Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 7ª Giornata: Napoli-Como, Verona-Venezia, Udinese-Lecce, Atalanta-Genoa, Inter-Torino, Bologna-Parma, Lazio-Empoli, Monza-Roma, Fiorentina-Milan

Post in rilievo

È inutile girarci intorno. Se assistiamo da anni ad arbitraggi in partite dell' Inter che riscrivono ogni volta il regolamento, poi troveremo incoerenti gli arbitraggi delle altre. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

'nzomma, mi sembra il solito messaggio per darsi ragione da soli...

Kean ha ato un eccellente dinamismo a tutto l'attacco viola ieri, una vera spina nel fianco, anche perché Gudmunnson sino al gol, su sponda di Kean, era stato ababstanza fantasmatico.

Ed ha preso una traversa che trema ancora.

Poi i rigori non fanno per lui, non capisco perché glielo han fatto tirare.

Però ho conosciuto un tifoso della Fiorentina (ahimé...) e lui é contentissimo di Kean.

Sono contento per il tifoso della viola che è contentissimo di Kean, però anch'io sono contento di averlo venduto perché nei tre anni passati Kean ha realizzato 11 reti in 79 presenze, ergo 1 rete ogni 7 presenze.

 

Per il tifoso juventino l'erba del vicino è sempre la migliore.

 

Se vlahovic avesse segnato 1 gol in 7 partite cosa sarebbe successo qui dentro o cmq come sarebbe giudicato un attaccante che mediamente segna 1 gol su 7?

 

Basti pensare che vlahovic ha segnato 6 gol in questo primo scorcio e nonostante ciò viene costantemente massacrato.

 

Fa piuttosto stupore dover leggere che qualcuno possa rimpiangere Kean.

 

In merito alla partita di ieri Kean si sarà mosso discretamente bene ma ha sbagliato un rigore, ne ha causato uno contro ed ha sbagliato un paio di occasioni piuttosto ghiotte davanti al portiere.

 

Anche vlahovic ieri ha fatto una discreta partita prima che non sbagliasse il gol, eppure lo si sta massacrando per quello mangiato.

 

Se il Milan non avesse sbagliato i rigori ieri Kean sarebbe stato il primo responsabile della sconfitta.

 

Purtroppo le partite e i calciatori non vanno giudicati solo guardando i tabellini o il risultato di squadra, ma vanno tenuti conto tanti aspetti.

 

Se ieri la Juve avesse vinto il tono dei commenti sarebbero stati diversi, perché si sarebbe detto che la Juve ha praticamente dominato la partita dal primo al 95 simo.

 

Siccome non si è vinto il tono dei commenti e i giudizi dei singoli cambiano drasticamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Fa piuttosto stupore dover leggere che qualcuno possa rimpiangere Kean.

Mi sembra ovvio che probabilmente qualcuno lo possa rimpiangere come alternativa in panca a Vlahovic, posto che Milik é "missing in action".

Kean invece, che alla Juve era spesso rotto, nella Fiorentina é una forza della natura, riesce a tenere impegnate le difese da solo in pratica (cosa che da noi ha fatto poco negli ultimi anni...ricordo solo la partita contro iL Milan a san siro l'anno scorso).

E comunque non bisogna sempre fare i confronti per sminuire...Kean alla Fiorentina sta facendo abbastanza bene, punto.

Tra l'altro visto che sono previsti anche cospicui bonus per noi, ci sarebbe solo da essere contenti (considerato anche tutto sommato é un frutto del nostro settore giovanile a cui io ad esempio sono legato).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mi sembra ovvio che probabilmente qualcuno lo possa rimpiangere come alternativa in panca a Vlahovic, posto che Milik é "missing in action".

Kean invece, che alla Juve era spesso rotto, nella Fiorentina é una forza della natura, riesce a tenere impegnate le difese da solo in pratica (cosa che da noi ha fatto poco negli ultimi anni...ricordo solo la partita contro iL Milan a san siro l'anno scorso).

E comunque non bisogna sempre fare i confronti per sminuire...Kean alla Fiorentina sta facendo abbastanza bene, punto.

Tra l'altro visto che sono previsti anche cospicui bonus per noi, ci sarebbe solo da essere contenti (considerato anche tutto sommato é un frutto del nostro settore giovanile a cui io ad esempio sono legato).

Posto che alla fiorentina potrà diventare capocannoniere devo ricordarti quello che ha fatto da noi in tre anni.

Cmq ci aggiorniamo tra qualche mese per fare il punto della situazione su Kean e vedremo quanto gol e che tipo di apporto darà alla Viola.

Il fatto che Kean possa essere meglio di un milik è una questione banale, perché anche io lo sarei rispetto ad un milik che non può giocare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

Fonseca,Italiano,Di Francesco e Zanetti non finiranno la stagione.Bisogna capire solo quando succederà.

Io ad inizio campionato dicevo che il primo a saltare era Nesta ( già sbagliato visto De Rossi ).

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, iSem ha scritto:

non credo sai... come con vlahovic contro il lipsia non conta che la palla fosse passata altrimenti potrei tirare un low kick ad un avversario se non è in possesso di palla

 

3 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

 

gli ha messo un piede sopra. è rigore da regolamento...ed il possesso palla ormai non è più una discriminante

si decidessero quando darli, invece

Nella casistica step on foot il possesso discrimina eccome.

Non tutti i pestoni sono falli, conta la dinamica, la casualità.

Ampiamente spiegato da Marelli, Gervasoni su open Var e molti altri.

"entrambi guardano in aria, scontro fortuito di gioco"

Regolamento chiarissimo, mai rigore per chi lo conosce.

 

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2024/10/07-133819245/rigore_su_baldanzi_aureliano_e_gervasoni_spiegano_tutto_tifosi_inferociti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Capossela ha scritto:

Il Napoli avrà un'altra gara probabilmente semplice (ma non è detto) ad Empoli e poi comincerà un ciclo di ferro. Noi non dobbiamo lottare per il campionato, ma difficilmente vedremo una squadra in fuga come nelle due ultime stagioni.

Il Napoli è diventato inarrestabile da quando Conte ha messo i nuovi acquisti a regime. Romperanno i maroni a tutti, soprattutto perchè non fanno le coppe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, actarus7 ha scritto:

 

Nella casistica step on foot il possesso discrimina eccome.

Non tutti i pestoni sono falli, conta la dinamica, la casualità.

Ampiamente spiegato da Marelli, Gervasoni su open Var e molti altri.

"entrambi guardano in aria, scontro fortuito di gioco"

Regolamento chiarissimo, mai rigore per chi lo conosce.

 

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2024/10/07-133819245/rigore_su_baldanzi_aureliano_e_gervasoni_spiegano_tutto_tifosi_inferociti

 

ah ok, non lo sapevo, grazie

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Weston1 ha scritto:

Il Napoli è diventato inarrestabile da quando Conte ha messo i nuovi acquisti a regime. Romperanno i maroni a tutti, soprattutto perchè non fanno le coppe.

Dici? 

Eppure contro Parma, Cagliari e Como non mi sembra abbiano mostrato chissà quale forza, anzi... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Nemmeno da quel punto di vista c’è uniformità 

Ci sono squadre a cui viene permesso il fallo tattico sistematico e squadre che si ritrovano piene di gialli alla prima occasione 

 

Io sarei onestamente per la tolleranza zero su falli tattici e condotte antisportive e in generale molto più permissivo sul gioco di contatto, anche in area 

Così si tutela il gioco e lo spettacolo, non al contrario 

La penso come te. Ma anche nel calcio dilettanti gli arbitri applicano il regolamento come in serie a; ieri pomeriggio ero allo stadio della mia città (squadra in serie d), pronti via e rigore dato per contatto fortuito in area  con palla che spiove da 30 metri rilanciata dal centrocampo e con tutti e due i giocatori (attaccante e difensore) che guardano la palla. Sotto di 1-0 dopo 3 minuti. È vero che il difensore in area deve stare attento, ma non può solo pensare a non fare fallo. Gli attaccanti svengono al primo tocco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Mi sembra ovvio che probabilmente qualcuno lo possa rimpiangere come alternativa in panca a Vlahovic, posto che Milik é "missing in action".

Kean invece, che alla Juve era spesso rotto, nella Fiorentina é una forza della natura, riesce a tenere impegnate le difese da solo in pratica (cosa che da noi ha fatto poco negli ultimi anni...ricordo solo la partita contro iL Milan a san siro l'anno scorso).

E comunque non bisogna sempre fare i confronti per sminuire...Kean alla Fiorentina sta facendo abbastanza bene, punto.

Tra l'altro visto che sono previsti anche cospicui bonus per noi, ci sarebbe solo da essere contenti (considerato anche tutto sommato é un frutto del nostro settore giovanile a cui io ad esempio sono legato).

Sì però giocare con la Fiorentina o con la Juve non è la stessa cosa

Il calcio è pieno di giocatori da provincia che nelle big non reggono la pressione, Kean per me è uno di quelli

Anche dovesse finire capocannoniere per me nessun rimpianto, son sicuro che qua non avrebbe fatto così bene (e del resto è stato provato in tutto 4/5 stagioni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

La Roma ne ha presi due veramente forti. Ma purtroppo per loro, giocano nella Roma.

Dovbik ha sbagliato due gol fatti ma ne ha realizzato uno molto bello.

Mi sembra decisamente forte, forte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, actarus7 ha scritto:

 

Nella casistica step on foot il possesso discrimina eccome.

Non tutti i pestoni sono falli, conta la dinamica, la casualità.

Ampiamente spiegato da Marelli, Gervasoni su open Var e molti altri.

"entrambi guardano in aria, scontro fortuito di gioco"

Regolamento chiarissimo, mai rigore per chi lo conosce.

 

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2024/10/07-133819245/rigore_su_baldanzi_aureliano_e_gervasoni_spiegano_tutto_tifosi_inferociti

 

Gervasoni delirante, per varie ragioni.

1) i “micro-pestoni” (fa già ridere così) chi li giudica? Gli darei io un “‘micro-pestone” con uno scarpino da calcio, vediamo se poi lo sente….

2) ridicolo il paragone con il caso di Di Lorenzo……nel caso del greco vi è una carica vera e propria, l’imprudenza c’è eccome;

3) ah, quindi se il piede non è schiacciato pienamente, in automatico quello diventa un “microtocco” (cit.)? Dai, finalmente ho capito (dopo un anno) perché non hanno fischiato il rigore ad Osimhen in Napoli-Inter…..dare un calcio al tendine di Achille é consentito, l’importante è non “schiacciare pienamente” il piede, in caso contrario tuttappost’………

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, actarus7 ha scritto:

Regolamento chiarissimo, mai rigore per chi lo conosce.

Regolamento chiarissimo, mai rigore per la Juve, se non si è proprio proprio strasupersicuridinonpoterevitaredifischiarlo

Poi ai cartopignoratti invece lasciamo correre pure quando Lautaro placca la gente in area di rigore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Gervasoni delirante, per varie ragioni.

1) i “micro-pestoni” (fa già ridere così) chi li giudica? Gli darei io un “‘micro-pestone” con uno scarpino da calcio, vediamo se poi lo sente….

2) ridicolo il paragone con il caso di Di Lorenzo……nel caso del greco vi è una carica vera e propria, l’imprudenza c’è eccome;

3) ah, quindi se il piede non è schiacciato pienamente, in automatico quello diventa un “microtocco” (cit.)? Dai, finalmente ho capito (dopo un anno) perché non hanno fischiato il rigore ad Osimhen in Napoli-Inter…..dare un calcio al tendine di Achille é consentito, l’importante è non “schiacciare pienamente” il piede, in caso contrario tuttappost’………

Non è solo Gervasoni, altri ex arbitri e moviolisti hanno spiegato perché non è mai rigore.

E non è tanto l intensità del pestone, ma la dinamica, il contatto casuale di 2 giocatori che guardano il pallone.

Se credi che qualsiasi pestone in area ("micro" o meno) sia rigore, sbagli clamorosamente.

 

Poi i piagnoni della Roma che si lamentano dei rigori è grottesco.

Una squadra con una casistica infinita di rigori generosi e/o inventati. 

Tifoseria e società dalla mentalità perdente sempre in cerca di alibi. Ridicoli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.