Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "L'infortunio di Bremer non cambia la Juve: straordinari per Gatti e Kalulu, Locatelli la soluzione d'emergenza in difesa"

Post in rilievo

9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Leggevo ieri che al Siviglia prendeva 1 milioni netto. 

In tal caso, viene meno l'osservazione economica, anche se vista la modestia della cifra mi sa tanto che non offre più chissà quali garanzie di tenuta...
Ma non abbiamo già dato, in passato, con i giocatori a fine carriera?
Ricordiamoci che Bremer è un mostro di reattività che ti dava garanzie fisiche di reggere il doppio impegno ravvicinato: a questo punto preferisco Kalulu al centro e Savona o Cambiaso sulla fascia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prenderei a gennaio un terzino sinistro. Resto convinto che il modo di giocare di Cambiaso ad entrare nel campo sul suo piede forte lo faccia rendere meglio a destra. Savona la sua alternativa perché non può certo essere il titolare con l' impiego di Kalulu in mezzo!

Cabal terzino sinistro più bloccato di Cambiaso non mi dispiace. Poi a gennaio quanto prima un altro terzino sinistro tipo kiwior che può fare anche il centrale.

Rouhi mi sembra in assoluto improponibile a questi livelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, The pretender ha scritto:

Abbiamo appunto Danilo e Cabal che sono due ottimi difensori. Se lo spirito resta questo, per me, dovremmo riuscire a tenere botta a questa grossa perdita. 

Su Danilo sono d'accordo perchè lo abbiamo visto giocare per anni, ma non azzarderei un'affermazione del genere su Cabal. Prima di poter "battezzare" ottimo difensore bisogna vederlo giocare nella juve per parecchie partite da titolare. Fino adesso ne ha giocate 2, non può essere valutato né positivamente ne' negativamente.

 

5 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Vedo troppa preoccupazioni. Abbiamo Gatti-Kalulu che sono fortissimi.

Dietro ci sono Danilo, che è stato titolare per anni da centrale e che è ancora titolare del Brasile, con in più Cabal. 

Non vedo né ragioni per preoccuparsi né tantomeno necessità di intervenire sul mercato a gennaio.

Numericamente siamo coperti, ma a livello qualitativo  non abbiamo una rosa di difensori centrali per competere in campionato e CL. E' inutile nasconderlo gli altri sono molto più attrezzati. Poi se mi dici che possono bastarci per arrivare tra i primi 4 o 5 in campionato sono d'accordissimo con te, ma io credo che senza Bremer i sogni scudetto si infrangono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, yore ha scritto:

Io al momento sono abbastanza sereno...penso che i sostituti in mano a Motta siano all'altezza della situazione...il vero problema è che ci siamo giocati uno slot infortuni importante per il resto della stagione, quindi sarà importante non perdere nessun altro.

esatto, oltre a perdere un fuoriclasse del ruolo, diffcilmente sostituibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stig ha scritto:

Su Danilo sono d'accordo perchè lo abbiamo visto giocare per anni, ma non azzarderei un'affermazione del genere su Cabal. Prima di poter "battezzare" ottimo difensore bisogna vederlo giocare nella juve per parecchie partite da titolare. Fino adesso ne ha giocate 2, non può essere valutato né positivamente ne' negativamente.

 

Numericamente siamo coperti, ma a livello qualitativo  non abbiamo una rosa di difensori centrali per competere in campionato e CL. E' inutile nasconderlo gli altri sono molto più attrezzati. Poi se mi dici che possono bastarci per arrivare tra i primi 4 o 5 in campionato sono d'accordissimo con te, ma io credo che senza Bremer i sogni scudetto si infrangono.

Kalulu è stato protagonista del Milan che ha vinto lo Scudetto e mi pare che abbia dimostrato anche da noi che è fortissimo.

Gatti non mi ricordo nemmeno quando è stato l'ultimo errore che ha fatto. 

Per me siamo non in buone mani (piedi), ma proprio buonissimi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Proverei Thuram li inveve che Locatelli o, come genialita, Douglas Luiz - come detto da TM stesso nelle conferenze stampa

Tra i tanti citati per me potrebbe essere proprio Douglas Luiz ad aver maggior propensione per giocare al posto di Bremer. Ovviamente situazione d'emergenza, ma vedo tecnicamente e tatticamente DL meglio dei vari Locatelli, Thuram, Mckennie et simila li dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli in difesa e' la classica vaccata buttata li' tanto per fare sensazione e acchiappare qualche click. Loca si e' ritrovato adesso a centrocampo, rendendo finalmente su livelli accettabili. Piuttosto si rispolvera Cabal e si valuta se ci sia margine per riportare Muharemovic a Torino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

In tal caso, viene meno l'osservazione economica, anche se vista la modestia della cifra mi sa tanto che non offre più chissà quali garanzie di tenuta...
Ma non abbiamo già dato, in passato, con i giocatori a fine carriera?
Ricordiamoci che Bremer è un mostro di reattività che ti dava garanzie fisiche di reggere il doppio impegno ravvicinato: a questo punto preferisco Kalulu al centro e Savona o Cambiaso sulla fascia.

