paio di secondi le tenebre...sarà un caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, chigen ha scritto:

Che vor dì?? 

Non c'è trippa per gatti

No trip for cats 

Esatto. Più o meno il concetto è quello. 🤭

7 minuti fa, chigen ha scritto:

Comunque più tardi lo sento :tsa:

Dicce dicce 🤭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, velas ha scritto:

Esatto. Più o meno il concetto è quello. 🤭

Dicce dicce 🤭

Dopo dopo...

Che a na certa TM mi concilia col sonno e con gli incubi :siciao:

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Ho notato che subito dopo la domanda di Gamba...in sala stampa sono calate per un paio di secondi le tenebre...sarà un caso?

Quale domanda? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Concordo alla grande.

L'equilibrio è la cosa più importante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Quale domanda? Grazie

A dire il vero manco me la ricordo...ma ho notato che subito dopo averla fatta si sono abbassate le luci...come se le tenebre fossero scese sul mondo... :d

D'altronde parliamo di Emanuele Gamba...noto bovino e antijuventino d'annata...e come per magia sempre inviato alle conferenze della Juve...roba che manco nelle barzellette...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Concetto giusto e io intravedo una squadra che ha il posesso in mente ma sa fare bene anche quando non lo ha, difendendosi bene o ripartendo pericolosamente... il giusto mix ed equilibrio... 

Una cosa e’ sicura , noi non vogliamo subire il gioco dell’avversario. In questa frase c’è tutta la differenza con il calcio preistorico proposto da uno pseudo allenatore che negli ultimi 6 anni e’  stato 3 anni fermo perché non lo ha cercato nessuno , e per 3 anni ha proposto uno scempio visto di rado sui campi di serie A. Per fortuna siamo liberi dall’incubo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperDuso ha scritto:

Una cosa e’ sicura , noi non vogliamo subire il gioco dell’avversario. In questa frase c’è tutta la differenza con il calcio preistorico proposto da uno pseudo allenatore che negli ultimi 6 anni e’  stato 3 anni fermo perché non lo ha cercato nessuno , e per 3 anni ha proposto uno scempio visto di rado sui campi di serie A. Per fortuna siamo liberi dall’incubo. 

tra l'altro i fatti e i dati parlano chiaro, in serie A la Juventus è la squadra con più possesso palla e con la maggior rete di passaggi.

il fatto che ci siano stati zero a zero porta a pensare che la Juve sia una versione simile alla precedente solo chi non l'ha mai vista giocare, tipo qualche idiota sui social.

Abbiamo fatto uno switch totale che sta già dando conferme.

Ora speriamo di migliorare ed essere più bravi e precisi nelle zone decisive.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperDuso ha scritto:

Non sono il tipo che attacca il tipo di gioco qualunque esso sia, anche perché ogni tipo di gioco può ed è efficace e conta che la squadra sia qualitativa per metterlo in campo... guardo al presente e vedo si una squadra che vuole il possesso ma che se non c'è l'ha sa anche difendersi e ripartire quindi come ho già detto un mix che può essere vincente... naturalmente almeno per me i giocatori sono fondamentali per mettere in pratica le idee del tecnico... poi capiterà come capitato col psv di non avere il predominio nel posesso ma la differenza tra squadra che sanno solo fare posesso e magari poi non saper adattarsi o prenderle non essendo solide o altro è che appunto sappiamo cosa fare anche senza possesso,  sappiamo difendere, fare contropiedi ecc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, La Carogna ha scritto:

tra l'altro i fatti e i dati parlano chiaro, in serie A la Juventus è la squadra con più possesso palla e con la maggior rete di passaggi.

il fatto che ci siano stati zero a zero porta a pensare che la Juve sia una versione simile alla precedente solo chi non l'ha mai vista giocare, tipo qualche idiota sui social.

Abbiamo fatto uno switch totale che sta già dando conferme.

Ora speriamo di migliorare ed essere più bravi e precisi nelle zone decisive.

L'essere efficaci e produttivi non centra col tipo di gioco nel senso che può essere efficace e produttivo senza possesso palla che con posesso palla e puoi non creare niente sia con che senza possesso... un esempio è italiano, le sue squadra hanno spesso il predominio del gioco ma sono poco pericolose e spesso poco solide.... naturalmente se stai chiuso dietro è piu facile essere poco pericolosi e se hai possesso è piu facile creare occasioni, questo sulla carta perché poi come detto precedentemente conta l'efficacia del gioco messo in campo, conta quanti gol fai e quanto sei solido... per essere vincente a prescindere dal gioco che fai  devi avere una buona differenza reti, che di solito è coseguenza di più occasioni create davanti  e poche subite dietro e questo lo si può fare con diverse idee di gioco, poi di solito una squadra con giocatori forti anche se ha un determinato gioco sa adattarsi e gestire i momenti della partita sapendo fare più cose, che sia difendere sotto pressione o dominare in altri momenti....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono curioso se insisterà ancora con Yldiz alto a sx, che obiettivamente non sembra una prima scelta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Bello sentire il volere sempre il possesso, controllo della partita, attaccare bene per metterli in difficoltà, in Europa solo così si può avere più possibilità di vincere…

Be in europa siamo arrivati in finale con diversi stili e tecnici e giocatori la caratteristica è che avevamo rose forti poi le finali purtroppo le abbiamo perse lo stesso che sia con un'idea o con un'altra ma li ci sarebbe da aprire un altro discorso...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgino ha scritto:

A dire il vero manco me la ricordo...ma ho notato che subito dopo averla fatta si sono abbassate le luci...come se le tenebre fossero scese sul mondo... :d

D'altronde parliamo di Emanuele Gamba...noto bovino e antijuventino d'annata...e come per magia sempre inviato alle conferenze della Juve...roba che manco nelle barzellette...

Perché non lo bannano?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti