Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

VIDEO Vlahovic post Lipsia: "Abbiamo dimostrato che stiamo diventando squadra. Il DNA Juve è questo, non mollare mai"

Post in rilievo

Tecnicamente non è fortissimo ma ha ottimo senso del goal ed è un fenomenale calciante (infatti batte anche le punizioni).

L’importante è che sia lui a essere consapevole di sé stesso, e mi sembra che pian piano stia facendo questo step mentale che lo farà diventare il giocatore che è destinato ad essere

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, salvo29 ha scritto:

Tecnicamente non è fortissimo ma ha ottimo senso del goal ed è un fenomenale calciante (infatti batte anche le punizioni).

L’importante è che sia lui a essere consapevole di sé stesso, e mi sembra che pian piano stia facendo questo step mentale che lo farà diventare il giocatore che è destinato ad essere

No no tecnicamente è scarso… il primo gol lo fa anche Pippo Inzaghi, il secondo non c’è alcuna tecnica. Hai ragione, “ha senso del gol”… come se avesse fatto due gol su ribattuta in mischietta… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

No no tecnicamente è scarso… il primo gol lo fa anche Pippo Inzaghi, il secondo non c’è alcuna tecnica. Hai ragione, “ha senso del gol”… come se avesse fatto due gol su ribattuta in mischietta… 

Secondo me molti influenzati da qualche fenomeno assoluto e da tanta playstation hanno aspettative irrealistiche. 

Il centravanti che sa fare tutto non esiste, o meglio ne trovi forse 5 in tutta Europa 

Da sempre ci sono 2 tipi di attaccanti quello più tecnico e veloce e quello più forte fisicamente ma magari un pò meno bravo con la palla tra i piedi 

Ma a monte un attaccante si giudica per i gol, il resto è contorno.

L'idolo di molti odiatori di vhlaovic era mandzukic, bravo a far sponde, forte di testa, ma segnava col contagocce e soprattutto giocava molte partite incolori. Non a caso abbiamo preso higuain per avere un finalizzatore 

Idem morata, ora tutti gli odiatori lo esaltano, peccato che alla juve ti facesse bestemmiare perché anche se tecnicamente bravo, aveva mesi interi in cui spariva e si mangiava gol assurdi 

Bisogna essere equilibrati. Criticare dusan quando serve ma non per partito preso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Che poi en passant quando mai inzaghi giocatore da più di 300 gol ha mai giocato per i compagni o ha fatti sponde..e quante potenziali azioni ha sprecato perché era scarso col pallone tra i piedi 

Eppure gli allenatori preferivano averlo in squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento per Dusan perché alla fine è sempre uno dei più criticati. Basta farsi un giro dei social durante le partite. Se avessimo Sesko era la cosa più comune. Critiche che finiscono finché non fa gol, poi ieri veramente una doppietta di splendida fattura. E se ha una squadra che gioca come ieri veramente può tornare a segnare veramente tanto. Ieri posso dire di aver rivisto una Juve di una grandezza a livello europeo. Che bello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, saxon ha scritto:

Che poi en passant quando mai inzaghi giocatore da più di 300 gol ha mai giocato per i compagni o ha fatti sponde..e quante potenziali azioni ha sprecato perché era scarso col pallone tra i piedi 

Eppure gli allenatori preferivano averlo in squadra 

Ma lo stesso Trezeguet, all'epoca si diceva "quando non segna gioca da 5 in pagella al massimo". Tutto sta a capire che tipo di attaccante hai, stare a criticare o esaltare Dusan dopo ogni partita lo trovo da incompetenti. Ma si andrà avanti sempre così, qui si è criticato tranquillamente gente come Zidane quindi non mi stupisco certo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo gol è allucinante...

Il secondo ormai da lui te lo aspetti...ma il primo...Deve migliorare nella protezione della palla per fare salire la squadra perché perde ancora troppi palloni e viene spesso anticipato, ma i piedi (soprattutto il sinistro) sono di prima classe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Stasera inizialmente chi non ha pensato "se avessimo noi Sesko"??

Eppure Dusan ci ha stupito con 2 gol difficili e meravigliosi e ha oscurato lo spilungone del Lipsia.

Visto che ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore forte, vogliamo smetterla di criticarlo? Se la squadra gira anche lui segna. Forza Dusan!!!