Sono d’accordo anche io. Rimarrei così..

13 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Speriamo. Sono sempre scettico su questo infortunio.

 

Si, anche io. Può esser un infortunio “da nulla” come può esser un infortunio che ti rovina la carriera. Quello che spero è che non abbia problemi fisici, post infortunio..

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Kalulu è stato protagonista del Milan che ha vinto lo Scudetto e mi pare che abbia dimostrato anche da noi che è fortissimo.

Gatti non mi ricordo nemmeno quando è stato l'ultimo errore che ha fatto. 

Per me siamo non in buone mani (piedi), ma proprio buonissimi. 

Kalulu non lo metto in discussione tecnicamente perchè quando ha giocato ha dimostrato di essere valido, l'incognita è la tenuta fisica. Fino ad oggi ha sempre giocato ma il campionato è iniziato un mese fa. Sara sempre disponibile e integro fisicamente fino a Luglio ? potremmo giocare 60 partite...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

intendevo sul rosso di de Gregorio no sul primo gol

Si quello è stato l’unico errore forse ma da quando è arrivato però 😂

45 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Errore fatto dalla precedente gestione tecnica e societario dove non si impose con Allegri per non fare giocare Alex Sandro, facendogli scattare il rinnovo automatico a 6 milioni! Follia! 

Per fortuna Giuntoli mi sembra sia uno che ha palle

Si però potevano fargli capire prima che non faceva parte del progetto come hanno fatto con gli altri così prendevamo un altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stig ha scritto:

Kalulu non lo metto in discussione tecnicamente perchè quando ha giocato ha dimostrato di essere valido, l'incognita è la tenuta fisica. Fino ad oggi ha sempre giocato ma il campionato è iniziato un mese fa. Sara sempre disponibile e integro fisicamente fino a Luglio ? potremmo giocare 60 partite...

 

 

 

Comunque Motta avrebbe concesso, occasionalmente, anche a Bremer di tirare il fiato, non credo gli avrebbe fatto giocare tutte le partite.
Facendo due conti, ci sono le 38 di campionato, poi ce ne sono al massimo 5 in Coppa Italia (visto che entriamo in ballo agli ottavi), al massimo 2 di Supercoppa Italiana, e da un minimo di 8 in Champions, che possono diventare 12 se per arrivare agli ottavi passiamo attraverso i playoff, 14 se disputiamo i quarti, e così via fino a 17 se arriviamo in finale.
Quindi sì, se arriviamo in fondo a tutte le manifestazioni, sono 62 partite, e nemmeno un Bremer versione Superman le avrebbe potute fare tutte.

Semplicemente, il fiato che ogni tanto avrebbe dovuto tirare Gleison, magari approfittando di uno Juve-Parma o uno Juve-Venezia, ogni tanto lo tirerà Kalulu, che lascerà il posto a Danilo o Cabal.
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, signos77 ha scritto:

Beh Locatelli non puo' giocare centrale perchè è lento... ok mettiamoci Koopmeiners... che andra 1 km orario più veloce certo... Di Gregorio Trequartista no ? è bravo con i piedi ce lo vedo bene... qui di "provocatorio" ci sono solo le opinioni di alcuni qui dentro... nel senso di provocatorio nei confronti del "conoscere il gioco del calcio" .muttley... che poi magari sono gli stessi che vorrebbero il ritorno di Rugani già scartato dal nostro attuale Mister e chiaramente inadatto al suo gioco visto che è pure lui un centrale discretamente lento e posizionale ovvero l'esatto opposto dei centrali che servono al nostro tipo di gioco attuale...

Loca fa 26.8 Km/h ... Koop arriva a 29 ... non tanto, ma una differenza percettibile, oltre al fatto che Koop in carriera ha giocato 50 partite da centrale di difesa, e se proprio dovessimo essere in emergenza forse potrebbe essere Lui a ricoprire il ruolo. Peraltro con un centrale di impostazione che spinge "alla Calafiori" sarebbe il terzino a stringere e fare le preventive a campo aperto, ad esempio Savona o Cabal. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco Cabal... Pensavo fosse esterno. Se fosse così non è scontato che sia adattabile centrale.

