Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Solo un passaggio errato in 106 minuti, l’assist a Conceicao e una regia totale. La Juve si gode la rinascita di Fagioli"

Post in rilievo

1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Che vor dì XG? 

Expected Goals

Ovvero una statistica che, utilizzando informazioni storiche di migliaia di tiri con caratteristiche simili, stima la probabilità che un tiro si trasformi in gol. Distanza dalla porta, angolo di tiro, parte del corpo con cui viene effettuato, tipo di assist, azione che porta al gol, ecc... tutte informazioni messe in un calderone di altri tiri e viene fuori un valore da 0 a 1 a ciascun tiro. 0 vuol dire che la probabilità di far gol è nulla. 1 invece che quel tiro statisticamente è gol nel 100% dei casi.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Che vor dì XG? 

Non se hanno già risposto, in caso scusa.

Sono gli eXpected Goals, ovvero i "goal previsti" che vengono calcolati sulla base delle occasioni che Fagioli ha avuto nell'andare a rete.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Giocatore per me lento, con garra zero, col retropassaggio incorporato e il passaggetto laterale di default.

Vedremo, tanto Motta lo metterà sempre , ormai mi sono rassegnato.

Ho appena mandato un mio video a Motta, se è come dici tu settimana prossima gioco nella Juve!!!!!!.@@

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente parlando, è il miglior centrocampista italiano e manco di poco

Manca ancora di cattiveria e continuità

Con Thiago Motta esploderà definitivamente 

Forza Fagiolino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fagioli ottimo ma direi anche gli altri centrocampisti finora stanno giocando benissimo... non erano scarsi loro ma chi "allenava" male . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come vengano considerati gli assist oggigiorno, ma quello di mercoledì non può essere tale, nel senso che non è stato il passaggio di Fagioli a favorire il gol, ma tutto quello che ha fatto Conceicao dopo il passaggio.

A parte ciò, concordo con l'ottima partita (tanto che nel topic delle pagelle gli ho dato 7,5 )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli è l'emblema dell'evoluzione che ha avuto l'intera squadra, la manovra espressa l'altra sera è fantascienza rispetto a quando mostrato fino alla partita prima.

Grandissimi tutti, una Juventus così non la vedevo dal 1998, e ho detto tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non aveva senso parlare di involuzione perchè il ragazzo è stato fermo un anno, con tutte le problematiche del caso. Ora che sembra aver ritrovato il ritmo partita sta dimostrando quello che era e che è. Per me è un grande centrocampista e ci darà tantissime soddisfazioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che i suoi limiti siano solo caratteriali. La brutta esperienza che ha vissuto lo aiuterà a maturare. Con l'aiuto del Club e dell'allenatore potrà diventare un grande ma deve metterci tanto del suo: applicazione, concentrazione e cattiveria, sempre, anche in allenamento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altra sera sembrava Pirlo ed è quello il livello a cui deve ambire, le qualità non gli mancano e ora che si è liberato anche di un bel peso mentale che sicuramente lo condizionava, può concentrarsi al meglio per continuare a crescere come calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BiancoNeRomano ha scritto:

E molti qui dentro si lamentavano ad inizio partita sul perché giocasse lui e Douglas luiz in panchina. La risposta l'ha data il campo... Lui sul pezzo per 120 minuti, il brasiliano svogliato e assente. Lasciamo scegliere a chi di calcio ne capisce... Motta 

Si ma Luiz è costato 50 milioni, va sicuramente recuperato e messo in grado di rendere decentemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AranB. ha scritto:

Bravo,il carattere.

Tecnicamente è un giocatore dalle grandi qualità,si sapeva,quello che ha veramente sorpreso è il carattere che ha sfoderato in campo.

Ieri,causa assenza ingiustificata di Luiz,nel momento più delicato della partita, praticamente da solo ha appoggiato lo scroto in testa a tutto il centrocampo del Lipsia..... Veramente impressionante....

È un ragazzo che ha dovuto interrompere la sua crescita per forza di cose ma è chiaro che ha qualità, ci avrebbe fatto molto comodo lo scorso anno. Ora giusto che si riprenda le sue rivincite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Si ma Luiz è costato 50 milioni, va sicuramente recuperato e messo in grado di rendere decentemente.

Certo, va recuperato. Ma deve partire da lui, da quello che fa in allenamento tutti i giorni , non si può tentare di recuperarlo mettendolo in campo e rischiando di giocare in 10. Mercoledì è entrato in campo davvero svogliato e con la testa tra le nuvole. Al di là del rigore procurato che può essere un gesto istintivo, ma non è riuscito neanche a fare ciò che gli riesce meglio, ossia tenere palla dopo il vantaggio. Fagioli, dopo 110 minuti giocati al massimo, nel recupero si batteva ancora contro tutto il centrocampo del Lipsia, cercando di tenere il possesso il più possibile, pur con grande difficoltà... Luiz aveva un atteggiamento indolente, probabilmente è lo stesso che vede Motta durante la settimana, e preferisce altri a lui. Peccato perché nutrivo grandi aspettative in questo calciatore. Spero che ci sia quel click nella sua testa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LeRoi31 ha scritto:

Per carità.

Per quanto mi riguarda potrebbe stare in panchina fino al termine della stagione.

La considerazione e il credito che sta avendo insieme al trattamento coi guanti è assurda.

Giocatore per me lento, con garra zero, col retropassaggio incorporato e il passaggetto laterale di default.

Arthur 2.0 .

2 partite decenti, le altre sempre in campo uno schi.fo .

Vedremo, tanto Motta lo metterà sempre , ormai mi sono rassegnato.

Concordo totalmente, analisi che rispecchia fedelmente la realtà.

Mercoledì molto meglio del suo solito e spero che questo possa dargli quella fiducia in più

per osare giocate più difficili e efficaci, a costo di sbagliare,

ma di gente che fa sempre e solo il compitino proprio non ne abbiamo bisogno.

I piedi buoni li ha ....eccome se li ha, ma il suo più grande problema è la "garra" che proprio gli manca e

a questo livello non te lo puoi proprio permettere.

Le occasioni Motta gliele sta dando,

sta a Lui decidere se diventare un grande giocatore o restare un medio eterno incompiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli ha giocato senza dubbio una grande partita, ma c'è da dire che finalmente si vede una squadra che si muove come si deve. Senza nulla togliere a Nicolò, che ha potenzialità per diventare un top, è molto più facile giocare quando hai sempre un paio di compagni a 7/8 mt pronti a ricevere palla e contemporaneamente l'esterno che va in profondità e la punta che viene incontro o si muove per allargare la difesa. Ieri ho visto finalmente una manovra corale (quasi) perfetta e Fagioli in questo contesto si è esaltato. Se il buongiorno si vede dal mattino sta nascendo una grande Juve !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che parlare di assist a Conceicao...

Sono comunque il primo fan di Fagiolno! Forse è quello che mi ha gasato di più mercoledì. Deve continuare così, deve confermarsi su questi livelli e deve crescere ancora. Testa bassa e pedalare, così sono sempre nati i campioni (tranne quelli a cui dio ha riservato un posto nell'olimpo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti