Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Thiago Motta post Lipsia: "Vittoria del collettivo, questa è la mentalità di un gruppo che indossa una maglia importante"

Post in rilievo

Thiago Motta ha parlato a Prime Video dopo la vittoria della Juventus contro il Lipsia. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com: 

 

Noi l'abbiamo definita la vittoria del gruppo...

"Sono d'accordo. Abbiamo fatto una buona partita, ma già nel primo tempo. Abbiamo giocato bene. Anche se a volte abbiamo fatto qualche sbaglio tecnico per entrare proprio nei dettagli: quando arriviamo dall'area alla metà campo avversaria, un passaggio fatto bene al compagno ti permette di stoppare la palla in avanti e di andare in avanti con velocità. Nel secondo tempo è stato meglio anche se abbiamo giocato in 10. E abbiamo cercato di andare in avanti e di giocare bene a calcio e di andare avanti con i nostri esterni, quello offensivo e quello difensivo. Abbiamo fatto una bella prestazione, una bella vittoria".

 

Io ho visto coraggio, è una mentalità nuova?
"Il coraggio non è arrivato da me, ma è arrivato da parte loro. Quando noi siamo fuori, dobbiamo anche capire la sensazione della squadra in campo, ho visto dal primo minuto e la sensazione era che loro facevano quello di cui avevamo parlato prima della partita. I ragazzi erano veramente convinti di andare in avanti, perché potevamo fare male alla squadra avversaria. E anche con uno in meno, la sensazione era quella. E allora perché andare indietro? Andiamo in avanti perché abbiamo la possibilità. Sia a livello di qualità ma anche fisico per poter trovare spazio anche giocando in dieci. E abbiamo fatto molto bene fino all'ultimo minuto"

 

Quali sono le condizioni di Bremer e Nico Gonzalez? Che percorso può fare questa Juve?

"È troppo presto per dirlo. Abbiamo fatto due partite contro buone squadre, che vogliono giocare a calcio e abbiamo fatto bene. Dobbiamo continuare. Adesso dobbiamo pensare già alla prossima di campionato contro il Cagliari che viene da una vittoria. Bisogna prepararsi bene. Poi, sugli infortunati, oggi, dobbiamo capire bene. Bisogna capire ancora, bisogna fare gli esami e vedere qual è l'esito che possono avere. Speriamo sia poco perché sono ragazzi importanti per la squadra, tutti sono importanti. Ma loro sono due molto importanti. e speriamo di non perderli, e se dobbiamo perderli per poco tempo".

 

Sei riuscito a cambiare il modo di giocare in poco tempo?

"Io mi concentro sulla partita di oggi e penso che la convinzione di sapere che possiamo essere superiore all'avversario. E oggi è quello che abbiamo visto in campo, questo ci è mancato un po' nel primo tempo, abbiamo giocato molto bene. Però negli ultimi metri mancava quella convinzione di credere veramente che siamo superiori, perché l'abbiamo dimostrato in campo. Nel secondo tempo siamo arrivati con questa convinzione e abbiamo continuato a giocare bene e andare avanti. Mettere la palla dentro per un attaccante non è facile, bisogna essere convinti, noi abbiamo tanta qualità nella squadra. Però questa convinzione nel secondo tempo si è vista di più". 

 

Thiago Motta è stato intervistato da Sky Sport al termine di Lipsia-Juventus. Le sue parole: 

 

Del Piero parlava della mentalità della squadra, che sul 2-2 ha dato un segnale importante...
"Fa parre di una squadra, dei giocatori, di un gruppo che indossa una maglia importante, questa mentalità deve avere, deve essere la base di un gruppo e di una squadra, quello che i ragazzi hanno dimostrato oggi nel campo dà grande orgoglio per tutti noi, per tutto lo staff che lavora per loro, per i tifosi che sono venuti oggi, per i tifosi che hanno guardato in televisione. Trasmette emozioni, trasmette voglia, trasmette impegno, trasmette coraggio, quando è il momento di farlo. Sono contento per i giocatori perchè hanno fatto un'ottima prestazione con delle situazioni negative, difficili, però è come lo affrontiamo, e lo abbiamo affrontato nel modo giusto". 

 

Questa partita ha lasciato il segno anche sulla fonte di Thiago Motta...
"Sì, una gomitata di Federico Gatti, ho preso anch'io tre punti (sorride, ndr)".

Fagioli strardinario, Conceiçao è entrato in un momento difficile  e ha risolto la partita. Ha inserito Douglas Luiz per togliere un difensore.

 

Tante situazioni che hanno fatto vedere una mentalità e una personalità diversa della Juventus?
"E' l'interpretazione della partita di oggi, la strategia che abbiamo messo per la partita di oggi, contro una squadra forte che vuole giocare, che ha grand entusiasmo, gente giovane che vuole andare in avanti. Noi per competere con loro sapevamo che la prima pressione era importante, anche se delle vlte sono scappati e hanno creato pericolo, perchè prendevamo questo rischio, delle volte ci siamo ricompattati per non lasciare spazio agli esterni e alle ali che venivano dietro ai nostri due centrocampisti. E avendo la palla, giocare bene a calcio, perchè ci vuole, in partite come questa sera devi giocare bene per poter mettere in difficoltà l'avversario e cercare di portare a casa un risultato positivo. Con tante cose negative successe nel campo, la cosa più bella è è affrontarle nel modo in cui le hanno affrontate loro, con la testa alta, con la voglia di andare in avanti e hanno meritato".

 

Come stanno Bremer e Gonzalez?
"Per il momento non lo sappiamo ancora, dobbiamo valutare bene e vedere i risultati di domani. Adesso è troppo presto per dare un'informazione".

 

Quel gesto, quel dito, prima della gomitata di Gatti, cosa significava? Cosa voleva dire?
"Meglio che non ve lo dico. I miei ragazzi hanno dato tutto nel campo, hanno fatto un'ottima prestazione, chiedevo la concentrazione anche sulla terza squadra (quella arbitrale, ndr). O9ggi delle situazioni davanti alla panchina, soprattutto una giocata di Koopmeiners.... lì si deve lasciar giocare, da come si fanno le cose in questo momento, si lascia giocare, finisce l'azione e poi rivede il Var. Se rivede il Var... quella situazione non c'era neanche da rivederla al Var. E' stata solo quella situazione in cui io chiedevo un po' più di concetrazione alla terza squadra, però è sempre il mio modo. Va bene lo stesso, abbiamo vinto, tre punti e andiamo a casa. Abbiamo fatto una bella prestazione, anche la terza squadra l'ha fatta, ma lì secondo me, c'è poca roba e lì chiedevo concetrazione anche alla terza squadra".

 

Nell'intervallo hai detto qualcosa ai giocatori. Cosa non ti era piaciuto nel primo tempo?
"Penso che nel primo tempo abbiamo giocato bene, è chiero che nei dettagli tecnici, nei passaggi, nel portare la palla come si deve portare. Abbiamo continuato a giocare bene anche nel secondo tempo, però più convinti della nostra forza e di dimostrare la nostra superiorità in campo. Questa è stata la differenza nel secondo tempo. Ripeto, nel primo tempo abbiamo fatto bene, ma non convinti come lo siamo stati nel secondo con questa superiorità in campo. Ma anche nel primo abbiamo dimostrato di essere superiori all'avversario. E' chiaro che ci è mancata la convinzione che abbiamo avuto nel secondo tempo, e meritatamente abbiamo ottenuto la vittoria". 

 

Queste vittorie valgono un mattone gigante per costruire una piramide. Douglas Luiz sta avendo delle difficoltà e la squadra è andata a vincerla anche per un compagno che è in grande difficoltà.
"Sì, sono d'accordo. Gli episodi negativi, succede sempre, facciamo meno attenzione magari quando la squadra è in vantaggio, quando succedono delle cose che si vedono un po' di meno. Oggi ci sono stati degli episodi molto negativi, però l'importante è come affrontarli. Stasrea abbiamo dimostrato di affrontarli nel modo giusto, andare in avanti, la testa alta, non abbassarci, con grande atteggiamento. Penso che siano le basi per una squadra di questo livello. E oggi abbiamo dimostrato con questo atteggiamento di poter ribaltare anche uan partita che si era molto complicata per noi".

  • Mi Piace 5
  • Grazie 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa squadra non ci sono campioni affermati, ma forse il vero top player ce l'abbiamo in panchina

 

Sono talmente tranquillo che mi preoccuperebbe in modo relativo anche perdere Bremer per tutta la stagione; quando si gioca così bene di collettivo qualunque imprevisto può essere risolto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se lo avete visto nelle esultanze del 3° gol😄😄

 

per me se trovava 2 scarpini scendeva in campo alla ripresa del gioco 🤣

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago motta predestinato? Chissà la strada sembra quella giusta e speriamo entri nella storia della juve insieme a pochi altri.... l'aiuto dei dirigenti e dei calciatori di qualità poi fa la differenza

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

In questa squadra non ci sono campioni affermati, ma forse il vero top player ce l'abbiamo in panchina

 

Sono talmente tranquillo che mi preoccuperebbe in modo relativo anche perdere Bremer per tutta la stagione; quando si gioca così bene di collettivo qualunque imprevisto può essere risolto

L'importante è perfomare per le qualità che abbiamo e non overperformare ma ricreare un ciclo vincente e duraturo le basi ci sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve trasformata nella mentalità e nella cultura del lavoro. La brutta roba del passato non c'è più, ora siamo propositivi, non ci accontentiamo. Partita fondamentale per far assorbire ancora meglio questo nuovo DNA

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande TM, con lui sono molto meno preoccupato se manca un singolo ritenuto importante, questo è un gioco di squadra, il Bologna non era certo un caso (quest'anno non arriverà nemmeno in Europa League).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ricky2110 ha scritto:

Questa è la dimostrazione che nel calcio un VERO ALLENATORE conta moltissimo..

 

Niente paura..

Niente corto muso...

Niente centrali a giocare terzini

Niente Cuadrado in panchina per spaccare le partite nel secondo tempo 

Niente ippica 

Niente basket 

 

Solo un vero allenatore (Thiago)e una grande Juventus con tanta tanta fame..

Non torniamo sempre al passato, che è stato anche vincente, tanto.... pensiamo al futuro che sia ugualmente vincente e ancora di più magari

20 minuti fa, JamesT ha scritto:

Grande TM, con lui sono molto meno preoccupato se manca un singolo ritenuto importante, questo è un gioco di squadra, il Bologna non era certo un caso (quest'anno non arriverà nemmeno in Europa League).

Anche nei giochi di squadra i singoli (per vincere trofei e partite) sono importantissimi lo si è visto stasera, gran gioco ma anche grandi giocate dei singoli per la vittoria

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Non torniamo sempre al passato, che e stato anche vincente, tanto.... pensiamo al futuro che sia ugualmente vincente e ancora di più magari

Anche nei giochi di squadra i singoli (per vincere trofei e partite) sono importantissimi lo si è visto stasera, gran gioco ma anche grandi giocate dei singoli per la vittoria

Si ma con altra mentalità col cavolo che si vinceva a Lipsia sull'1-2 con uno in meno per un tempo e tutto contro, non avrebbero nemmeno avuto le occasioni di Vlahovic e Conceicao. Al passato ci si può tornare, stasera mi sono divertito, perfino se avessimo pareggiato. La differenza è enorme rispetto al passato.

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ricky2110 ha scritto:

Questa è la dimostrazione che nel calcio un VERO ALLENATORE conta moltissimo..

 

Niente paura..

Niente corto muso...

Niente centrali a giocare terzini

Niente Cuadrado in panchina per spaccare le partite nel secondo tempo 

Niente ippica 

Niente basket 

 

Solo un vero allenatore (Thiago)e una grande Juventus con tanta tanta fame..

Conta moltissimo, ma diciamoci la verità amici, conta molto anche il cul.o.. queste sono partite che per qualche centimetro diventano epiche, piuttosto che beffe.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli occhi spiritati,

l’abbraccio dei suoi ragazzi 

 

È un bel matto eh 

 

Quoto

IMG_0593.thumb.jpeg.763c207d2c73307c5854326257622274.jpeg

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 4
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JamesT ha scritto:

Si ma con altra mentalità col cavolo che si vinceva a Lipsia sull'1-2 con uno in meno per un tempo e tutto contro, non avrebbero nemmeno avuto le occasioni di Vlahovic e Conceicao. Al passato ci si può tornare, stasera mi sono divertito, perfino se avessimo pareggiato. La differenza è enorme rispetto al passato.

Ripeto nel passato abbiamo vinto tantissimo  e i que momento rosa allenatori e dirigenti erano forti e al posto giusto e tutto girava poi le cose cambiano e cose che erano efficaci prima dopo possono non esserlo per vari motivi... oggi sembra che si stiamoritornando con rosa allenatore e dirigenti di livello e al posto giusto... poi conterà sempre (almeno per me) la vittoria per poter raccofliere i frutti del lavoro fatto a prescindere dallo stile di gioco che ripeto può essere efficace e non a seconda dei momenti  e le circostanze... oggi questo tipo di gioco è efficace e va benissimo così e bisogna continuare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carisma, mentalità vincente, calcio propositivo, aggressivo, europeo.

Tecnico top.

21 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Douglas Luiz sta avendo delle difficoltà, in grande difficoltà.

La pazienza ha un limite.

Credo che Motta lo abbia superato da un pezzo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

I ragazzi erano veramente convinti di andare in avanti, perché potevamo fare male alla squadra avversaria. E anche con uno in meno, la sensazione era quella. E allora perché andare indietro? Andiamo in avanti perché abbiamo la possibilità. Sia a livello di qualità ma anche fisico per poter trovare spazio anche giocando in dieci. E abbiamo fatto molto bene fino all'ultimo minuto"

Sta tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, shak ha scritto:

Conta moltissimo, ma diciamoci la verità amici, conta molto anche il cul.o.. queste sono partite che per qualche centimetro diventano epiche, piuttosto che beffe.. 

Beh potevamo avere cuIo anche col var quando c'era il rigore su Vlahovic, per il rigore più che dubbio di Luiz o sul clamoroso fallo inesistente di Koopmeiners che andava a fare un 2 vs 1.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Beh potevamo avere cuIo anche col var quando c'era il rigore su Vlahovic, per il rigore più che dubbio di Luiz o sul clamoroso fallo inesistente di Koopmeiners che andava a fare un 2 vs 1.

 

 

Sisi, siamo stati tutto tranne che fortunati stasera.. 

però ragionavo che davvero, tra l’impresa storica e la beffa clamorosa, ci sono davvero pochissimi frame

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.