Eccomi. Manco lo conoscevo, Sesko. Ottimo attaccante.

Sempre avuto fiducia in Dusan, però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Dai su, dopo quanto ha fatto ieri sera (per me TANTO), eviterei di rimarcare anche oggi qualche suo limite. Sappiamo che li ha 🤷‍♂️

Speriamo, piuttosto, di rivederlo nuovamente e spesso, con la stessa cazzimma e lucidità sotto porta che ha dimostrato ieri sera, disputando veramente una gran partita! 

Per me, dopo Fagioli e Kalulu, sicuramente il migliore in campo .ok 

Infatti ho detto 2 gol bellissimi al mio primo post...se poi mi si viene a dire come uno scarso tecnicamente faccia solo gol bellissimi, spiego che non esiste solo la tecnica di tiro...

Facesse tutte le partite come ieri o in finale di coppa Italia nessuno direbbe nulla...fagioli e kalulu anche per me i migliori... kalulu un muro...fagioli dimostra come avere piedi buoni e cervello a centrocampo sia una cosa necessaria 

Devi partire a leggere dal mio primo messaggio, per capire la risposta sulle 3 partite su 8...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq anche il city davanti ha solo haaland, non mi pare guardiola si preoccupi? Se manca lui ne gioca un'altro con caratteristiche diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Eccomi. Manco lo conoscevo, Sesko. Ottimo attaccante.

Sempre avuto fiducia in Dusan, però.

Dusan deve imparare a sbattersi di meno, ieri ci stava ma in campionato contro le piccole lui deve stare la davanti , giocare di sponde e fare gol, non rincorrere l'avversario a perdifiato, sennò perde lucidità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, matteus ha scritto:

Dusan deve imparare a sbattersi di meno, ieri ci stava ma in campionato contro le piccole lui deve stare la davanti , giocare di sponde e fare gol, non rincorrere l'avversario a perdifiato, sennò perde lucidità 

Come ho già scritto altrove, non è quello il problema. Nelle partite in cui ha sofferto lo ha fatto perchè giocavamo contro squadre molto chiuse ed è stato lasciato da solo.

Se giochi ad una punta, uno dei centrocampisti deve sempre stargli vicino, altrimenti se gli avversari si chiudono lo marcano in 2 e lui non vede mai il boccio.

Quello che ci è mancato in altre occasioni è che nessuno entrava in area e gli stava vicino.

È importante cercare di saltare l'uomo e rendersi pericolosi sulle fasce per cercare di allargare le difese avversarie, in quei frangenti, e propiziare gli inserimenti. Io invece leggevo critiche a Vlahovic, guardavo lo schermo e vedevo dietro di lui 3 statue di sale immobili mentre Locatelli faceva melina dietro sperando che gli avversari si scompaginassero da soli.

Quando giocheremo contro compagini più chiuse farà sempre fatica. Sempre. A meno che non si riesca ad applicare quanto sopra (che non è semplice, sia chiaro).

Più che non rincorrere l'avversario lui, che invece è giustissimo (il pressing delle punte sui difensori è alla base di una fase offensiva importante), devono muoversi di più i compagni sulla trequarti.

Derubricare la sua sterilità offensiva in alcune partite a errori individuali, senza considerare tutte le mancanze del gruppo che inficiano il suo gioco, per me è sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che il problema principale di Dusan e' che sia troppo ossessionato dal gol. Il che e' normale, ma e' anche normalissimo non segnare qualche partita... e' evidente che quando incomincia a segnare anche la sua qualita' di gioco si alza notevolmente, meno errori, piu' precisione dei passaggi, piu' qualta' in generale. Il che e' un peccato perche' se giocasse sempre con la stessa calma segnerebbe molto di piu' perche' si arriverebbe al gol molto piu' facilmente. Lui dice che non si deprime, spero sia una cosa di facciata, lui deve sapere che e' il primo ad innervosirsi e deve lavorare su questo perche' aldila' del gol, quando segna cambia proprio il modo in cui gioca e sta dentro la partita... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo goal da bomber di razza.

il secondo se lo inventa tutto lui.

monumentale dusan, poche storie ieri.

trascinatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri ineccepibile, ha giocato coi compagni e questo è un aspetto molto positivo, mi è piaciuto moltissimo quando si è andato a prendere il pallone quasi a metà campo per innescare il contropiede del suo secondo gol..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti