Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Ho visto la partita con mio figlio di 12 anni e mi sono stupito del suo entusiasmo e della mia relativa calma. Evidentemente sto cominciando a diventare mio padre. Guardavamo insieme la Juventus di Platini e boniek anche noi, purtroppo lui è mancato troppo presto per vedere suo nipote, ma i suoi racconti di sivori, le notti di coppa degli anni 80 sono arrivati fino a mio figlio, e questo un pò mi consola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Ho visto la partita con mio figlio di 12 anni e mi sono stupito del suo entusiasmo e della mia relativa calma.

Grazie,si capita anche a me con mio figlio che salta ogni tre x due!

Quest' anno andremo a Birmingham, dopo tanti anni e ci ricorderemo con un po' di nostalgia quella grande sfida contro l'Aston Villa e la fenomenale squadra che avevamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Bellissima lettera, commovente e ricca di cuore, scritta col cuore. 

La tua testimonianza mi ha onorato.

Spero in qualche modo di aver modo anch'io come te di vedere i miei due figli grandi e sistemati, è l'unico augurio vero che ci facciamo com mia moglie.

Ti ringrazio, sei stato molto gentile.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vorrebbero più topic come questo nel forum rispetto a tanti altri, intrisi di inutili e sterili polemiche

Mi hai sinceramente fatto commuovere e ti ringrazio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Grazie, solo GRAZIE.

 

16 ore fa, tiger man ha scritto:

Bellissimo 

 

16 ore fa, The Natural ha scritto:

Grazie per l emozione 

 

16 ore fa, Zatopek ha scritto:

Hai fotografato l essenza di questo sport e l amore x i nostri colori.

 

15 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Le tue parole sono (anche) le mie.

Grazie a voi per aver scritto!💗

 

15 ore fa, lopio ha scritto:

Bellissima testimonianza dove ognuno può ricordare il papà che non c'è più e che al primo minuto già scuoteva la testa

 

15 ore fa, dissidente ha scritto:

Grazie fratello. 

 

15 ore fa, Street Spirit ha scritto:

Anche per me tra poco saranno 3 anni...

Grazie per aver condiviso i ricordi che custodite!💗

15 ore fa, Clavius ha scritto:

Grazie "Jimi" gran bel ricordo...mio papà non era tifoso di calcio ma gli piaceva tanto la boxe. Mi hai fatto venire in mente i sabati sera quando dopo Canzonissima (sigh) restavamo insieme davanti alla TV a vedere gli incontri del grande Nino Benvenuti.

Che bel ricordo, grazie! Mio babbo era stato compagno di ring dei fratelli Mazzinghi, contemporanei di Nino. Era stato un pugile dilettante. La Boxe era davvero uno sport importante, tanti ragazzi che erano reduci del passaggio del fronte si erano appassionati alla "nobile arte" grazie ai soldati alleati.

15 ore fa, totonno1174 ha scritto:

Mi hai fatto tornare indietro nel tempo.

 

15 ore fa, robby75 ha scritto:

mio papà ci ha lasciato 1 anno fa. 

 

14 ore fa, danwar ha scritto:

Parto col dire che ringrazio tanto l’autore del post

Grazie per aver condiviso i vostri preziosi ricordi💗

14 ore fa, dkatena ha scritto:

Bellissima lettera, grazie per l'emozione e i ricordi che hai saputo suscitare, mi sono commosso 

 

14 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Grazie, mi hai fatto emozionare davvero

 

14 ore fa, Elisa bianconera ha scritto:

Il mio babbo l'ho con me... 

 

13 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Che bello leggere queste parole mi hai fatto tornare in mente il mio papà ❤️ 

Grazie di cuore a tutti voi!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, AlenJu ha scritto:

è un bellissimo topic

 

18 ore fa, gobbone ha scritto:

Tu pensa, mio padre è mancato due anni fa proprio in questi giorni. 

 

18 ore fa, Edivad ha scritto:

Da parte mia è bello leggere queste storie, dove vi è la passione per la Juve come elemento principale.

 

18 ore fa, RogerMilla ha scritto:

Anche per me saranno tra poco 3 anni da quando il mio juventinissimo papà ci ha lasciati

 

18 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Post stupendo.

 

18 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

* amico...mi hai fatto piangere (mio figlio e' juventino iei abbiamo visto la partita assieme con la maglia della Juve, ma anche mio padre e mio fratello che se ne sono andati lo erano)...un abbraccio.

Grazie per aver condiviso ricordi personali, è bello riscontrare  circostanze ed emozioni che ci rendono in qualche modo simili.💗

8 minuti fa, Lincoln ha scritto:

Ci vorrebbero più topic come questo nel forum rispetto a tanti altri, intrisi di inutili e sterili polemiche

Mi hai sinceramente fatto commuovere e ti ringrazio

Riguardo le polemiche e l'eccessiva polarizzazione del forum su tanti argomenti sono daccordo con te.  Ti ringrazio per aver partecipato!

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Third stone from the sun ha scritto:

Grazie,si capita anche a me con mio figlio che salta ogni tre x due!

Quest' anno andremo a Birmingham, dopo tanti anni e ci ricorderemo con un po' di nostalgia quella grande sfida contro l'Aston Villa e la fenomenale squadra che avevamo

Io quella partita me la ricordo bene, si vedeva da schifo in TV, però ho ancora nitide le immagini sgranate (sembra una contraddizione, lo so) di quella partita. Dopo quella partita comunque mi innamorai della maglia dell'aston villa, l'unica inglese di cui ammiro i colori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che mi son venute le lacrime agli occhi è poco, vissi quello che hai vissuto tu fino al 2005. Nei suoi ultimi giorni ero colui che passava la notte in ospedale con mip papà ed l'ultima sera prima di perderlo guardammo la famosa finale milan liverpool con la rimonta dei reds, alla fine del primo tempo volevo spegnere il televisore dal nervoso ma mio padre con la poca voce che gli era rimasta mi disse " abbi fede, la partita non è ancora finita ". La gioia al termine dei rigori fu grande e anche solo a pensarci ora mi fa commuovere. Grazie per avermi risvegliato un ricordo che è chiuso in un cassetto della mia mente da quasi vent'anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Io quella partita me la ricordo bene, si vedeva da schifo in TV, però ho ancora nitide le immagini sgranate (sembra una contraddizione, lo so) di quella partita. Dopo quella partita comunque mi innamorai della maglia dell'aston villa, l'unica inglese di cui ammiro i colori.

Si davvero, c'era la percezione del calcio inglese che si distingueva per il kick and run, la fisicità, una certa sacralità per la loro tradizione di padri fondatori. Anch'io ricordo che la tv aveva problemi, è stato aperto un bel topic qualche tempo fa dove sono stati condivisi tanti bei ricordi di amici. Noi eravamo fortissimi

32 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

Un abbraccio, mi hai fatto commuovere ❤️

 

9 minuti fa, coffettifun ha scritto:

Dire che mi son venute le lacrime agli occhi è poco, vissi quello che hai vissuto tu fino al 2005. 

💗

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho un babbo juventino che non c'è più, il tuo post mi ha commosso, che il tuo babbo riposi in pace tra gli Juventini di lassù. 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio papà è mancato nel 2009 e quando vado allo stadio o vedo la Juve in Tv come l’altra sera mi manca sempre un po’ di più del solito. Se sono juventino e’ grazie a lui. 
La prima volta allo stadio con lui o la vittoria in CL del 1996 la ricorderò per sempre…noi due e un divano…con io che mi nascondevo dietro per non vedere i rigori e poi la corsa in giardino insieme alla vittoria finale 
 

Quindi grazie all’autore del topic per questa bella lettera.

 

Non so se diventerò mai genitore…ma credo che tramandare questa passione di padre in figlio sia bellissimo.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai fatto piangere. Mio papà se n'è andato a Giugno, la nostra ultima telefonata è stata la sera della finale di Coppa Italia, io avevo iniziato a vederla più tardi, lui mi chiamò e mi disse che aveva segnato Vlahovic e che stavamo giocando benone. La mattina dopo è entrato in un reparto di terapia intensiva e non è più uscito.

Mi manca da morire sentirlo prima, durante o dopo le partite, ma so che ogni volta che la Juventus scende in campo, lui da lassù la sta guardando.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo post, io purtroppo non ho mai potuto vivere queste emozioni perché mio padre, essendo ex-giocatore di rugby a buoni livelli, se ne è sempre fregato del calcio e mio figlio, dopo qualche anno che mi ha seguito nella passione per la Juve è diventato, udite udite, dell'Inter, forviato da alcuni compagni della scuola calcio (mortacci loro).

Io sono condannato a vedermi la Juve da solo, però le emozioni che traspaiono da post come questi le capisco e, per certi versi, le invidio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, starveling ha scritto:

Mi hai fatto piangere. Mio papà se n'è andato a Giugno, la nostra ultima telefonata è stata la sera della finale di Coppa Italia, io avevo iniziato a vederla più tardi, lui mi chiamò e mi disse che aveva segnato Vlahovic e che stavamo giocando benone. La mattina dopo è entrato in un reparto di terapia intensiva e non è più uscito.

Mi manca da morire sentirlo prima, durante o dopo le partite, ma so che ogni volta che la Juventus scende in campo, lui da lassù la sta guardando.

Mi dispiace.

Io vivo con il piccolo e inutile rammarico di aver passato poco tempo con lui nel periodo COVID,  lui era fragile, paziente di emodialisi, cercavamo di proteggerlo.

L'ultima volta alla fine del primo tempo di un Venezia Juve , lui la stava seguendo e poi si sentí male.

Invece ricordo con affetto una sua mega arrabbiatura per essersi sentito male e aver dovuto ricorrere al pronto soccorso la sera della vittoria per 3-0 contro l'atletico Madrid, lui non si preoccupava del male ma di chi aveva fatto gol e di come stavamo giocando...

Grazie per aver scritto e condiviso!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio padre granata avrebbe gufato tutto il tempo. L'avrei visto il giorno dopo e si sarebbe guardato bene dal parlare di calcio, rimandando al primo pareggio o sconfitta. Comunque era una persona buona e di gente nata prima e che è viva e vegeta, ma di valore pari a zero, il mondo è pieno. Quindi mi manca.

 

Ah dimenticavo avrebbe giustificato tutti, l'arbitro il guardalinee, persino la telecronaca e avremmo litigato su quello. Però vabbè meglio granata che altro, siamo piemontesi, se non è Juventus almeno che sia toro.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissime parole. Sono certo le senta, prima ancora di leggerle. Sai, mio padre era milanista ma non era un tifoso assiduo ed era diventato simpatizzante juventino semplicemente perché mi aveva visto piangere per la Juve, da bambino la sera di Atene. Qualche giorno dopo la sua morte, giocammo con la Roma. Ero seduto su quel divano, da solo, dove ci sarebbe stato anche lui fino a 2 giorni prima. Segnamo per primi, ma loro pareggiano poco dopo. Erano anni difficili e cominciai a temere le cose si mettessero male. All'improvviso venne fuori un gol, così dal nulla, e io fui certo lo avesse segnato lui. Mi venne spontaneo: corsi in camera e, al buio, gli diedi 5 sorridendo e ringraziandolo. Sono certo fosse proprio lì. Vincemmo 4-1. Saranno sempre con noi, saranno sempre vivi. Ti abbraccio.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.