Ora si deve solo fare chiarezza con Danilo e la clausola del suo rinnovo. Seno' numericamente ci saremmo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChL ha scritto:

Cabal e Kalulu sono considerati anche come cambi per i terzini, quindi la coperta è cortissima anche dietro ora

Ma dove ???

Abbiamo Danilo e Cabal... se parliamo di numeri mi preoccuperei di più del fatto che abbiamo una sola punta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, carlein ha scritto:

Abbiamo Danilo e Cabal... se parliamo di numeri mi preoccuperei di più del fatto che abbiamo una sola punta 

allora devi decidere se Danilo e Cabal sono centrali o terzini, non si possono sdoppiare

 

se li consideri centrali, allora siamo cortissimi sui terzini, avendo solo Cambiaso, Kalulu e Savona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ChL ha scritto:

allora devi decidere se Danilo e Cabal sono centrali o terzini, non si possono sdoppiare

 

se li consideri centrali, allora siamo cortissimi sui terzini, avendo solo Cambiaso, Kalulu e Savona 

Io non decido un bel niente... al massimo posso pensare che possano essere utili in entrambi i ruoli così da tamponare almeno fino a gennaio.

Mentre,mi ripeto,se a Vlahovic viene un raffreddore non c'è nessuno di ruolo che lo possa sostituire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, carlein ha scritto:

Io non decido un bel niente... al massimo posso pensare che possano essere utili in entrambi i ruoli così da tamponare almeno fino a gennaio.

Mentre,mi ripeto,se a Vlahovic viene un raffreddore non c'è nessuno di ruolo che lo possa sostituire 

ma non c'è dubbio su quello

senza dimenticare un altro ruolo tremendamente scoperto .....le ali

 

almeno nella punta abbiamo il titolare, sulle ali abbiamo i soli Conceicao e Weah, che non possono essere considerati titolari.

Yldiz è adattato, e non può essere considerato un'ala di un top team

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Si quello è stato l’unico errore forse ma da quando è arrivato però 😂

Si però potevano fargli capire prima che non faceva parte del progetto come hanno fatto con gli altri così prendevamo un altro 

Noi non lo sappiamo come sono andate le cose, può essere che Giuntoli gli abbiamo offerto di rinegoziare il contratto e Danilo ben consapevole abbia accettato della situazione. Tiene da conto che comunque quest'anno il 50% delle partite sono quasi 30 partite stagionali, non poche per un 33/34 enne

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, carlein ha scritto:

Io non decido un bel niente... al massimo posso pensare che possano essere utili in entrambi i ruoli così da tamponare almeno fino a gennaio.

Mentre,mi ripeto,se a Vlahovic viene un raffreddore non c'è nessuno di ruolo che lo possa sostituire 

Gioca yildiz o gonzalez davanti  credo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me oltre l’infortunio di Bremer fa girare parecchio le * anche quello di Gonzalez, più che altro per l’integrità fisica che sta dimostrando. Dovrebbe darci una grossa mano in attacco e invece sta già out 1 mese e saremo costretti a inventarci qualcosa anche in attacco. Solo a centrocampo siamo coperti, per il resto la rosa è decisamente corta per affrontare una stagione piena di impegni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DD90 ha scritto:

A me oltre l’infortunio di Bremer fa girare parecchio le * anche quello di Gonzalez, più che altro per l’integrità fisica che sta dimostrando. Dovrebbe darci una grossa mano in attacco e invece sta già out 1 mese e saremo costretti a inventarci qualcosa anche in attacco. Solo a centrocampo siamo coperti, per il resto la rosa è decisamente corta per affrontare una stagione piena di impegni

Secondo me rientra prima.Conceicao non è stato fuori un mese se non erro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, DD90 said:

A me oltre l’infortunio di Bremer fa girare parecchio le * anche quello di Gonzalez, più che altro per l’integrità fisica che sta dimostrando. Dovrebbe darci una grossa mano in attacco e invece sta già out 1 mese e saremo costretti a inventarci qualcosa anche in attacco. Solo a centrocampo siamo coperti, per il resto la rosa è decisamente corta per affrontare una stagione piena di impegni

Acquisto inopportuno dal momento che la fragilità fisica era manifesta da diverse stagioni, tra l'altro non si parla certo di un fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.